PIERREL - I DENTI FANNO SEMPRE MALE E I DENTISTI LAVORANO ....

I dati dovevano darli dal 26 al 29 luglio, Hanno posticipato di una settimana e fate tutte ste elucubrazioni mentali. A mio avviso i dati saranno buoni e cmq non si prefigura alcun aumento di capitale, ci mancherebbe !!!
 
Appunto mauroo, mi sembrerebbe una considerazione troppo riduttiva. Tra l'altro, esattamente ne hanno fatti 4 o 5, perchè questa non trascurabile approssimazione?
e poi, solo perchè ne avrebbero fatti "4 o 5" dovrebbero continuare a cadenza regolare con il sesto o il settimo e cosi vià?
e poi l'ottavo e il nono? :mmmm:

oh, ognun ragioni con la testa propria ci mancherebbe OK!, ma speriamo che non tutti quelli che leggono questo 3d si lascino impressionare o influenzare da simili opinioni. Pierrel ha da anni una importante storia di ristrutturazione in corso, a mio parere non andrebbe sminuita così superficialmente, però il forum è terra selvaggia.

In attesa del misterioso resoconto del 4 agosto, Buone ferie, se previste.
:bye:

speriamo che sia come dici tu.
IO di queste persone non credo + ad una sola parola .
sono anni che raccontano BALLE .
è un azienda conduzione familiare si pagano i loro stipendi.:'(:yes:
 
I dati dovevano darli dal 26 al 29 luglio, Hanno posticipato di una settimana e fate tutte ste elucubrazioni mentali. A mio avviso i dati saranno buoni e cmq non si prefigura alcun aumento di capitale, ci mancherebbe !!!

Ciao...da cosa deduci che saranno buoni?non per diffidenza ma solo perché il primo trimestre non mi è sembrato un granché...puo'sorprendere?Saluti
 
Lo deduco dal fatto che nonostante il 1 Q abbiano avuto risultati a ribasso, hanno comunque confermato l'aumento dei ricavi per il 2022.

Allego, tanto per far ripassare un po la storia....

Pierrel – Utile netto di 0,5 mln nel 1Q 2022, conferma target 2022
10/06/2022 10:10 MKI
Il Gruppo Pierrel ha archiviato i primi tre mesi del 2022 con ricavi pari a 6 milioni, in diminuzione di circa l' 8% su base annua, dinamica riconducibile a una diversa distribuzione degli ordini ricevuti ed evasi. Sulla base dei risultati al 31 marzo 2022 e dell' outlook dei prossimi mesi, il CdA ha confermato i principali obiettivi economico-finanziari del Gruppo per il 2022 che, come gia' comunicato lo scorso 27 aprile, prevedono ricavi lordi per 25,2 milioni e un EBITDA positivo per 4,2 milioni.
 
Ciao...da cosa deduci che saranno buoni?non per diffidenza ma solo perché il primo trimestre non mi è sembrato un granché...puo'sorprendere?Saluti

Parlando di trimestri, io credo che, soprattutto in queste piccole realtà, siano spesso anche assoggettati alla data di fatturazione e quindi pilotabili. Mi spiego meglio, se ho uno o più importi X da fatturare al 30 marzo e li sposto al 1 apr, ne deriverà che i trimestri saranno il 1° più sgonfio e il 2° più gonfio rispetto il loro reale valore generato. Sapendolo io in anticipo.
:cool:

ps: che a leggere poi bene il comunicato postato, si potrebbe anche intuire: "......riconducibile a una diversa distribuzione degli ordini ricevuti ed evasi...."
 
Ultima modifica:
dopo l'uscita dei dati il titolo presumibilmente si muoverà .....sarà un + 10 oppure un - 10 ? difficile fare previsioni...si spera che i dati delle vendite in USA siano buoni non essendo piu' influenzati dal Covid e che il fenomeno dell'inflazione non abbia agito in maniera tale da convincere gli statunitensi a convivere con il mal di denti.
 
I dati dovevano darli dal 26 al 29 luglio, Hanno posticipato di una settimana e fate tutte ste elucubrazioni mentali. A mio avviso i dati saranno buoni e cmq non si prefigura alcun aumento di capitale, ci mancherebbe !!!

Il calendario eventi societari e il comunicato indicavano settembre, dove hai letto luglio?
 
Parlando di trimestri, io credo che, soprattutto in queste piccole realtà, siano spesso anche assoggettati alla data di fatturazione e quindi pilotabili. Mi spiego meglio, se ho uno o più importi X da fatturare al 30 marzo e li sposto al 1 apr, ne deriverà che i trimestri saranno il 1° più sgonfio e il 2° più gonfio rispetto il loro reale valore generato. Sapendolo io in anticipo.
:cool:

ps: che a leggere poi bene il comunicato postato, si potrebbe anche intuire: "......riconducibile a una diversa distribuzione degli ordini ricevuti ed evasi...."

Grazie per l'info..non conosco il titolo ne lo storico...cmq seguo;)
 
I dati dovevano darli dal 26 al 29 luglio, Hanno posticipato di una settimana e fate tutte ste elucubrazioni mentali. A mio avviso i dati saranno buoni e cmq non si prefigura alcun aumento di capitale, ci mancherebbe !!!


Mi sa proprio però che ti sbagli:

Ufficialmente lo si trova nel loro sito e riporta sempre 26-30 settembre 2022 come resoconto semestrale:
https://www.pierrelgroup.com/wp-content/uploads/CS_Eventi_Societari_2022_CDA_23_dicembre_2021.pdf


e anche questo primo link trovato ora su google riporta 26-30 settembre come data prevista:
https://it.marketscreener.com/quota...enti-Societari-Per-L-esercizio-2022-37442282/

Credo che abbiano davvero anticipato ci circa 2 mesi l'uscita dei dati ;)
 
Oggi va molto di moda il delisting.....chisà
 
ci manca sulo quest'ultima beffa dai CAPUANI. speriamo propio di NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

.se delistassero a 0,30 non sarebbe male. Poi ovviamente dipende dal prezzo che uno lo ha in carico
 
.se delistassero a 0,30 non sarebbe male. Poi ovviamente dipende dal prezzo che uno lo ha in carico

Ma proprio una ipotesi cosi disastrosa devi mettere in campo?:rolleyes:

dopo date trimestrali farlocche ora ventilare il delisting con tanto di eventuale prezzo :mmmm:
 
BRIEF-Il risultato netto di Pierrel H1 si trasforma in una perdita netta di 0,4 milioni di euro
04/08/2022 18:20 RSF
4 ago (Reuters) - Pierrel SpA (PRL.MI):
* RICAVI DEL 1° SEMESTRE 10,8 MILIONI DI EUR VERSO 10,8 MILIONI DI EUR ANNO FA
* PERDITA NETTA SEMESTRE 0,4 MILIONI DI EURO VERSUS UTILE DI 0,7 MILIONI DI EURO ANNO FA
 
04/08/2022 18:20 RSF Risultati consolidati al 30 giugno 2022: • Ricavi pari a circa Euro 10,8 milioni (in linea rispetto al 30 giugno 2021). • EBITDA positivo per circa Euro 1 milione in diminuzione rispetto al 30 giugno 2021, quando era positivo per circa Euro 1,9 milioni. • EBIT positivo per circa Euro 0,1 milioni, in significativa diminuzione rispetto al 30 giugno 2021, quando risultava positivo per circa Euro 1,1 milioni. • Perdita netta consolidata complessivo pari a circa Euro 0,5 milioni in controtendenza rispetto al 30 giugno 2021, quando il Gruppo Pierrel registrava un utile netto consolidato pari a circa Euro 0,7 milioni. • Indebitamento Finanziario Netto Consolidato pari a circa Euro 16,5 milioni (in peggioramento di circa il 25% rispetto al 31 dicembre 2021, quando era pari a circa Euro 13,2 milioni). - Confermati i principali obiettivi economici-finanziari per l’esercizio 2022
 
Risultati scarsi, da verificare se sono già prezzati.
 
Indietro