Venezuela e PDVSA (Vol.163) Quota "Aran2" .... il sogno retribuente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il peggio è alle spalle…ora Biden deve trovare un modo elegante per dire all’opinione pubblica che Maduro è nu brav guaglione e che il petrolio venezuelano sarà sempre cosa imprescindibile e gradita. E così i nostri titoli, preziosi alleati al riparo dell’inflazione, potranno tornare a splendere sui mercati in nuova veste :cool:


Lovebond, Biden non deve nulla ...
Se pensi l'incontrario sei fuori strada .
 
.....Deve il modo elegante
 
Penso sia il rateo di disaggio che ti ha addebitato la banca donante, e tra 10 giorni circa te lo riaccredita in toto o meno una piccola cifra (se hai trasferito obbligazioni con disaggio tipo 27 , 26 , 34 : cioè emesse sotto la pari, sotto 100) la banca ricevente.

Stai tranquillo

31 e 22 non hanno disaggio (emesse a 100)

19 24 28 hanno aggio (emesse più di 100, sopra la pari) ma le banche le considerano come emesse a 100 e non danno soldi in più ;)


Ciao, Ninjazzurro. Ti chiedo anch'io il grande favore di segnalarmi il mese e il numero dell'interpello: ho scrutato nell'archivio dell'Agenzia delle Entrate gli interpelli di gennaio e febbraio 2020 e tutti quelli del 2019. Non sono riuscito a trovarlo. Ti ringrazio.
 
Ciao, Ninjazzurro. Ti chiedo anch'io il grande favore di segnalarmi il mese e il numero dell'interpello: ho scrutato nell'archivio dell'Agenzia delle Entrate gli interpelli di gennaio e febbraio 2020 e tutti quelli del 2019. Non sono riuscito a trovarlo. Ti ringrazio.

?

Non ho capito

Il mese e il numero dell'interpello?
 
?

Non ho capito

Il mese e il numero dell'interpello?

Precisamente. Nell'archivio dell'Agenzia delle Entrate ci sono le ultime annate degli interpelli fatti, divisi poi per mese e dopo ancora per numero. Non sono riuscito a trovarlo. Qui ti mando i due link per 2019 e 2020 (solo gennaio e febbraio per noi utili: l'articolo di Timpone è del 18 febbraio 2020)
Normativa e prassi - Risposte alle istanze di interpello - anno 2019 - Agenzia delle Entrate
Normativa e prassi - Risposte alle istanze di interpello - anno 2020 - Agenzia delle Entrate
 
Insomma di questa visita in Venezuela della delegazione USA non si è saputo più niente?
Sono andati per prendersi un caffè e farsi un viaggetto a spese dei contribuenti?
La solita perdita di tempo .......:mad:
 
Comunque ricordo che l'interpello è personale. Quello che vale per tizio non è detto che valga per caio, anche se la situazione può apparire simile.

Io per esempio continuo a pagare il bollo su sta mierd@, ho presentato un'istanza di interpello e mi è stata respinta
 
Comunque ricordo che l'interpello è personale. Quello che vale per tizio non è detto che valga per caio, anche se la situazione può apparire simile.

Io per esempio continuo a pagare il bollo su sta mierd@, ho presentato un'istanza di interpello e mi è stata respinta

Grazie! Questo è interessante: quello che vedo è solo una parte scelta degli interpelli. Non mi parevano tanti in effetti, pensando ai 59 milioni di residenti
in Italia. L'istanza l'hai presentata in quel format?
 
Insomma di questa visita in Venezuela della delegazione USA non si è saputo più niente?
Sono andati per prendersi un caffè e farsi un viaggetto a spese dei contribuenti?
La solita perdita di tempo .......:mad:

Embajadores de EEUU y Francia se reunieron con la oposicion
Hanno fatto incontro con Piattaforma unitaria e Guaidò non era presente....

Estos encuentros podrían tener el interés de alinear al ala considerada más dura de la oposición venezolana con la idea de un acuerdo con Nicolás Maduro que permita facilitar las operaciones petroleras del país.
 
Grazie! Questo è interessante: quello che vedo è solo una parte scelta degli interpelli. Non mi parevano tanti in effetti, pensando ai 59 milioni di residenti
in Italia. L'istanza l'hai presentata in quel format?

L'interpello va presentato alla sede regionale di competenza.
Qui trovi le indicazioni.
 
Embajadores de EEUU y Francia se reunieron con la oposicion
Hanno fatto incontro con Piattaforma unitaria e Guaidò non era presente....

Estos encuentros podrían tener el interés de alinear al ala considerada más dura de la oposición venezolana con la idea de un acuerdo con Nicolás Maduro que permita facilitar las operaciones petroleras del país.

Grande Newon ;)


Stanno allontanando Guaidò....

Come avevo previsto..... (Come hanno fatto con Varoufakis ) ...

:D

Tempo al tempo :D
 
Grazie mille! Mi sono limitato a fare un'interpellanza ai piani alti (medi) di Intesa San Paolo accludendo l'articolo di Timpone e il post di Ninjazzurro. Ovviamente faranno orecchie da mercante...

Io contattai anche Timpone per avere maggiori dettagli, che ovviamente si guardò bene dal rispondere.
Contattai anche l'Ade che, a maggio 2020, mi rispose
non si rileva una presa di posizione generale sul caso del bollo dovuto sui titoli in default.
L'unico caso noto riguarda bond venezuelani, da tre anni in default e non più trattati nei listini.
Si tratta di un interpello non pubblicato sul sito, ma il cui contenuto viene divulgato sulla stampa specializzata.
Per sua natura, pubblicato o meno sul sito dell'Agenzia, un interpello è suscettibile di produrre effetti solo sull'interpellante.
La natura del problema invece, impone un esame caso per caso dei tutoli interessati e delle condizioni specifiche. Da qui la scelta di non estendere la portata della risposta fornita alla generalità dei titoli in default
 
Io contattai anche Timpone per avere maggiori dettagli, che ovviamente si guardò bene dal rispondere.
Contattai anche l'Ade che, a maggio 2020, mi rispose

Grazie di cuore. Con le tue risposte ho capito perché in rete - per quanto cercassi - non trovavo riferimenti precisi: in realtà non ve ne sono!
 
Grande Newon ;)


Stanno allontanando Guaidò....

Come avevo previsto..... (Come hanno fatto con Varoufakis ) ...

:D

Tempo al tempo :D
La vicenda greca è emblematica...i Varoufakis ci sono ovunque ma alla fine convenienze e buon senso prevalgono sempre. I mercati vivono sempre fasi turbolente (come vediamo da questo primo semestre terribile che non si vedeva dal 1970)...le obbligazioni sovrane vanno incontro a default e successive rinegoziazioni del debito...insomma tutto da manuale.
Sarà bello far parte della più bella storia dei mercati emergenti :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro