Venezuela e PDVSA (Vol.163) Quota "Aran2" .... il sogno retribuente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche trovarsi con 2/3 del proprio capitale bloccato da ormai quasi 5 anni e non vedere via d'uscita "è una scelta tra le altre, ma deve essere fatta consapevolmente ed accettando quel dolore"...non scaricandola sugli altri postando decine di notizie false e fantasie personali quotidianamente

Ti piace fare i calcoli, ma li fai sbagliati. Il capitale che ho "usato" nel momento clou all'epoca rappresentava una grossa percentuale, ma mi è servito per abbassare il pmc ed in seguito switchare verso i titoli più convenienti, liberandone così una buona parte. Al momento quel che ho bloccato rappresenta un 30% del mio capitale (destinato agli investimenti)...e non c'è nessun dolore perché so che non lo perderò. Chiaramente mi piacerebbe che si sbloccasse domani, ma se c'è da portare pazienza sono abituato a farlo...e soprattutto sugli altri non scarico niente perché non me ne frega niente delle percentuali e degli averi degli altri. Più semplicemente rispondo alle provocazioni degli altri usando la logica: a perdere è chi ha venduto, e non chi è bloccato da sanzioni!
 
Ti piace fare i calcoli, ma li fai sbagliati. Il capitale che ho "usato" nel momento clou all'epoca rappresentava una grossa percentuale, ma mi è servito per abbassare il pmc ed in seguito switchare verso i titoli più convenienti, liberandone così una buona parte. Al momento quel che ho bloccato rappresenta un 30% del mio capitale (destinato agli investimenti)...e non c'è nessun dolore perché so che non lo perderò. Chiaramente mi piacerebbe che si sbloccasse domani, ma se c'è da portare pazienza sono abituato a farlo...e soprattutto sugli altri non scarico niente perché non me ne frega niente delle percentuali e degli averi degli altri. Più semplicemente rispondo alle provocazioni degli altri usando la logica: a perdere è chi ha venduto, e non chi è bloccato da sanzioni!

Ti consiglio una video lezione sul pmc (ma so che hai detto: giustamente ho mediato )
Investendo una % grossa del mio capitale e il risultato che ho ottenuto dopo 4+ anni.

P.s. il capitale non si rischia per recuperare le perdite.
Sembra una cosa normale ma tant'è per alcuni sembra il sentiero illuminato:o
 
Juan Guaidò , cioè colui che gli USA riconoscono come legittimo Pres.te del Venezuela , come potete vedere gode di grande popolarità nel suo Paese :


https://twitter.com/ldejesusreyes/status/1535692720479797248

Le situazione di stallo senza uscita o progressi ha stancato tutti.... non solo i creditori.... e questo gli USA lo han capito da tempo....

È stato sintomatico lo sfogo di Marco Rubio: discutere non ha più senso perché Biden ha già deciso di rimuovere le sanzioni al governo di Maduro.....
 
Iran-Venezuela: Raisi e Maduro firmano accordo di cooperazione ventennale
Teheran, 11 giu 11:38 - (Agenzia Nova) - L'Iran e il Venezuela hanno firmato un accordo di cooperazione ventennale. Lo ha riferito l’agenzia di stampa iraniana “Mehr”. L’accordo è stato firmato in occasione della visita del presidente venezuelano Nicolas Maduro a Teheran, dove ha incontrato l’omologo iraniano Ebrahim Raisi. "La firma di un accordo di cooperazione ventennale (...) mostra la determinazione degli alti funzionari dei due Paesi a sviluppare relazioni bilaterali in vari campi", ha affermato il presidente iraniano in una dichiarazione alla stampa con l’omologo. "La politica estera della Repubblica islamica dell'Iran è sempre stata basata sulle relazioni con i Paesi amici e vicini e abbiamo sempre avuto una buon rapporto di cooperazione con il Venezuela", ha proseguito il presidente iraniano. I due presidenti hanno poi firmato un documento di cooperazione strategica ventennale tra i due Paesi nei settori di politica, cultura, turismo, economia, petrolio e petrolchimica. "L'inizio del volo Teheran-Caracas fornisce una buona base per la cooperazione tra i due Paesi, che può rafforzare le relazioni commerciali tra Iran e Venezuela", ha spiegato Raisi, esprimendo la speranza che la visita di Maduro possa rappresentare “un punto di svolta nel miglioramento delle relazioni bilaterali”.
 
P.s. il capitale non si rischia per recuperare le perdite.
Sembra una cosa normale ma tant'è per alcuni sembra il sentiero illuminato:o

A suo tempo (cinque anni fa) avevo qui consigliato di NON eccedere il 5% del capitale su titoli Venezuela.
Ovviamente mi beccai risposte della serie "chi non risica non rosica"... "guarda i cedoloni" etc.
Avevo anche suggerito di comprare sempre i titoli meno cari.. con risposte "ma la cedola e' molto piu' bassa".. etc etc...
 
A suo tempo (cinque anni fa) avevo qui consigliato di NON eccedere il 5% del capitale su titoli Venezuela.
Ovviamente mi beccai risposte della serie "chi non risica non rosica"... "guarda i cedoloni" etc.
Avevo anche suggerito di comprare sempre i titoli meno cari.. con risposte "ma la cedola e' molto piu' bassa".. etc etc...


Io seguii il tuo consiglio (meno del 5% del patrimonio) OK! Però ovviamente “perderli” non è mai il massimo. Cmq Sempre apprezzato i tuoi consigli/opinioni/msg
 
Banca y Negocios
@bancaynegocios
·
9h
El secretario de Estado de Estados Unidos, Antony Blinken, dijo creer que el gobierno del presidente Nicolás Maduro y la oposición reanudarán las conversaciones en los próximos meses. Antony Blinken sobre Venezuela: «Si vemos un cambio, las sanciones se pueden levantar» | Banca y Negocios


Antony Blinken sobre Venezuela: <<Si vemos un cambio, las sanciones se pueden levantar>> | Banca y Negocios

Antony Blinken sul Venezuela: "Se vediamo un cambiamento, le sanzioni possono essere revocate"
11 giugno 2022 // AFP

Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha dichiarato venerdì di ritenere che il governo del presidente venezuelano Nicolás Maduro e l'opposizione riprenderanno i colloqui .

Blinken, chiudendo un vertice delle Americhe a Los Angeles al quale nessuna delle parti venezuelane era stata invitata, ha rinnovato la volontà di Washington di allentare le sanzioni se Maduro dovesse scendere a compromessi con l'opposizione Juan Guaidó .

Le due parti " hanno segnalato la loro intenzione di riprendere questi colloqui e negoziati a Città del Messico " . Queste sono le ultime informazioni che abbiamo", ha detto Blinken ai giornalisti.

I negoziati in Venezuela " sono la strada migliore che vediamo per cercare di ripristinare la democrazia che i venezuelani chiaramente meritano e vogliono, e alleviare la straordinaria sofferenza che si è verificata negli ultimi anni".

Il Messico, che riconosce la legittimità di Maduro, ha invitato entrambe le parti venezuelane a riprendere i colloqui inizialmente sponsorizzati dalla Norvegia.

– Gruppo di contatto internazionale –
Da parte sua, il presidente del Cile, Gabriel Boric, ha assicurato che la questione copriva parte delle conversazioni con i suoi colleghi al Summit delle Americhe.

" Siamo d'accordo di riattivare il gruppo di contatto internazionale che sta facilitando i colloqui in Messico con il supporto di altri Paesi in modo che le elezioni del 2024 possano avere tutte le garanzie", ha detto in conferenza stampa poco dopo l'annuncio di Blinken.

Boric ha evitato di rispondere se il Cile si sarebbe offerto di mediare i colloqui , ma ha optato per il dialogo per affrontare la situazione venezuelana.

"La pensiamo diversamente, ma siamo uniti a favore della democrazia", ​​ha detto, riferendosi a coetanei latinoamericani con linee ideologiche diverse.

Riguardo a Guaidó, il presidente cileno ha affermato che "non ha senso riconoscere un governo che non c'è " .

Maduro ha lasciato il tavolo delle trattative in ottobre, come rappresaglia per l'estradizione da Capo Verde negli Stati Uniti di un vicino uomo d'affari accusato di essere il suo prestanome e che è accusato di corruzione .

Nel gennaio 2019, Washington e altri cinquanta governi hanno riconosciuto il leader dell'opposizione Juan Guaidó, allora capo del Parlamento, come presidente ad interim del Venezuela, dopo che Maduro ha vinto la sua rielezione in elezioni contestate.

L'amministrazione dell'allora presidente Donald Trump impose una serie di sanzioni contro il Venezuela , ma Maduro è riuscito a rimanere al potere con il sostegno della dirigenza militare, oltre a Russia, Cina e Cuba.

“ Le sanzioni non sono fine a se stesse . Sono uno sforzo per incentivare coloro che li ricevono a impegnarsi in comportamenti diversi", ha affermato Blinken.

E lo diciamo da tempo, le sanzioni non sono permanenti. Se vediamo un cambiamento, le sanzioni possono essere revocate " .
 
Io seguii il tuo consiglio (meno del 5% del patrimonio) OK! Però ovviamente “perderli” non è mai il massimo. Cmq Sempre apprezzato i tuoi consigli/opinioni/msg

Che bravi siete 2 scienziati . Avete capito che più sono alte le cedole più il rischio è alto.
Ecco perché il Venezuela non paga . Noi non ci saremmo mai arrivati.

Ma annate’ a lavurer Patanar Fanulon.

MR INGSILVIO
 
Io seguii il tuo consiglio (meno del 5% del patrimonio) OK! Però ovviamente “perderli” non è mai il massimo. Cmq Sempre apprezzato i tuoi consigli/opinioni/msg

A chi lo dici!

io ero arrivato (2017) a circa 4%... oggi ridotto a 1,5% causa sanzioni.
Ovviamente non mi piace per nulla.
Con recovery a 50 raddoppierei l'investito, attualizzando per l'inflazione.. ma non ci conto.
 
E lo diciamo da tempo, le sanzioni non sono permanenti. Se vediamo un cambiamento, le sanzioni possono essere revocate " .

il problema... e' vedere "un cambiamento".

A quel che vediamo: Messico in stallo, Maduro a Teheran, che sostiene che la Russia vincera'...

Tutto teatrino.. ma non c'e' certezza di alcun arrosto dietro al fumo.
 
A suo tempo (cinque anni fa) avevo qui consigliato di NON eccedere il 5% del capitale su titoli Venezuela.
Ovviamente mi beccai risposte della serie "chi non risica non rosica"... "guarda i cedoloni" etc.
Avevo anche suggerito di comprare sempre i titoli meno cari.. con risposte "ma la cedola e' molto piu' bassa".. etc etc...
Ho infatti scelto i titoli meno cari alla fine, liberando parte del denaro inizialmente investito. La regola del 5% è prudente ma non è che debba essere seguita da tutti…ad esempio il buon Warren ha il 40% concentrato su Apple. Personalmente non mi crea alcun fastidio avere un 30% di portafoglio bloccato e rifarei le stesse scelte.
 
<<EE.UU. levantara las sanciones a Venezuela si el regimen hace reformas>>

"STATI UNITI D'AMERICA. eliminerà le sanzioni al Venezuela se il regime farà le riforme”
Juan González, massimo consigliere di Biden per l'America Latina, non condivide con la Spagna il ritiro unilaterale della 'punizione' di Maduro



Ma per negoziare, Maduro ha posto come condizione cose come il rilascio di Alex Saab, che è stato estradato e accusato di gravi crimini. Credi che se negoziasse lo farebbe in buona fede?

Siamo in attesa che le parti annuncino le date e che presto ci sarà un ritorno al tavolo del dialogo. La nostra politica è molto semplice: siamo disposti ad alleviare la pressione delle sanzioni sulla base di passi concreti che conducano il Venezuela a un percorso più democratico e le imporremo sulla base di battute d'arresto. Questo è il più elementare. In altre parole, chi è invitato o chi è al tavolo è meno importante di ciò che viene prodotto su di esso.


Aspettiamo questa data...
 
Ho infatti scelto i titoli meno cari alla fine, liberando parte del denaro inizialmente investito. La regola del 5% è prudente ma non è che debba essere seguita da tutti…ad esempio il buon Warren ha il 40% concentrato su Apple. Personalmente non mi crea alcun fastidio avere un 30% di portafoglio bloccato e rifarei le stesse scelte.

Sei sicuro ? 40 ? ....
Cmq lui è l'erede di Colleone e in tutta la sua vita non ha investito in autisti di autobus.

Ma sii umile ... solo gli stupidi non cambiano opinione.
È stato un azzardo in puro stile è la volta buona che vivo di rendita:o
 
Sei sicuro ? 40 ? ....
Cmq lui è l'erede di collezione e in tutta la sua vita non ha investito in autisti di autobus.

Ma sii umile ... solo gli stupidi non cambiano opinione.
È stato un azzardo in puro stile è la volta buona che vivi di rendita:o
I conti di Buffett sono pubblici…puoi vedere di persona.
Chiamalo azzardo il mio…io lo chiamo investimento aggressivo motivato da una necessità importante all’epoca in cui è stato fatto. In ogni caso i veri azzardi sono altri e li evito (vendere allo scoperto in leva ad esempio)… fin quando acquisti dei titoli e sei disposto ad aspettare devi avere solo pazienza. Vedrai che avrò ragione alla fine della vicenda.
 
I conti di Buffett sono pubblici…puoi vedere di persona.
Chiamalo azzardo il mio…io lo chiamo investimento aggressivo motivato da una necessità importante all’epoca in cui è stato fatto. In ogni caso i veri azzardi sono altri e li evito (vendere allo scoperto in leva ad esempio)… fin quando acquisti dei titoli e sei disposto ad aspettare devi avere solo pazienza. Vedrai che avrò ragione alla fine della vicenda.

Mandami il link con il dato del 40%
Una tripla CCC non non non è un investimento...
il tempo sti sta fottendo il tempo e ammesso che un giorno rivedrai il soldi saranno sempre pochi :o
 
Ultima modifica:
Ho infatti scelto i titoli meno cari alla fine, liberando parte del denaro inizialmente investito. La regola del 5% è prudente ma non è che debba essere seguita da tutti…ad esempio il buon Warren ha il 40% concentrato su Apple. Personalmente non mi crea alcun fastidio avere un 30% di portafoglio bloccato e rifarei le stesse scelte.

Non esiste una "regola del 5%" generica.
La prudenza tuttavia impone di limitare molto gli investimenti in obbligazioni a fortissimo rischio.

nel 2016-2017 un default del Venezuela era estremamente probabile... e comprare sotto 30 voleva dire sperare in un miracolo (no default) o sperare nel recovery a 50 che prevedevano gli analisti.
Il rischio era (e resta) una "cubanizzazione" con prezzi a 5-10.
Non si prevedevano ex-ante sanzioni sui bonds che ne bloccassero la negoziazione.

E' andata male, di tutta evidenza, ma perlomeno chi ha investito una % limitata del portafoglio "soffre" poco.

Con i prezzi del petrolio sopra 100 dollari, e destinati a restarvi, l'unico vero motivo del blocco perdurante e' geo-politico.
Se Maduro domani schiattasse e fosse sostituito temporaneamente da un generale che fa pace con Biden, i bonds tornerebbero a mio parere a 40.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro