Scalable Capital

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Hai idea di quando ti verrà reso disponibile?
sarebbe utile se ci condividessi la tua esperienza una volta ricevuto, magari girandoci uno screen con ovviamente i dati sensibili coperti :D

Visto che il servizio è partito nel 2022 dovrebbero già essere pronti i prospetti per la dichiarazione di quest'anno.
Magari @AlessandroS può condividere qualche esempio.

Grazie
Matteo
 
Sopra un tot di capitale non vorrei essere esposto con Degiro, per cui sto valutando alternative. Non ho capito però Gettex... Su Degiro le azioni e gli ETF li compro dove voglio io, qui sono obbligato a comprare tramite gettex? I dividendi ENI come sarebbero tassati?
Le quotazioni sono sempre e per tutto in real time?
 
quindi fatemi capire , con il conto gratuito le commissioni sono di 0,99 euro . mentre con il conto a 2,99 euro al mese non ci sono commissioni di compravendita?
 
Io seguo questo topic con interesse aspettando Scalable dia news sul regime ordinario. C'è già chi lo utilizza del forum? news? ero interessato principalmente per ETF
 
Sul report fiscale: Assolutamente si, hai tutti i quadri. In breve, la struttura del report è 1) Istruzioni 2) Riproduzione quadri dichiarativi pre-compilati secondo norme dell’Agenzia delle Entrate 3) Riepilogo dettagliato dei calcoli. Secondo me è ancora più chiaro e semplice da usare di quello di Degiro. Inoltre, sto facendo fare mille controlli per non far si che succedano tutti i casini che tanti (me incluso) hanno avuto con i loro con i report sbagliati

Ad oggi nessuna novità, la mail con le istruzioni per compilare i quadri dichiarativi dell'AdE non è arrivata
 
Appena Scalable capital sarà pronta a ricevere i titoli che ho in DEGIRO farò subito il trasferimento titoli
 
Buongiorno,
qualcuno sa, quando arriverà il resoconto fiscale da KPMG per poter fare la dichiarazione dei redditi?
 
Buongiorno,
qualcuno sa, quando arriverà il resoconto fiscale da KPMG per poter fare la dichiarazione dei redditi?
Mi sa che l'unico che ti può aiutare è @AlessandroS di Scalable, altrimenti potresti provare a contattarli tramite l'assistenza clienti, con cui io ho avuto solo che buone esperienze
 
Buongiorno a tutti, piacere Matteo. Mi scuso in anticipo nel caso fosse obbligatoria la presentazione al primo messaggio ma non sono riuscito a trovare la discussione.

Domanda riguardo Scalable Capital (ho aperto un conto ieri): come è possibile che nè sull'applicazione nè sulla versione desktop, un broker così pubblicizzato non abbia grafici a candela? E nemmeno nessun altro tipo di grafico se non guallo standard d/w/m/y??

Inoltre mancano praticamente tutte le informazioni sulle aziende e relative notizie. Non di può nemmeno gestire a piacimento la watchlist, che è ordinabile solamente a-z o in ordine di rendita giornaliera.

Non posso crederci...

Forse è un broker più finalizzato per etf, piani d'accumulo etc?
 
Buongiorno a tutti, piacere Matteo. Mi scuso in anticipo nel caso fosse obbligatoria la presentazione al primo messaggio ma non sono riuscito a trovare la discussione.

Domanda riguardo Scalable Capital (ho aperto un conto ieri): come è possibile che nè sull'applicazione nè sulla versione desktop, un broker così pubblicizzato non abbia grafici a candela? E nemmeno nessun altro tipo di grafico se non guallo standard d/w/m/y??

Inoltre mancano praticamente tutte le informazioni sulle aziende e relative notizie. Non di può nemmeno gestire a piacimento la watchlist, che è ordinabile solamente a-z o in ordine di rendita giornaliera.

Non posso crederci...

Forse è un broker più finalizzato per etf, piani d'accumulo etc?

Direi di si... in pratica è una schermata nera con una lista di titoli... se vuoi fare trading hai nulla.
 
Buongiorno a tutti, piacere Matteo. Mi scuso in anticipo nel caso fosse obbligatoria la presentazione al primo messaggio ma non sono riuscito a trovare la discussione.

Domanda riguardo Scalable Capital (ho aperto un conto ieri): come è possibile che nè sull'applicazione nè sulla versione desktop, un broker così pubblicizzato non abbia grafici a candela? E nemmeno nessun altro tipo di grafico se non guallo standard d/w/m/y??

Inoltre mancano praticamente tutte le informazioni sulle aziende e relative notizie. Non di può nemmeno gestire a piacimento la watchlist, che è ordinabile solamente a-z o in ordine di rendita giornaliera.

Non posso crederci...

Forse è un broker più finalizzato per etf, piani d'accumulo etc?
Scusa, ma io non posso credere che uno che apre un broker senza sapere co' che offre o che e' utile al suo trading. Scalable e Degiro ad esempio sono 2 broker con basse commissioni ma naturalmente non puo' avere offerte come i brokers piu' blasonati o costosi. Per i grafici ed indicatori di tutti i tipi c'e' tradingview gratis basta la registrazione.
 
Scusa, ma io non posso credere che uno che apre un broker senza sapere co' che offre o che e' utile al suo trading. Scalable e Degiro ad esempio sono 2 broker con basse commissioni ma naturalmente non puo' avere offerte come i brokers piu' blasonati o costosi. Per i grafici ed indicatori di tutti i tipi c'e' tradingview gratis basta la registrazione.

Mi permetto di aggiungere che oltre a quanto correttamente affermato, qui in più si tratta di broker estero (come Degiro per altro...) con tutto ciò che ne consegue in termini di dichiarazione dei redditi. Mah, non capisco ...
 
Credici credici, mi sono informato su tutto, sopratutto commissioni, tranne che per i grafici (devi cercare gli screenshot perchè nessuna recensione dice che non esistono grafici) che davo per scontati.

Io non confronterei Scalable con Degiro. Hai provato a fare i calcoli sulle commissioni Degiro per cambi valuta/azioni usa? Da brividi.
 
Mi permetto di aggiungere che oltre a quanto correttamente affermato, qui in più si tratta di broker estero (come Degiro per altro...) con tutto ciò che ne consegue in termini di dichiarazione dei redditi. Mah, non capisco ...
Scalable offre ormai un resoconto dettagliato del portfolio per la fiscalità. Il prossimo anno probabilmente ci sarà l'opzione per un appoggio contabile simile ad un amministrato. Con un piccolo aiuto ce la si fa. Preferisco così che pagare 9 dollari per operazione con Directa o peggio con altri del regime amministrato, più tutte le tasse di cambio valuta e spread
 
Scalable offre ormai un resoconto dettagliato del portfolio per la fiscalità. Il prossimo anno probabilmente ci sarà l'opzione per un appoggio contabile simile ad un amministrato. Con un piccolo aiuto ce la si fa. Preferisco così che pagare 9 dollari per operazione con Directa o peggio con altri del regime amministrato, più tutte le tasse di cambio valuta e spread
Scusa ma in base a cosa dici che prossimo anno le cose cambieranno?
Io come tanti altri stiamo aspettando un regime amministrato, ma non ho visto in giro notizie al riguardo
 
Scusa ma in base a cosa dici che prossimo anno le cose cambieranno?
Io come tanti altri stiamo aspettando un regime amministrato, ma non ho visto in giro notizie al riguardo
"I conti esteri non possono avere regime amministrato, o meglio, il broker estero deve essere essere riconosciuto fiscalmente in Italia come sostituto d'imposta per poter applicare regime amministrato."

Non credo che Scalable si voglia accollare tutta la burocrazia richiesta.
 
"I conti esteri non possono avere regime amministrato, o meglio, il broker estero deve essere essere riconosciuto fiscalmente in Italia come sostituto d'imposta per poter applicare regime amministrato."

Non credo che Scalable si voglia accollare tutta la burocrazia richiesta.
A dire il vero se guardi le pagine precedenti, il rappresentante di Scalable faceva intuire che stavano pensando di aprire una filiale italiana in maniera da poter usufruire del regime amministrato.
Chiaro che sono solo parole e non è detto che succeda…
 
A dire il vero se guardi le pagine precedenti, il rappresentante di Scalable faceva intuire che stavano pensando di aprire una filiale italiana in maniera da poter usufruire del regime amministrato.
Chiaro che sono solo parole e non è detto che succeda…

Ovvio, un commerciale non ti dirà mai di no 😉
 
Scusa ma in base a cosa dici che prossimo anno le cose cambieranno?
Io come tanti altri stiamo aspettando un regime amministrato, ma non ho visto in giro notizie al riguardo

In realtà anche lo youtuber Pietro Michelangeli, recensendo il broker, lo ha fatto capire.
 
Indietro