TSLA - Tesla Motors Vol. XI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Target price per fine anno 2022

  • $800

    Voti: 2 11,8%
  • $1000

    Voti: 3 17,6%
  • $1200

    Voti: 2 11,8%
  • $1400

    Voti: 6 35,3%
  • $1600

    Voti: 4 23,5%

  • Votanti
    17
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è il titolo, ma il mercato in down trend che è diverso

prova a cambiare approccio,senza comprare chiacchiere. il titolo ieri è salito del 25% ( immagina il gain fatto dai manovratori )come sono saliti altri titoli oggi malgrado il mio indice segna quasi - 4 %
parlo di TWTR ovviamente mentre TESLA è in discesa da parecchi giorni come mostrano i grafici.
 
prova a cambiare approccio,senza comprare chiacchiere. il titolo ieri è salito del 25% ( immagina il gain fatto dai manovratori )come sono saliti altri titoli oggi malgrado il mio indice segna quasi - 4 %
parlo di TWTR ovviamente mentre TESLA è in discesa da parecchi giorni come mostrano i grafici.

Ciao coffeman

a me risulta che Tesla ieri ha fatto +2,90% e non 25%

buona giornata.

Per gli altri che ci leggono, al momento che scrivo alcuni titoli EV stanno facendo:
-5,93% TSLA ---> non siam nemmeno gli ultimi della classe. ;)
-4,75% LCID
-7,02% NKLA
-5,32% NIO
-3,28% RIVN
-9,47% XPEV
 
Perchè è "spanizzo" dicono a Bologna ;)

E sta trasferendo parte della capitalizzazione Tesla su Twitter..... a lui cambia poco (forse) .

Ciao tutmosi

L'impennata di ieri che mi ha colto di sorpresa mi ha fatto bene ... grazie Elon :bow:
 
Ciao coffeman

a me risulta che Tesla ieri ha fatto +2,90% e non 25%

buona giornata.

Per gli altri che ci leggono, al momento che scrivo alcuni titoli EV stanno facendo:
-5,93% TSLA ---> non siam nemmeno gli ultimi della classe. ;)
-4,75% LCID
-7,02% NKLA
-5,32% NIO
-3,28% RIVN
-9,47% XPEV

25% twitter che poi ieri è stato anche sospeso 2 volte...
 
prova a cambiare approccio,senza comprare chiacchiere. il titolo ieri è salito del 25% ( immagina il gain fatto dai manovratori )come sono saliti altri titoli oggi malgrado il mio indice segna quasi - 4 %
parlo di TWTR ovviamente mentre TESLA è in discesa da parecchi giorni come mostrano i grafici.

leggi bene
 
... per chi è rimasto "pizzicato" ? cosa consigliate ...

comprato a 252 ... che dite aspettare che risale ... o scappare e leccarsi le ferite ?

Thanks :bow:

A 250$ le azioni Tesla sono a prezzo di saldo

Tienitele strette 12 mesi e non te ne pentirai ;)

Forse ... :p
 
Intanto ... Elon continua a fumare roba tagliata male

E continua a cinguettare quazzate spaziali sulla Ucraina

Chissa quale 'amico di putin' ha fatto il lavaggio della cervelletta del Musk

PS: Un genio, e' uno che di solito ha tutti i neuroni focalizzati in una area ... e di solito in altre aree e' un incapace totale ... ecco ... quando Elon parla che il problema del pianeta e' il calo demografico (che non esiste), quando parla dell'Ucraina che deve essere data a pezzi ai russi ... e quando e' contrario dal lavoro remoto (che e' piu' verde delle sue auto finte ecologiche) ... ecco che si vedono apparire due asparagi sulla testa di Elon, come due antenne verdi .... come la rappresentazione di un marziano nel secolo passato

FeXEkcrVUAANJPz
 
Ultima modifica:
Il lavoro remoto è un bene ma dipende da chi lo fa.
Io ad es. non metterei mai a remoto dipendenti comunali ( che già in presenza si fanno timbrare cartellini per andare a giocare a bocce) .
 
Il lavoro remoto è un bene ma dipende da chi lo fa.
Io ad es. non metterei mai a remoto dipendenti comunali ( che già in presenza si fanno timbrare cartellini per andare a giocare a bocce) .

Se si possono permettere di andare a giocare al bar ... vuol dire vi sono altri problemi:
- Forse non vi e' abbastanza lavoro ... ed il loro lavoro e' scaldare la sedia in ufficio
- Forse non vi sono stimoli adeguati per incentivare il lavoro e non vi sono sistemi di controllo sulla produttivita' ... specie sa la produttivita' e' solo scaldare la sedia in ufficio

Lavorare da casa poi non vuol dire lavorare sempre da casa ...

E' indubbio che per molti lavorare senza dover perdere tempo e denaro nello spostamento, e' un vantaggio incredibile, con ripercussioni ambientali notevoli .. molto piu' dell'uso della EV che ha un consumo di Co2 nell'arco della sua vita (produzione e smaltimento incluso) non molto diverso da una auto a benzina ...
 
Se si possono permettere di andare a giocare al bar ... vuol dire vi sono altri problemi:
- Forse non vi e' abbastanza lavoro ... ed il loro lavoro e' scaldare la sedia in ufficio
- Forse non vi sono stimoli adeguati per incentivare il lavoro e non vi sono sistemi di controllo sulla produttivita' ... specie sa la produttivita' e' solo scaldare la sedia in ufficio

Lavorare da casa poi non vuol dire lavorare sempre da casa ...

E' indubbio che per molti lavorare senza dover perdere tempo e denaro nello spostamento, e' un vantaggio incredibile, con ripercussioni ambientali notevoli .. molto piu' dell'uso della EV che ha un consumo di Co2 nell'arco della sua vita (produzione e smaltimento incluso) non molto diverso da una auto a benzina ...
Concordo, pure io pensavo che nel mio comune non facessero nulla, invece va da persona a persona e parlo per esperienza personale dato che sono riuscito a far censire un civico Open Fiber in area bianca, cosa difficile davvero senza rivolgersi a qualcuno che lo faccia a pagamento, per cui tanto di cappello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro