TSLA - Tesla Motors Vol. XI

Target price per fine anno 2022

  • $800

    Voti: 2 11,8%
  • $1000

    Voti: 3 17,6%
  • $1200

    Voti: 2 11,8%
  • $1400

    Voti: 6 35,3%
  • $1600

    Voti: 4 23,5%

  • Votanti
    17
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ne sei così sicuro ?

La vedo dura, vorrebbe dire aumentare di 3,6 Triliardi la capitalizzazione 😂, ma se hai una valida teoria con numeri a supporto per prefigurare una simile salita, la ascolto volentieri dato che sono long ;)
 
E tu saresti il guru ??
Quando ieri mattina sul supporto era un rigore a porta vuota ?
( con stop loss stretto ovvio )

Vaia vaia

Rigore a porta vuota ?
Ma lo hai fatto ? Hai longato ?
Facile dire le cose con tesla a +7%!
Ma va va :o

guru? :D Esprimo solo le mie idee
 
Ultima modifica:
Lunatico a dir poco…

Non è questione di essere lunatici . Io faccio cose a breve termine ed a lungo termine .
Ed ho sistemi di breve e dei sistemi impostati a lungo termine.
Ed un sistema di breve mi ha segnalato l’ingresso su Tesla .
Contento ora ?
 
La vedo dura, vorrebbe dire aumentare di 3,6 Triliardi la capitalizzazione 😂, ma se hai una valida teoria con numeri a supporto per prefigurare una simile salita, la ascolto volentieri dato che sono long ;)

Se cerchi indietro la ho scritta...

Calcola che da qui al 2035 probabilmente il mercato auto elettriche decuplichera o forse più (anche grazie alla normativa europea)

Poniamo che tesla venderà 10 volte le auto di oggi ... contando anche eventuali suv camion pick up ecc ecc... non è una stima irrealistica

Conta un pe che dall'attuale 42 scenda ad un più da azienda matura 30 e poni anche che il margine sinriduca al 20% dal 28% attuale...

Fai 10x30/42 x 20/28 = 4.92

Eccoti una proiezione ... sembrano numeri tanto strampalati ?

Aveva fatto una proiezioni simile anche un analista su una rivista finaziaria (non ricordo quale purtroppo)

Davanti abbiamo oltre 10 anni di espansione del mercato ev

Con anche resilienza alla recessione perché anche se rallenta il mercato auto totale ... la componente ev potrebbe comunque salire di più di quando receda il mercato...
 
guardate un grafico a 5 anni e ditemi cosa vedete a questi valori!

Per Damiano. Era sul supporto che io reputo fondamentale .
Ovvio che ho lo stop appena sotto.
Ma entrare li era quasi un rigore a porta vuota considerando anche altri segnali.

Poi per carità nessuno sa dove andrà però mi da fastidio quando la gente pontifica , e tu avevi quel tono li, salvo poi correre a inseguire i buy.
 
E tu saresti il guru ??
Quando ieri mattina sul supporto era un rigore a porta vuota ?
( con stop loss stretto ovvio )

Vaia vaia

Questo e' cio' che umbisam, ha postato ieri, e pensa di 181$ :D

FiQhNp2XEAESuVd


Un punto critico ... o cambia il trend ... o chi va long lo prende in quel posto

Il bello della AT e' che ognuno pensa di saperla piu' degli altri ... ma alla fine ... :p
 
Per Damiano. Era sul supporto che io reputo fondamentale .
Ovvio che ho lo stop appena sotto.
Ma entrare li era quasi un rigore a porta vuota considerando anche altri segnali.

Poi per carità nessuno sa dove andrà però mi da fastidio quando la gente pontifica , e tu avevi quel tono li, salvo poi correre a inseguire i buy.

Tesla è sempre short ma il rimbalzo ci sta . La visione di lungo periodo non è cambiata .
Ahah il supporto e daje con sto rigore a porta vuota .
Adesso viene coffeman e ci dice quanti supporti ha bucato Tesla negli ultimi mesi ….
 
Se cerchi indietro la ho scritta...

Calcola che da qui al 2035 probabilmente il mercato auto elettriche decuplichera o forse più (anche grazie alla normativa europea)

Poniamo che tesla venderà 10 volte le auto di oggi ... contando anche eventuali suv camion pick up ecc ecc... non è una stima irrealistica

Conta un pe che dall'attuale 42 scenda ad un più da azienda matura 30 e poni anche che il margine sinriduca al 20% dal 28% attuale...

Fai 10x30/42 x 20/28 = 4.92

Eccoti una proiezione ... sembrano numeri tanto strampalati ?

Aveva fatto una proiezioni simile anche un analista su una rivista finaziaria (non ricordo quale purtroppo)

Davanti abbiamo oltre 10 anni di espansione del mercato ev

Con anche resilienza alla recessione perché anche se rallenta il mercato auto totale ... la componente ev potrebbe comunque salire di più di quando receda il mercato...

Si, è da vedere se Tesla può crescere come il mercato o come presumibile l'ingresso di decine di nuovi competitori andrà a ridurre la sua quota di mercato. C'è anche tutto il mondo storage energetico e solare che potrebbe dare un contributo però, spero spinga di più su questo.
 
Questo e' cio' che umbisam, ha postato ieri, e pensa di 181$ :D

FiQhNp2XEAESuVd


Un punto critico ... o cambia il trend ... o chi va long lo prende in quel posto

Il bello della AT e' che ognuno pensa di saperla piu' degli altri ... ma alla fine ... :p

é un grafico stupendo, e ci da una chiara indicazione
 
Si, è da vedere se Tesla può crescere come il mercato o come presumibile l'ingresso di decine di nuovi competitori andrà a ridurre la sua quota di mercato. C'è anche tutto il mondo storage energetico e solare che potrebbe dare un contributo però, spero spinga di più su questo.

il x10 delle vendite include il fatto di perdere una bella fetta del mercato che ha adesso ... soprattutto cruciale è il mercato USA dove le EV sono una percentuale infima mi pare 3% ... se arriva al 60% sarebbe una crescita di 20 volte del mercato ... dove tesla essendo produttore nazionale avrà un certo peso sicuramente ...

gli spazi di crescita ci sono ... e ha dimostrato Elon che sa produrre in maniere iper efficiente coni costi ... dove lui fa il 30% quasi di margine le altre sulle elettriche se vanno a pari è un miracolo...

sinceramente sulel EV che hanno margini positivi davvero non so forse solo porsche con la tycan (anche se il prezzo mi sembra un tantino troppo basso per avere margini importanti... mi sa più di "offerta lancio" dell'EV) o forse qualche auto piccolina che te la vendono a quasi 30k
 
Questo e' cio' che umbisam, ha postato ieri, e pensa di 181$ :D

FiQhNp2XEAESuVd


Un punto critico ... o cambia il trend ... o chi va long lo prende in quel posto

Il bello della AT e' che ognuno pensa di saperla piu' degli altri ... ma alla fine ... :p

ma alla fine per me è come lanciare una moneta buca/non buca resistenza o supporto ... in particolare legato a qualche news .. Esempio i cinesi dicono ok non chiudiamo più milioni di persona a casa per l'influenza vedrai come sfonda le resistenze.
 
ma alla fine per me è come lanciare una moneta buca/non buca resistenza o supporto ... in particolare legato a qualche news .. Esempio i cinesi dicono ok non chiudiamo più milioni di persona a casa per l'influenza vedrai come sfonda le resistenze.

Ad ogni supporto o resistenza e' come lanciare una monetina

Pero' ...

Se sono resistenza o supporto, significa che statisticamente la monetina per il 60/70/80 % delle volte esce testa e non croce ...

Se si buca tale livello, di solito si fa una bella accellerata ... altrimenti si resta nel canale o nella fascia

Questa le teoria ... poi nella pratica bisogna essere molto bravi, e qui di molto bravi con l'AT sul FOL se ne vedono molto pochi

PS: Tra l'altro un trader bravo non dovrebbe andare overnight ... tra l'altro dovrebbe evitare di aprire una posizione alla sera quando il giorno dopo e' festivo, e nel caso il giorno seguente e' mezzo lavorativo prima del weekend ... ovvero ... ognuno tragga le sue conclusioni

PPS: Volendo, oltre alla AT ... c'e' l'effetto psicologico ... +7% prima delle feste e di un lungo weekend ... potrebbe essere un buon argomento davanti al tacchino, dove ci si consiglia in famiglia e tra amici di rientrare in Tesla perche' e' a sconto ... l'inflazione sta rientrando ... e nonno biden fa scoreggine meno puzzolenti :D
Ma questo e' il discorso che possiamo fare noi profani ... non un maestro di AT :p
 
Ad ogni supporto o resistenza e' come lanciare una monetina

Pero' ...

Se sono resistenza o supporto, significa che statisticamente la monetina per il 60/70/80 % delle volte esce testa e non croce ...

Se si buca tale livello, di solito si fa una bella accellerata ... altrimenti si resta nel canale o nella fascia

Questa le teoria ... poi nella pratica bisogna essere molto bravi, e qui di molto bravi con l'AT sul FOL se ne vedono molto pochi

PS: Tra l'altro un trader bravo non dovrebbe andare overnight ... tra l'altro dovrebbe evitare di aprire una posizione alla sera quando il giorno dopo e' festivo, e nel caso il giorno seguente e' mezzo lavorativo prima del weekend ... ovvero ... ognuno tragga le sue conclusioni

PPS: Volendo, oltre alla AT ... c'e' l'effetto psicologico ... +7% prima delle feste e di un lungo weekend ... potrebbe essere un buon argomento davanti al tacchino, dove ci si consiglia in famiglia e tra amici di rientrare in Tesla perche' e' a sconto ... l'inflazione sta rientrando ... e nonno biden fa scoreggine meno puzzolenti :D

O semplicemente gli shortatori hanno chiuso le.posizioni overnight 😆


Rimango sempre convinto che nel lungo periodo il tempo (seguendo i fondamentali) batta il tempismo
 
O semplicemente gli shortatori hanno chiuso le.posizioni overnight 😆


Rimango sempre convinto che nel lungo periodo il tempo (seguendo i fondamentali) batta il tempismo

E' tutta questione dei capitali

Chi ha poco ... shorta o va long a leva
Quelli bravi poi continuano a giocare con poco, e fanno uscire i soldini dal trading alle loro tasche

Chi ha qualche soldino ... meglio andare long sui fondamentali
Quelli meno bravi, pero', restano incastrati a vita
 
amico T. se compri fumo e chiacchiere quella è la fine . leggo anche chi sostiene che anche se vai in loss no problem basta che il titolo abbia buoni fondamentali, se questo non è il " teatro dell'assurdo " dimmi tu cos'è
ora però è tardi per prendere posizione,il tempismo fà la differenza tra il gain e il loss.

seguito questa ? : https://www.finanzaonline.com/forum/wall-street/2009993-cosm.html

Caro amico C lo sai che non riesco a starti dietro... tu vai sempre di corsa! :D
 
Ultima modifica:
12-10-22, 14:43



tutti supporti sfondati,ed eravamo a 215.
come previsto toccato il supporto a 212$ se lo sfonda ci vediamo alla chiusura gap ,saluti a P.
wall.gif
paperclip.png
Anteprime Allegate



 
fino ad arrivare al supporto a 166 $ circa .
ma quelli che sparavano target a 1600$ hanno ancora la faccia tosta di scrivere ancora in questo 3d?
oltri a quelli che lanciano monetine , citare sedicenti ana ..listi e venditori di fumo? :wall:
 

Allegati

  • Immagine 2022-11-24 192625.png
    Immagine 2022-11-24 192625.png
    29,2 KB · Visite: 7
fino ad arrivare al supporto a 166 $ circa .
ma quelli che sparavano target a 1600$ hanno ancora la faccia tosta di scrivere ancora in questo 3d?
oltri a quelli che lanciano monetine , citare sedicenti ana ..listi e venditori di fumo? :wall:

Voglio vedere la prossima linea rossa :angry::angry::angry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro