TSLA - Tesla Motors Vol. XI

Target price per fine anno 2022

  • $800

    Voti: 2 11,8%
  • $1000

    Voti: 3 17,6%
  • $1200

    Voti: 2 11,8%
  • $1400

    Voti: 6 35,3%
  • $1600

    Voti: 4 23,5%

  • Votanti
    17
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordatevi che come la fabbrica a Berlino anche quella in Texas non è a pieno regime
 
non è un problema di shortage ma bensì un esplosione della domanda, le gigafactory sono tutte operative, anche in cina, giustamente essendoci così tanta richiesta Tesla alza i prezzi, ed è normale che sia così, il prezzo e fatto dall'incontro tra domanda e offerta, io mi aspetto un trimestre spettacolare, vedremo se sarà così.....

Lo shortage di componenti , possibili nuovi lockdown in cina che chiidono per una influenza .... ecc ecc possono rallentare i ritmi di crescita della produzione.

Da dire che Musk tra tutti è stato il più bravo a gestire questo shortage ...

Che comuqnue rimane presente.

L@esplosione della domanda certo è molto positivo però le quotazioni implicano che questa venga soddisfatta anche con volumi. Sono confidente che riesca ad aumentare la.produzione ma è uno dei rischi...

Se non vedessi rischi facevo all in
...
 
Comuqnue questa situazione se dura troppo bene non fa alle azioni.

Tesla ha venduto 2M auto in un anno

La quotazione di tesla si regge comunque su un incremento sostazioso degli utili

Che si possono fare o aumentando i prezzi o aumentando i volumi.

Se per shortage non si riesce ad incrementare la produzione ... non puoi aumentare comunque i prezzi all'infinito gia che le tesla non sono certo economiche.

Gli investitori hanno pazienza ma se si prolunga troppo a lungo e la prosizione è strozzata ... alla fine il prezzo dell'azione ne risente.

In 10 anni la quotazione attuale di tesla implica che si dovrà passare da 2M auto a 10M auto / anno su per giù

Nelle proiezioni vuole arrivare a 20 milioni /veicoli / anno
 
Anziché ste capzate, guardate i grafici postati nel video, quelli si che fan paura :D


Hey BigNick mi sembri abbastanza bull su tesla, io ho incrementato le mie posizioni anche se sono azionista di lungo corso dal 2016 -
La vedo per 3.5/4 entro il 2030 - leggendo qua e la tutta la teoria che c'è alla base per Elon trillioner
 
Hey BigNick mi sembri abbastanza bull su tesla, io ho incrementato le mie posizioni anche se sono azionista di lungo corso dal 2016 -
La vedo per 3.5/4 entro il 2030 - leggendo qua e la tutta la teoria che c'è alla base per Elon trillioner

Ahh la multimilionaria.... ben tornata :D
 
Ahh la multimilionaria.... ben tornata :D

Francamente sono sempre stupito dal livello mentale / culturale delle risposte che si vanno a ricevere in queste discussioni :yes:
Consiglio di leggere qualche libro e uscire dalla selva oscura

:yes:
 
Nelle proiezioni vuole arrivare a 20 milioni /veicoli / anno

20 milioni di veicoli all'anno è possibile con questo tasso di crescita ma secondo me dovrà fare 1 o più cospicui
aumenti di capitale per incrementare la capacità produttiva e che incideranno in maniera negativa sulle quotazioni

il che spiega anche perchè Musk sta periodicamente vendendo le sue azioni in modo da non diluire la sua partecipazione
al momento dell'ADC

ovviamente una mia interpretazione personale basata sulla lettura del bilancio dell'azienda ma è bene ragionare su questa possibilità
 
Francamente sono sempre stupito dal livello mentale / culturale delle risposte che si vanno a ricevere in queste discussioni :yes:
Consiglio di leggere qualche libro e uscire dalla selva oscura

:yes:

riesci ancora a provare stupore? Azzarola è già qualcosa :D
 
Francamente sono sempre stupito dal livello mentale / culturale delle risposte che si vanno a ricevere in queste discussioni :yes:
Consiglio di leggere qualche libro e uscire dalla selva oscura

:yes:

Sto leggendo "il nuovo vivere di trading" di Elder e "l'investitore intelligente" di Graham

Tu che consigli?
 
20 milioni di veicoli all'anno è possibile con questo tasso di crescita ma secondo me dovrà fare 1 o più cospicui
aumenti di capitale per incrementare la capacità produttiva e che incideranno in maniera negativa sulle quotazioni

il che spiega anche perchè Musk sta periodicamente vendendo le sue azioni in modo da non diluire la sua partecipazione
al momento dell'ADC

ovviamente una mia interpretazione personale basata sulla lettura del bilancio dell'azienda ma è bene ragionare su questa possibilità

Con rispetto non sono d'accordo.

Tesla ha molto cash e Musk vende per acquistare Twitter.
 
Con rispetto non sono d'accordo.

Tesla ha molto cash e Musk vende per acquistare Twitter.

Tesla ha 18 Milardi di cash e il valore degli impianti è di 40 mld ... considera che per arrivare ad una produzione di 20mln di auto deve moltiplicare per 10 quel valore,
poi fatti la tua idea se quel cash è sufficiente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro