TSLA - Tesla Motors Vol. XI

Target price per fine anno 2022

  • $800

    Voti: 2 11,8%
  • $1000

    Voti: 3 17,6%
  • $1200

    Voti: 2 11,8%
  • $1400

    Voti: 6 35,3%
  • $1600

    Voti: 4 23,5%

  • Votanti
    17
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
caro amico. ti ricordo il gap.
 

Allegati

  • Immagine 2022-08-01 205156.jpg
    Immagine 2022-08-01 205156.jpg
    155,2 KB · Visite: 7
le case automobilistiche sono un pessimo inverstimento nel lungo periodo... prendi SP500 prendi il grafico delle case automobilistiche e capisci subito il perchè ... sono fortemente cicliche ad ogni crisi e recessione soffrono tantissimo e qualcuna salta pure per aria. bassi margini enormi investimenti fissi, ora pure enormi costi di riconversione della produzione.

per il lungo periodo è molto più saggio spostarsi su settori prevalentemente aciclici che danno una crescita costante (o quasi) dei bilanci ...

Tesla non è propriamente una casa automobilistica , ma è ed è percepita come una tech company ed opera ora come leader tecnologico in un settore a fortissima espansione che è il mercato di auto EV che gli garantisce grossi margini che gli altri per molto tempo non riusciranno ad avere ... la cuccagna probabilmente durerà oltre 10 anni ... operare in un mercato in forte espansione ti salva anche da recessioni ... se il mercato auto crolla del 20% ma le ev comunque aumentano le vendite del 20% per Tesla non è recessione per le altre compagnie auto è un bagno di sangue.

Discorso analogo alla mia amata Ferrari le vendite non sono cicliche hanno solo il limite di quante rosse programmano di sfornare a Maranello ... la domanda satura sempre l'offerta ... in tempi buoni o in tempi di crisi ... aumentano i costi che problema c'è si fa il nuovo modello più prestante ed aumenti il listino del 10% tanto la vende comunque sia che l'economia va bene che l'economia va male ...

queste considerazioni non sono scritte nel PE enterprise value ecc ecc ...

sono usciti i numeri negli USA
vendute oltre 160 mila auto , in crescita di oltre il 35%
numeri importanti imho
bella a grafico, buone le prospettive e difatti sta a + 20% da quando ne parlai il 22 luglio
 
2022 Annual Meeting of Stockholders
Thursday, August 4, 2022 | 4:30 PM CT = 23:30 ora italiana

buon streaming

https://www.tesla.com/2022shareholdermeeting


attendo vostri commenti ... astenersi gli shortaroli per partito preso, benvenuti a chi argomenta.

P.S.: Mio personale target price da persona non competente: $1.450,00 +/-3% pre-split :D
 
sono usciti i numeri negli USA
vendute oltre 160 mila auto , in crescita di oltre il 35%
numeri importanti imho
bella a grafico, buone le prospettive e difatti sta a + 20% da quando ne parlai il 22 luglio

ehm tutto il mercato è salito .. non o se ti sei accorto su yahoo finance dal 22 luglio comunque vedo +14%
 
Personalmente aspetto di ridurre al minimo le perdite su Tesla per spostarmi su Apple.
Tesla è chiaramente sopravvalutata e potrebbe crollare da un momento all'altro, come Paypal e Meta.
La mia fiducia verso la guida totalmente autonoma è più o meno pari a quella verso il Metaverso...:o
 
Personalmente aspetto di ridurre al minimo le perdite su Tesla per spostarmi su Apple.
Tesla è chiaramente sopravvalutata e potrebbe crollare da un momento all'altro, come Paypal e Meta.
La mia fiducia verso la guida totalmente autonoma è più o meno pari a quella verso il Metaverso...:o

:eek:

:D

Ma chi ti ha obbligato a comprare Tesla se non ci credi :eek:

PS: La guida autonoma ... quando meno te lo aspetti ... occhio che arriva :p
 
Personalmente aspetto di ridurre al minimo le perdite su Tesla per spostarmi su Apple.
Tesla è chiaramente sopravvalutata e potrebbe crollare da un momento all'altro, come Paypal e Meta.
La mia fiducia verso la guida totalmente autonoma è più o meno pari a quella verso il Metaverso...:o

In bocca al lupo ;)
 
Personalmente aspetto di ridurre al minimo le perdite su Tesla per spostarmi su Apple.
Tesla è chiaramente sopravvalutata e potrebbe crollare da un momento all'altro, come Paypal e Meta.
La mia fiducia verso la guida totalmente autonoma è più o meno pari a quella verso il Metaverso...:o

Ma c'è ancora gente che pensa che la valutazione di Tesla sia influenzata dalla guida autonoma ? :D
 
Ma c'è ancora gente che pensa che la valutazione di Tesla sia influenzata dalla guida autonoma ? :D

ciao Big, certamente che no.
la mia domanda è un altra: c'è ancora chi crede che una macchina possa viaggiare sù strada senza una guida?:confused:
 
Le auto viaggeranno su strada da sole quando sarà per tutte così, ma ci vuole un apripista come per l'elettrico... ed Elon è abbastanza bravo come apripista in ogni campo.

Tesla è tante cose ;)
 
ciao Big, certamente che no.
la mia domanda è un altra: c'è ancora chi crede che una macchina possa viaggiare sù strada senza una guida?:confused:

Non mi pongo il problema, l'importante è che la quotazione salga
 
Le auto viaggeranno su strada da sole quando sarà per tutte così, ma ci vuole un apripista come per l'elettrico... ed Elon è abbastanza bravo come apripista in ogni campo.

Tesla è tante cose ;)

Le tesla guidano gia' in FSD da mesi (in America)

Il problema e' piu' che altro 'legislativo'

Alla fine e' sempre il conducente umano responsabile se FSD crea danni, ecco perche' il conducente anche in FSD deve essere sempre vigile

Elon ha detto che Tesla varra' molto di piu' non appena FSD sara' 'completato', indi alla fine FSD conta eccome per le quotazioni

Comunque FSD come su EV, Tesla e' su un altro pianeta, indi anche senza FSD, gli shirtaroli di tesla verranno smazzulati per bene :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro