RATA PRESTITO INSOLUTA: CONSEGUENZE

er_danix

Nuovo Utente
Registrato
1/8/12
Messaggi
90
Punti reazioni
0
Buonasera ragazzi, volevo delucidazioni su 2 argomenti. Grazie in anticipo

1. Cosa succede se non si pagano 2 rate consecutive del finanziamento? Immagino segnalazione alla Crif…ma più che altro mi interessa sapere riguardo pignoramenti o recupero crediti.
Io mi sono sovraindebitato (non cerco scuse riguardo la mia responsabilità) ed ho apertamente detto alla finanziaria che solo da fine giugno posso rimettermi in linea con i pagamenti e di trovare una soluzione ma hanno risposto che non è ancora possibile sospendere le rate e possono accettare solo una rata arretrata. La mia intenzione sarebbe quella di “galleggiare” questi 3 mesi pagando anche una piccola parte della rata (a dimostrazione della mia serietà) e poi a giugno saldare gli arretrati, riprendendo a pagare regolarmente le rate.

2. La delega di finanziamento è rinnovabile anche con segnalazione alla Crif?
Qui ci ricolleghiamo alla situazione precedente, in quanto posso rinnovarla da novembre (il quinto già rinnovato).
 
Se non paghi 2 rate consecutive verrai segnalato in crif con tutti i “danni” che ne derivano.
Se puoi pagare dal 3 mese non dar retta alla finanziaria perche ovviamente loro ti metteranno pressione sul pagarla subito.
Al massimo dovrai pagare la rata con una piccola maggiorazione.
La cosa noiosa è che poi per 2 anni questa segnalazione risulterà per ogni cosa tu farai.
 
Indietro