scaldabagno elettrico

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
È un filtro ai polifosfati, da ricaricare ogni tot.... Lo attacco direttamente ai tubi di mandata del boiler... Speriamo funzioni...
 
Scusate se mi collego al thread, ho un consiglio da chiedere
Potrei voler sistemare alcune stanze di una cascina già parzialmente in ordine, mancano alcune cose come il riscaldamento acs
Non arriva il metano. La userei io solamente non una famiglia intera, quindi ho preso in considerazione un boiler elettrico.
Installare un bombolone gpl con relativa caldaia e autorizzazioni diventa poco economico.
Ho dato un occhio al lydos hybrid, ma vista l installazione dovuta, cioè o lo metto in una zona calda e mi spara aria fresca (che odio come tutti i condizionatori) oppure va in sofferenza la pdc e risulta poco efficiente
Dosando la mia doccia quotidiana e un minimo di lavastoviglie o piatti a mano, dite che un classe B come il Lydos Plus sia opportuno?
Lo imposterei a 50/55 gradi nelle ore in cui mi lavo, il resto tenendolo ad un minimo accettabile
 
Puoi anche valutare la pdc Daikin Ech2O da 300 litri con unità esterna. La fai andare in modalità tariffa alta (40 gradi impostabili) e quando fai la doccia attivi la modalità doccia che ti gatantisce una temperatura dell acqua confortevole. Ovviamente costa parecchio di più...
 
Ma no, quando mai recupero 2500 di impianto tanto vale facessi un gpl
 
Se ne fai un uso parsimonioso, io prenderei un semplice boiler elettrico.
In alternativa, se in cascina hai anche un pò di legna, prova a valutare un scaldabagno a legna con resistenza elettrica integrativa per quando non hai voglia di accendere il fuoco ;)
 
Di legna ne ho la faccio direttamente li, prevalentemente acacia, ma avendo una stube da caricare voglio esimermi dal resto dopo anni di due stufe in continuo esercizio (loro e mio)
Metterei una stufa a pellet suppletiva per tener caldo a distanza inoltre, se ne trovassi una idro a buon prezzo potrei collegare il tutto
 
Scusate se mi collego al thread, ho un consiglio da chiedere
Potrei voler sistemare alcune stanze di una cascina già parzialmente in ordine, mancano alcune cose come il riscaldamento acs
Non arriva il metano. La userei io solamente non una famiglia intera, quindi ho preso in considerazione un boiler elettrico.
Installare un bombolone gpl con relativa caldaia e autorizzazioni diventa poco economico.
Ho dato un occhio al lydos hybrid, ma vista l installazione dovuta, cioè o lo metto in una zona calda e mi spara aria fresca (che odio come tutti i condizionatori) oppure va in sofferenza la pdc e risulta poco efficiente
Dosando la mia doccia quotidiana e un minimo di lavastoviglie o piatti a mano, dite che un classe B come il Lydos Plus sia opportuno?
Lo imposterei a 50/55 gradi nelle ore in cui mi lavo, il resto tenendolo ad un minimo accettabile
metti un semplice scaldabagno elettrico da 50 lt.metti un timer da due soldi e te lo imposti come piu ti aggrada.
 
Monti due boiler in parallelo
uno 50/80L per doccia/vasca
uno 10L per lavello e bidè
così lasci spento quello grande quando devi lavare i piatti o risciacquarti le palle.
 
Seriamente uno a parte per il lavello?
 
Qualche scaldabagno elettrico di tipo orizzontale?
Vorrei sfruttarlo nella stagione estiva per l'acqua calda termite fotovoltaico così da spegnere il gas.
 
Indietro