20 mln in cassa, bilanci solidi...e quota 8,50€...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
“Chiudiamo un semestre che ci ha dato grande soddisfazione”, afferma l’amministratore delegato.
“Oltre che soddisfatti in senso assoluto per i risultati conseguiti, siamo oltremodo orgogliosi di
come l’azienda ha saputo reagire ed intervenire in questi ultimi due anni estremamente complessi,
dimostrando di saper mettere in atto rapidi allineamenti strategici al mutare del contesto di
mercato.
Nonostante il sopraggiungere di una nuova difficoltosa situazione, dovuta al rincaro energetico,
ed al conseguente forte aumento delle materie prime, rimaniamo fiduciosi di poter continuare il
percorso virtuoso intrapreso.
A testimonianza possiamo affermare di aver chiuso la campagna vendite SS23 con aumento in
termini quantitativi in doppia cifra abbondante, ed in termini di valore in maniera sovraproporzionale rispetto alle stesse quantità.


:cool::cool::cool:
 
incredibile... piccolo fuoco di paglia e adesso già a 8,95...
 
oggi prese altre sono salito a 3000pz;)
 
Ultima modifica:
Sono stati così bravi a inimicarsi il retail in questi anni...che evidentemente c'è diffidenza ad investire pur con risultati eccezionali.

Chapeau

Indubbiamente c'è chi ha trattato con maggior rispetto i piccoli azionisti. Io ad esempio ho un altro titolo in questo settore: Piquadro.
Siccome faceva acquisizioni il dividendo non riusciva a darlo o era basso, ma i buyback ci sono sempre stati, con continuità, quindi il titolo scambia tutti i giorni dei discreti quantitativi. Non si viene lasciati nel limbo. Se metti un ordine te lo prende intero.
Cover50 se metti un ordine di 4000 Euro ti entra parziale per 50 euro, giusto per farti spendere le commissioni...

Comunque le attuali quotazioni non dipendono solo dalla singola società, è il mercato nel suo complesso che è sceso molto.
Di occasioni di acquisto ce ne sono davvero tante sul listino italiano. L'unica cosa che possiamo fare è diversificare il più possibile e sperare che il prezzo del gas non rimanga all'infinito moltiplicato per 10. Altrimenti poi salta tutto: lusso e non lusso.
 
questo dicevano per la seconda parte del 2022:

"Gli ordini raccolti nella campagna vendite autunno/inverno 2022 evidenziano una forte
crescita (oltre il 20%) rispetto alla stagione precedente (primavera/estate 2022)".

Quindi la seconda parte dell'anno sarà ancora migliore, dovremmo chiudere tranquillamente il 2022 over 30-32 milioni di ricavi, EBITDA 6 milioni e utile netto 4-4,5 milioni. minimo 22 di PFN. OK!

Per il 2023 i primi 6 mesi sono addirittura migliorativi rispetto al 2022 (la seconda parte del 2023 quindi sarà quanto meno uguale).

Tra 2022 e 2023 ci sono minimo 7-8 milioni di utile netto........OK!

In pratica capitalizza la cassa e gli utili certi del 2022 e 2023..........
 
Ultima modifica:
Indubbiamente c'è chi ha trattato con maggior rispetto i piccoli azionisti. Io ad esempio ho un altro titolo in questo settore: Piquadro.
Siccome faceva acquisizioni il dividendo non riusciva a darlo o era basso, ma i buyback ci sono sempre stati, con continuità, quindi il titolo scambia tutti i giorni dei discreti quantitativi. Non si viene lasciati nel limbo. Se metti un ordine te lo prende intero.
Cover50 se metti un ordine di 4000 Euro ti entra parziale per 50 euro, giusto per farti spendere le commissioni...

Comunque le attuali quotazioni non dipendono solo dalla singola società, è il mercato nel suo complesso che è sceso molto.
Di occasioni di acquisto ce ne sono davvero tante sul listino italiano. L'unica cosa che possiamo fare è diversificare il più possibile e sperare che il prezzo del gas non rimanga all'infinito moltiplicato per 10. Altrimenti poi salta tutto: lusso e non lusso.

Vero che la Borsa sta scendendo e che per un titolo è difficile salvarsi dal ribasso....ma ci sono situazioni veramente "incomprimibili", dove i fondamentali di fatto non consentono ulteriori ribassi.
Cover sembra avere trovato il fondo. Il problema è che non riparte.
E arrivati a questi risultati non possiamo accontentarci del ritornello "a questi prezzi non ha senso".
Deve salire.
 
cari ex soci:'(, non lamentatevi, avete preso pure il dividendo e, almeno quelli che scrivono qua, le hanno sotto gli 8 euro.
io invece, intelligentone, sono uscito a 8 euro scarsi per impazienza e sono andato a prendere scoppole a dx e a manca....e che scoppole:'(
D'altronde il periodo è quello che è, quindi, visti i numeri, bisogna solo saper aspettare....tanto in giro non vedo chissà quali oppurtunità (almeno quello che vedo io)
 
cari ex soci:'(, non lamentatevi, avete preso pure il dividendo e, almeno quelli che scrivono qua, le hanno sotto gli 8 euro.
io invece, intelligentone, sono uscito a 8 euro scarsi per impazienza e sono andato a prendere scoppole a dx e a manca....e che scoppole:'(
D'altronde il periodo è quello che è, quindi, visti i numeri, bisogna solo saper aspettare....tanto in giro non vedo chissà quali oppurtunità (almeno quello che vedo io)

rientra;)
 
Vero che la Borsa sta scendendo e che per un titolo è difficile salvarsi dal ribasso....ma ci sono situazioni veramente "incomprimibili", dove i fondamentali di fatto non consentono ulteriori ribassi.
Cover sembra avere trovato il fondo. Il problema è che non riparte.
E arrivati a questi risultati non possiamo accontentarci del ritornello "a questi prezzi non ha senso".
Deve salire.

D’ accordo su tutto. Non mi spiego chi è in vendita a questi prezzi……adesso con questi numeri e le prospettive un fondo potrebbe Accordarsi con la famiglia e delistarla…..vediamo nei prossimi mesi, io tengo tutto con tranquillità viste le prospettive ottime per 2022 e a questo punto anche 2023.
 
per lo meno qualcuno ha notato i numeri....OK! Valore azienda 18-20 euro.
 
Non ha molto senso su titoli di questo tipo, ma anche il grafico storico, dopo una lunga discesa dalla quotazione, finalmente sembra aver invertito dai minimi di ottobre-novembre 2020OK!
 
2023 sarà L anno di cover, ora aspettiamo i 9 mesi che saranno eccezionali OK!OK!

...questo quello che dicevano nel bilancio: "Gli ordini raccolti nella campagna vendite autunno/inverno 2022 evidenziano una forte
crescita (oltre il 20%) rispetto alla stagione precedente (primavera/estate 2022)" ;);)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro