[Thread ufficiale] Propaganda russa. 🇷🇺 🎥 🕵🏽*♀️

Neanche l'hai letto e non hai neanche colto chi ti ha fatto notare che c'e' scritto altro. :clap:



Ma scusa, ma hai presente il settore oil & gas?
Guarda che praticamente tutti i fornitori principali hanno le stesse lacune e le stesse magagne
dei russi. Ma proprio tutti.
O mi vieni a dire che algerini, catarioti, sauditi, iraniani, e compagnia bella hanno le tecnoogie
di trivellazione di ENI e aziende simili? Ma di che parliamo?

Poi ti lamenti di cosa? Che non ha alzato i flussi per contenere il prezzo del gas?
Ah, perche' gli altri lo fanno? Hai presente nel petrolio l'OPEC? Credi che aggiustano
il tutto per farti contento?

L'hai detto: ci sono contratti, i russi li hanno rispetta. Period.
Ergo, sono un fornitore affidabile.

ma non solo nel settore energetico, in tutti i settori il produttore, quando può, gestisce l'offerta per mantenere i prezzi alti, alla apple un iphone costa 250/300 euro produrlo e lo vende al quadruplo, basterebbe che si accontentasse del 100% e lo potrebbero comperare in molte più persone, lo fanno in asia farne il doppio non sarebbe affatto un problema, però dopo il conto economico piangerebbe, lo stesso fanno alla ferrari o alla rolex o in qualunque altra ditta che ha un prodotto molto richiesto, pure i contadini siciliani maceravano le arancie in soprannumero.
 
Vincent Vеga;57739547 ha scritto:
ti lavi con l'acqua fredda?

No.. esiste il fotovoltaico, il solare termico, la stufa a legna, a pellett ed a trucioli ... se si abita in zona adatta pure il geotermico... suvvia ;) .. se si vuole pure gpl che nn mi pare che arrivi da urss...
 
bombardamenti di precisione russi

Scena tratta da un video russo nel quale si glorifica l'estrema precisione dell'artiglieria russa.

bombardamenti-a-cazzeto.png


Decine e decine di crateri di proiettili per tutti i campi.
 
Il moderatore ha cancellato i miei messaggi sostenendo che Putin non è mafioso. Prendo atto quindi che Putin non è mafioso.
Allora vorrei chiedere a tutti coi propagandisti russi come definireste uno che:
- controlla tutta l'economia russa, mettendo in galera gli imprenditori che non lo appoggiano
- incassa tangenti da tutto il mondo, intestando beni a prestanome. Molti lo ritengono di fatto l'uomo più ricco del mondo
- avvelena, imprigiona o fa scappare chiunque politicamente si oppone a lui in Russia, controllando la magistratura con ferocia comunista
- alza il prezzo del gas limitando gli approvvigionamenti che ha sempre dato all'Europa, prima di invadere l'Ucraina, intimidendo così chiunque si voglia opporre in Europa. Il tutto dopo aver di fatto rubato le armi atomiche all'Ucraina (rubato perché non rispetta la contropartita dell'accordo, quindi se non è mafioso è sicuramente ladro e tangentaro).
- minaccia sistematicamente l'uso delle armi atomiche, se qualcuno volesse allearsi con l'Ucraina
- interviene coi servizi segreti per manipolare le elezioni estere, pagando partiti, intervenendo con profili fake nei forum e nei social, avvelenando il candidato presidente dell'Ucraina
 
Ultima modifica:
Il moderatore ha cancellato i miei messaggi sostenendo che Putin non è mafioso. Prendo atto quindi che Putin non è mafioso.
Allora vorrei chiedere a tutti coi propagandisti russi come definireste uno che:
- controlla tutta l'economia russa, mettendo in galera gli imprenditori che non lo appoggiano
- incassa tangenti da tutto il mondo, intestando beni a prestanome. Molti lo ritengono di fatto l'uomo più ricco del mondo
- avvelena, imprigiona o fa scappare chiunque politicamente si oppone a lui in Russia, controllando la magistratura con ferocia comunista
- alza il prezzo del gas limitando gli approvvigionamenti che ha sempre dato all'Europa, prima di invadere l'Ucraina, intimidendo così chiunque si voglia opporre in Europa. Il tutto dopo aver di fatto rubato le armi atomiche all'Ucraina (rubato perché non rispetta la contropartita dell'accordo, quindi se non è mafioso è sicuramente ladro e tangentaro).
- minaccia sistematicamente l'uso delle armi atomiche, se qualcuno volesse allearsi con l'Ucraina
- interviene coi servizi segreti per manipolare le elezioni estere, pagando partiti, intervenendo con profili fake nei forum e nei social, avvelenando il candidato presidente dell'Ucraina

Un dittatore, come ce ne sono stati, ce ne sono e ce ne saranno altri.

Dopodichè se hai prove concrete per sostenere quello che dici non devi far altro che postarle.

P.S.: "chi di spada ferisce, di spada perisce"

https://twitter.com/PaoloRebuffo/status/1554911911522828289?cxt=HHwWgoC89aWJlJQrAAAA
 
Un dittatore, come ce ne sono stati, ce ne sono e ce ne saranno altri.

Dopodichè se hai prove concrete per sostenere quello che dici non devi far altro che postarle.

P.S.: "chi di spada ferisce, di spada perisce"

https://twitter.com/PaoloRebuffo/status/1554911911522828289?cxt=HHwWgoC89aWJlJQrAAAA

Ma non c'è niente da provare. Sono dati di fatto che lui non ha mai rinnegato. Il prezzo del gas prima della guerra lo ha aumentato lui diminuendo le forniture, ad esempio. Cosa c'è da provare?
 
Ma non c'è niente da provare. Sono dati di fatto che lui non ha mai rinnegato. Il prezzo del gas prima della guerra lo ha aumentato lui diminuendo le forniture, ad esempio. Cosa c'è da provare?

...chiacchere, come ce ne sono a milioni...!!!

Prove concrete e ufficiali....tutto il resto è aria fritta.
 
Ma non c'è niente da provare. Sono dati di fatto che lui non ha mai rinnegato. Il prezzo del gas prima della guerra lo ha aumentato lui diminuendo le forniture, ad esempio. Cosa c'è da provare?

hai una conoscenza dei mercati scarsa se non nulla, ti dovresti chiedere come ha fatto, a suo tempo, a lasciar scivolare il prezzo quando era così facile manipolarlo......... il prezzo di una cosa del genere dipende da molteplici fattori, il rubinetto è solo uno dei tanti e ha valore solo quando anche gli altri si sistemano in una unica direzione.
 
hai una conoscenza dei mercati scarsa se non nulla, ti dovresti chiedere come ha fatto, a suo tempo, a lasciar scivolare il prezzo quando era così facile manipolarlo......... il prezzo di una cosa del genere dipende da molteplici fattori, il rubinetto è solo uno dei tanti e ha valore solo quando anche gli altri si sistemano in una unica direzione.

Io di economia capisco benissimo. Ho una laurea in scienze statistiche ed economiche e una in scienze politiche, per quello che valgono. Se diminuisci il flusso verso l'Europa in regime di semimonopolio, in periodo di grossa richiesta post covid, il prezzo non può far altro che aumentare. E Putin, che ha scritto una tesi di laurea sul mercato delle materie prime, ha prima ricontrattato favorendo il prezzo variabile spot rispetto ai contratti di lunga durata (con piena responsabilità dei politicanti europei che gestiscono pubblicamente l'energia anzichè lasciarla al libero mercato), poi ha diminuito i flussi (vedi famoso link), infine, coi prezzi già ai massimi storici di dicembre 2021, ha dichiarato guerra all'Ucraina.
Il prezzo in periodo di Covid crolla perché la domanda è insufficiente: bastano teoricamente le rinnovabili e il GNL per soddisfare la domanda, quindi i fornitori che devono vendere per forza perchè non possono fermare la produzione, vanno in competizione facendo crollare il prezzo. Aggiungici lo spegnimento delle centrali nucleari tedesche e l'aumento naturale della domanda e il gioco è fatto.
Fornitore inaffidabile da evitare per sempre, come giustamente l'Europa ha deciso di fare. E comunque stai certo che fra qualche anno il suo gas varrà nulla o quasi, la Russia sarà comunque game over. Previsione sicura come quelle che feci qua dal 2018 su aumenti di prezzo di oro, bitcoin e franco svizzero, puoi cercare miei vecchi post.

Spiegato questo, sei tu che devi dire dove sbaglio nel ragionamento e non essere offensivo, dicendo gratuitamente che non capisco di economia.
 
Ultima modifica:
Io di economia capisco benissimo. Ho una laurea in scienze statistiche ed economiche e una in scienze politiche, per quello che valgono. Se diminuisci il flusso verso l'Europa in regime di semimonopolio, in periodo di grossa richiesta post covid, il prezzo non può far altro che aumentare. E Putin, che ha scritto una tesi di laurea sul mercato delle materie prime, ha prima ricontrattato favorendo il prezzo variabile spot rispetto ai contratti di lunga durata (con piena responsabilità dei politicanti europei che gestiscono pubblicamente l'energia anzichè lasciarla al libero mercato), poi ha diminuito i flussi (vedi famoso link), infine, coi prezzi già ai massimi storici di dicembre 2021, ha dichiarato guerra all'Ucraina.
Il prezzo in periodo di Covid crolla perché la domanda è insufficiente: bastano teoricamrnte le rinnovabili e il GNL per soddisfare la domanda, quindi i fornitori che devino vendere per forza vanno in competizione facendo crollare il prezzo. Aggiungici lo spegnimento delle centrali nucleari tedesche e l'aumento naturale della domanda e il gioco è fatto.
Fornitore inaffidabile da evitare per sempre, come giustamente l'Europa ha deciso di fare. E comunque stai certo che fra qualche anno il suo gas varrà nulla o quasi, la Russia sarà comunque game over. Previsione sicura come quelle che feci qua dal 2018 su oro, bitcoin e franco svizzero, puoi cercare miei vecchi post.

Spiegato questo, sei tu che devi dire dove sbaglio nel ragionamento e non essere offensivo, dicendo gratuitamente che non capisco di economia.

sapere di economia non vuol dire capire di mercati borsistici, che sono tutt'altra cosa.

il ragioniere che ha fatto il remisier negli anni 80 ad un qualunque agente di borsa, saprebbe raccontarti il funzionamento di una qualunque tipo di speculazione molto meglio di un laureato ad harvard, allora erano meccanismi semplici ora, stante la moltitudine di attori e di strumenti, sono logiamente molto più complessi.

oltre che la carenza del bene ci vogliono altre situazioni non direttamente comandabili da quello che gestisce il rubinetto, ci vuole soprattutto che la vittima si ponga nelle condizioni volontariamente di farsi mettere il cappio al collo, questa è la condizione base per la riuscita di qualunque speculazione, poi durata dei contratti di fornitura, situazione sui futures, nuove disposizioni legislative in tema di inquinamento, disponibilità di trasporti specifici, appoggi di altri grossi consumatori, richiesta in crescita rapida del mercato dopo un periodo di ristagno, sono tra le tante variabili che necessitano perchè la chiusura del rubinetto abbia effetti concreti, diversamente si trasforma solo in una perdita secca.

se fosse così facile non sarebbe scivolato qualche anno fa ad un decimo del valore attuale, sarebbe bastato dare una giratina al rubinetto per farlo reimpennare cosa che per anni non è capitata, gli astri allora non erano ancora allineati, quando l'anno scorso è capitato quello che per anni non era stato possibile è diventato fattibile.........
 
sapere di economia non vuol dire capire di mercati borsistici, che sono tutt'altra cosa.

il ragioniere che ha fatto il remisier negli anni 80 ad un qualunque agente di borsa, saprebbe raccontarti il funzionamento di una qualunque tipo di speculazione molto meglio di un laureato ad harvard, allora erano meccanismi semplici ora, stante la moltitudine di attori e di strumenti, sono logiamente molto più complessi.

oltre che la carenza del bene ci vogliono altre situazioni non direttamente comandabili da quello che gestisce il rubinetto, ci vuole soprattutto che la vittima si ponga nelle condizioni volontariamente di farsi mettere il cappio al collo, questa è la condizione base per la riuscita di qualunque speculazione, poi durata dei contratti di fornitura, situazione sui futures, nuove disposizioni legislative in tema di inquinamento, disponibilità di trasporti specifici, appoggi di altri grossi consumatori, sono tra le tante variabili che necessitano perchè la chiusura del rubinetto abbia effetti concreti, diversamente si trasforma solo in una perdita secca.

se fosse così facile non sarebbe scivolato qualche anno fa ad un decimo del valore attuale, sarebbe bastato dare una giratina al rubinetto per farlo reimpennare cosa che per anni non è capitata, gli astri allora non erano ancora allineati, quando l'anno scorso è capitato quello che per anni non era stato possibile è diventato fattibile.........

Puoi girarla come vuoi ma 4 cose sono sicure:
- Putin ha chiuso i rubinetti prima della guerra. Quindi fornitore inaffidabile. Prendo atto che non è mafioso, come mi è stato spiegato in privato da un moderatore
- Non hai risposto a nessuna delle mie precise argomentazioni.
- Nel 2018 ho scritto pubblicamente di comprare oro, bitcoin e franchi svizzeri. E ho scritto solo questo. Quindi le previsioni sui mercati le azzecco eccome.
- Sei stato gratuitamente offensivo.

Come è pure sicuro che non compro nulla da Putin: termocamino, pompe di calore, auto elettriche, 48 kw di fotovoltaico. Già da anni.
 
Ultima modifica:
Puoi girarla come vuoi ma 4 cose sono sicure:
- Putin ha chiuso i rubinetti proma della guerra.
- Non hai risposto a nessuna delle mie precise argomentazioni.
- Nel 2018 ho scritto pubblicamente di comprare oro, bitcoin e franchi svizzeri. E ho scritto solo questo. Quindi le previsioni sui mercati le azzecco eccome.
- Sei stato gratuitamente offensivo.

semimonopolio? la russia non è nemmeno il primo produttore, e riguarda alle esportazione la somma del qatar e la norvegia lo supera nettamente, si era tranquillamente in grado quindi di non farsi ricattare, eliminando la più importante ragione che evita una qualunque speculazione, bastava solo, come un normale operatore diversificare i fornitori e la tipologia di bisogno, se invece legiferi in una direzione senza preoccuparti delle conseguenze e di avere il piano b finirai inevitabilmente in mano a chi finalmente può approfittarne per suoi vantaggi, ma la colpa non sara mai di chi si approfitta (visto che sarebbe sciocco a non farlo quale fornitore è contento di vedere a 10 quando può vendere a 20?) ma sempre di chi si mette nelle condizioni da farsi trapanare

ci siamo messi a 90 gradi e ora ci lamentiamo che ci hanno pesantemente bastonato.......
 
Puoi girarla come vuoi ma 4 cose sono sicure:
- Putin ha chiuso i rubinetti prima della guerra. Quindi fornitore inaffidabile. Prendo atto che non è mafioso, come mi è stato spiegato in privato da un moderatore
- Non hai risposto a nessuna delle mie precise argomentazioni.
- Nel 2018 ho scritto pubblicamente di comprare oro, bitcoin e franchi svizzeri. E ho scritto solo questo. Quindi le previsioni sui mercati le azzecco eccome.
- Sei stato gratuitamente offensivo.

Come è pure sicuro che non compro nulla da Putin: termocamino, pompe di calore, auto elettriche, 48 kw di fotovoltaico. Già da anni.

...per GOLD e CHF hai "solo" una decina d'anni di ritardo....e sul BTC è meglio che non mi pronuncio visto che è dal 2010 che ho detto di comprare BTC e poi ETH.

Dopodichè:

...il problema oggettivo, caro stefano, lo trovi al di la dell'oceano da GS, JPM, MS e BAC, e i loro hedge funds che agiscono ininterrottamente sul mercato olandese Dutch TTF.

La finanza ebraica ha tentacoli ovunque e quando sente odore di denaro e potere sgozza i "polli" in quantità industriale, come se la sua fame fosse insaziabile.

https://madrugada.blogs.com/il-mio-blog/2022/04/chi-specula-sul-gas.html

Studia, che è meglio.
 
semimonopolio? la russia non è nemmeno il primo produttore, e riguarda alle esportazione la somma del qatar e la norvegia lo supera nettamente, si era tranquillamente in grado quindi di non farsi ricattare, eliminando la più importante ragione che evita una qualunque speculazione, bastava solo, come un normale operatore diversificare i fornitori e la tipologia di bisogno, se invece legiferi in una direzione senza preoccuparti delle conseguenze e di avere il piano b finirai inevitabilmente in mano a chi finalmente può approfittarne per suoi vantaggi, ma la colpa non sara mai di chi si approfitta (visto che sarebbe sciocco a non farlo quale fornitore è contento di vedere a 10 quando può vendere a 20?) ma sempre di chi si mette nelle condizioni da farsi trapanare

ci siamo messi a 90 gradi e ora ci lamentiamo che ci hanno pesantemente bastonato.......

E' esattamente come hai scritto. Siccome Putin ha comunque fatto e brigato per metterci in questa situazione, il fornitore è diventato inaffidabile e quindi si diversica come hai proposto e come l'Europa sta facendo. Putin può benissimo chiudere i rubinetti prima della guerra, come ha fatto. L'europa diversica gli approvvigionamento. Io personalmente non compro più nulla da russi e arabi.
 
...per GOLD e CHF hai "solo" una decina d'anni di ritardo....e sul BTC è meglio che non mi pronuncio visto che è dal 2010 che ho detto di comprare BTC e poi ETH.

Dopodichè:



Studia, che è meglio.

Vuoi vedere la fattura di acquisto del mio primo Kg d'oro, comprato alla UBS di Chiasso nel 2005? Pagato 13.000 franchi svizzeri, se ricordo bene. Se insisti vado in cassaforte e ti mando la foto. Avevo 25 anni. Oppure vuoi vedere la fattura d'acquisto di 10000 euro di rodio fisico nel 2015, venduto a 10 volte tanto da Baird a Londra? Studia tu che è meglio, va. E continua a pagare il gas a Putin e agli arabi, che da ottobre i prezzi raddoppiano.
 
Io di economia capisco benissimo. Ho una laurea in scienze statistiche ed economiche e una in scienze politiche, per quello che valgono. Se diminuisci il flusso verso l'Europa in regime di semimonopolio, in periodo di grossa richiesta post covid, il prezzo non può far altro che aumentare. E Putin, che ha scritto una tesi di laurea sul mercato delle materie prime, ha prima ricontrattato favorendo il prezzo variabile spot rispetto ai contratti di lunga durata (con piena responsabilità dei politicanti europei che gestiscono pubblicamente l'energia anzichè lasciarla al libero mercato), poi ha diminuito i flussi (vedi famoso link), infine, coi prezzi già ai massimi storici di dicembre 2021, ha dichiarato guerra all'Ucraina.
Il prezzo in periodo di Covid crolla perché la domanda è insufficiente: bastano teoricamente le rinnovabili e il GNL per soddisfare la domanda, quindi i fornitori che devono vendere per forza perchè non possono fermare la produzione, vanno in competizione facendo crollare il prezzo. Aggiungici lo spegnimento delle centrali nucleari tedesche e l'aumento naturale della domanda e il gioco è fatto.
Fornitore inaffidabile da evitare per sempre, come giustamente l'Europa ha deciso di fare. E comunque stai certo che fra qualche anno il suo gas varrà nulla o quasi, la Russia sarà comunque game over. Previsione sicura come quelle che feci qua dal 2018 su aumenti di prezzo di oro, bitcoin e franco svizzero, puoi cercare miei vecchi post.

Spiegato questo, sei tu che devi dire dove sbaglio nel ragionamento e non essere offensivo, dicendo gratuitamente che non capisco di economia.

Ma lo sai vero che le aziende pagano il gas in base a contratti di medio-lungo periodo?
Perche' dalle sciocchezze che scrivi non si direbbe. O credi che giorno per giorno ENI paghi a gazprom
il prezzo del mercato spot?

Idem per i momenti in cui la domanda crolla. E' evidente anche qua che non sai che gli acquirenti si impegnano
ad acquistare flussi minimi quando stipulano i contratti.

Quindi e' del tutto evidente che Gigirock ha ragione. :yes:
 
Vuoi vedere la fattura di acquisto del mio primo Kg d'oro, comprato alla UBS di Chiasso nel 2005? Pagato 13.000 franchi svizzeri, se ricordo bene. Se insisti vado in cassaforte e ti mando la foto. Avevo 25 anni. Oppure vuoi vedere la fattura d'acquisto di 10000 euro di rodio fisico nel 2015, venduto a 10 volte tanto da Baird a Londra? Studia tu che è meglio, va. E continua a pagare il gas a Putin e agli arabi, che da ottobre i prezzi raddoppiano.

...dovresti tornare indietro nel tempo sino al 1983 per riuscire a battermi a tal proprosito,(oro argento, rame, petrolio, ecc.) ma ne dubito fortemente. E ti risparmio il "discorso" BTC e ETH, i primi 2000 BTC peraltro acquistati a 0,95 centesimi di dollaro.

P.S.: se proprio vuoi fare una foto e mandarmela, falla alle bollette che pagherai da ottobre in avanti, perchè le mie non esistono. Il resto è solo fuffa da tastiera.:D
 
Ma lo sai vero che le aziende pagano il gas in base a contratti di medio-lungo periodo?
Perche' dalle sciocchezze che scrivi non si direbbe. O cradi che giorno per giono ENI paghi a gazprom
il prezzo del mercato spot?

Idem per i momenti in cui la domanda crolla. E evidente anche qua che non sai che gli acquirenti si impegnano
ad acquistare flussi minimi quando stipulano i contratti.

Quindi e' del tutto evidente che Gigirock ha ragione. :yes:

...è solo "chiacchere e distintivo"...e tanto paper trading Sir...!!!:D
 
Ma lo sai vero che le aziende pagano il gas in base a contratti di medio-lungo periodo?
Perche' dalle sciocchezze che scrivi non si direbbe. O credi che giorno per giorno ENI paghi a gazprom
il prezzo del mercato spot?

Idem per i momenti in cui la domanda crolla. E' evidente anche qua che non sai che gli acquirenti si impegnano
ad acquistare flussi minimi quando stipulano i contratti.

Quindi e' del tutto evidente che Gigirock ha ragione. :yes:

Anche tu sei offensivo. Le aziende pagano il prezzo vecchio pattuito per i contratti di lunga durata.
Pagano il prezzo spot per gli acquisti spot e un prezzo più alto (ma più basso dello spot) per i contratti nuovi di lunga durata.
La Russia negli ultimi anni ha concordato con gli acquirenti la diminuzione di contratti di lunga durata e l'aumento delle forniture spot. Ovviamente le forniture spot possono essere anche non fatte, come ha scelto Putin per intimidire l'Europa prima della guerra.
Mi chiedo se credete davvero che io sia stupido oppure fate apposta a scrivere quello che scrivete per confondere la discussione.
 
Ultima modifica:
Indietro