Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine mi sono deciso anche io a passare a Plutus visto che la carta Crypto.com tra qualche mese non rimborserà neanche i perks.
Purtroppo credo di essere capitato in un brutto periodo perchè la previsione di invio che mi dice l'app è di 7 settimane. Non è possibile avere intanto una carta virtuale da usare con google pay?
Nei miei bonifici da illimity mi chiede di inserire l'indirizzo del beneficiario. Capita anche a voi? quale inserite?
 
Purtroppo niente carta virtuale, è qualcosa che vogliono implementare ma se ben ricordo siamo ancora lontani.

L'indirizzo a me non l'ha chiesto, forse te lo chiede perché l'IBAN è GB? O magari hai messo che è una società e non una persona fisica, devi mettere persona fisica e poi come intestatario te stesso. Comunque ti sconsiglio di farlo se non hai la carta perché tanto poi non potresti spenderli.
 
Fatto top up in meno di 10 secondi....benissimo
 
Purtroppo niente carta virtuale, è qualcosa che vogliono implementare ma se ben ricordo siamo ancora lontani.

L'indirizzo a me non l'ha chiesto, forse te lo chiede perché l'IBAN è GB? O magari hai messo che è una società e non una persona fisica, devi mettere persona fisica e poi come intestatario te stesso. Comunque ti sconsiglio di farlo se non hai la carta perché tanto poi non potresti spenderli.

No mi fa effettuare per forza un bonifico da 20 euro per richiedere la carta.
L'indirizzo me lo chiede perchè l'iban è GB altrimenti in bonifici in Europa non me lo ha mai chiesto.
 
No mi fa effettuare per forza un bonifico da 20 euro per richiedere la carta.
L'indirizzo me lo chiede perchè l'iban è GB altrimenti in bonifici in Europa non me lo ha mai chiesto.

cambia banca...a me webank non lo chiede, mi basta inserire iban e nome del beneficiario
 
Fatto top up in meno di 10 secondi....benissimo

Ma sono io lo sfigato, o siete voi quelli super fortunati? Ho fatto un top up di 250€ oggi verso le 11 di mattina. Ad ore il trasferimento su carta non è ancora avvenuto...
 
Ma sono io lo sfigato, o siete voi quelli super fortunati? Ho fatto un top up di 250€ oggi verso le 11 di mattina. Ad ore il trasferimento su carta non è ancora avvenuto...

Non saprei, l'unica cosa che posso dire è che per mancanza di tempo, il top up l'ho fatto il giorno dopo l'accredito del bonifico
 
Ma sono io lo sfigato, o siete voi quelli super fortunati? Ho fatto un top up di 250€ oggi verso le 11 di mattina. Ad ore il trasferimento su carta non è ancora avvenuto...

Forse se lo sono perso, se non è ancora arrivato contatta l'assistenza.
 
Alla fine mi sono deciso anche io a passare a Plutus visto che la carta Crypto.com tra qualche mese non rimborserà neanche i perks.
Purtroppo credo di essere capitato in un brutto periodo perchè la previsione di invio che mi dice l'app è di 7 settimane. Non è possibile avere intanto una carta virtuale da usare con google pay?
Nei miei bonifici da illimity mi chiede di inserire l'indirizzo del beneficiario. Capita anche a voi? quale inserite?

Per la carta dovrebbero cominciare ad emetterle da metà ottobre.
Per il bonifico lo chiede illimity, perché lo considera extra eu, come anche quelli verso la Svizzera, e applica €8 di commissioni indipendentemente dall'importo. Se ti é possibile usa un altro conto come n26, Findomestic, Siconto, Webank, Fineco, bbva, revolut, ingdirect che non applicano invece alcun costo e non chiedono nessun indirizzo.
 
Ma sono io lo sfigato, o siete voi quelli super fortunati? Ho fatto un top up di 250€ oggi verso le 11 di mattina. Ad ore il trasferimento su carta non è ancora avvenuto...

Va a puro caso purtroppo. In questo momento un top up può impiegare sino a 24 ore dalla richiesta. A me di media impiega 15 ore ma alcune volte é stato anche immediato.
La situazione dovrebbe cambiare quando termineranno la sostituzione di contis con un altro partner relativo alla gestione pagamenti e sarà comunicato via email o su discord.
 
Per la carta dovrebbero cominciare ad emetterle da metà ottobre.
Per il bonifico lo chiede illimity, perché lo considera extra eu, come anche quelli verso la Svizzera, e applica €8 di commissioni indipendentemente dall'importo. Se ti é possibile usa un altro conto come n26, Findomestic, Siconto, Webank, Fineco, bbva, revolut, ingdirect che non applicano invece alcun costo e non chiedono nessun indirizzo.

Guarda in realtà non mi addebita alcun costo e mi metteva in automatico come "tipologia spese" "SHA condivise" che non so minimamente cosa volesse dire... poi mi ha chiesto un indirizzo e alla fine ho messo quello della sede legale della banca loro e alla fine mi ha fatto inviare queste famose 20 euro.
Dall'app ora mi dice solo che stanno creando la carta e quindi non mi fa accedere a nulla.
 
Aspetta! Hai forse fatto un bonifico istantaneo invece che ordinario e non ti ha addebitato alcun costo? Se é così buono a sapersi, mi ero accorto che le commissioni erano a zero ma credevo fosse un problema di visualizzazione e non mi ero fidato a provare, vuol dire che per qualche loro motivo applicano il file "obolo" solo in caso di bonifico ordinario.
Per la app é normale sino a quando non riceverai la carta fisica sarà del tutto inutile. Teoricamente entro il prossimo anno hanno detto che dovrebbero introdurre quella virtuale nell'attesa ma non ci giurerei molto nel rispetto delle tempistiche.
 
Oggi ho tentato di pagare l'F24 con plutus sul sito delle poste, ma non l'accetta....avete news se possibile pagare con plutus altrove, oppure gli f24 non si possono pagare con carte internazionali?
 
Oggi ho tentato di pagare l'F24 con plutus sul sito delle poste, ma non l'accetta....avete news se possibile pagare con plutus altrove, oppure gli f24 non si possono pagare con carte internazionali?

tocca fare la fila allo sportello :)
 
cioè la plutus viene accettata allo sportello postale? e se si, si incassa il cashback?

Qualche giorno fa ho pagato una bolletta allo sportello e ho pagato via Google Pay con Plutus: vedo la transazione contabilizzata con il cashback assegnato e in pending per i classici 45 giorni OK!
 
Plutus ha cominciato a fare il reject al cashback di transazioni fatte presso bestshopping per acquistare card dopo alcuni mesi che invece venivano regolarmente accettate.
Il servizio era comodo per comprare buoni amazon e benzina scontati.
Non e' che semplicemente quando vedono che ci sono troppe transazioni ricorrenti presso un unico esercente lo mettono in black list?
 
Presso bestshopping è possibile fare money loop con buoni paysafe/muchbetter/betflag e forse anche amazon se trovi qualcosa di facilmente rivendibile, mi sa che semplicemente si sono accorti che molti ci speculavano.
 
Ciao, allora voglio aprire plutus, quindi con 5 euro al mese

avrò Netflix gratis
e curve metal gratis?

tradotto curve ho già qielòlòa gratis,
come faccio a chiedere la Metal ed averla gratis con plutus?
 
Ciao, allora voglio aprire plutus, quindi con 5 euro al mese

avrò Netflix gratis
e curve metal gratis?

tradotto curve ho già qielòlòa gratis,
come faccio a chiedere la Metal ed averla gratis con plutus?

Imposti come pagamento la carta plutus per il canone di curve e di netflix
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro