Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stessa sensazione. Ok che si prendono 5 o 15€ al mese da molta utenza (penso che almeno 1 utente su 5 ha un piano in abbonamento per utilizzare più di un perk), ma in fin dei conti quella è l'unica loro vera fonte di sostentamento (non so quanto possono ricavare dai vari partner...). La loro app, oltre che alla card, non offre assolutamente nient'altro...
Stiamo a vedere come va avanti la baracca. La cosa buona è che l'utilizzo di questa carta richiede praticamente 0 investimento.:D

Diciamo che se siamo fortunati la storia potrebbe essere più o meno questa: i soldi li fanno dai piani a pagamento, i pluton li emettono loro, visto che i pluton guadagnati dagli utenti sono sicuramente di valore superiore al canone pagato mensilmente, il valore del pluton è destinato a scendere come un sasso in caduta libera (specialmente quando arriverà la caterva di utenza in lista di attesa) a meno che gli utenti non inizino a holdarlo per qualche motivo strano.

È come se il cashback te lo dessero in pesos argentini invece che in euro, in pratica :D
 
👋😊 Anche io ero nella tua condizione. Dopo avere scritto al supporto, dopo un po’ di giorni mi hanno risposto così:

I have manually upgraded your subscription to Premium, with no extra charge for the current month.

Let me know if there is anything else I can do for you.
Kind regards,

Karl
Plutus Support Team

Buon consiglio ma il mio abbonamento scade tra 8 giorni non é che poi a quella data pagherei 14,99? Forse mi conviene aspettare subito dopo il rinnovo per contattarli.
E poi, cosa più importante, dal prossimo mese io sarei propenso a tornare al profilo everyday visto che, eccetto per i mesi in cui ho determinate spese, gli €2000 mensili mi sono più che sufficienti. Tu come hai fatto? Sei rimasto con il profilo premium o hai poi avuto modo di tornare indietro? Al massimo mi sa che bisognerà ricontattarli nuovamente.....speriamo introducano a breve la possibilità di cambiare piano a seconda delle esigenze mese per mese.
 
Diciamo che se siamo fortunati la storia potrebbe essere più o meno questa: i soldi li fanno dai piani a pagamento, i pluton li emettono loro, visto che i pluton guadagnati dagli utenti sono sicuramente di valore superiore al canone pagato mensilmente, il valore del pluton è destinato a scendere come un sasso in caduta libera (specialmente quando arriverà la caterva di utenza in lista di attesa) a meno che gli utenti non inizino a holdarlo per qualche motivo strano.

È come se il cashback te lo dessero in pesos argentini invece che in euro, in pratica :D

Potrebbe essere ma con Plutus che cosa stiamo rischiando? €5 al mese? O 15 quando si é premium? Sono già ampiamente rientrato di tutte le spese con la prima vendita di plu fatta quindi alla fine nulla! :) Non come su CDC che, sfigato come sono, quando mi decido finalmente a fare la Ruby il CRO crolla e il cashback si dimezza e, con lo staking obbligatorio fatto, sto già in perdita di oltre €250....(E sono stato anche fortunato perché ero lì lì per fare la green!)
Per ora per me é comunque la migliore alternativa su piazza per costo/benefici e sino a che dura fa verdura! :D

Non succederà quello che dite e che è successo con il CRO di CdC infatti il CEO dice il contrario.

https://twitter.com/DDhopn/status/1534866703166980096?t=jHZ0EY2-4zdU7wcdF8dSWA&s=19

Plutus incrementara' il suo valore OK!

Ecco questo sarebbe sicuramente lo scenario migliore e certamente spero vivamente che si realizzi ma attualmente, ammeno che non introducano novità di spessore nei prossimi mesi, non riesco sinceramente ad essere così ottimista ma, ripeto, spero sinceramente di sbagliarmi e che il plu arrivi ai livelli, senza andare troppo oltre, tipo del bnb! :p
 
Potrebbe essere ma con Plutus che cosa stiamo rischiando? €5 al mese? O 15 quando si é premium? Sono già ampiamente rientrato di tutte le spese con la prima vendita di plu fatta quindi alla fine nulla! :) Non come su CDC che, sfigato come sono, quando mi decido finalmente a fare la Ruby il CRO crolla e il cashback si dimezza e, con lo staking obbligatorio fatto, sto già in perdita di oltre €250....(E sono stato anche fortunato perché ero lì lì per fare la green!)
Per ora per me é comunque la migliore alternativa su piazza per costo/benefici e sino a che dura fa verdura! :D



Ecco questo sarebbe sicuramente lo scenario migliore e certamente spero vivamente che si realizzi ma attualmente, ammeno che non introducano novità di spessore nei prossimi mesi, non riesco sinceramente ad essere così ottimista ma, ripeto, spero sinceramente di sbagliarmi e che il plu arrivi ai livelli, senza andare troppo oltre, tipo del bnb! :p

La cosa curiosa è che c'è ancora tanta gente ottimista sul CRO :censored:
Valori del BnB :eek: ti regalo una bottiglia di champagne !!🍾🥂
Ho 515 plu su metamask più una trentina accumulati quindi se arriva a 200$ mi posso permettere anche ....... dai pure un cesto di natale insieme alla bottiglia:D
 
La cosa curiosa è che c'è ancora tanta gente ottimista sul CRO :censored:
Valori del BnB :eek: ti regalo una bottiglia di champagne !!🍾🥂
Ho 515 plu su metamask più una trentina accumulati quindi se arriva a 200$ mi posso permettere anche ....... dai pure un cesto di natale insieme alla bottiglia:D

Ottimista perché comunque a differenza degli ultimi avvenimenti sta facendo qualcosa per cercare di essere sostenibile, nessuno regala niente. Plutus come hanno detto ti costa 5 o 15 che ti ripaghi velocemente con i perk ma avere 515 plu significa essere profondamente ottimista su plutus, anche troppo direi.
 
La cosa curiosa è che c'è ancora tanta gente ottimista sul CRO :censored:
Valori del BnB :eek: ti regalo una bottiglia di champagne !!🍾🥂
Ho 515 plu su metamask più una trentina accumulati quindi se arriva a 200$ mi posso permettere anche ....... dai pure un cesto di natale insieme alla bottiglia:D

Io, per il momento sono ancora fiducioso in CRO da un punto di vista del lungo termine.:D Anzi, per quello che attualmente offrono le due piattaforme darei più credibilità a CDC che a Plutus.
Comunque dai PLU che stai holdando penso di capire che sei molto fiducioso nella crescita di Plutus. Che raggiunga i livelli di BNB la vedo molto dure (anche se teoricamente niente è impossibile), anche per la differenza abissale che c'è tra le due aziende e i servizi che offrono, ma spero comunque che il valore di PLU tenda a crescere il più possibile.

Stiamo a vedere come si comporta, anche perchè in un futuro non molto lontano, dovrebbero aprire le porte anche all'america, quindi ad una probabile nuova affluenza di utenza.
Insomma, spero anche io di ricevere un cesto da parte tua per il prossimo natale.:D
 
Considerate che 500 plu sono circa 3500 euro che detieni tu e li puoi vendere quando vuoi a differenza di chi ha bloccato 3500 euro con CdC (questi ultimi sono profondamente ottimisti)!
Si hanno 5 perks per un valore di 50 euro e in più si ottiene il 5% di cashback su tutte le transazioni poiché le limitazioni sono veramente poche.
Ora si può essere fanatici di CdC quanto si vuole ma a livello di guadagno non c'è paragone con plutus ci si tira fuori 150 euro al mese contro 50 di CdC.....poi sono scelte, io ho la jade parcheggiata nel cassetto e li rimarrà :D
Con il tempo si vedrà quale sarà stata la scelta migliore :p
 
Considerate che 500 plu sono circa 3500 euro che detieni tu e li puoi vendere quando vuoi a differenza di chi ha bloccato 3500 euro con CdC (questi ultimi sono profondamente ottimisti)!
Si hanno 5 perks per un valore di 50 euro e in più si ottiene il 5% di cashback su tutte le transazioni poiché le limitazioni sono veramente poche.
Ora si può essere fanatici di CdC quanto si vuole ma a livello di guadagno non c'è paragone con plutus ci si tira fuori 150 euro al mese contro 50 di CdC.....poi sono scelte, io ho la jade parcheggiata nel cassetto e li rimarrà :D
Con il tempo si vedrà quale sarà stata la scelta migliore :p

Si ma parliamo sempre di un token di una carta che ha preso più piede per i tagli di cdc, per quanto può ancora reggere con questa politica? Son sempre 3500€ investiti, poi dipende sempre dall'entità del proprio portafoglio crypto, io con una spesa di circa 350€ ho tranquillamente triplicato nel tempo quello che avevo e continuo ad usare giornalmente la cdc, quando la saturo passo a plutus ma mai il contrario.
 
Si, effettivamente i tuoi 500 PLU sono l'equivalente di uno stake per una jade su CDC. Dal punto di vista della percentuale di cashback è nettamente migliore, ma c'è da mettere in conto anche quello che ha detto Santi. Dopo gli ultimi tagli di CDC, Plutus ha avuto una grandissima affluenza che non è riuscito addirittura a gestire (basta vedere la storia delle carte o le funzionalità dell'app che sono estremamente limitate). Per quanto riuscirà a mantenere i suoi vantaggi e % di cashback? Anche CDC fino a poco tempo fa offriva ottimi vantaggi, ma dopo l'arrivo della massa è stata costretta a fare tagli su tagli per cercare di tirare avanti (o almeno cosi sembra).
Comunque non voglio assolutamente gufartela. Se Plutus riesce a mantenere nel tempo tutto come è adesso, sono più che felice, e nel caso inizierò a valutare la sostituzione della mia Jade non appena mi finirà l'ultimo rinnovo che avevo fatto per mantenere le vecchie % di cashback.
 
No vabbè tirarla no dai penso che sia una persona intelligente e non arrivi fino a questo:D
È semplicemente una questione di scelte, c'è chi usa CdC chi usa la carta eidoo o di binance e chi invece usa la carta plutus .
Poi il mercato darà ragione ad una piuttosto che a un altra....
Per ora sembra che il CRO sia bello in difficoltà , poi si vedrà.:cool:
 
Bhe, io spero che il mercato dia ragione a tutti, perchè io utilizzo sia CDC che Plutus.:p
Dai CRO non mi sembra così in difficoltà, ok che ha avuto un bel calo a seguito degli annunci dei tagli sopratutto a livello delle card, però in questo momento sembra che stia seguendo i movimenti di mercato, senza salite o discese fuori dall'ordinario. Sono abbastanza fiducioso che il CRO avrà una buona ripresa non appena l'intero mercato crypto uscirà da questo periodaccio.

Comunque l'unica critica che faccio a Plutus è che la loro azienda se la sta prendendo parechcio comoda, invece di premere sull'accelleratore proprio ora che hanno avuto la fortuna di ricevere una grossa fetta di utenza arrivata da CDC. Giorni fa c'è stato il famoso evento a Londra. Nessuna novità ufficiale da parte loro. Mi sembra un po'brutto tenere la propria utenza all'oscuro di tutto, senza dargli la sensazione di essere partecipe alla crescita di Plutus. Stessa cosa per il fatto delle carte. Hanno inserito un messaggio standard all'interno dell'app dove indicano un attesa di 19 settimane. Il bello è che quel messaggio rimane li fermo senza aggiornarsi, quindi quelle 19 settimane sono tecnicamente infinite. Potrebbero semplicemente inviare qualche tweet di news riguardante il restock (anche mentendo) dicendo che stanno lavorando duramente e che siamo vicini ad un nuovo restock. In questo modo riuscirebbero a tenere l'hype alto e l'utenza si sentirebbe più seguita e supportata.
 
Ti dò ragione sulla gestione diciamo "familiare" che hanno e questo secondo me non li fa crescere rapidamente come si sarebbero aspettati in molti .
So che dall'ultimo incontro avuto a Londra con il CEO hanno confermato che stanno valutando altro partner bancario (dal 2023 carte metal) e nei prossimi mesi la carta virtuale e ancora più importante sbarco in America.
Forse si stanno tenendo per spingere dopo lo sbarco in America?
Fai bene comunque a diversificare e tenere anche i CRO se ci credi, io personalmente non ho più fiducia e li ho mollati...la jade la userò solo per l'accesso alla lounge.OK!

Nuova Roadmap
https://twitter.com/DDhopn/status/1542179376627843072?t=walHNo81k55VQZVV1X4_nQ&s=19
 
Ultima modifica:
Azz, oggi un attimo di sitrazione e mi sono beccato la tassa di 0,15€ per transazione rifiutata (per pochi euro non avevo credito sufficiente)...:wall:
L'altro giorno parlavamo di sostenibilità e entrate. Mi ero dimenticato di questa "furbata" che secondo me gli fa guadagnare qualche migliaio di euro al giorno senza muovere un dito.
Spero che prima o poi toglieranno questa tassa, anche se ne dubito proprio visto che come appena detto gli permette di generare free money.
 
Azz, oggi un attimo di sitrazione e mi sono beccato la tassa di 0,15€ per transazione rifiutata (per pochi euro non avevo credito sufficiente)...:wall:
L'altro giorno parlavamo di sostenibilità e entrate. Mi ero dimenticato di questa "furbata" che secondo me gli fa guadagnare qualche migliaio di euro al giorno senza muovere un dito.
Spero che prima o poi toglieranno questa tassa, anche se ne dubito proprio visto che come appena detto gli permette di generare free money.

No no te le restituiscono subito....se vai nella chat e parli con operatore te le accredita subito.
Purtroppo è una cosa che devono sistemare lo sanno ma te le rimborsano senza problema, io ho fatto così e mi hanno subito accredito il controvalore in plu.
Provaci subito
 
No no te le restituiscono subito....se vai nella chat e parli con operatore te le accredita subito.
Purtroppo è una cosa che devono sistemare lo sanno ma te le rimborsano senza problema, io ho fatto così e mi hanno subito accredito il controvalore in plu.
Provaci subito

Anche se l'errore è stato mio? provo a scrivere immediatamente! Grazie per l'info!
 
No no te le restituiscono subito....se vai nella chat e parli con operatore te le accredita subito.
Purtroppo è una cosa che devono sistemare lo sanno ma te le rimborsano senza problema, io ho fatto così e mi hanno subito accredito il controvalore in plu.
Provaci subito

Ma che cosa gli devi raccontare?
L'ho beccata anche io perchè mi ero dimenticato di fare top-up, ma alla fine è una tra le fess da loro dichiarate
 
Anche se l'errore è stato mio? provo a scrivere immediatamente! Grazie per l'info!

Vi dico che la prima volta avevo fatto il bonifico e avevo dimenticato di fare il top up e nonostante fosse un mio errore l'operatore della chat di nome Karl mi accredito' il controvalore in plu.
Altra volta per una Perks di 10 euro non pagata mi accredito' 1,5 plu immediatamente per cui provate a contattarli con la chat dopo le 9 e chiedete il rimborso anche perche' l'addebito e' stato eliminato solo che ancora non riescono a risolvere.
Senza che scrivete mail e aspettate 15 giorni provate con la chat.
 
Ma che cosa gli devi raccontare?
L'ho beccata anche io perchè mi ero dimenticato di fare top-up, ma alla fine è una tra le fess da loro dichiarate

Successo qualche volta anche a me nonostante avessi credito. Glielo devi solo far presente e ti rimborsano immediatamente in plu visto che, come detto anche da Luxman, ufficialmente questa micro tassa sarebbe dovuta totalmente sparire da iniziò del mese scorso ma non saranno ancora riusciti ad aggiornare il sistema…..oppure, se vogliamo pensare male, la maggior parte dell’utenza lascerà correre o non se ne accorge nemmeno e loro incassano giornalmente senza dover fare nulla, :D
 
Successo qualche volta anche a me nonostante avessi credito. Glielo devi solo far presente e ti rimborsano immediatamente in plu visto che, come detto anche da Luxman, ufficialmente questa micro tassa sarebbe dovuta totalmente sparire da iniziò del mese scorso ma non saranno ancora riusciti ad aggiornare il sistema…..oppure, se vogliamo pensare male, la maggior parte dell’utenza lascerà correre o non se ne accorge nemmeno e loro incassano giornalmente senza dover fare nulla, :D
La tassa è talmente piccola e odiosa che secondo me è più quello che ci perdono a star dietro alle centinaia di ticket di richiesta di rimborso rispetto a quello che guadagnano. Per 15 cent magari un operatore perde 3 minuti. E' tantissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro