Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ci sono riuscito questa mattina, ma ho avuto anche io un sacco di problemi... Nelle ultime settimane il top up della carta sta avendo gravi problemi.

Si...ci sono riuscito anche io.
Bisogna provare a oltranza 😏
 
Ragazzi, visto che in crypto.com stanno oramai togliendo un po tutti i benefit della carta, avevo pensato di buttarmi su questo progetto.
Il profilo che andrebbe bene per me sarebbe quello da 5 euro e senza utilizzare staking ma, prima di aprire il conto, vorrei qualche consiglio e risposta da voi piu esperti.
1)Il bonifico istantaneo viene accettato dall'IBAN di Plutus? Qualcuno ha esperienza di bonifici fatti da conto illimity per capire se ci sarebbero commissioni?
2)Il cashback lo posso convertire in euro ed utilizzare direttamente per le spese con la carta??
3)Devo utilizzare solo l'app di Plutus o serve qualche altra app per conservare il cashback in crypto tipo Metamask??
4)Si possono cambiare i perks scelti inizialmente? Effettivamente di qualsiasi perk lui rimborsa sempre solo l'abbonamento meno costoso a disposizione?
 
Ragazzi, visto che in crypto.com stanno oramai togliendo un po tutti i benefit della carta, avevo pensato di buttarmi su questo progetto.
Il profilo che andrebbe bene per me sarebbe quello da 5 euro e senza utilizzare staking ma, prima di aprire il conto, vorrei qualche consiglio e risposta da voi piu esperti.
1)Il bonifico istantaneo viene accettato dall'IBAN di Plutus? Qualcuno ha esperienza di bonifici fatti da conto illimity per capire se ci sarebbero commissioni?
2)Il cashback lo posso convertire in euro ed utilizzare direttamente per le spese con la carta??
3)Devo utilizzare solo l'app di Plutus o serve qualche altra app per conservare il cashback in crypto tipo Metamask??
4)Si possono cambiare i perks scelti inizialmente? Effettivamente di qualsiasi perk lui rimborsa sempre solo l'abbonamento meno costoso a disposizione?

Il bonifico istantaneo viene accettato senza problemi, dopo pochi minuti la somma è disponibile nell’App.
Il cashback può essere convertito tranquillamente in euro ed utilizzato per le spese, ma non si può fare dall’App, devi accedere a dex.plutus.it da browser.
Come è stato detto varie volte, la somma non è subito disponibile ma viene sbloccata 45 giorni dopo la transazione.
I perks si possono cambiare ogni mese: l’App ha due schede, una per i perks in corso e una per quelli che vorrai utilizzare il mese prossimo. Quest’ultimi si possono modificare fino all’ultimo giorno del mese, poi ovviamente si attivano e rimangono bloccati per tutto il mese.
 
Come è stato detto varie volte, la somma non è subito disponibile ma viene sbloccata 45 giorni dopo la transazione.

quindi io pago 1000 -> 30 euro li converto subito ma li posso spendere dopo un mese e mezzo. ho capito bene?
 
Paghi 1000 e non appena l'operazione viene contabilizzata ricevi il 3% di cashback in plu nella sezione reward che però saranno in pending, bloccati, per 45 giorni. Trascorsi i quali sarai libero di spostarli nel tuo account metamask o di venderli direttamente per aumentare il saldo della carta.
 
Novità sugli arretrati? Ho ricevuto il cashback per una transazione del 7 Agosto, ma dei pregressi non c'è traccia.
 
Si...ci sono riuscito anche io.
Bisogna provare a oltranza 😏

Il top up dovrebbe funzionare durante l'orario di apertura delle banche (lun-ven 10AM-18PM). Teniamo conto anche del fuso orario che Plutus è in UK.
Da quello che si legge su Telegram, conviene tentare poco dopo i minuti :20 e :50, perché pare che sia in quei momenti che riforniscono i depositi per lo spostamento fondi da account su carta OK!
 
Novità sugli arretrati? Ho ricevuto il cashback per una transazione del 7 Agosto, ma dei pregressi non c'è traccia.

Il pregresso dovrebbe essere accreditato entro la fine della prossima settimana OK!
 
Comunque ormai è diventata una comica la ricarica della carta: anche prendendo tutti gli accorgimenti possibili, funziona 1 volta su 1000, senza esagerare.
O risolvono in breve tempo, o a settembre tornerò ad utilizzare Crypto lasciando questa solo per il perk col canone gratuito…
 
Hanno problemi su problemi, su telegram suggeriscono gli orari magici in cui è più probabile che il top up funzioni, e comunque consigliano di cliccare di continuo per avere più possibilità... Rendiamoci conto.

Dicono che per metà settembre dovrebbero risolvere. Chissà, speriamo.
 
Hanno problemi su problemi, su telegram suggeriscono gli orari magici in cui è più probabile che il top up funzioni, e comunque consigliano di cliccare di continuo per avere più possibilità... Rendiamoci conto.

Dicono che per metà settembre dovrebbero risolvere. Chissà, speriamo.
Dopo il primo mese, per precauzione non l'ho + usata...troppi problemi per i miei gusti
 
Per chi non avesse ricevuto questa comunicazione:
Dear Plutus Member,
Like you, we are extremely frustrated about the recent top-up issues affecting our EUR cardholders. This is not the experience we want our customer's to have.
The issue stems from infrastructure that is limited to within SEPA banking hours, where the high demand for PLU Rewards has increased the card spend to over $9m in July alone! The frequency of requests and the value of top-ups are now far greater than what is permissible during the SEPA banking hours.
Our team is currently upgrading the top-up flow and will be working tirelessly over the weekend to restore the upgraded feature on Tuesday 23rd August.
What are the upgrades?:
• 24/7 Top-ups.
• You will have the ability to preload your card.
• Trade-off is that Banks can take up to 24hrs to complete the top-up (normally within 2 hours).
How do we make this right?
• The value of this month's subscription cost will be returned to you in PLU.
• The withdrawal fee for EUR have now been removed.
• We’ll add another $10 PLU once you top-up your card between 23rd - 30th Aug.
These upgrades will remove the current top up issues which will enable us to continue towards our milestones on the roadmap, expand into the US and offer complete bank-like features by early next year.
If you have any issues or questions, please join our Discord/Telegram for a chat or contact our Support team here and we'll do our best to assist you.
Thank you for being patient!
 
Io più che altro sono preoccupato per dove tireranno fuori tutti quei pluton quando arriveranno i nuovi utenti in lista d'attesa.
 
Mistero? Comunque la cosa non mi preoccupa minimamente a dire il vero, non sto rischiando nulla dopotutto e sono in già in ampio guadagno quindi, ripeto, sino a che dura fa verdura poi si vedrà! :D
Ora sono più interessato che ripristinino il top up della carta il prima possibile e riconoscano i reward dello scorso mese per chi, come me purtroppo, era stato passato al piano premium manualmente e lo script automatico non ha funzionato. Mi hanno detto per il fine settimana ma, per me, dovrò quasi sicuramente contattarli nuovamente....:rolleyes:
 
Dear Plutus Member,
You recently took part in our Top-up Incentive offer!
For topping up your Plutus Card with over €500 between 23rd Aug 2022, 17:00 BST — 31st Aug 2022, 23:59 BST, we have rewarded you with an additional $10 worth of PLU - this has been added to the Rewards section of your Plutus Account.
We hope this takes you one step closer to the next Reward Level - enjoy!
If you experience any problems, open a Support ticket here and we will assist you.
 
Ottima iniziativa, li hanno dati anche a me.

Plutus è migliorata, hanno risolto quasi completamente il problema dei top up.
 
Ottima iniziativa, li hanno dati anche a me.

Plutus è migliorata, hanno risolto quasi completamente il problema dei top up.

Evidenzierei più volte quel "quasi" visto che adesso per fare un top up, se ti va di lusso, devi attendere circa 20 ore. :D
 
Evidenzierei più volte quel "quasi" visto che adesso per fare un top up, se ti va di lusso, devi attendere circa 20 ore. :D

Forse hai avuto un po' di sfortuna o io ho avuto fortuna. I miei ultimi 3-4 top up sono andati così: bonifico istantaneo da Revolut a Plutus che arriva in max mezz'ora, poi da Plutus carico la carta, di solito dopo poche ore (finora il massimo è stato otto ore) mi ritrovo i soldi sulla carta. Non ho provato nei giorni festivi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro