Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
stavo pensando di farmi la carta Plutus, visto che le condizioni di Crypto Com non sono più vantaggiose.
Vedo che mi chiede un bonifico di 20€ per l'invio della carta, è corretto?
Ma poi la carta si può caricare direttamente da carta di credito a costo zero come su Crypto Com?
Avete qualche consiglio furbo da darmi per evoitare eventuali errori?

Grazie
Camillo

Tutto come detto da InnerJoin, tieni solo presente che l'iban che ti verrà assegnato é GB e alcune banche addebitano commissioni per fare bonifici verso conti UK.
 
Modalità di deposito: bonifico SEPA
- è gratuito, però meglio verificare se la propria banca addebita delle commissioni (l'IBAN è inglese);
- l'importo minimo del bonifico non è indicato, ma il primo trasferimento deve essere di 20€;
- il bonifico va fatto da un conto con la stessa intestazione del conto Plutus (se l'intestatario del conto Plutus è Mario Rossi, il bonifico dovrà provenire da un conto intestato a Mario Rossi);
- l'IBAN a cui inviare il bonifico è indicato cliccando sul bottone + a fianco del saldo del conto;
- fare attenzione a indicare come beneficiario (TASSATIVO!) e nella causale (opzionale) il proprio nome e cognome, altrimenti il bonifico verrà respinto.

In linea generale, se non paghi i bonifici che fai normalmente non lo pagherai, è sempre un sepa.
 
il rimborso del perk non concorre nei 250 giusto?


in pratica, con il piano base posso, ricevere il rimborso totale (anche sui piani più costosi) di un abbonamento (es. Netflix o Spotiy).
In più ricevere 7.5 di cashback con una spesa di 250 euro (3%).

No i perk non concorrono al raggiungimento del tetto massimo di spesa del profilo scelto. E anche la risposta alla seconda domanda purtroppo é no, rimborsano il piano più alto sotto gli €10 se disponibile, nel caso di Netflix €7,99 anche per me che ho il premium da €17,99. Se invece il piano più basso disponibile, come per Apple One, é comunque superiore allora rimborseranno quello é ci andrai relativamente a guadagnare.
 
Ultima modifica:
In linea generale, se non paghi i bonifici che fai normalmente non lo pagherai, è sempre un sepa.

Stai attento, dipende dalla banca. Illimity e Unicredit vogliono belle commissioni per fare un bonifico verso conto GB ad esempio e le ho dovute scartare. Per ora da parte mia sto usando N26 e Findomestic ad esempio.
 
In linea generale, se non paghi i bonifici che fai normalmente non lo pagherai, è sempre un sepa.

Grazie, ho fatto un bonifico da 100€.
Qualcuno qui proviene da Crypto Com?
Sarebbe utile magari avere un prospetto sintetico delle differenze sostanziali, probabilmente molti arriveranno nei prossimi giorni...
Avete per caso anche le card di Coinbase o Binance?
 
Stai attento, dipende dalla banca. Illimity e Unicredit vogliono belle commissioni per fare un bonifico verso conto GB ad esempio e le ho dovute scartare. Per ora da parte mia sto usando N26 e Findomestic ad esempio.

Sì, infatti dicevo in linea generale, avevo letto che qualche banca aveva iniziato a farli pagare verso gb.

Ad ogni modo il costo solitamente è messo chiaro, almeno con unicredit si vede subito al momento del riepilogo.
 
Grazie,
ma effettuare un bonifico su conto inglese costa qualcosa, visto che è extra UE?

Come ti hanno già detto, dipende dalla banca.
Io ad esempio con Flowe o Findomestic o Revolut non pago nulla, ma ad esempio con buddybank (Unicredit) sarebbe un salasso.
Quindi, informati bene prima di bonificare.
 
Vantaggi di questa carta rispetto a quelle di Crypto.com? Ho visto che ci sono limiti mensili su cashback e spese, più che altro potrebbero durare un po’ questi vantaggi o dite che verranno tagliati come successo sull’altra piattaforma?
 
Come ti hanno già detto, dipende dalla banca.
Io ad esempio con Flowe o Findomestic o Revolut non pago nulla, ma ad esempio con buddybank (Unicredit) sarebbe un salasso.
Quindi, informati bene prima di bonificare.

Penso che tutti i conti della galassia BNL/BNP Paribas abbiano bonifici gratuiti verso GB, anche Hello Bank non addebita alcuna commissione OK!
GB è area SEPA "particolare"... fonte Unicredit
uk.jpg
 
Vantaggi di questa carta rispetto a quelle di Crypto.com? Ho visto che ci sono limiti mensili su cashback e spese, più che altro potrebbero durare un po’ questi vantaggi o dite che verranno tagliati come successo sull’altra piattaforma?

Credo che nessuno possa saperlo, ma avendoli aggiornati da poco (il 1 aprile), dubito li taglino già :D

Per i vantaggi, dai un'occhiata al primo post di questa discussione OK!
 
Grazie, ho fatto un bonifico da 100€.
Qualcuno qui proviene da Crypto Com?
Sarebbe utile magari avere un prospetto sintetico delle differenze sostanziali, probabilmente molti arriveranno nei prossimi giorni...
Avete per caso anche le card di Coinbase o Binance?

Se vuoi farti un'idea della carta e vedere le differenze più importanti, il primo post ti potrà essere d'aiuto OK!
 
GB è area SEPA "particolare"... fonte Unicredit

Eh si, davvero "particolare".
L'anno scorso chiesi in chat a buddybank quali fossero le commissioni per un bonifico verso un IBAN GB e la risposta fu:

"A seguito della Brexit, il Regno Unito non fa più parte della zona euro e i costi sono 5,50€ di commissione fissa + una commissione di servizio dello 0,22% dell'importo con un minimo di 3,85€".

Alla larga!
 
Va be' sempre meglio di illimity che ormai vuole €8 di commissioni. Fuori dal mondo dai! :D
 
Hai ragione scusa! Mi ero perso la commissione fissa! Comunque sono ridicole entrambe le banche! Il bello é che illimity addebita anche €7 di commissioni in caso di bonifico in entrata da conto GB....credo che Unicredit, a questo punto, faccia altrettanto se non peggio!

AGG. Ho provato ora a fare un bonifico da conto Unicredit di €0,01 verso Plutus..... commissioni applicate €10,45 :D:D:D:D
 
Si come con N26,Ing,Banca Sistema, Findomestic (Quelle da me provate). Sembra che alla fine non siano molte quelle che invece ci provano alla grande! Certo da Illimity non me lo sarei aspettato a dire il vero.
 
Hai ragione scusa! Mi ero perso la commissione fissa! Comunque sono ridicole entrambe le banche! Il bello é che illimity addebita anche €7 di commissioni in caso di bonifico in entrata da conto GB....credo che Unicredit, a questo punto, faccia altrettanto se non peggio!

AGG. Ho provato ora a fare un bonifico da conto Unicredit di €0,01 verso Plutus..... commissioni applicate €10,45 :D:D:D:D

Revolut e passa la paura
 
La carta virtuale non c'è, vero?

I tempi di spedizione sono quelli che dicono loro o si può sperare di riceverla prima? Sono uno dei tanti orfani di crypto.com :'(
 
La carta virtuale non c'è, vero?

I tempi di spedizione sono quelli che dicono loro o si può sperare di riceverla prima? Sono uno dei tanti orfani di crypto.com :'(

Niente carta virtuale. A me è arrivata in poco più di una settimana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro