Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Faccio un breve recap dell'utilizzo carta per il mese di aprile.

Profilo: STARTER

Accumulato 5,09 token PLU dal 13/04 al 30/04:
- 1,09 da bonus benvenuto
- 1,30 spendendo con la carta (raggiunto e superato il limite spesa di 250 EUR/mese)
- 1,40 da perk negozio Lidl
- 1,30 da bonus referral (grazie al nuovo iscritto :))

Alle quotazioni attuali (5,80 EUR dopo una settimana piuttosto negativa per il token), parliamo comunque di un controvalore di circa 29,50 EUR OK!

Speriamo che il token si riprenda un po', adesso conviene spendere con carta (si ottengono piu' PLU rispetto a prima) e attendere prezzi più alti per riscattare (sperem :D).

P.S.: Succede a qualcuno di vedere le valute e le lettere accentate sostituite da simboli strani? :confused:
 
Io profilo everyday dal 29 Aprile e sono già a 5,25 PLU tra bonus di benvenuto perk ebay e ubereats (anche se quest'ultimo non lo vedo ancora tra i movimenti) e alcune spesucce varie.
Confermo che per adesso infatti il plu è calato parecchio dai circa €7 della scorsa settimana, ma da qui a 45 giorni non resta che sperare che risalga un pò!:)
Le lettere accentate sostituite da simboli strane io non le vedo, in compenso è da questo pomeriggio che non mi permete di spostare fondi sulla carta per un errore "momentaneo".
Va sposterò gli acquisti di oggi domani con go back in time.

P.S.:il nuovo iscritto dovrei essere io (o uno di quelli) sotto bonus vedo:

30 April 2022, 09:00 Complimentary gift 1.3000 PLU

Comunque, come dicevo, tra le transazioni reward mi manca quella di ubereats fatta il 29 e sommandole, compreso il bonus di benvenuto, non arrivo comunque a 5,25....misteri:D

ScreenPl.png
 
Ultima modifica:
Io profilo everyday dal 29 Aprile e sono già a 5,25 PLU tra bonus di benvenuto perk ebay e ubereats (anche se quest'ultimo non lo vedo ancora tra i movimenti) e alcune spesucce varie.
Confermo che per adesso infatti il plu è calato parecchio dai circa €7 della scorsa settimana, ma da qui a 45 giorni non resta che sperare che rislaga un pò!:)
Le lettere accntate sostituite da simboli strane io non le vedo, in compenso è da questo pomeriggio che non mi permete di spostare fondi sulla carta per un errore "momentaneo".
Va sposterò gli acquisti di oggi domani con go back in time.

P.S.:il nuovo iscritto dovrei essere io (o uno di quelli) sotto bonus vedo:

30 April 2022, 09:00 Complimentary gift 1.3000 PLU

Comunque, come dicevo, tra le transazioni reward mi manca quella di ubereats fatta il 29 e sommandole, compreso il bonus di benvenuto, non arrivo comunque a 5,25....misteri:D

Vedi l'allegato 2826667

Complimenti, mi hai già superato! :D
Sì, immagino sia la tua iscrizione, perché il "Complimentary gift" ha lo stesso importo.

La lista dove vedi le transazioni e i PLU contiene tutte le transazioni che sono già state contabilizzate (hanno scritto Pending nella scheda Banking). La cosa strana è che il totale dei PLU include anche quelle, per cui vedi uno sbilancio.

Gli errori momentanei sono capitati anche a me domenica scorsa, forse è il giorno specifico più incline a "problemi", mentre per i simboli strani parlavo di questo forum...
 
Si lo credo anche io, nei prossimi giorni dovrebbe aggiornarsi il tutto. Un'altra cosa che non sono riuscito a trovare è quando si dovrebbe rinnovare il mio abbonamento mensile, mi sono registrato il 21 aprile ma ho attivato la carta il 29 quindi dovrebbe valere quest'ultima data ma non ne sono troppo sicuro. Inoltre i perk quando si azzerano? Ne volevo cambiare 1 e sul sito diceva dal 27 all'1 di ogni mese ma non cè stato verso di farlo forse sarà possibile solo dal secondo mese? Quanti dubbi! :D
Certo con quello che ha deciso di nfare Crypto.com giusto oggi questa carta diventa sempre più appetibile, speriamo migliorino app e funzioni il prima possibile!

Mentre per i simboli strani sul forum è capitato anche a me, di solito basta uscire e riatunticarsi nuovamente per risolvere il problema.
 
Si lo credo anche io, nei prossimi giorni dovrebbe aggiornarsi il tutto. Un'altra cosa che non sono riuscito a trovare è quando si dovrebbe rinnovare il mio abbonamento mensile, mi sono registrato il 21 aprile ma ho attivato la carta il 29 quindi dovrebbe valere quest'ultima data ma non ne sono troppo sicuro. Inoltre i perk quando si azzerano? Ne volevo cambiare 1 e sul sito diceva dal 27 all'1 di ogni mese ma non cè stato verso di farlo forse sarà possibile solo dal secondo mese? Quanti dubbi! :D
Certo con quello che ha deciso di nfare Crypto.com giusto oggi questa carta diventa sempre più appetibile, speriamo migliorino app e funzioni il prima possibile!

Mentre per i simboli strani sul forum è capitato anche a me, di solito basta uscire e riatunticarsi nuovamente per risolvere il problema.

Vero per il cambio perk, nemmeno io riesco a cambiare: provato sia su app che da sito web.
Penso che solo provando la carta nelle varie casistiche si possa avere qualche risposta in più, vedremo :D

Ho appena saputo di crypto.com... anche il CRO ne ha risentito :(
 
Ma questi PLU che ricevete in cashback potete convertirli in altre monete o almeno potete prelevarli?

Tempo fa avevo letto che per prelevarli si pagava 50€ di commissioni, annullando mesi di cashback guadagnati praticamente
 
Ma questi PLU che ricevete in cashback potete convertirli in altre monete o almeno potete prelevarli?

Tempo fa avevo letto che per prelevarli si pagava 50€ di commissioni, annullando mesi di cashback guadagnati praticamente

Si possono prelevare (mi pare che farli uscire verso wallet esterni sia piuttosto costoso) o vendere per EURO (soluzione decisamente più conveniente).
Le commissioni sono state aggiornate il 1 aprile, per cui paghi 1% se vendi i token con il piano Starter, 0% altrimenti OK!
 
Si possono prelevare (mi pare che farli uscire verso wallet esterni sia piuttosto costoso) o vendere per EURO (soluzione decisamente più conveniente).
Le commissioni sono state aggiornate il 1 aprile, per cui paghi 1% se vendi i token con il piano Starter, 0% altrimenti OK!

Cioè non si possono ad esempio convertire in litecoin e prelevarli pagando 0 commissioni dato che la rete ltc non costa nulla?

L'unica possibilità è pagare 50€ su rete eth oppure convertirli in euro e prelevare?
 
Cioè non si possono ad esempio convertire in litecoin e prelevarli pagando 0 commissioni dato che la rete ltc non costa nulla?

L'unica possibilità è pagare 50€ su rete eth oppure convertirli in euro e prelevare?

Ad oggi sì, sul DEX puoi comprare o vendere PLU (o ETH) per EURO oppure spostare le crypto verso wallet metamask.
Però non mi risultano 50€ come gas fees, vedo ad ora 66 Gwei ($ 3,84)... fonte etherscan
 
Vorrei dire che nel giro di 4 ore il PLU è passato da € 5,80 a € 7,26... così :D

plu_vol.png
 
Ad oggi sì, sul DEX puoi comprare o vendere PLU (o ETH) per EURO oppure spostare le crypto verso wallet metamask.
Però non mi risultano 50€ come gas fees, vedo ad ora 66 Gwei ($ 3,84)... fonte etherscan

Non parlo delle commissioni di rete. Tempo fa avevo letto nelle condizioni di plutus che c'era una commissione di 50€ su ogni prelievo. Costo fisso che pagavi a plutus, indipendentemente da quanto erano le commissioni di rete eth in quel momento
 
Non parlo delle commissioni di rete. Tempo fa avevo letto nelle condizioni di plutus che c'era una commissione di 50€ su ogni prelievo. Costo fisso che pagavi a plutus, indipendentemente da quanto erano le commissioni di rete eth in quel momento

Dalla pagina ufficiale delle commissioni, vedo un fisso di 15€. E' meno di 50€, ma sempre tanto...
Penso comunque che la commissione si riferisca ai token guadagnati con il cashback nel caso di prelievo verso il wallet esterno, se compri il token direttamente dal DEX paghi solo le commissioni di rete (oltre a quell'1% sul piano starter).
 
Scusate se l'avete già chiesto, si può usare senza problemi con la carta Curve?
 
Si certo la carta plutus é perfettamente compatibile con l'uso tramite Curve viene specificato anche nelle FAQ.
 
Io l'ho collegata con successo anche a Paypal OK!
 
Ciao,
stavo pensando di farmi la carta Plutus, visto che le condizioni di Crypto Com non sono più vantaggiose.
Vedo che mi chiede un bonifico di 20€ per l'invio della carta, è corretto?
Ma poi la carta si può caricare direttamente da carta di credito a costo zero come su Crypto Com?
Avete qualche consiglio furbo da darmi per evoitare eventuali errori?

Grazie
Camillo
 
Ciao,
stavo pensando di farmi la carta Plutus, visto che le condizioni di Crypto Com non sono più vantaggiose.
Vedo che mi chiede un bonifico di 20€ per l'invio della carta, è corretto?
Ma poi la carta si può caricare direttamente da carta di credito a costo zero come su Crypto Com?
Avete qualche consiglio furbo da darmi per evoitare eventuali errori?

Grazie
Camillo

La carta a me, come penso anche agli altri, è arrivata senza spese. I 20€ richiesti ti rimango sul conto e li puoi trasferire sulla carta appena l'avrai attivata.
La carta, però, non può essere ricaricata da altra carta, ma solo dal conto corrente Plutus.
Quest'ultimo lo puoi ricaricare con bonifico anche istantaneo.
Aggiungo che la carta puoi ricaricarla anche a seguito della vendita di ETH o PLU eventualmente presenti su Metamask, In questo caso, però, sei soggetto al pagamento di gas fee e quindi devi avere disponibilità aggiuntiva di ETH su Metamask.
 
Ultima modifica:
Scusate se l'avete già chiesto, si può usare senza problemi con la carta Curve?

Io ho provato a prelevare con Curve e sottostante Plutus Card, ma lato Plutus la transazione è stata declinata.
Ho risolto ricaricando Revolut con la carta Plutus e ho risolto.
 
il rimborso del perk non concorre nei 250 giusto?


in pratica, con il piano base posso, ricevere il rimborso totale (anche sui piani più costosi) di un abbonamento (es. Netflix o Spotiy).
In più ricevere 7.5 di cashback con una spesa di 250 euro (3%).
 
Grazie,
ma effettuare un bonifico su conto inglese costa qualcosa, visto che è extra UE?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro