Plutus - Carta-conto con cashback e token PLU

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il bonus non si vede subito, ma ti verrà accreditato non appena farai il "top up" della carta (minimo 10€). Prima di poterlo fare dovrai attendere la carta fisica (dovrebbe arrivare tra 8-10 giorni lavorativi) e attivarla mettendo le 3 cifre del CVV nella tua area privata. OK!

Va bene, grazie per le delucidazioni. A questo punto allora per adesso non mi resta che aspettare.
Poi stavo guardando sul sito i vari perk e per uno dei 2 scelti, netflix, se non erro dovrei ricevere, per il mio abbonamento premium da 17,99, solo il rimborso dell'importo dell'abbonameto minimo di euro 7,99 corretto? In questo caso mi sa che mi coviene attivare altri perk come just eat o ebay per esempio almeno arrieverei a 10 euro. Avevo anche pensato a prime ma anche in quel caso si avrebbe un rimborso massimo di €3,50 al mese con l'abbonamento mensile e non converrebbe comunque lo stesso.
Voi che ne pensate? Sto forse sbagliando qualcosa?
 
Si esatto però appunto son 480€ annui a fronte di un investimento di 1,8k€ che fanno da ago della bilancia. Se plu perde il 50%(nulla di strano per quest piccole Alt) ti ritrovi con una perdita. Se resta uguale o cresce (anche questo fattibilissimo e il progetto funziona e soprattutto se tiene botta fino alla prossima bullrun)tanto di guadagnato.

Posto che mi scoccia fare l ennessimo KYC ma vabbè

Infatti io per adesso non credo che metterò nessun plu in stake ma manterrò attivo l'abbonamento da €4,99 (everyday) che intanto si ripagherebbe da solo con il perk aggiuntivo. Per ora mi accontento del 3% su gli acquisti sino a €2000 che in media sono sufficenti per le mie spese mensili, se poi dovessi superarli c'è comunque la carta di crypto.com come backup.
 
Devo dire che con questa rivisitazione è diventata una carta molto interessante un po' come la Wirex nella nuova versione piani pagamento+staking.

Di per sé sono ottimi programmi entrambi c è solo 1 problema: il valore del loro token perché Cro e BnB sono aumentati di valore principalmente perché si è rivalutato il valore degli emittenti che sono Crypto.com e Binance. Non so se Plutus e Wirex riusciranno a fare la stessa cosa....
 
Va bene, grazie per le delucidazioni. A questo punto allora per adesso non mi resta che aspettare.
Poi stavo guardando sul sito i vari perk e per uno dei 2 scelti, netflix, se non erro dovrei ricevere, per il mio abbonamento premium da 17,99, solo il rimborso dell'importo dell'abbonameto minimo di euro 7,99 corretto? In questo caso mi sa che mi coviene attivare altri perk come just eat o ebay per esempio almeno arrieverei a 10 euro. Avevo anche pensato a prime ma anche in quel caso si avrebbe un rimborso massimo di €3,50 al mese con l'abbonamento mensile e non converrebbe comunque lo stesso.
Voi che ne pensate? Sto forse sbagliando qualcosa?

Corretto quello che dici su Netflix.
L'idea di massimizzare il perk è sicuramente ottima: siccome il perk copre al 100% il piano base degli abbonamenti, il valore unitario più elevato cade su Apple One. Il costo mensile di 14,99€ è interamente coperto ;) Io comunque preferisco sfruttare i perk per la spesa, per cui penso metterò Lidl e Aldi...
 
Devo dire che con questa rivisitazione è diventata una carta molto interessante un po' come la Wirex nella nuova versione piani pagamento+staking.

Di per sé sono ottimi programmi entrambi c è solo 1 problema: il valore del loro token perché Cro e BnB sono aumentati di valore principalmente perché si è rivalutato il valore degli emittenti che sono Crypto.com e Binance. Non so se Plutus e Wirex riusciranno a fare la stessa cosa....

Ecco, forse uno svantaggio di Plutus è che lo stake ti dà vantaggi card-related, ma non ci sono interessi sul token come in crypto, per cui si è più invogliati a fare il piano a pagamento che lo stake. Concordo che rispetto a prima sia stato fatto un passo avanti. Se non sbaglio sulla carta base ti davano un 2% di cashback e maggiori commissioni sul DEX. Altra cosa che potrebbero potenziare sarebbe l'exchange, davvero minimale. Bella però l'idea del wallet non-custodial :)
 
Faccio un breve bilancio dell'utilizzo della carta: ho iniziato a spendere qualcosa in questi giorni e, tra bonus benvenuto e cashback, sono già a quota 3.03 PLU :D
PLU_pluton_23-04.png
Alla quotazione attuale (1 PLU = 7.09€) sono circa 21.48€, considerando anche il perk che si è attivato subito dopo la spesa al Lidl ;)
PLU_cashback.png
 
Guarda elabor mi pare strano, non ti arrendere dai e magari prova con più luce. Nel mio caso ho praticamente scattato le foto e il selfie al volo, senza nessun "nuovo tentativo", e mi ha immediatamente validato il tutto (in meno di un minuto)

infatti sono strani. Dopo loro continue richieste di rifare upload dei documenti, che ho totalmente ignorato. Oggi aprendo l'app ho scoperto che stranamente i miei documenti sono stati approvati. Ma la cosa + strana è che nel form di istruzione del bonifico da fare è indicato il mio nome e cognome, IBAN & SWIFT/BIC....Mi sembra strano, non è indicato il beneficiario che dovrebbe essere plutus etc etc e come compilare la causale....Avete suggerimenti?
 
infatti sono strani. Dopo loro continue richieste di rifare upload dei documenti, che ho totalmente ignorato. Oggi aprendo l'app ho scoperto che stranamente i miei documenti sono stati approvati. Ma la cosa + strana è che nel form di istruzione del bonifico da fare è indicato il mio nome e cognome, IBAN & SWIFT/BIC....Mi sembra strano, non è indicato il beneficiario che dovrebbe essere plutus etc etc e come compilare la causale....Avete suggerimenti?

Il beneficiario sei tu qundi devi mettere il tuo nome e cognome, mentre per la causale puoi mettere quello che ti pare, da parte mia ho messo "prima ricarica carta plutus".
In pratica l'iban che vedi è personale ed univoco, assegnato solo a te, quindi non serve alcun codice in particolare, come per esempio su youhodler, per fa si che il bonifico ti venga accreditato (Se lo fai istantaneo, come me, l'accredito è immediato).
 
infatti sono strani. Dopo loro continue richieste di rifare upload dei documenti, che ho totalmente ignorato. Oggi aprendo l'app ho scoperto che stranamente i miei documenti sono stati approvati. Ma la cosa + strana è che nel form di istruzione del bonifico da fare è indicato il mio nome e cognome, IBAN & SWIFT/BIC....Mi sembra strano, non è indicato il beneficiario che dovrebbe essere plutus etc etc e come compilare la causale....Avete suggerimenti?

Buon per te se ti hanno approvato :D

L'IBAN fornito, da quello che ho capito, dovrebbe essere virtuale e fornito da Clear Junction LTD, società di pagamenti elettronici inglese (inizia infatti per GB...). Probabilmente Plutus ha un qualche tipo di accordo con questa società per l'accredito dei bonifici.
Per la compilazione del bonifico, io metto sempre nome e cognome sia come beneficiario che come causale, mai avuto un problema. L'unica volta che ho specificato "Plutus" come beneficiario, il bonifico mi è tornato indietro (lo stesso giorno del mancato accredito, e senza commissioni). OK!

Allego un link alle FAQ che spiega bene il tutto.
 
ok. fatto bonifico ordinario. usato se non erro il tuo reflink
 
Buondì, mi sto registrando ma ho dei piccoli dubbi .
Il reference code a quale punto della registrazione va messo ?
Se selezioni Lidl come merchant preferito come arriverò a ottenere i 10 euro mensili ? ( Dal prospetto che vedo qualche post più sopra sembrerebbe avere cash back del 10%) ? È corretto ?
E se si , una volta che sono arrivato a guadagnare i 10 euro poi le spese alla Lidl inizia a passarmelo con l'1% di cash back?
 
Buondì, mi sto registrando ma ho dei piccoli dubbi .
Il reference code a quale punto della registrazione va messo ?
Se selezioni Lidl come merchant preferito come arriverò a ottenere i 10 euro mensili ? ( Dal prospetto che vedo qualche post più sopra sembrerebbe avere cash back del 10%) ? È corretto ?
E se si , una volta che sono arrivato a guadagnare i 10 euro poi le spese alla Lidl inizia a passarmelo con l'1% di cash back?

Ciao, il reference code non serve, perché cliccando sul referral link che trovi nel gruppo dei codici viene comunque tracciato il fatto che hai richiesto l'apertura tramite invito.
Se selezioni Lidl, il rimborso fino a 10€ si attiva sulla prima spesa del mese: se spendi fino a 10€, il rimborso è del 100%, mentre se spendi di più ti verranno riconosciuti i 10€ più il cashback del 3% sulla spesa eccedente i 10€. Dalla seconda transazione in poi, il cashback è quello standard del 3%. OK!
 
questa app è solo una babele che è inestricabile ad ogni girone successivo. Prima puntata non mi riconoscevano gli upload dei documenti, che solo dopo aver capito che non avrei più ritentato mi hanno come per magia riconosciuto i precedenti documenti che mi rifiutavano. Seconda puntata invio bonifico accreditato entro le 24 ore. Terza puntata mi obbligano ad attivare il 2fa, ma non scrivono questi scappati di casa quale piattaforma devo uare. Infatti come per il 100% dei siti che uso ho tentato per 2 volte di usare google, ma tentativi abortiscono, Solo dopo scopro che loro usano Auty....ma dopo averlo installato non si capisce una mazza come si usa. Ora qualcuno mi dica per cortesia come si disabilita il 2fa, perchè a questo punto non intendo + andare avanti a costo anche di perdere i miei 20 euro...ora mi hann.....:ncomment:

Dopo numerosi tentativi son riuscito ad attivare il 2fa di auty Ora dovremo andare a scoprire il prossimo girone
 
Ultima modifica:
Dopo numerosi tentativi son riuscito ad attivare il 2fa di auty Ora dovremo andare a scoprire il prossimo girone

Ora non ti resta che aspettare la carta, poi potrai continuare questa "nuova avventura" (Sono nella stessa situazione) :D
 
Beh ragazzi, il più è fatto: tra poco raccoglierete i frutti del vostro duro lavoro :D

L'attivazione della 2FA è stata effettivamente la fase più ostica, sul sito web è indicato (ancora adesso!) Google Authenticator, mentre sull'App ti invitava a caricare il seed numerico su Twilio Authy per generare OTP. Penso sia il caso di segnalarlo direttamente al Supporto, così in futuro ci eviteremo un girone infernale in più :p

Io sto spendendo e devo dire che la carta va benone: i PLU vengono calcolati prima ancora che la transazione venga contabilizzata (lo stato è Pending per 2-3 giorni al massimo).
 
Chiedo cortesemente se qualcuno può darmi una mano .
Ho scaricato Authy e ho seguito passo dopo passo tutte le indicazioni.
Ma il token ( il numerino) che mi dà non piace a plutus che mi dice che il codice è scaduto o errato.
Provato n volte ma non ne esco.
Suggerimenti ?
 
Ok ...ho risolto rifacendo tutto daccapo.
Ho aderito al primo intermedio con un mese di prova che mi auguro parta dalla data di attivazione della carta ( pare impieghi un bel po' ad Arrivare )
Nel registrarmi sono partito dal link di uno di voi ora come e quando trovo riscontro del bonus?
 
In quale modo vengono consegnate carta e pin? Entrambe per posta? Raccomandata? Deve esserci qualcuno a casa?
 
Ora dovremo andare a scoprire il prossimo girone
Lol grazie per il feedback, sono ancora indeciso però penso non la farò.

Sarà interessante capirlo, perché già lo stake di 250 PLU (poco meno di 1800€) ti dà 4% cashback e 4 perks, che da soli coprono 40€/mese di spese!
Esatto.
La starter conviene fin là se uno già ha un cashback similare (che non superar in soglia max)da altra carta.
Se si crede in Plutus e token Pluton-Plu allora in "stake" (che se ben capito basta siano in wallet e non fermi, più simile ai Bnb di Binance come ottica di conteggio) diventa tutto un altro discorso che dal 5% in su di cashback non è mica male
Visto anche il momento tra lontananza da halving btc e situazione instabile dubito siamo vicini a una prossima bullrun quindi non sono così ottimista in token di questo tipo. Fossimo in altra situazione sarebbe ottimale
Da capire se può aver senso puntarci e accumulare in ottica futura bullrun tra tot mesi e/o un paio d'anni.
Infatti io per adesso non credo che metterò nessun plu in stake ma manterrò attivo l'abbonamento da €4,99 (everyday) che intanto si ripagherebbe da solo con il perk aggiuntivo. Per ora mi accontento del 3% su gli acquisti sino a €2000 che in media sono sufficenti per le mie spese mensili, se poi dovessi superarli c'è comunque la carta di crypto.com come backup.
Soluzione non male, valuto. Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro