Carta conto "Hype Start" di Banca Sella - Cap. IV

Qualcuno mi sa dire perché per due volte mi hanno rifiutato l'attivazione della carta per mia madre di 69 anni? Per motivi di età?

Il call center non mi dice il motivo dicendo che è il reparto tecnico a rifiutare. Come faccio a saperne di più?
 
Qualcuno mi sa dire perché per due volte mi hanno rifiutato l'attivazione della carta per mia madre di 69 anni? Per motivi di età?

Il call center non mi dice il motivo dicendo che è il reparto tecnico a rifiutare. Come faccio a saperne di più?

Gli istituti finanziari non sono tenuti a comunicare al cliente i motivi del rifiuto, comunque, al 95% è per l'età.
 
continuano a rompere di compilare il questionario antiriciclaggio...e io continuo a non farlo...però ora almeno sono stati chiari: se non si compila il questionario il conto si blocca quando si raggiunge un avvaloramento annuo di 2500€. Ma che è sto avvaloramento annuo? Boh tanto al massimo ci ho messo 200€...
 
Qui si parla anche di Hype next e premium. Vedo pochi commenti per le carte a pagamento di Hype
 
Qui si parla anche di Hype next e premium. Vedo pochi commenti per le carte a pagamento di Hype

Perché sono dei piani totalmente fuori mercato. Per quale motivo uno dovrebbe pagare 2.90€ o 9,90€ al mese per una IMEL, un conto di moneta elettronica... quando allo stesso tempo ci sono tanti conti correnti gratuiti che offrono molto più di Hype?
 
Perché sono dei piani totalmente fuori mercato. Per quale motivo uno dovrebbe pagare 2.90€ o 9,90€ al mese per una IMEL, un conto di moneta elettronica... quando allo stesso tempo ci sono tanti conti correnti gratuiti che offrono molto più di Hype?

Citaneme qualcuno motivandone
 
Citaneme qualcuno motivandone

Motivare cosa? Se conto X ti dà le stesse cose di Hype o anche più e al contempo costa zero, quale motivazione vuoi di più? Prendi SiConto di Banca Sistema, c'hai le stesse cose gratis e puoi avere pure CBill e PagoPA a commissione zero. Non ti piace la Maestro? Vai di Conto Twist. Vuoi una carta di credito a canone zero? Vai di Webank. Bonifici istantanei gratis? BBVA. Vuoi filiali sul territorio? IW Conto Start e puoi usare quelle di Intesa.
 
Citaneme qualcuno motivandone

Beh... direi che non c'è altro da aggiungere, più chiaro di così

Motivare cosa? Se conto X ti dà le stesse cose di Hype o anche più e al contempo costa zero, quale motivazione vuoi di più? Prendi SiConto di Banca Sistema, c'hai le stesse cose gratis e puoi avere pure CBill e PagoPA a commissione zero. Non ti piace la Maestro? Vai di Conto Twist. Vuoi una carta di credito a canone zero? Vai di Webank. Bonifici istantanei gratis? BBVA. Vuoi filiali sul territorio? IW Conto Start e puoi usare quelle di Intesa.
 
Se uno deve ricevere un rimborso/storno sulla carta (non sull'iban) si può ricevere anche con carta in pausa?
 
Ciao a tutti, ho un conto hype standard (quello gratuito). L'altro giorno mi è arrivata una mail dove mi chiedevano delucidazioni su un bonifico ricevuto "in funzione delle attività di controllo, disciplinate dal D. lgs. 231/07 e successivi aggiornamenti"[...] La informiamo che da ora fintanto che tale operatività non verrà chiarita, il suo conto di moneta elettronica e la carta di pagamento associata resteranno sospesi."

Io ho prontamente risposto ma ad oggi ho ancora il conto e la carta bloccato. A qualcuno è già capitato? Quanto ci mettono a sbloccare? (ps: il bonifico in oggetto era di 230€, non cifre stratosferiche...)
 
Ciao a tutti, ho un conto hype standard (quello gratuito). L'altro giorno mi è arrivata una mail dove mi chiedevano delucidazioni su un bonifico ricevuto "in funzione delle attività di controllo, disciplinate dal D. lgs. 231/07 e successivi aggiornamenti"[...] La informiamo che da ora fintanto che tale operatività non verrà chiarita, il suo conto di moneta elettronica e la carta di pagamento associata resteranno sospesi."
Io ho prontamente risposto ma ad oggi ho ancora il conto e la carta bloccato. A qualcuno è già capitato? Quanto ci mettono a sbloccare? (ps: il bonifico in oggetto era di 230€, non cifre stratosferiche...)

prova a telefonare e sentire cosa ti dicono bella seccatura avere carta e conto bloccati tienici informati
 
Ciao a tutti, ho un conto hype standard (quello gratuito). L'altro giorno mi è arrivata una mail dove mi chiedevano delucidazioni su un bonifico ricevuto "in funzione delle attività di controllo, disciplinate dal D. lgs. 231/07 e successivi aggiornamenti"[...] La informiamo che da ora fintanto che tale operatività non verrà chiarita, il suo conto di moneta elettronica e la carta di pagamento associata resteranno sospesi."

Io ho prontamente risposto ma ad oggi ho ancora il conto e la carta bloccato. A qualcuno è già capitato? Quanto ci mettono a sbloccare? (ps: il bonifico in oggetto era di 230€, non cifre stratosferiche...)
Per curiosità, il questionario antiriciclaggio lo avevi compilato?
 
Per curiosità, il questionario antiriciclaggio lo avevi compilato?

Si l'avevo compilato a suo tempo, ieri sera ho verificato dal profilo dell'app. Adesso l'ho ricompilato nuovamente.
Nel frattempo sono passati 5 giorni, nessuna risposta e conto ancora bloccato. Ho chiamato 2 volte l'assistenza e 2 volte contattati tramite chat, mi dicono di aspettare la risposta del reparto tecnico preposto...
 
Ciao a tutti, ho un conto hype standard (quello gratuito). L'altro giorno mi è arrivata una mail dove mi chiedevano delucidazioni su un bonifico ricevuto "in funzione delle attività di controllo, disciplinate dal D. lgs. 231/07 e successivi aggiornamenti"[...] La informiamo che da ora fintanto che tale operatività non verrà chiarita, il suo conto di moneta elettronica e la carta di pagamento associata resteranno sospesi."

Io ho prontamente risposto ma ad oggi ho ancora il conto e la carta bloccato. A qualcuno è già capitato? Quanto ci mettono a sbloccare? (ps: il bonifico in oggetto era di 230€, non cifre stratosferiche...)

assurdo, per una cifra del genere. Da chiudere all'istante appena te lo sbloccano.
 
Scusate, non c'è modo di togliere le maledette notifiche pubblicitarie di HYPE sullo smartphone, senza però disattivare quelle necessarie per le autorizzazioni? Purtroppo cliccando sulla APP si possono solo disattivare tutte le notifiche, o tenerle tutte attive.... niente selezioni, nemmeno cliccando sotto "Categorie di notifiche" (di solito sono divise, le notifiche pubblicitarie da quelle di servizio... ma non con HYPE purtroppo)
 
avevo notato anche io la cosa quando vidi quante ne riceveva una persona che aveva Hype sul tel (io non lo uso da secoli), secondo me lo fanno di proposito a non dare la possibilità di scelta come fanno altre app.
 
io le ho lasciate attive a livello di sistema ma le ho messe silenziose, quel suono irritante se lo potevano davvero evitare
 
io le ho lasciate attive a livello di sistema ma le ho messe silenziose, quel suono irritante se lo potevano davvero evitare

Di certo una cosa insolita, quasi rara, per chi ne mastica di APP e configurazioni. Praticamente tutte le APP consentono di selezionare le notifiche, persino quelle dei supermercati o quelle "da battaglia" del Play Store. Notifiche non di sistema "forzate", per ora, mi sono capitate solo con HYPE, e se non ricordo male, con le APP di Avast.
 
Indietro