Carta conto "Hype Start" di Banca Sella - Cap. IV

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
non bisogna essere clienti di Banca Sella
il codice cliente e il PIN sono stati impostati dopo che è arrivata la carta prova a scrivere o telefonare
oltre al codice cliente occorrono anche l'email e la password per proseguire ed entrare

Grazie, quindi bisogna necessariamente avere la carta fisica per ottenere questi dati?
Dopo di che da sella.it quali operazioni si possono fare?
 
Grazie, quindi bisogna necessariamente avere la carta fisica per ottenere questi dati?
Dopo di che da sella.it quali operazioni si possono fare?

non credo ci voglia obbligatoriamente la carta fisica
le operazioni sono le stesse che si possono fare con l'applicazione sul telefono
 
Io comunque non ho mai capito che fine farebbero i propri fondi nel caso Hype dovesse fallire.

Perchè a quanto ho capito, Hype è un IMEL (istituto di moneta elettronica) e quindi non è protetto dal FITD, però allo stesso tempo Hype fa parte di Banca Sella che è protetta dal FITD.

Quindi se uno ha ad esempio 50k euro su Hype ed essa dovesse fallire, è sicuro al 100% che avrà indietro quei soldi oppure no?
 
Ciao a tutti,

scusate una info, per chi ha hype start base, ha comunque la possibilità di accedere alla propria area personale da browser web?
Grazie
 
sono appena entrato, ma non fa fare più nulla il sito, non si riesce a visualizzare nulla riguardo la carta.

Se ben ricordo un po' di mesi fa avevano bloccato le funzionalità per chi ha hype, almeno per gli utenti base.
 
Mi accodo, anche io stamattina ho riletto le domande e avevo deciso di non compilarlo... datore di lavoro, cosa si vuole fare con i fondi, poi la domanda specifica se lo si utilizzerà per crypto... bah.

Se me lo chiudono pazienza, tanto sono secoli che non lo utilizzo più.

Normale prassi, il questionario lo richiedono tutti gli istituti per legge, poi se non interessa più avere Hype allora è un altro discorso.:bye:
 
ho aperto tanti conti e svariate carte, nessuna chiedeva tutte queste informazioni.

Tra l'altro trovo assurdo che ogni servizio chieda delle informazioni diverse. Perchè si decide di comune accordo (almeno tra i servizi italiani) quali informazioni chiedere così che si facciano sempre le stesse domande?
no che ognuno chiede quello che gli gira, con domande a volte poco chiare e risposte anche quelle buttate lì a caso.

Lo tenevo come estrema riserva visto tutte le altre possibilità, se me lo chiudono amen. :bye:
 
Io comunque non ho mai capito che fine farebbero i propri fondi nel caso Hype dovesse fallire.

Perchè a quanto ho capito, Hype è un IMEL (istituto di moneta elettronica) e quindi non è protetto dal FITD, però allo stesso tempo Hype fa parte di Banca Sella che è protetta dal FITD.

Quindi se uno ha ad esempio 50k euro su Hype ed essa dovesse fallire, è sicuro al 100% che avrà indietro quei soldi oppure no?
Nessuno sa rispondermi? Possibile che tra tutti quelli che hanno i propri soldi su Hype, nessuno si sia mai posto questa domanda?
 
i fondi non sono protetti.
 
Nessuno sa rispondermi? Possibile che tra tutti quelli che hanno i propri soldi su Hype, nessuno si sia mai posto questa domanda?


Hype è un istituto di moneta elettronica di proprietà di Hype S.p.A. Quest’ultima è controllata da Banca Sella e Illimity, ovvero due istituti bancari italiani. Nonostante sia stata fondata da pochi anni, Hype può dunque vantare un background bancario solido e di assoluto rilievo.

L’essere controllate dalle due banche permette di beneficiare non solo della loro solidità patrimoniale ma anche della garanzia concessa dall’adesione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Quest’ultimo tutela ogni cliente Hype fino ad un massimo di €100.000.

In caso di default o di qualunque evento negativo occorso alla Fintech Hype, gli utenti sono protetti da tale garanzia.

Andando poi a considerare i dispositivi di sicurezza adottati da Hype per le carte, possiamo apprezzare l’utilizzo del 3D Secure per i pagamenti online. Inoltre, come ulteriore presidio per la sicurezza Hype offre, attraverso l’App, la possibilità di mettere in pausa la carta e successivamente di sbloccarla quando si ha necessità (ad esempio in caso di smarrimento). :bye:
 
I nuovi limiti valgono anche per minorenni?
 
ho aperto tanti conti e svariate carte, nessuna chiedeva tutte queste informazioni.

Tra l'altro trovo assurdo che ogni servizio chieda delle informazioni diverse. Perchè si decide di comune accordo (almeno tra i servizi italiani) quali informazioni chiedere così che si facciano sempre le stesse domande?
no che ognuno chiede quello che gli gira, con domande a volte poco chiare e risposte anche quelle buttate lì a caso.

Lo tenevo come estrema riserva visto tutte le altre possibilitÃ*, se me lo chiudono amen. :bye:

Anch'io sono rimasto sorpreso dalle domande sul datore di lavoro e le crypto... mi è capitato solo per amex che mi chiedesse il datore di lavoro, e per una cdc ci può stare come domanda ma per una ricaricabile/conto mi sembra un tantino esagerato
 
Anch'io sono rimasto sorpreso dalle domande sul datore di lavoro e le crypto... mi è capitato solo per amex che mi chiedesse il datore di lavoro, e per una cdc ci può stare come domanda ma per una ricaricabile/conto mi sembra un tantino esagerato

Già, come dicevo di conti e carte ne ho aperti... Ne ho compilati di questionari.

Comunque ieri mi hanno rimandato una email, continuo a ignorarli.
 
idem. Nel dubbio ho svuotato e svuotato anche quelle dei figli.
 
Se non sono troppo scortese quale sarebbe il problema della richiesta di queste informazioni?
 
Indietro