Escalation

La Bielorussia ospiterà delle nuke russe per caso? Ha cambiato la Costituzione per quello per caso?
Non è una provocazione verso la NATO?
 
Questa mi sembra una proposta sensata, anche se non so quanto efficace o realizzabile, ma almeno ha un senso "etico".

Guarda mica serve un "Von Clausewitz 2.0" per capire che la guerra - ma anche le Operazioni militari speciali - costano.
La Russia (da un lato) e l'occidente (dall'altro) stanno letteralmente dando fondo a tutto quello che hanno nei depositi, secondo te per quanto altro tempo potranno durare?
Ti sei chiesto perché la Russia tira sti missili "IperMegaGalattici" ?
Perché non ha bombe intelligenti (o ne ha/aveva molto ma molto poche) e sai perché ? perché costano (anni fa si aggiravano sui 60K Euro ognuna) !
sai perché è sparagnina nel far volare i suoi caccia? Balabiott & Co ti direbbero perché "vuole andarci piano" (come se ora chissà che ha fatto), se guardi e "senti" i numeri, invece ti dicono che un'ora - una singola ora - di volo di un caccia costa dai 15/17 fino a 40 mila USD; moltiplica questo valore per il numero di macchine e per le ore di volo necessario e vedi che cifra esce fuori.

A questo punto, e se gli si toglie il miliarduccio giornaliero, mi spiegate come fa l'omminicchio a continuare sta tragica sceneggiata?
 
Guarda mica serve un "Von Clausewitz 2.0" per capire che la guerra - ma anche le Operazioni militari speciali - costano.
La Russia (da un lato) e l'occidente (dall'altro) stanno letteralmente dando fondo a tutto quello che hanno nei depositi, secondo te per quanto altro tempo potranno durare?
Ti sei chiesto perché la Russia tira sti missili "IperMegaGalattici" ?
Perché non ha bombe intelligenti (o ne ha/aveva molto ma molto poche) e sai perché ? perché costano (anni fa si aggiravano sui 60K Euro ognuna) !
sai perché è sparagnina nel far volare i suoi caccia? Balabiott & Co ti direbbero perché "vuole andarci piano" (come se ora chissà che ha fatto), se guardi e "senti" i numeri, invece ti dicono che un'ora - una singola ora - di volo di un caccia costa dai 15/17 fino a 40 mila USD; moltiplica questo valore per il numero di macchine e per le ore di volo necessario e vedi che cifra esce fuori.

A questo punto, e se gli si toglie il miliarduccio giornaliero, mi spiegate come fa l'omminicchio a continuare sta tragica sceneggiata?

La madò ma veramente ci sono questi costi? Ma quindi anche solo gli addestramenti costano l'ira di Dio, letteralmente :eek:
 
Beh insomma. Può fare economia di guerra, finché i russi decidono di lavorare per il tiranno, farsi pagare in rubli e comprare solo roba russa, se riescono a produrla.
 
Io potrei fare l'ipotesi che dietro la NATO ci siano gli alieni il cui scopo e' di impadronirsi della Russia perche' loro sniffano il metano, ma poi mi direste di andare dallo psichiatra.
NON SI PUO' FARE QUALSIASI IPOTESI SENZA ALMENO QUALCHE ELEMENTO SERIO, altrimenti si chiamano FANTASIE.

Beh la tua ipotesi sai che potrebbe essere più reale di tante altre lette in questo forum negli ultimi 2 mesi ? :D
 
Guarda mica serve un "Von Clausewitz 2.0" per capire che la guerra - ma anche le Operazioni militari speciali - costano.
La Russia (da un lato) e l'occidente (dall'altro) stanno letteralmente dando fondo a tutto quello che hanno nei depositi, secondo te per quanto altro tempo potranno durare?
Ti sei chiesto perché la Russia tira sti missili "IperMegaGalattici" ?
Perché non ha bombe intelligenti (o ne ha/aveva molto ma molto poche) e sai perché ? perché costano (anni fa si aggiravano sui 60K Euro ognuna) !
sai perché è sparagnina nel far volare i suoi caccia? Balabiott & Co ti direbbero perché "vuole andarci piano" (come se ora chissà che ha fatto), se guardi e "senti" i numeri, invece ti dicono che un'ora - una singola ora - di volo di un caccia costa dai 15/17 fino a 40 mila USD; moltiplica questo valore per il numero di macchine e per le ore di volo necessario e vedi che cifra esce fuori.

A questo punto, e se gli si toglie il miliarduccio giornaliero, mi spiegate come fa l'omminicchio a continuare sta tragica sceneggiata?
Pero' dovresti spiegare ai putinisti perche' alla Russia dovrebbe interessare quanto costa un'ora di volo, dato che i soldi se li stampa da sola, perche' non sta in mano agli strozzini di Bruxelles.
 
Beh insomma. Può fare economia di guerra, finché i russi decidono di lavorare per il tiranno, farsi pagare in rubli e comprare solo roba russa, se riescono a produrla.

I russi non hanno alternative ...morire per il tiranno o morire e basta...
 
Guarda mica serve un "Von Clausewitz 2.0" per capire che la guerra - ma anche le Operazioni militari speciali - costano.
La Russia (da un lato) e l'occidente (dall'altro) stanno letteralmente dando fondo a tutto quello che hanno nei depositi, secondo te per quanto altro tempo potranno durare?
Ti sei chiesto perché la Russia tira sti missili "IperMegaGalattici" ?
Perché non ha bombe intelligenti (o ne ha/aveva molto ma molto poche) e sai perché ? perché costano (anni fa si aggiravano sui 60K Euro ognuna) !
sai perché è sparagnina nel far volare i suoi caccia? Balabiott & Co ti direbbero perché "vuole andarci piano" (come se ora chissà che ha fatto), se guardi e "senti" i numeri, invece ti dicono che un'ora - una singola ora - di volo di un caccia costa dai 15/17 fino a 40 mila USD; moltiplica questo valore per il numero di macchine e per le ore di volo necessario e vedi che cifra esce fuori.

A questo punto, e se gli si toglie il miliarduccio giornaliero, mi spiegate come fa l'omminicchio a continuare sta tragica sceneggiata?

La Russia può solo continuare la guerra ...non ha alternative...
 
Molto probabile.

Parrebbe proprio di si.


Ma figurati, solo noi provochiamo. Lo zio può fare i suoi porci comodi a prescindere, non lo sai?

Ormai siamo alla escalation difficile tornare indietro...... l'Ucraina è strategica anche per l'occidente non solo per la Russia.
 
Molto probabile.

Parrebbe proprio di si.


Ma figurati, solo noi provochiamo. Lo zio può fare i suoi porci comodi a prescindere, non lo sai?

Lo ho fatto perchè noi provochiamo. :o
Ha messo le testate nucleari a Kaliningrad puntate sull'Europa, perchè noi provochiamo :o
Ha invaso l'Ucraina, perchè noi provochiamo :o
 
Beh insomma. Può fare economia di guerra, finché i russi decidono di lavorare per il tiranno, farsi pagare in rubli e comprare solo roba russa, se riescono a produrla.

Ti "sfugge" il "banale" particolare che un caccia - come qualunque altro "oggetto volante" - ogni tot ore lo devi mettere in manutenzione e, efficente o meno alcuni pezzi li devi : smontare-prenderne uno nuovo "di pacca" - e quindi rimontare al posto di quello rimosso.
Certo puoi anche decidere di non seguire sta banale trafila, ma poi non lamentarti se "gli oggetti volanti" vengono giù come "pere dall'albero", con i conseguenti costi sia, soprattutto umani, che di mezzi.
 
Pero' dovresti spiegare ai putinisti perche' alla Russia dovrebbe interessare quanto costa un'ora di volo, dato che i soldi se li stampa da sola, perche' non sta in mano agli strozzini di Bruxelles.

La Russia può solo continuare la guerra ...non ha alternative...

Certo, Sicuramente, se questa è la loro volontà, si accomodino.

Solo che prima o poi si troveranno a combattere come fecero tempo fa (ma per altre ragioni), cinesi ed indiani : con bastoni e pietre!

VI ripeto, noi italiani (in quanto europei) abbiamo una grave colpa : l'ignavia a dover dire che da oggi niente più gas russo e niente più armi (o loro passaggio) verso l'Ucraina.
 
Putin sa che appena lancia una bomba atomica sui monitor ne vedrà arrivare una decina contro di lui

Non contro Mosca o San Pietroburgo
Ma dove lui si trova, anche vivesse in un bunker 300 metri sotto terra (vediamo poi come esci da lì)
 
Io potrei fare l'ipotesi che dietro la NATO ci siano gli alieni il cui scopo e' di impadronirsi della Russia perche' loro sniffano il metano, ma poi mi direste di andare dallo psichiatra.
NON SI PUO' FARE QUALSIASI IPOTESI SENZA ALMENO QUALCHE ELEMENTO SERIO, altrimenti si chiamano FANTASIE.
Un elemento che io ritengo serio è la mancanza di smentite e il cambio di politica usa dopo i nomi e cognomi di chi dirige(va) i laboratori americani, diffusi da un generale russo.
Dall abbattimento di droni strutturati proprio per diffusione di agenti chimici/batteriologici

Prova ad ascoltare questo tg, mi pare tutt’altro che di terza categoria, per l’accuratezza delle notizie e per la chiarezza di quelle che sono ipotesi senza spacciarle per verità
TgSole24 - 14 aprile 2022 - La NATO va in guerra
 
Putin sa che appena lancia una bomba atomica sui monitor ne vedrà arrivare una decina contro di lui

Non contro Mosca o San Pietroburgo
Ma dove lui si trova, anche vivesse in un bunker 300 metri sotto terra (vediamo poi come esci da lì)

Non è così nel modo più assoluto....
Se usa una bomba nucleare tattica....
mette nelle mani dell'occidente la decisione drammatica di andare ad un conflitto nucleare totale..
 
Putin sa che appena lancia una bomba atomica sui monitor ne vedrà arrivare una decina contro di lui

Non contro Mosca o San Pietroburgo
Ma dove lui si trova, anche vivesse in un bunker 300 metri sotto terra (vediamo poi come esci da lì)

Personalmente credo che finché la guerra rimane tra ucraina e Russia, senza intervento di soldati nato, la russia non lancera' mai atomiche, nemmeno del tipo "tattici" o "sporca" etc...

Semmai vedo come piú plausibile l'utilizzo spot di bombe convenzionali la cui potenza arriva a devastare e distruggere tutto in aree di 50/100 metri o piú di raggio ...

Armi devastanti, NON atomiche, senza radiazioni, ma che cquserebbero una valanga di vittime anche tra i civili

Tipo la Foab dall'equivalente di circa 40 tonnellate di TNT, niente a che vedere con le bombe atomiche (Hiroshima e Nagasaki avevano una potenza pari a 18mila tonnellate di tnt) ma sufficienti a radare al suolo ogni cosa nell'arco di centinaia di metri

Padre di tutte le bombe - Wikipedia
 
Putin sa che appena lancia una bomba atomica sui monitor ne vedrà arrivare una decina contro di lui

Non contro Mosca o San Pietroburgo
Ma dove lui si trova, anche vivesse in un bunker 300 metri sotto terra (vediamo poi come esci da lì)

Capacissimo di venirne fuori come un mutante radioattivo supermalvagio con superpoteri .......

Da Putin mi aspetto di tutto .......
 
Indietro