"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non hai il 3G allora le telefonate andranno in 4G volte e forse hai la connessione in 5G.
Prova allora a fissarla su 4G.
In alternativa prova a telefonare col VoIP.
da quel che ha detto Parnas non posso utilizzare questo metodo ( io ho coop voce a 4G )
ma per curiosita' come si fa a fissare la connessione? voglio dire se avessi 5G e volessi metterla a 4G oppure avendo 4G metterla a 3G?
 
da quel che ha detto Parnas non posso utilizzare questo metodo ( io ho coop voce a 4G )
ma per curiosita' come si fa a fissare la connessione? voglio dire se avessi 5G e volessi metterla a 4G oppure avendo 4G metterla a 3G?

O hai un'icona nella barra di stato o trovi nelle impostazioni rete mobile.
 
Non so se sul thread di santander hanno risolto il problema, io per ora ho risolto connettendo il computer ad una rete wi-fi (ma non posso farlo la casa)
grazie

Non c'è altra soluzione, devi avere una connessione dati che non sia quella del telefono che usi per chiamare.
Oppure valuta di abbandonare la Secure Call e passare all'autenticazione con app.
 
Anche il mio operatore non supporta il VoLTE. Ma per effettuare un bonifico bisogna fare ancora la telefonata?

se ben ricordo possono esserci due casi:
1) hai la secure call
2) hai l'APP nello smartphone

personalmente ho mantenuto la secure call visti i disastri iniziali dell'APP
 
Se non hai il 3G allora le telefonate andranno in 4G volte e forse hai la connessione in 5G.
Prova allora a fissarla su 4G.
In alternativa prova a telefonare col VoIP.

Se però il telefono non supporta il VoLTE, quando uno va a chiamare passa in 2G
 
si riesce a settare il telefono in 2G?
in tal caso lo sintonizzerei da subito in 2G ....

Certo che puoi, ma in 2G la banda della connessione è talmente scarsa che dubito tu riesca a navigare. Il 2G è a livello dei vecchi modem 56K che si usavano negli anni '90.
 
Non so se è una procedura compatibile con la tua banca.
Potresti prima chiamare il telefono e dopo collegarti alla banca con la telefonata in corso, così la connettività mobile non muterebbe.
 
scusate ragazzi,

sono possessore di conto si da qualche anno.Ultimamente ho aperto il conto titoli ma mi sono accorto che e' impossibile fare operazione di investing tramite solo il sito.Come si fa a integrare questo conto per l'acquisto di prodotti di investimento?
 
Puoi aprire il conto titoli con un broker esterno, come Directa, e alimentarlo con bonifico da qualsiasi conto corrente a te intestato.
 
Puoi aprire il conto titoli con un broker esterno, come Directa, e alimentarlo con bonifico da qualsiasi conto corrente a te intestato.

ma scusa...allora a cosa serve il conto titoli di banca sistema se devo usare un broker esterno ad esso?
 
ma scusa...allora a cosa serve il conto titoli di banca sistema se devo usare un broker esterno ad esso?

Io non so niente del conto titoli di Banca Sistema, hai detto tu che non si può operare online...
se vuoi info sul conto titoli della banca non so aiutarti, mi spiace.

Ma il servizio clienti l'hai sentito ? Magari ti manca solo qualche permesso sul profilo utente per poter operare.
 
Anche io, con il portatile che ho a casa, non riesco a fare i bonifici. Entro nel sito, compilo la schermata, faccio la chiamata, quando vado a inserire il secondo codice mi dice ( di solito) che c'è un errore. A volte non mi dice niente ma mi fa rifare all'infinito la chiamata fin quando non abbandono per sfiancamento. insomma non mi fa i bonifici. Dal computer dell'ufficio nessun problema, e ovviamente il cellulare per la secure call è lo stesso, quindi immagino sia un problema di linea o di sistema impiegato dal computer. Comunque, sto pensando di chiudere il conto perchè mi hanno risposto sgarbatamente a una seconda richiesta in quasi 4 mesi di modifica dei .massimali dei bonifici. Tra l'altro non mi è mai piaciuto nealche il sito di questa banca, di recente aggiornato e per niente migliorato
 
Io non so niente del conto titoli di Banca Sistema, hai detto tu che non si può operare online...
se vuoi info sul conto titoli della banca non so aiutarti, mi spiace.

Ma il servizio clienti l'hai sentito ? Magari ti manca solo qualche permesso sul profilo utente per poter operare.

Adesso li chiamo
 
Anche io, con il portatile che ho a casa, non riesco a fare i bonifici. Entro nel sito, compilo la schermata, faccio la chiamata, quando vado a inserire il secondo codice mi dice ( di solito) che c'è un errore. A volte non mi dice niente ma mi fa rifare all'infinito la chiamata fin quando non abbandono per sfiancamento. insomma non mi fa i bonifici. Dal computer dell'ufficio nessun problema, e ovviamente il cellulare per la secure call è lo stesso, quindi immagino sia un problema di linea o di sistema impiegato dal computer. Comunque, sto pensando di chiudere il conto perchè mi hanno risposto sgarbatamente a una seconda richiesta in quasi 4 mesi di modifica dei .massimali dei bonifici. Tra l'altro non mi è mai piaciuto nealche il sito di questa banca, di recente aggiornato e per niente migliorato
mi sembra il mio stesso problema, se leggi la pagina prima di questa c'e' scritto come puoi risolvere...
 
Salve, vorrei aprire questo conto, mi date qualche parere? Sono veloci ad aprirlo? L'homebanking funziona bene? C'è un servizio per traslocare le domiciliazioni?
Grazie
 
E' un conto tutto gratis ma basico e poi la banca è un po' rognosa su alcune questioni. Io aprirei illimity invece di questo, piano gratis.
 
Salve, vorrei aprire questo conto, mi date qualche parere? Sono veloci ad aprirlo? L'homebanking funziona bene? C'è un servizio per traslocare le domiciliazioni?
Grazie

è un conto corrente che nei servizi basilari, risulta essere gratuito; fornisce anche uno 0,25%lordo di interesse sulle somme giacenti sul conto corrente; considerando che anni fa, offriva, in un periodo di ''vacche magre'', (quando l'inflazione era bassa o quasi nulla e i tassi offerti dalle banche alla clientela sui propri c/c stavano allo 0,0001%), addirittura l'1% lordo sulle giacenze di c/c; poi per scelte aziendali, hanno preferito portare questo tasso allo 0,25%.

Esiste anche un conto deposito di banca sistema da aprire con altra procedura ma occorre studiare bene l'offerta.

Attualmente se si vuole usare un c/c, con tutti i servizi che questo offre, e avere una remunerazione delle somme giacenti sul c/c, c'è l'offerta del c/c IBL, che remunera fino al 31.3.23 le somme giacenti sul conto con un 2%lordo.
Si riceve qualcosa in termini di tassi d'interesse, però niente garantisce che dopo il 31.3.23, IBL incominci una raffica di aumenti( tipo sul canone c/c, su canone carta di debito, pagamento bonifici in uscita anche se eseguiti online, che adesso sono offerti in forma scontata con la promozione per la nuova clientela ) che rendono questo c/c, passato il periodo di promozione, poco attraente per chi invece ha necessità di avere un c/c gratuito per un tempo più lungo, senza dover badare troppo alle PMU che possono arrivare.
 
temo di no ma per conferma chiedo... per caso l'apertura di questo c/c è diventata totalmente paperless? ...grazie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro