"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma un assegno circolare senza filiale come lo faccio?
 
Ma un assegno circolare senza filiale come lo faccio?

Come detto da emanu37429 adesso, l'unica alternativa, é richiederlo online o telefonicamente al costo di €5. La stessa cosa vale per la richiesta di un eventuale libretto degli assegni. Tutta un'altra cosa rispetto a prima dove, parlo della filiale di Roma, mi spedirono il libretto degli assegni a casa gratis tramite corriere lo stesso giorno e un circolare me lo consegnò a mano il direttore della filiale in un bar vicino mentre mi offriva il caffè.....
Ora é solo un conto online come, se non peggio, di altri purtroppo.
 
Come detto da emanu37429 adesso, l'unica alternativa, é richiederlo online o telefonicamente al costo di €5. La stessa cosa vale per la richiesta di un eventuale libretto degli assegni. Tutta un'altra cosa rispetto a prima dove, parlo della filiale di Roma, mi spedirono il libretto degli assegni a casa gratis tramite corriere lo stesso giorno e un circolare me lo consegnò a mano il direttore della filiale in un bar vicino mentre mi offriva il caffè.....
Ora é solo un conto online come, se non peggio, di altri purtroppo.

A me il direttore (che ometto per privacy) mandò un pony express a casa per consegnarmi con urgenza un bancomat e un circolare....oltre al caffè offerto se passavo di lì....grande professionista e persona squisita. Peccato davvero.
 
Lo chiedi all'assistenza e te lo spediscono a casa, costo 5€.

Ho chiamato il numero verde, per almeno 5 volte mi hanno attaccato dopo 2 minuti di attesa.

Poi una gentile signora mi ha risposto e mi ha detto che non lo fanno.

Solo in filiale a Milano

Mi tocca aprire un conto per fare un circolare, ma mannaggia!
 
Ho chiamato il numero verde, per almeno 5 volte mi hanno attaccato dopo 2 minuti di attesa.

Poi una gentile signora mi ha risposto e mi ha detto che non lo fanno.

Solo in filiale a Milano

Mi tocca aprire un conto per fare un circolare, ma mannaggia!

Molto probabilmente e' perche' le altre filiali, a parte Milano, sono in fase di chiusura.
 
Ho chiamato il numero verde, per almeno 5 volte mi hanno attaccato dopo 2 minuti di attesa.

Poi una gentile signora mi ha risposto e mi ha detto che non lo fanno.

Solo in filiale a Milano

Mi tocca aprire un conto per fare un circolare, ma mannaggia!

Se hai una filiale di Che banca vicino a casa, ti apri un deposito Che Banca è a costo zero se non i bolli a fine anno(spostando tutto alla 31.12 paghi solo 1 euro) . Puoi versare prelevare e penso anche con assegno, a zero spese. Non ti da un tasso competitivo, ma i servizi allo sportello sono a zero
 
Ho chiamato il numero verde, per almeno 5 volte mi hanno attaccato dopo 2 minuti di attesa.

Poi una gentile signora mi ha risposto e mi ha detto che non lo fanno.

Solo in filiale a Milano

Mi tocca aprire un conto per fare un circolare, ma mannaggia!

Per il circolare non ti so dire, ma il libretto d'assegni l'ho richiesto un mese e mezzo fa e me l'hanno mandato per posta in pochi giorni.
Io manderei una email di richiesta info, perché a volte l'assistenza al telefono è poco informata.
 
1) Si
2) Si, ma paghi le commissione previste dal PSP che scegli. Meglio se li paghi da home banking via CBill così non hai commissioni
3) Credo sia vietato applicare commissioni in base al paese, è possibile farlo solo in base alla valuta. Personalmente non ho mai visto una banca che facesse pagare qualcosa per spese in euro in altri paesi.

Ciao, effettuato test abilitando la carta di debito inclusa sul conto ma niente da fare. Amazon non riconosce la carta di debito come valida e l'unica opzione è inserire l'iban. A questo punto mi sto informando per andare su BBVA che mi sembra l'unico buono per il codice CVV dinamico e per l'altra operatività come cc.
 
Ciao, effettuato test abilitando la carta di debito inclusa sul conto ma niente da fare. Amazon non riconosce la carta di debito come valida e l'unica opzione è inserire l'iban. A questo punto mi sto informando per andare su BBVA che mi sembra l'unico buono per il codice CVV dinamico e per l'altra operatività come cc.

Penso sia un problema specifico di Amazon. Su altri siti dovrebbe funzionare collegata a PayPal.
 
Penso sia un problema specifico di Amazon. Su altri siti dovrebbe funzionare collegata a PayPal.

Sì, Amazon non accetta Maestro. Avevo provato anch'io (e confermato dal servizio clienti in chat).
Paypal (a me) nemmeno, ma ho letto da qualche parte che ad alcuni l'ha accettata. Credo dipenda anche dalla banca... chissà, le vie dei Bancari sono infinite.
 
questa banca mi attizza parecchio... conto zero spese e conto deposito, è anche cointestabile il conto corrente? e la carta di debito è anche visa o mastercard? se non lo fosse si può ovviare prendendo una qualsiasi carta di credito a canone zero per gli acquisti online? poi vabbè per amazon e paypal si può abilitare il pagamento sepa quindi ormai non è quasi neanche più indispensabile avere una visa o una mastercard...
 
questa banca mi attizza parecchio... conto zero spese e conto deposito, è anche cointestabile il conto corrente? e la carta di debito è anche visa o mastercard? se non lo fosse si può ovviare prendendo una qualsiasi carta di credito a canone zero per gli acquisti online? poi vabbè per amazon e paypal si può abilitare il pagamento sepa quindi ormai non è quasi neanche più indispensabile avere una visa o una mastercard...

Cointestabile. Carta bancomat+maestro, no Visa Mastercard
 
Cointestabile. Carta bancomat+maestro, no Visa Mastercard

Ciao,
tutta la procedura di apertura è gestibile completamente online?
La carta bancomat, viene spedita in quanto tempo dall'apertura?
Viene spedita a mezzo corriere?
Grazie
 
questa banca mi attizza parecchio... conto zero spese e conto deposito, è anche cointestabile il conto corrente? e la carta di debito è anche visa o mastercard? se non lo fosse si può ovviare prendendo una qualsiasi carta di credito a canone zero per gli acquisti online? poi vabbè per amazon e paypal si può abilitare il pagamento sepa quindi ormai non è quasi neanche più indispensabile avere una visa o una mastercard...
Se ti sta bene che la carta di debito Maestro è un po' farlocca negli acquisti on line (Amazon, PayPal...) il conto corrente è basico ma è completamente gratuito con un minimo di pagamento di interessi. Comunque ho letto che la carta Maestro sarà gradualmente e definitivamente ritirata dal mercato (e non verranno rinnovate alla scadenza), per cui per la sostituzione della carta di debito e del circuito poi si vedrà che faranno le banche.
 
Ragazzi per chi ha cambiato filiale posso confermare, a differenza di quanto comunicato da loro all'inizio, che l'eventuale libretto di assegni in nostro possesso é ancora valido, ci hanno ripensato e lo hanno associato automaticamente al nuovo IBAN. Quando sarà necessario richiedere un nuovo blocchetto bisognerà fare tassativamente richiesta via email e sostenere un costo di spedizione di €5,80. Infine al momento, come anticipato anche da un altro utente, non é contemplata la spedizione di eventuali assegni circolari. Una volta richiesti, sempre via email, bisognerebbe poi andare di persona a ritirarli presso la filiale di Milano cosa per me, che sono di Roma, alquanto impraticabile! :D
 
Se ti sta bene che la carta di debito Maestro è un po' farlocca negli acquisti on line (Amazon, PayPal...) il conto corrente è basico ma è completamente gratuito con un minimo di pagamento di interessi. Comunque ho letto che la carta Maestro sarà gradualmente e definitivamente ritirata dal mercato (e non verranno rinnovate alla scadenza), per cui per la sostituzione della carta di debito e del circuito poi si vedrà che faranno le banche.

ma si faranno una mastercard o una visa anche loro... ormai le maestro sono sparite dalla circolazione. L'importante è che rimanga gratuita
 
Ciao,
tutta la procedura di apertura è gestibile completamente online?
La carta bancomat, viene spedita in quanto tempo dall'apertura?
Viene spedita a mezzo corriere?
Grazie

Procedura completamente online, per il riconoscimento dopo aver caricato un breve video,ti chiama un operatore di INTESA per la verifica.
Apertura in 48 ore nel mio caso. Se sei gia possessore del Conto deposito non serve la verifica. La carta Bancomat arriva in una settima circa con raccomandata semplice.Il Pin arriva con posta ordinaria qialche giorno prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro