Conto Corrente Findomestic (Promo apertura) - Cap. III

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti

Ho ricevuto ieri (sabato) un bonifico da altro conto corrente findomestic, la somma è già disponibile ma con valuta 12. Se la giro sul mio conto deposito findomestic la scrittura di addebito avrebbe cmq valuta 12 o valuta immediata rischiando di generare uno sconfino?
Grazie
 
Salve a tutti

Ho ricevuto ieri (sabato) un bonifico da altro conto corrente findomestic, la somma è già disponibile ma con valuta 12. Se la giro sul mio conto deposito findomestic la scrittura di addebito avrebbe cmq valuta 12 o valuta immediata rischiando di generare uno sconfino?
Grazie

I giroconti da e verso il conto deposito sono immediati con data valuta il giorno in cui vengono disposti.
Secondo me vai in rosso di 1 giorno.
 
Ho avuto due addebiti del canone (luglio e agosto) su due conti, ma email della promo "Torna con noi" neanche l'ombra :(
 
Purtroppo non é garantito il fatto di ricevere la promo e non si é ancora riuscito a capire quale sia il criterio che adottano per inviare l'email o meno. Quindi é come se andasse del tutto a caso e sta al singolo decidere se tentare la sorte, con €3,90 a "biglietto", o lasciar stare a priori.
 
Salve a tutti

Ho ricevuto ieri (sabato) un bonifico da altro conto corrente findomestic, la somma è già disponibile ma con valuta 12. Se la giro sul mio conto deposito findomestic la scrittura di addebito avrebbe cmq valuta 12 o valuta immediata rischiando di generare uno sconfino?
Grazie

Siccome il foglio informativo riporta
Fidi e sconfinamenti - Interessi debitori - La Banca non consente alcun tipo di sconfinamento di conto e non esegue pagamenti che comportino un saldo negativo. Il conto può riportare un saldo negativo (scoperto tecnico) solo per l'addebito di somme dovute alla Banca (ad esempio addebito canone Carta di debito ove previsto o canone Conto corrente) - 0,000001%
io proverei ad eseguire il giroconto. Al massimo, se te lo fa fare, paghi 0,000001% di interessi debitori e ricevi 1% di interessi creditori...
 
Non si sa per quale motivo, ma alla mia compagna Findomestic ha bloccato la carta di debito. Comunicazioni non ne sono arrivate, ce ne siamo accorti perché pagando la spesa la transazione dava errore. Guardando successivamente sull'app alla sezione carta di debito come stato è scritto bloccata.
Domani chiamerà Findomestic per sapere il motivo di questa cosa e per riattivarlo.
A qualcuno è mai successo? La procedura di riattivazione è rapida?
 
Purtroppo non é garantito il fatto di ricevere la promo e non si é ancora riuscito a capire quale sia il criterio che adottano per inviare l'email o meno. Quindi é come se andasse del tutto a caso e sta al singolo decidere se tentare la sorte, con €3,90 a "biglietto", o lasciar stare a priori.
Già, io sono a 3 canoni * 2 conti.
 
La colpa è di Findomestic che ha tolto l'icona di Amazon che ci permetteva di accedere alla nostra pagina Jcoins.
Gli eurocoins possono essere convertiti in gift card entro il 15/11 ma senza link diretto è impossibile.

Esatto, che possiamo fare?
Prova ad aprire ticket di assistenza su findo club per vedere se anche a te da errore.
 
A leggere tutti sti problemi mi auguro di riuscire almeno ad avere i 150€ di buono amazon per l'apertura del conto...
Sono ancora a 2 bonifici su 3 (sono riuscito a farne uno a fine agosto e uno l'ho fatto a settembre) quindi è presto per la ricezione del buono... mi auguro che nel frattempo sistemino tutti i problemi.
Nel frattempo mi hanno aperto il conto deposito, almeno quello non dovrebbe dare troppi problemi mi auguro anche se il fatto che non sia abilitato ai bonifici istantanei in ricezione è un limite che mi da abbastanza fastidio.
 
A leggere tutti sti problemi mi auguro di riuscire almeno ad avere i 150€ di buono amazon per l'apertura del conto...
Sono ancora a 2 bonifici su 3 (sono riuscito a farne uno a fine agosto e uno l'ho fatto a settembre) quindi è presto per la ricezione del buono... mi auguro che nel frattempo sistemino tutti i problemi.
Nel frattempo mi hanno aperto il conto deposito, almeno quello non dovrebbe dare troppi problemi mi auguro anche se il fatto che non sia abilitato ai bonifici istantanei in ricezione è un limite che mi da abbastanza fastidio.

Il buono da 150€ di apertura potrà essere richiesto dal 1 febbraio o sbaglio?
 
Il modello OBIS/M è un certificato che viene rilasciato con cadenza annuale dall'INPS a tutti i pensionati. Il modello OBIS/M contiene oltre ai dati anagrafici del pensionato (ed eventuale tutore o rappresentante legale), anche la categoria e il numero di certificato di pensione e la sede INPS di competenza.

https://www.google.com/search?q=Documenti+Obis/M

Ovviamente manda quello che vuoi, non ho idea di cosa vada o non vada bene alla banca.

segnalo che la banca ha accettato quel modulo per un pensionato
 
Vincent Vеga;57853313 ha scritto:
segnalo che la banca ha accettato quel modulo per un pensionato

pensi che potrebbe andar bene la lista movimenti degli ultimi 2 mesi dove si vede anche accredito pensione? diciamo che preferisco dare meno info possibili.
 
La colpa è di Findomestic che ha tolto l'icona di Amazon che ci permetteva di accedere alla nostra pagina Jcoins.
Gli eurocoins possono essere convertiti in gift card entro il 15/11 ma senza link diretto è impossibile.

Gli eurocoins possono essere convertiti in gift card anche direttamente da sito jcoins (https://www.jcoins.it/landing) a patto di conoscere il proprio codice utente (username) per l'accesso diretto su jcoins senza passare da findomestic e che serve per ricevere assistenza, dato che riuscii a ottenere e trovare (al momento però non ricordo come, forse da una email di conferma partecipazione alla promo). Ad ogni modo, in findomestic club, accedendo al proprio profilo tramite l'apposita icona in alto a destra nella app con le proprie iniziali, si può, oltrechè caricare nuovi codici, anche visualizzare il proprio codice utente, nella forma tipo 7332_xxxxxxxxxxxxx. Sul sito jcoins per accedere serve anche la password che però si può (ri)ottenere col recupero password. Note le credenziali si può accedere a jcoins direttamente da sito senza passare da findomestic club e convertire gli europunti in buoni gift card.
 
Ultima modifica:
pensi che potrebbe andar bene la lista movimenti degli ultimi 2 mesi dove si vede anche accredito pensione? diciamo che preferisco dare meno info possibili.

Secondo me no e cmq con l'estratto conto fornisci le informazioni sui movimenti, a mio parere potenzialmente più rilevanti e sensibili rispetto alle informazioni rilevabili dall'obis m
 
Secondo me no e cmq con l'estratto conto fornisci le informazioni sui movimenti, a mio parere potenzialmente più rilevanti e sensibili rispetto alle informazioni rilevabili dall'obis m

capito, ma tra l'obis e un cedolino forse il primo ha più informazioni? dei 2 qual'è da preferire? come già detto preferisco dare meno info possibili.
 
Finalmente sono riuscito a parlare con un consulente, ho dovuto rispondere a delle domande assurde e alquanto invasive... mi hanno chiesto che lavoro faccio, la provenienza dei fondi, quanti risparmi e beni immobili posseggo, se in famiglia c'è qualcuno che ha.. o ha avuto rapporti con Findomestic, il motivo per la quale sto aprendo un conto con loro... e tante altre che manco stessi aprendo un mutuo...:D:D comunque alla fine la copia della busta paga stranamente non me l'hanno chiesta... contenti loro...

in merito ai beni immobili si può anche tralasciare qualcosa o bisogna dire tutto cosi come i propri risparmi? per quanto riguarda se in famiglia c'è qualcuno che ha o ha avuto rapporti con findomestic bisogna dire di si nel caso in cui un altro familiare ha aperto qualche giorno fa un conto oppure si può far finta di nulla magari per non insospettire per + conti aperti in poco tempo?
 
Ultima modifica:
pensi che potrebbe andar bene la lista movimenti degli ultimi 2 mesi dove si vede anche accredito pensione? diciamo che preferisco dare meno info possibili.

prova, al limite ti dicono che devi inviare altro
però c'è da considerare che questa è una banca un pò rognosa per cui non è escluderei che si rifiutino di aprirlo, e una volta che c'è stato il rifiuto non mi pare si possa tornare indietro
fai le tue valutazioni
 
capito, ma tra l'obis e un cedolino forse il primo ha più informazioni? dei 2 qual'è da preferire? come già detto preferisco dare meno info possibili.

Vado a memoria, non vedo quei moduli da un po' di tempo: nel cedolino compare numero e categoria pensione, sede inps di competenza, mensilità di riferimento, importo lordo pensione, trattenute e importo netto. Nell'obis viene indicato l'importo mensile (sicuramente il lordo, il netto forse è figurativo) con indicazione del numero di mensilità e della quota cedibile disponibile (per eventuali cessioni del quinto) e sempre numero/categoria/sede inps.

Ma se accedi sul sito inps ti rendi conto con esattezza delle informazioni riportate su questi documenti
 
in merito ai beni immobili si può anche tralasciare qualcosa o bisogna dire tutto? per quanto riguarda se in famiglia c'è qualcuno che ha o ha avuto rapporti con findomestic bisogna dire di si nel caso in cui un altro familiare ha aperto qualche giorno fa un conto oppure si può far finta di nulla magari per non insospettire per + conti aperti in poco tempo?

È solo un'intervista, non ha nessun valore... Potresti anche dirgli che lavori per la Nasa e possiedi un terreno sulla Luna :D

Sono per lo più domande che interessano a Findomestic per questioni di marketing... una semplice profilazione. Del resto sono sempre una finanziaria... :D
 
capito, ma tra l'obis e un cedolino forse il primo ha più informazioni? dei 2 qual'è da preferire? come già detto preferisco dare meno info possibili.
Ma quante pippe vi fate con 'ste informazioni... ma lo capite che gli istituti di credito non vogliono rubarvi i soldi e che non c'è nessuno che vi controlla manco foste tutti figli di Silvio... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro