MARIUPOL

Esatto!
Eppure non è una domanda difficile... niente ci sono alcuni infervorati.

È chiaro che i russi stanno cercando di non uccidere o farlo il meno possibile.
È assurdo che il sistema di gueerra distruttiva ed omicida americana sia diventato lo standard di dimostrazione di forza e qualunque altro comportamento è debolezza.
Con kiev potevano radere al suolo e fare parcheggio, ora combattono corpo a corpo invece di mollare una termobarica.

È chiaro che non vogliono inimicarsi il popolo cercando di limitare i danni allo strettamente indispensabile per raggiungere lo scopo.
Hanno usato le tecniche di assedio invece di radere al suolo. Stanno facendo prendere il territorio ai locali, anche nei territori occupati prende possesso l’esecito separatista, non quello russo

bhe stanno facendo quello che devono fare
le termobariche non si possono usare
radere al suolo una citta non gli serve anzi inimicherebbe ancora di più opinione pubblica

vala che se potevano kiev la prendevano. ma buttare missili a cacchio non sarebbe servito
 
bhe stanno facendo quello che devono fare
le termobariche non si possono usare
radere al suolo una citta non gli serve anzi inimicherebbe ancora di più opinione pubblica

vala che se potevano kiev la prendevano. ma buttare missili a cacchio non sarebbe servito

non capisco se finalmente i marini sono riusciti o meno a penetrare l'accerchiamento

Mariupol, i marines ucraini si uniscono a battaglione Azov

A Mariupol, alcune unità della 36ma brigata separata di marines intitolata al contrammiraglio Mykhailo Bilinsky sono riuscite a raggiungere ed unirsi al reggimento Azov. Lo ha annunciato su Facebook Oleksiy Arestovych, consigliere del capo dell’Ufficio del Presidente Zelensky, citato da Ukrinform. La 36ma brigata, secondo invece quanto ha sostenuto il Ministero della Difesa russo (leggi sotto, ndr), si sarebbe arresa nella città portuale ai soldati di Mosca. «A Mariupol, unità della 36ma Brigata Marine, con un’azione molto rischiosa hanno raggiunto il reggimento Azov sfuggendo alla sconfitta», ha scritto Arestovych.
 
Ho letto anch'io e non ho capito che succeda.
Messa così sembra che siano andati li per rafforzare il gruppo Azov nella battaglia. Ma non avrebbe senso.

Cosa fai, mandi le tue truppe di Elite a combattere una battaglia di logoramento senza via di uscita, in un'area in cui il controllo aereo è del 90% dei nemici' Avrebbe senso il contrario, utilizzarli per fare uscire dall'accerchiamento l'Azov
Concordo Mariupol é sostanzialmente persa...è o al massimo sarà guerra di logoramento ...
 
Concordo Mariupol é sostanzialmente persa...è o al massimo sarà guerra di logoramento ...

quello che serve all'ucraina e' di avere uno sbocco al mare,almeno uno, e quindi odessa sara' da difendere con le unghie e con i denti
 
chissà perchè non buttano qualche termobarica?hanno tutto sto tempo da perdere con sti militi ignoti?o c'è qualcuno noto che vogliono vivo?

Un peccato che qualche termobarica non venga buttata a Montecalvario ...
Ma non dispero , tempo al tempo
 
buona memoria.ti invidio complimenti.giustamente gli anglo hanno scelto la strada per loro più congenialescorrerie piratesche bottino in libertò e via dalla gabbia nevrotica della UE.abbiamo idee diverse sulla civiltà.chi coloniale chi collaborativa.vedi tu!
il dollaro però è già moneta di riserva e con quella funzione gli states si pagano le spesucce da potenza imperiale alla faccia del mondo.vedremo adesso, se gli eroici anticolonialisti riusciranno nel loro intento di dar vita ad un sistema di scambi che non preveda l'uso del dollaro come moneta di riserva,gli americani fare attenzione alle spese col bilancio sempre più pericolante.

boh basta niente da aggiungere. Sarebbe inutile.
 
non capisco se finalmente i marini sono riusciti o meno a penetrare l'accerchiamento

Mariupol, i marines ucraini si uniscono a battaglione Azov

A Mariupol, alcune unità della 36ma brigata separata di marines intitolata al contrammiraglio Mykhailo Bilinsky sono riuscite a raggiungere ed unirsi al reggimento Azov. Lo ha annunciato su Facebook Oleksiy Arestovych, consigliere del capo dell’Ufficio del Presidente Zelensky, citato da Ukrinform. La 36ma brigata, secondo invece quanto ha sostenuto il Ministero della Difesa russo (leggi sotto, ndr), si sarebbe arresa nella città portuale ai soldati di Mosca. «A Mariupol, unità della 36ma Brigata Marine, con un’azione molto rischiosa hanno raggiunto il reggimento Azov sfuggendo alla sconfitta», ha scritto Arestovych.




Se i marine ucraini sono entrati nell'accerchiamento si sono messi in gabbia, può anche essere che li abbiano lasciati passare per convincere gli Azov alla resa se i regolari prendessero il comando, comunque da li non escono, i russi possono aspettare, li prenderanno, ai russi interessano gli Azov era uno dei motivi dell'invasione, la denazificazione, non vorrei essere un Azov, combatteranno fino all'ultimo perché sanno cosa li aspetta, eliminare gli Azov é una vittoria di Putin e un deterrente psicologico per gli ucraini.

Con un minimo di preveggenza e meno arroganza ucraina si potevano salvare migliaia di persone e una città intera, potevano arrendersi o almeno ritirarsi un paio di settimane fa salvando l'onore e anche la pelle, bastava trattare zio povero, c'è qualcuno che vuole guerreggiare per procura fino all'ultimo ucraino.
 
Se i marine ucraini sono entrati nell'accerchiamento si sono messi in gabbia, può anche essere che li abbiano lasciati passare per convincere gli Azov alla resa se i regolari prendessero il comando, comunque da li non escono, i russi possono aspettare, li prenderanno, ai russi interessano gli Azov era uno dei motivi dell'invasione, la denazificazione, non vorrei essere un Azov, combatteranno fino all'ultimo perché sanno cosa li aspetta, eliminare gli Azov é una vittoria di Putin e un deterrente psicologico per gli ucraini.

Con un minimo di preveggenza e meno arroganza ucraina si potevano salvare migliaia di persone e una città intera, potevano arrendersi o almeno ritirarsi un paio di settimane fa salvando l'onore e anche la pelle, bastava trattare zio povero, c'è qualcuno che vuole guerreggiare per procura fino all'ultimo ucraino.

Il putiniano che fa finta di non esserlo del tutto.
Questi dell'Azov saranno pure nazisti ma rischiano la pelle come te ed io non avremmo il coraggio di fare .

Anche se nazisti , onore a loro. Stanno ampiamente riscattando le loro idee aberranti
 
Se i marine ucraini sono entrati nell'accerchiamento si sono messi in gabbia, può anche essere che li abbiano lasciati passare per convincere gli Azov alla resa se i regolari prendessero il comando, comunque da li non escono, i russi possono aspettare, li prenderanno, ai russi interessano gli Azov era uno dei motivi dell'invasione, la denazificazione, non vorrei essere un Azov, combatteranno fino all'ultimo perché sanno cosa li aspetta, eliminare gli Azov é una vittoria di Putin e un deterrente psicologico per gli ucraini.

Con un minimo di preveggenza e meno arroganza ucraina si potevano salvare migliaia di persone e una cittÃ* intera, potevano arrendersi o almeno ritirarsi un paio di settimane fa salvando l'onore e anche la pelle, bastava trattare zio povero, c'è qualcuno che vuole guerreggiare per procura fino all'ultimo ucraino.

:yes:
 
Alla fine è solo business anche questa guerra
più dura e più gli stati si armano, spendendo cifre folli quantificabili in qualche punto PIL di ogni stato per i prossimi 20 anni, fantastiglioni che potrebbero essere spesi in istruzione o sanità
 
Il putiniano che fa finta di non esserlo del tutto.
Questi dell'Azov saranno pure nazisti ma rischiano la pelle come te ed io non avremmo il coraggio di fare .

Anche se nazisti , onore a loro. Stanno ampiamente riscattando le loro idee aberranti






Difatti non sono putiniano, ha sbagliato ad invadere l'Ucraina, ma se mi chiedi se sono migliori le idee di Biden o di Putin non avrei dubbi, direi Trump... :D solo dopo Putin, dai dem USA Dio ci scampi.

Rispetto chi muore combattendo per le sue idee anche se le ritengo sbagliate, ma vorrei che restassero vivi, sono essi stessi vittime di chi gli ha lavato il cervello.

Di tutta questa tragedia io non sono a favore di una parte o dell'altra, ne so poco di loro, solo vorrei che non crepasse più nessuno ne militare, ne civile, ne nazista, ne comunista.

Poi per mia voglia di conoscere mi piace cercare di capire dove sta la verità e non é semplice.
 
Si sono quelli che non hanno il coraggio di scriverlo apertamente
Poi scrivono 4 righe e si capisce tutto




Se ti riferisci a me come ha fatto Belanda ti rispondo che io ho sempre detto liberamente quello che penso e se la penso diversamente da lui, da te o da altri é solo un mio diritto e non penso di sbagliare.

Per me prima viene la vita umana, dopo tutto il resto compreso gli stati che fanno guerre, che la guerra per un popolo significa morte, distruzione, alla fine restano macerie, cimiteri più grandi e un padrone nuovo, la sai qual é la parte più oscena? Che chiunque vinca, alla fine fra qualche anno, le parti saranno di nuovo amiche, faranno affari fra loro, si chiameranno fratelli, faranno il saluto alla loro eroica bandiera e si prepareranno per la guerra successiva.
 
Se i marine ucraini sono entrati nell'accerchiamento si sono messi in gabbia, può anche essere che li abbiano lasciati passare per convincere gli Azov alla resa se i regolari prendessero il comando, comunque da li non escono, i russi possono aspettare, li prenderanno, ai russi interessano gli Azov era uno dei motivi dell'invasione, la denazificazione, non vorrei essere un Azov, combatteranno fino all'ultimo perché sanno cosa li aspetta, eliminare gli Azov é una vittoria di Putin e un deterrente psicologico per gli ucraini.

Con un minimo di preveggenza e meno arroganza ucraina si potevano salvare migliaia di persone e una città intera, potevano arrendersi o almeno ritirarsi un paio di settimane fa salvando l'onore e anche la pelle, bastava trattare zio povero, c'è qualcuno che vuole guerreggiare per procura fino all'ultimo ucraino.

Scusa eh, ma trattare con chi? se in Russia la propaganda di regime (Ria Novosti), pubblica sta roba :
Cosa dovrebbe fare la Russia con l'Ucraina?

I nazisti che hanno preso le armi dovrebbero essere distrutti al massimo sul campo di battaglia. Non dovrebbero esserci differenze significative tra le forze armate ucraine e i cosiddetti battaglioni nazionali, così come la difesa territoriale che ha unito questi due tipi di formazioni militari. Tutti loro sono ugualmente coinvolti in estrema crudeltà contro la popolazione civile, ugualmente colpevole del genocidio del popolo russo, non rispetta le leggi e gli usi della guerra. I criminali di guerra ei nazisti attivi dovrebbero essere puniti in modo esemplare ed esponenziale. Ci deve essere una lustrazione totale. Tutte le organizzazioni che si sono associate alla pratica del nazismo sono state liquidate e bandite. Tuttavia, oltre ai vertici, sono colpevoli anche una parte significativa delle masse, che sono naziste passive, complici del nazismo. Sostennero e assecondarono il potere nazista. La giusta punizione di questa parte della popolazione è possibile solo sopportando le inevitabili fatiche di una giusta guerra contro il sistema nazista, condotta con la massima attenzione e prudenza possibile nei confronti dei civili. Un'ulteriore denazificazione di questa massa di popolazione consiste nella rieducazione, che si realizza attraverso la repressione ideologica (soppressione) degli atteggiamenti nazisti e una severa censura: non solo nell'ambito politico, ma anche necessariamente nell'ambito della cultura e dell'istruzione. Fu attraverso la cultura e l'educazione che fu preparata e attuata una profonda nazificazione di massa della popolazione, assicurata dalla promessa di dividendi dalla vittoria del regime nazista sulla Russia, dalla propaganda nazista, dalla violenza interna e dal terrore, nonché dagli otto anno di guerra con il popolo del Donbass che si ribellò al nazismo ucraino.

il link è in russo.
Что Россия должна сделать с Украиной - РИА Новости, 05.04.2022
 
come se poi Putin non usasse battaglioni ceceni e di altre regioni in tutto e per tutto naziste come gli Azov,
come il battaglione Sparta , Oplot , Unità Nazionale Russa , Batman , Esercito Ortodosso Russo , Wagner ,
 
Il putiniano che fa finta di non esserlo del tutto.
Questi dell'Azov saranno pure nazisti ma rischiano la pelle come te ed io non avremmo il coraggio di fare .

Anche se nazisti , onore a loro. Stanno ampiamente riscattando le loro idee aberranti
Bah

Ho visto alcuni filmati in cui i nazionalisti dichiaravano placidamente che da quelle parti almeno 1/3 della popolazione andava uccisa perchè inutile

Per me è in idea talmente aberrante da non poter essere riscattata, son bestie che vanno rinchiuse, come quelli che mettono gli ak47 in mano a civili.

Sono opinioni? Mah!
 
ciao. Già ospito una famiglia ucraina in una mia casa a Milano e due bambini in casa mia. Per il fatto dell' arruolamente in Italia è illegale arruolarsi in una legione straniera. E in ogni caso ho due aziende di cui sono in una socio al 50% e nell altra CEO , non posso abbandonare dal giorno alla mattina il tutto, quindi , anche se potessi devo valutare. Per il resto ti garantisco che il coraggio non mi manca. Sono uno che ha sempre fatto tanto per gli altri e non per " guadagnarmi il paradiso" perchè non sono credente e sono ateo al 100%.

Per il resto io e i miei genitori ( care anime) abbiamo sempre fatto molta beneficienza , e personalmente non solo a livello economico ma anche supporto attivo quando ho potuto.

anche se la pensiamo abbastanza diversamente, questo sopra ti fa molto onore.
Per me chi fa beneficianza vera è già un eroe, anche se dovrebbe essere un normale gesto umano.
Ma non farti prendere troppo la mano dalle ingiustizie altrimenti non vivi.
Non c'è solo questa guerra, ce ne sono altre e le guerre sono brutali sia con invasione di un altro stato sia se civile o "democratiche" sia con repressione di una parte delle minoranze.
La cosa che mi fa imbestialire è che tutta questa magnanimità dell'occidente non ci sia per tutti quei bambini che muoiono ancora di fame e che fanno vedere tutti i giorni in tv all'ora di pranzo. Io sono contrario a donare alle associazioni,ma qualche volta ,dopo aver visto le immagini, sono stato condizionato e l'ho fatto.
Per risolvere il problema sanitario e di alimentazione di alcune zone dell'africa o dell'asia, basterebbero solo 1/10 di quello che stanno spendendo tra armi e sanzioni, ma sappiamo che i media selezionano bambini e popolazioni di serie A e di serie B fino a qualche serie F.
Il tutto per dirti che non possiamo prenderci a cuore tutte le ingiustizie del mondo, altrimenti non se ne esce.
Io voglio risolvere prima quelle che conosco personalmente.
 
Indietro