Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da ricordare tuttavia che aprendo un nuovo Rendimax e richiedendo rendicontazione annuale, si risparmierebbe l'imposta di bollo dello 0,2% sull'ultimo anno di vincolo. Diversamente da Illimity che addebita il bollo anche alla scadenza del vincolo.
Sarebbe ora comunque che Rendimax proponga qualche promozione sui tassi di interesse, che latita da tempo.

se nessuno rinnova vedi come si attivano...:yes:
 
pochi o tanti che siano, l'inflazione è sopra il 7%.
Dare 60.000 (intendiamoci sono briciole) a Rendimax o Illimity a 5 anni senza svincolo e mi danno l'1,75% lordo e mi abbedita pure il bollo è da....(a ciasuno dare l'aggettivo più opportuno).

Preferisco spenderli...un pò alla volta:D

Vabbè ho capito tieni 60000 briciole sotto il materasso perché è meglio niente (1,75% e il bollo) e man mano li spendi....
Mi sembra ottimo 👍.

Grazie del contributo
 
Vabbè ho capito tieni 60000 briciole sotto il materasso perché è meglio niente (1,75% e il bollo) e man mano li spendi....
Mi sembra ottimo 👍.

Grazie del contributo

grazie a te di aver considerato il mio post.
i conti deposito non hanno più senso.
Le banche devono valorizzare i soldi che i risparmiatori gli danno.
 
...
Le banche devono valorizzare i soldi che i risparmiatori gli danno.

lo fanno da sempre
l'unica piccola fregatura per il risparmiatore è che il valore se lo tengono loro
e se il risparmiatore ha deciso di legarsi vita natural durante alle banche
e rinuncia a frequentare questo forum anche nelle altre sezioni
oltre a "Banking carte di credito CD e CC" perchè ha paura di perdere i risparmi
fa bene a restare qui, tenendosi banche e inflazione
 
Estremizzando voglio dire che spendere perchè Rendimax o in generale i CD non proteggono i miei risparmi dall'inflazione mi sembra una scelta opinabile.

Spendo ora 10K e comunque già oggi, per via dell'inflazione, ho un potere di acquisto "reale" di 9.8K.

Allora preferisco continuare a tenerli da parte ed anche se tra X anni avrò sempre 9.8K "reali" almeno li spenderò per necessità.

Poi magari sbaglio eh.

Guarda che non funziona così l'inflazione. I 9.8k di un anno non è che si congelano per gli anni a venire.
A parità di inflazione da te presunta, i tuoi 10k di oggi ad es. tra 5 anni diventano un po' più di 9k "reali".
 
Guarda che non funziona così l'inflazione. I 9.8k di un anno non è che si congelano per gli anni a venire.
A parità di inflazione da te presunta, i tuoi 10k di oggi ad es. tra 5 anni diventano un po' più di 9k "reali".

Si si vero ho sbagliato ogni anno l'inflazione "si aggiunge" e quindi tra 5 anni se il trend continua avrei come dici te i 10k nominali ma che ne valgono 9k "reali".

Però io continuerei a tenerli anzichè spenderli (se non per necessità ovvio). Che poi non sia l'investimento migliore sono d'accordo.
 
Chi ha ricevuto l'email con il cambiamento della modalità di accesso, da software token a secure call, dopo quanto è riuscito ad accedere al conto?
Io ho ricevuto la comunicazione il 7 aprile, chiamato ieri per avere informazioni e mi hanno detto che tra ieri ed oggi avrei ricevuto la comunicazione di modifica effettuata...ed invece niente:wall:
 
Chi ha ricevuto l'email con il cambiamento della modalità di accesso, da software token a secure call, dopo quanto è riuscito ad accedere al conto?
Io ho ricevuto la comunicazione il 7 aprile, chiamato ieri per avere informazioni e mi hanno detto che tra ieri ed oggi avrei ricevuto la comunicazione di modifica effettuata...ed invece niente:wall:

Oggi finalmente mi è cambiata la modalità in secure code... quasi più comodo dell'app di Ifis che non si può vedere
 
Ho il conto a zero da anni. Entrando per salvare l' estratto conto c'è da compilare l'adeguata verifica e non so se farlo o meno. Il dubbio è che ci sia da stampare e inviare...o si riesce a fare tutto online senza stampare ? Mi pare che non sia possibile compilare data e firma online...o ci siete riusciti ? Grazie
 
Ho il conto a zero da anni. Entrando per salvare l' estratto conto c'è da compilare l'adeguata verifica e non so se farlo o meno. Il dubbio è che ci sia da stampare e inviare...o si riesce a fare tutto online senza stampare ? Mi pare che non sia possibile compilare data e firma online...o ci siete riusciti ? Grazie
Io ho compilato tutto on line
 
Una curiosità, qualcuno sa se banca Ifis ha sportelli fisici e se è possibile operare sul conto Rendimax in filiale?
 
Ho il conto a zero da anni. Entrando per salvare l' estratto conto c'è da compilare l'adeguata verifica e non so se farlo o meno. Il dubbio è che ci sia da stampare e inviare...o si riesce a fare tutto online senza stampare ? Mi pare che non sia possibile compilare data e firma online...o ci siete riusciti ? Grazie

occhio a non sbagliare: il modulo pdf non e' per le persone fisiche per cui si fa invece tutto con un form online. hanno fatto loro molta confusione con quella pagina
 
Qualcuno ha ancora la carta di debito emessa con il conto deposito di Rendimax?
Se non ricordo male mi scade quest'anno. Sapete dove recuperare la procedura per il rinnovo della carta?
 
Qualcuno ha ancora la carta di debito emessa con il conto deposito di Rendimax?
Se non ricordo male mi scade quest'anno. Sapete dove recuperare la procedura per il rinnovo della carta?

A me scade a Giugno.....perchè c'è una procedura?
Con altre banche io non faccio nulla e in automatico mi viene inviata la sostituta circa 1-2 mesi prima.
La tua è una supposizione che si debba fare qualcosa o un dubbio?
 
A me scade a Giugno.....perchè c'è una procedura?
Con altre banche io non faccio nulla e in automatico mi viene inviata la sostituta circa 1-2 mesi prima.
La tua è una supposizione che si debba fare qualcosa o un dubbio?

Confermo per esperienza diretta: l'invio della nuova carta è automatico.
 
Scusate... riuscite ad accedere al sito di Banca Ifis?....io no...:mad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro