Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rendimax Vincolo e Vinco

devono prima sistemare questa...che scade il 31 ottobre

Mah... credo che non serva adeguarla, lasciano anche quei "premi" e via andare. Poi guardando bene .....

001.JPG
 
Mah... credo che non serva adeguarla, lasciano anche quei "premi" e via andare. Poi guardando bene .....

Vedi l'allegato 2837080

Nessuno sta vincolando con Rendimax,molti a cui sono scaduti i vincoli stanno portando i soldi verso altri CD...
Ifis aveva fatto il pieno ,ma tra pochissimo avrà bisogno di nuova liquidità da prestare alle imprese(mi dicono che Banca Progettò stia letteralmente prendendo a calci nelle p@lle Ifis in questo settore) e quindi o alza i tassi dei CD ,oppure verrà messa nell'angolo dalla concorrenza.
 
Nessuno sta vincolando con Rendimax,molti a cui sono scaduti i vincoli stanno portando i soldi verso altri CD...
Ifis aveva fatto il pieno ,ma tra pochissimo avrà bisogno di nuova liquidità da prestare alle imprese(mi dicono che Banca Progettò stia letteralmente prendendo a calci nelle p@lle Ifis in questo settore) e quindi o alza i tassi dei CD ,oppure verrà messa nell'angolo dalla concorrenza.

Mi dicono chi
 
Persone del settore,visto che ho lavorato nell' erogazione di prestiti alle imprese per ben 9 anni.:p

Ma IFIS è molto variegata, aveva fatto acquisizioni, non fa solo prestiti e non penso sia il suo core business, che sono gli NPL

IFIS, se solo volesse, potrebbe emettere obbligazioni (come già accaduto in passato)
 
Ultima modifica:
Mah... credo che non serva adeguarla, lasciano anche quei "premi" e via andare. Poi guardando bene .....

ma se lasciano anche quei premi dopo che hanno alzato i tassi, ci saranno molti vincoli e quindi andranno fuori budget per i premi, devono, secondo me, fare la chiusura anticipata del concorso, se prevista, altrimenti diventa ingestibile.
 

Allegati

  • ifis vincolo e vinco.JPG
    ifis vincolo e vinco.JPG
    36,3 KB · Visite: 258
Ultima modifica:
Da questa mattina:
RIALZO TASSI DI INTERESSE RENDIMAX DI BANCA IFIS
Rendimax Conto Deposito
Il nostro Conto Deposito a zero spese ti offre rendimenti annui lordi fino ad un massimo del 2,50% e un’ottima affidabilità: più di 100.000 clienti hanno già scelto il nostro Conto Deposito.

Conto Deposito -
Banca Ifis



VINCOLATO
6 mesi
0,70% Anticipato
0,75% Posticipato

9 mesi
0,80% Anticipato
0,85% Posticipato

1 anno
0,95% Anticipato
1,00% Posticipato

18 mesi
1,45% Anticipato
1,50% Posticipato

2 anni
1,65% Anticipato
1,75% Posticipato

3 anni
1,85% Anticipato
2,00% Posticipato

4 anni
2,05% Anticipato
2,25% Posticipato

5 anni
2,20% Anticipato
2,50% Posticipato

I comparti "LIBERO" 0,20% e "LIKE" 0,40% rimangono invariati
 
Ma IFIS è molto variegata, aveva fatto acquisizioni, non fa solo prestiti e non penso sia il suo core business, che sono gli NPL

IFIS, se solo volesse, potrebbe emettere obbligazioni (come già accaduto in passato)



EDIT:hanno alzato alla fine!!!
 
Ultima modifica:
Sicuramente,ma i soldi gli entrano in gran parte dai depositi sui CD,basta vedere il loro bilancio.Vedrai che a breve alzano i tassi sui CD,anche perché con l'emissione di bond adesso andrebbero a pagare interessi ancora maggiori.Se non vedo rialzi ,con il prossimo vincolo che mi scade a breve,con Ifis chiudo,i loro tassi sui CD sono i peggiori ormai.

C.V.D.
"Come volevasi dimostrare" da stamani rendimenti più alti su tutte le scadenze.
 
Ottima notizia, anche se con il fatto che rendimax fà pagare il bollo speravo in qualcosa di meglio per renderlo competitivo. Cmq l'importante sia iniziato il trend al rialzo.
 
Bene che abbiano aumentato i tassi, finalmente si sono dati una mossa, ma per me raccoglieranno ben poco. I tassi sono comunque bassi, il bollo lo paga il cliente, e vincolare di questi tempi a tassi simili, con l'ulteriore aumento BCE previsto per settembre, senza possibilità di svincolare, è come darsi la zappa sui piedi. Infatti, io non vincolerò, neppure in un'ottica di diversificazione. Male che abbiano lasciato il Like a quel tasso fuori mercato. Loro danno 0.40% e Progetto per lo stesso tipo di prodotto dà 1.50%. Ifis svegliati!! Solo il Like e il LIbero avrebbero senso di questi tempi, ma a quei tassi ridicoli resta il mio bye bye :bye:
 
Riuscite ad accedere all'area riservata?
 
Bene il rialzo tassi di
Ifis, Credito Cf+, Progetto, Fca, Aidexa: sono preludio a ulteriori e forti rialzi nei prossimi mesi.
Pertanto al momento è opportuno utilizzare una strategia attendista, puntando su Progetto ed Fca.
Perché entro il 2022 vedremo sul non svincolabile tassi superiori al 3,00%.
A quel punto, in ottica diversificazione, si valuterà anche questa opzione.
Considerate che il trend rialzista è appena iniziato e durerà ancora per mesi.
Pazienza, prudenza, persistenza sono oggi imperativi.
 
Bene il rialzo tassi di
Ifis, Credito Cf+, Progetto, Fca, Aidexa: sono preludio a ulteriori e forti rialzi nei prossimi mesi.
Pertanto al momento è opportuno utilizzare una strategia attendista, puntando su Progetto ed Fca.
Perché entro il 2022 vedremo sul non svincolabile tassi superiori al 3,00%.
A quel punto, in ottica diversificazione, si valuterà anche questa opzione.
Considerate che il trend rialzista è appena iniziato e durerà ancora per mesi.
Pazienza, prudenza, persistenza sono oggi imperativi.

Infatti ad oggi è un grosso azzardo vincolare soprattutto su lunghe scadenze...
 
Premesso che ormai ho superato il limite FITD su Progetto ampiamente e sono d'accordo con chi dice che probabilmente i tassi andranno al 3% su scadenze lunghe,ma in ogni caso aspettando aspettando si perdono interessi.Con Progetto si prende l'1,11% netto,ma già un 2,5% a 5 anni da un 1,65% netto.Aspetto fino a fine Estate,poi se non si muove niente ,qualche cippino su scadenze.lunghe ce lo metto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro