multa 100 euro no vax !! a chi è arrivata *?

Il giudice annulla le multe ai "cosidetti" no vax.​

Il giudice annulla le multe ai no vax. «I vaccini in commercio non sono idonei ad impedire il contagio»

Il giudice di Pace ha riconosciuto in pieno le ragioni dei ricorrenti. La sentenza è di venerdì scorso e le motivazioni sono uscite in queste ore. «È notorio che i vaccini che sono in commercio non sono idonei ad impedire il contagio e di contagiare -motiva il giudice nella sentenza - non appaiono strumenti di prevenzione, rivelandosi percentualmente idonei in misura né pari ne vicina al 100% ma di fatto prossima allo zero. L’efficacia vaccinale non può quindi ritenersi provata quale strumento di prevenzione tenuto conto del fatto notorio che soggetti vaccinati possono contrarre e trasmettere il contagio, quindi sia i vaccinati che i non vaccinati debbono essere trattati come soggetti tra loro equivalenti».
Hanno fatto ricorso, vinto, entro i termini dalla notifica multa. L'avvocato ha evitato di aspettare anche se le multe slittavano.
 
non sono d'accordo , tra le mie conoscenze ho notato che i più docili erano proprio i più '' colti ''
gente laureata che si beveva oo che nemmeno un bambino ....

Idem, esattamente. Ed e' stata una delle scoperte piu' sconcertanti.
Piu' che altro ho notato che le capacita' logiche sono del tutto svincolate dal grado culturale e/o titolo di studio.
E questo fa veramente paura, perche' poi le cd persone "illuminate" sono quelle che occupano posti di potere, qualunque esso sia.

l' unica differenza l'ho notata tra chi lavora in proprio e chi prende stipendio , più che tra 3a media / laurea

Vero anche questo. Che sommato al precedente fa capire che la tendenza e' quella di voler avere sempre piu' soldatini e sempre meno persone pensanti e autonome. Non che ci volesse chissa' che... pero' vederlo materializzarsi coi propri occhi fa un certo effetto.
 
Idem, esattamente. Ed e' stata una delle scoperte piu' sconcertanti.
Piu' che altro ho notato che le capacita' logiche sono del tutto svincolate dal grado culturale e/o titolo di studio.
E questo fa veramente paura, perche' poi le cd persone "illuminate" sono quelle che occupano posti di potere, qualunque esso sia.



Vero anche questo. Che sommato al precedente fa capire che la tendenza e' quella di voler avere sempre piu' soldatini e sempre meno persone pensanti e autonome. Non che ci volesse chissa' che... pero' vederlo materializzarsi coi propri occhi fa un certo effetto.
É un discorso un po’ot, ma vale la pena.

parecchi anni fa un intellettuale diceva che su 52 milioni di italiani ci sono 6 milioni di analfabeti, treidici di semi analfabeti e tredici di analfabeti di ritorno.
oggi sappiamo che circa il 10% è in grado di comprendere il testo letto.

in questa condizione, si ha la politica neurale, che lavora sul sentimento e l’emozione invece del la ratio.

il titolo di studio diventa irrilevante. O quasi, si fa opera di convincimento usando leve distanti dal convincimento propriamente detto, perchè si smuove parte fuori controllo.
esempio, le ultime elezioni/referendum costituzionale si sono fatte usando alcuni argomenti in un epoca particolare successiva ad una di particolare tensione, a ridosso delle vacanze.
chiaro che non era mai stato fatto prima, infatti: astensione mai vista e votazione con conoscenza parziale degli argomenti.

fine ot.

l’ultima sentenza della corte costituzionale, è una non sentenza al pari di quella europea.
in sintesi, riguardando argomenti trattati in circolari non è competenza della corte, ma dei giudici, i quali devono decidere attraverso competenze tecniche sull’argomento delle circolari.

non so quante sentenze siano a favore o contro gli obblighi, ma di certo c’è ne sono in abbondanza di entrambe da far risultare la questione arbitraria alla fonte.
la mia opinione personale, anche alla luce della sentenza di febbraio, la prima riguardo agli obblighi, assolutamente inaccettabile a mio parere, da una dritta che dovrebbe far riprendere tutta la questione sotto il punto di vista della nullità della legge.
se come è, una legge discriminatoria per età,
se come è una legge che priva della libertà di scelta medico sanitaria
se come è una legge che ha già procurato danno a molti per l’impossibilità di lavorare/prendere stipendio.

è nulla.
sbaglierò ma una legge sbagliata per incostituzionalità o arbitrarietà dell’applicazione, è una legge nulla.
non dovrebbe esserci bisogno di rivalsa, è semplicemente una non legge, non ha i parametri minimi per definirsi tale.
(al di fuori di uno stato totalitario)
 
É un discorso un po’ot, ma vale la pena.

parecchi anni fa un intellettuale diceva che su 52 milioni di italiani ci sono 6 milioni di analfabeti, treidici di semi analfabeti e tredici di analfabeti di ritorno.
oggi sappiamo che circa il 10% è in grado di comprendere il testo letto.

in questa condizione, si ha la politica neurale, che lavora sul sentimento e l’emozione invece del la ratio.

il titolo di studio diventa irrilevante. O quasi, si fa opera di convincimento usando leve distanti dal convincimento propriamente detto, perchè si smuove parte fuori controllo.
esempio, le ultime elezioni/referendum costituzionale si sono fatte usando alcuni argomenti in un epoca particolare successiva ad una di particolare tensione, a ridosso delle vacanze.
chiaro che non era mai stato fatto prima, infatti: astensione mai vista e votazione con conoscenza parziale degli argomenti.

fine ot.

l’ultima sentenza della corte costituzionale, è una non sentenza al pari di quella europea.
in sintesi, riguardando argomenti trattati in circolari non è competenza della corte, ma dei giudici, i quali devono decidere attraverso competenze tecniche sull’argomento delle circolari.

non so quante sentenze siano a favore o contro gli obblighi, ma di certo c’è ne sono in abbondanza di entrambe da far risultare la questione arbitraria alla fonte.
la mia opinione personale, anche alla luce della sentenza di febbraio, la prima riguardo agli obblighi, assolutamente inaccettabile a mio parere, da una dritta che dovrebbe far riprendere tutta la questione sotto il punto di vista della nullità della legge.
se come è, una legge discriminatoria per età,
se come è una legge che priva della libertà di scelta medico sanitaria
se come è una legge che ha già procurato danno a molti per l’impossibilità di lavorare/prendere stipendio.

è nulla.
sbaglierò ma una legge sbagliata per incostituzionalità o arbitrarietà dell’applicazione, è una legge nulla.
non dovrebbe esserci bisogno di rivalsa, è semplicemente una non legge, non ha i parametri minimi per definirsi tale.
(al di fuori di uno stato totalitario)
negli ultimi anni del secolo scorso... la strategia della tensione manovrava opinione pubblica e singole coscienze a fior di bombe nelle piazze e sui treni. Oggi il totale controllo dei mezzi di informazione, le tecniche di marketing selvaggio applicate ad ogni aspetto della vita civile... inducono le reazioni volute senza necessità di spargere troppo sangue.

Chiaramente il condizionamento e le conseguenti restrizioni di libertà si ottengono più efficaciemente con una società divisa e capillarizzata, ignorante acritica e fedele alla linea.
 

Il giudice annulla le multe ai "cosidetti" no vax.​

Il giudice annulla le multe ai no vax. «I vaccini in commercio non sono idonei ad impedire il contagio»

Il giudice di Pace ha riconosciuto in pieno le ragioni dei ricorrenti. La sentenza è di venerdì scorso e le motivazioni sono uscite in queste ore. «È notorio che i vaccini che sono in commercio non sono idonei ad impedire il contagio e di contagiare -motiva il giudice nella sentenza - non appaiono strumenti di prevenzione, rivelandosi percentualmente idonei in misura né pari ne vicina al 100% ma di fatto prossima allo zero. L’efficacia vaccinale non può quindi ritenersi provata quale strumento di prevenzione tenuto conto del fatto notorio che soggetti vaccinati possono contrarre e trasmettere il contagio, quindi sia i vaccinati che i non vaccinati debbono essere trattati come soggetti tra loro equivalenti».

ottimo, ma dov'erano questi giudici quando le leggi di applicazione di GP e SGP si basavano proprio su quel principio che ora viene sbugiardato? E se un giudice della repubblica deposita una sentenza basata su una considerazione del genere, questo non dovrebbe essere fonte di valutazione di tutto quanto fatto?

ovviamente so di essere retorico.
 
Idem, esattamente. Ed e' stata una delle scoperte piu' sconcertanti.
Piu' che altro ho notato che le capacita' logiche sono del tutto svincolate dal grado culturale e/o titolo di studio.
E questo fa veramente paura, perche' poi le cd persone "illuminate" sono quelle che occupano posti di potere, qualunque esso sia

Vero anche questo. Che sommato al precedente fa capire che la tendenza e' quella di voler avere sempre piu' soldatini e sempre meno persone pensanti e autonome. Non che ci volesse chissa' che... pero' vederlo materializzarsi coi propri occhi fa un certo effetto.

perchè in tali strati sociali (diciamo la medio-alta borghesia) prevale il perbenismo sociale, se non addirittura il ritorno economico del seguire i dettami e quindi sentendosi "governativi" non possono esimersi dal dar credito a tutto, pena lo stigma nella cerchia.

purtroppo quando sei schiavo della tua classe sociale e delle tue relazioni sociali, è un attimo che finisci gregge per non perdere i galloni del tuo status...In tutta Italia furono solo una quindicina, su 1.251, i docenti universitari che rifiutarono di prestare giuramento di fedeltà al fascismo
Giuramento di fedeltà al fascismo - Wikipedia


15 su 1.251, e parliamo di accademici, il solco è quello anche tra i lauretai/professionisti di oggi
 
perchè in tali strati sociali (diciamo la medio-alta borghesia) prevale il perbenismo sociale, se non addirittura il ritorno economico del seguire i dettami e quindi sentendosi "governativi" non possono esimersi dal dar credito a tutto, pena lo stigma nella cerchia.

purtroppo quando sei schiavo della tua classe sociale e delle tue relazioni sociali, è un attimo che finisci gregge per non perdere i galloni del tuo status...In tutta Italia furono solo una quindicina, su 1.251, i docenti universitari che rifiutarono di prestare giuramento di fedeltà al fascismo
Giuramento di fedeltà al fascismo - Wikipedia


15 su 1.251, e parliamo di accademici, il solco è quello anche tra i lauretai/professionisti di oggi
è una cosa che ho notato anch'io e ci son rimasto un pò
è comune a tutte le estrazioni sociali e discipline, andiamo dagli ingeneri a medici a bilaureati STEM passando da economia, giurisprudenza ecc
è una cosa trasversale
penso che @Milordpiero ci vada molto vicino con la spiegazione, mi limito ad osservare che oggi come oggi per laurearsi è necessario imparare a memoria, non avere capacità di critica tali da fare ipotesi ragionate (cit. educated guess, Marc Douglas).
 
quindi niente multe?
 
nella manovra di fine anno non hanno messo l'annullamento delle multe ,la proroga dello stop è sino al 06/2024 se non fanno nulla poi l'ade viene a bussare per riscuoterle .....
qualcuno lo vada a ricordare alla lega ,visto che se ne erano fatti carico !
 
nella manovra di fine anno non hanno messo l'annullamento delle multe ,la proroga dello stop è sino al 06/2024 se non fanno nulla poi l'ade viene a bussare per riscuoterle .....
qualcuno lo vada a ricordare alla lega ,visto che se ne erano fatti carico !
Credo che il motivo sia che per annullarle bisogna trovare dei fondi per coprire il mancato incasso che fu messo a bilancio da quelli di prima...invece rinviando non devi trovare nessuna copertura..
 
Credo che il motivo sia che per annullarle bisogna trovare dei fondi per coprire il mancato incasso che fu messo a bilancio da quelli di prima...invece rinviando non devi trovare nessuna copertura..
anche se fosse per le casse dello stato sono due spicci ,non credo servano lacrime e sangue per coprire quella cifra , serve ricordare al sig,salvini che si è preso un impegno e non vorrei che sia stata solo una propaganda per prendere voti ed ora se ne fregano!!
vedremo come va a finire ....
.
 
anche se fosse per le casse dello stato sono due spicci ,non credo servano lacrime e sangue per coprire quella cifra , serve ricordare al sig,salvini che si è preso un impegno e non vorrei che sia stata solo una propaganda per prendere voti ed ora se ne fregano!!
vedremo come va a finire ....
.
Bisognerebbe che qualcuno glielo ricordasse quotidianamente.
 
Bisognerebbe che qualcuno glielo ricordasse quotidianamente.
mi pare di ricordare che si era fatto promotore un esponente delle lega mettendoci pure la faccia sui social confermando che le multe verranno cancellate ,basta cercare nelle pagine indietro di questa discussione ,poi servirebbe andare a pescare quella persona sui social per ricordagli il suo impegno preso !!
se ho tempo io lo farò !!
perchè qui si rischia di fare la fine del cornuto e mazziato... non sono tanto i 100 euro ,ma la presa per il kiulo:wall:
 
Ultima modifica:
... e non vorrei che sia stata solo una propaganda per prendere voti ...
Ovvio che è stato per pigliare voti, i leghisti erano stati i principali iniziali sponsor/legcchini di draghi e avevano poi cercato di riverginarsi l'immagine.
Adesso dovete re-insistere followandoli e postandogli commenti
 
mi pare di ricordare che si era fatto promotore un esponente delle lega mettendoci pure la faccia sui social confermando che le multe verranno cancellate ,basta cercare nelle pagine indietro di questa discussione ,poi servirebbe andare a pescare quella persona sui social per ricordagli il suo impegno preso !!
se ho tempo io lo farò !!
perchè qui si rischia di fare la fine del cornuto e mazziato... non sono tanto i 100 euro ,ma la presa per il kiulo:wall:
Se trovi uppalo che magari gli si fa un tread dedicato....
 
è il senatore claudio borghi della lega che ha dichiarato su twitter che le multe saranno state cancellate nella legge di bilancio di fine 2023 ,ma a quanto pare cosi non è stato ,molto probabile non hanno avuto la voglia di trovare le coperture di 200 mln per cancellarle .... https://www.byoblu.com/2023/05/13/a...tendiamo-la-legge-di-bilancio-claudio-borghi/
io non ho twitter ,ma serve ricordargli la promessa fatta!

99.jpeg

98.jpeg
 
Borghi è iscritto al.fol
 
nella manovra di fine anno non hanno messo l'annullamento delle multe ,la proroga dello stop è sino al 06/2024 se non fanno nulla poi l'ade viene a bussare per riscuoterle .....
qualcuno lo vada a ricordare alla lega ,visto che se ne erano fatti carico !
e vuoi che non diano un altro calcio al barattolo proprio a ridosso delle elezioni europee...ci scommetto che verso fine maggio spunta un emendamento che proroga al 12/2024 ;)
 
Che dice la Lega?
Come mai tutte queste proroghe?

Dobbiamo forse far presentare una interpellanza parlamentare per avere risposte?
 
Credo che il motivo sia che per annullarle bisogna trovare dei fondi per coprire il mancato incasso che fu messo a bilancio da quelli di prima...invece rinviando non devi trovare nessuna copertura..

il punto è quello, non hanno gli occhi per piangere, figurati dover trovare 150/200 mil....è lo stesso giochino delle multe mai riscosse dai comuni che vengono tenute a bilancio perchè nel momento in cui le cancelli per impossibilità alla riscossione ti creano un buco di bilancio...oh sapete quante aziende hanno ferri vecchi valutati come oro per far vedere che sono patrimonializzate :asd: :asd:

rinvieranno ancora e ancora...il pericolo è che prima o poi cambia il governo/maggioranza e così non si rinvia più :o
 
Indietro