Acquisto su Subito.it: potrebbe essere una truffa?

neuromante

Nuovo Utente
Registrato
14/4/00
Messaggi
27.243
Punti reazioni
956
Annuncio su Subito, il venditore dice di avere una promozione, il prodotto viene spedito da Amazon con regolare ricevuta e garanzia.
Non sono esperto ma mi sembra strano.

Ma mi dice che posso pagarlo dopo la ricezione.
E qui cadrebbero i presupposti di una possibile truffa.
Giusto?
 
Annuncio su Subito, il venditore dice di avere una promozione, il prodotto viene spedito da Amazon con regolare ricevuta e garanzia.
Non sono esperto ma mi sembra strano.

Ma mi dice che posso pagarlo dopo la ricezione.
E qui cadrebbero i presupposti di una possibile truffa.
Giusto?

se puoi pagare dopo la spedizione sei a posto.
 
Annuncio su Subito, il venditore dice di avere una promozione, il prodotto viene spedito da Amazon con regolare ricevuta e garanzia.
Non sono esperto ma mi sembra strano.

Ma mi dice che posso pagarlo dopo la ricezione.
E qui cadrebbero i presupposti di una possibile truffa.
Giusto?

non puoi acquistarlo dal sito amazon?
 
50 euro di differenza, costasse uguale ovvio che l'avrei preso direttamente da amazon

Non comprendo un particolare, cito testualmente: il prodotto viene spedito da Amazon con regolare ricevuta e garanzia in pratica però lo acquisteresti direttamente dal venditore?
Nel tal caso c'è qualcosa che non quadra, come può essere spedito da Amazon se lo si acquista tramite la piattaforma di Subito? La cosa non è tecnicamente possibile.
O forse intendeva che l'oggetto lo si può acquistare anche tramite Amazon, ma con costi sensibilmente differenti.
 
La butto lì, non è che il venditore acquista su amazon con carte rubate e poi l'ignaro ricevente rischia ripercussioni?
 
Non comprendo un particolare, cito testualmente: il prodotto viene spedito da Amazon con regolare ricevuta e garanzia in pratica però lo acquisteresti direttamente dal venditore?
Nel tal caso c'è qualcosa che non quadra, come può essere spedito da Amazon se lo si acquista tramite la piattaforma di Subito? La cosa non è tecnicamente possibile.
O forse intendeva che l'oggetto lo si può acquistare anche tramite Amazon, ma con costi sensibilmente differenti.

Da quello che ho capito il venditore lo acquista su amazon ma lo fa recapitare a me.

Se ho ben capito dovrebbe essere dropshipping come spesso si può fare su aliexpress ma non so se permesso su amazon
 
Carta rubata è difficile perché le bloccano, a meno che non ne abbiano a ripetizione (il che può pure essere).
Dropshipping (vendita senza che il bene sia già in magazzino) forse, ma il venditore deve comunque pagare la commissione ad Amazon (forse paga meno perché il prodotto non è in deposito), ma a quel punto perché non spedisce direttamente lui.
Altra ipotesi: ho un buono o qualcosa del genere e voglio usarlo, tu risparmi ed io guadagno e trasformo in contanti il buono.
 
Credo sia dropshipping ... se poi puoi pagare alla consegna ben venga , avresti modo di verificare se il prodotto arriva.
 
Ragazzi chiedo a voi perchè è un bel po che non vendo su subito. ho messo in vendita un articolo da 50€ e nell'annuncio escono ovviamente anche le spese di spedizione da 5.90 impostate da Subito.it. Ora un soggetto interessato (che ha buone recensioni) mi chiede se accetto pagamenti con paypal. Io no avrei problemi ma a quel punto, non acquistando direttamente da subito, le spese di spedizione dovrei sommarle io al prezzo dell'articolo? Oppure, subito permette il pagamento con paypal ed io non ho visto quale opzione mettere?
 
L'ultima volta che mi è capitato, il pagamento via Paypal è stato effettuato "esternamente" da Subito, e in quest'ultimo caso quindi sei tu a fare il prezzo totale.
Se la spedizione viene gestita da te in autonomia fa attenzione a controllare bene quale sarà il prezzo effettivo che pagherai, cosi da poterlo inserire nel prezzo da far pagare all'acquirente.
 
Indietro