Crypto.com - Volume V : Dalla arena ai Mondiali 2022

Ma tolte per sempre o per un periodo?

Solo, fintanto che Coinbase non schiatta :p

EDIT: Su twitter pare che vogliano chiudere Coinbase Pro ... indi commissioni alle stelle su COINbase ... ad occhio ... sull'orlo del collasso :rolleyes: (d azionista ... mi sto prendendo delle mazzate a livello di aMara :wall: )
 
Ultima modifica:
Solo, fintanto che Coinbase non schiatta :p

EDIT: Su twitter pare che vogliano chiudere Coinbase Pro ... indi commissioni alle stelle su COINbase ... ad occhio ... sull'orlo del collasso :rolleyes: (d azionista ... mi sto prendendo delle mazzate a livello di aMara :wall: )

Anche se non riguarda direttamente CDC rispondo qui: da quanto leggo, Coinbase Pro diventerà "Advanced Trade" e sarà una sezione a parte all'interno di Coinbase, con le stesse fee che c'erano su Coinbase Pro. Se mantengono anche i bonifici istantanei per me è un miglioramento, perché l'app di Coinbase Pro su iOS fa veramente pena.

Super OT: A livello di mazzate su $COIN penso che siamo sulla stessa barca, ho un PMC di $220 :D. Ho sbagliato il timing, così come l'ho sbagliato su altre stock fuori dal mondo cripto. Per fortuna non parliamo di cifre importanti, ma è pur sempre un errore da cui ho imparato qualcosa.
 
Anche se non riguarda direttamente CDC rispondo qui: da quanto leggo, Coinbase Pro diventerà "Advanced Trade" e sarà una sezione a parte all'interno di Coinbase, con le stesse fee che c'erano su Coinbase Pro. Se mantengono anche i bonifici istantanei per me è un miglioramento, perché l'app di Coinbase Pro su iOS fa veramente pena.

Super OT: A livello di mazzate su $COIN penso che siamo sulla stessa barca, ho un PMC di $220 :D. Ho sbagliato il timing, così come l'ho sbagliato su altre stock fuori dal mondo cripto. Per fortuna non parliamo di cifre importanti, ma è pur sempre un errore da cui ho imparato qualcosa.

Ok

Quindi un miglioramento ...

Grazie ... pensavo chiudessero il PRO per incassare le fee della app su tutte le transazioni

PS: Bonifici istantanei ? Hanno un conto in italia ? A me i SEPA arrivano sempre il giorno dopo ... istantaneo/semi istantaneo ho solo gli swift ...
 
Ok

Quindi un miglioramento ...

Grazie ... pensavo chiudessero il PRO per incassare le fee della app su tutte le transazioni

PS: Bonifici istantanei ? Hanno un conto in italia ? A me i SEPA arrivano sempre il giorno dopo ... istantaneo/semi istantaneo ho solo gli swift ...

Se non ricordo male in Irlanda come Kraken.

A me arrivano dopo 5 secondi i bonifici istantanei
 
Se non ricordo male in Irlanda come Kraken.

A me arrivano dopo 5 secondi i bonifici istantanei

Sì esatto, ed è il motivo per cui non ho mai avuto la necessità di tenere stablecoin o comunque soldi fermi sugli exchange, che per me è un gran vantaggio a livello di operatività e di rischi. Se non sbaglio puoi fare fino a 3 bonifici istantanei ogni 24 ore.

Per tenere la discussione on-topic, questo è quello che mi manca su CDC, oltre a non sopportare molto le loro fee sui prelievi di cripto.
 
intervista kris marszalek su GQ

Ciao
Avete letto l' intervista kris marszalek ? Su GQ di 5 giorni fa ?
Non so se sorridere o essere preoccupato?
Parla di successo ma anche di un precedente fallimento
Questo mi preoccupa molto.
Voi che ne pensate ?
 
Volevo memorizzare sull'App l'indirizzo di un wallet esterno per spedire CRO tramite crypto.org chain.

Che cosa sarebbe il campo Memo che è subito sotto a quello dove inserire l'indirizzo della chain?
 
Volevo memorizzare sull'App l'indirizzo di un wallet esterno per spedire CRO tramite crypto.org chain.

Che cosa sarebbe il campo Memo che è subito sotto a quello dove inserire l'indirizzo della chain?

In alcune blockchain oltre a mandare token, puoi mandare anche un messaggio

Nel caso di xlm e xrp oltre all'indirizzo c'e' da specificare il sottoconto, che per xlm se non erro e' il campo memo, su xrp usano una terminologia diversa

Infine su crypto.com come altrove, quando si memorizza un indirizzo nella lista , si puo' associare un 'titolo' per distinguere invii in wallet o exchange differenti
 
Volevo memorizzare sull'App l'indirizzo di un wallet esterno per spedire CRO tramite crypto.org chain.

Che cosa sarebbe il campo Memo che è subito sotto a quello dove inserire l'indirizzo della chain?

Io preferisco usare l'exchange per far uscire i token/crypto

Ogni indirizzo va memorizzato aggiunto nella lista 24h prima del suo uso
 
Ci siano quasi

CRO/BTC a 0.00000595

Sopra i 6 inizio a considerare lo swap CRO->BTC ;)
 
In alcune blockchain oltre a mandare token, puoi mandare anche un messaggio

Nel caso di xlm e xrp oltre all'indirizzo c'e' da specificare il sottoconto, che per xlm se non erro e' il campo memo, su xrp usano una terminologia diversa

Infine su crypto.com come altrove, quando si memorizza un indirizzo nella lista , si puo' associare un 'titolo' per distinguere invii in wallet o exchange differenti

Per ora mi interessa solo per CRO.
Ho fatto un po' di ricerche e sembra che il memo serva più che altro per i CRO entranti sulla App in quanto è come fosse il riferimento al nostro conto sulla App.
Diverso il caso della spedizione dall'App verso wallet privati. Qui sembra non sia necessario.

Magari faccio una prova con pochi spicci.
 
Ultima modifica:
CRO/BTC arrivato a 0.000006 ;)

Pero' ho deciso di convertire solo sopra i 0.0000061 :p

Avevo comprato CRO da BTC per il 'rinnovo' di icy a 0.00000595 , tolto le fee, per avere in micro gain mi serve un po' piu' del 6

Ad occhio fino a quasi 0.000008 dovrebbe avere spazio, se supera la resistenza a 0.0000062
 
Qualcuno sta avendo problemi con il cashback? Dal 19 non ricevo nulla, totale 1550$, ho la ruby. Il rimborso spotify ricordo che veniva escluso dalla somma totale del limite del cashback.
 
Qualcuno sta avendo problemi con il cashback? Dal 19 non ricevo nulla, totale 1550$, ho la ruby. Il rimborso spotify ricordo che veniva escluso dalla somma totale del limite del cashback.

A me funziona

Incassati gia' 3 CB questa mattina

Hai 1% o 2% di cb?

Con 1500 al mese sei gia' oltre il limite con il 2% e 25$ di massimale
 
raga il modo più semplice e conveniente per acquistare CRO dall'app? vedo che acquistandoli con carta c'è il 2,99% di commissione
 
raga il modo più semplice e conveniente per acquistare CRO dall'app? vedo che acquistandoli con carta c'è il 2,99% di commissione

Vai di bonifico, ed eviti i costi extra

Oppure fai un conto alla tua signora, e puoi andare di carta di credito per 1 mese senza costi extra

Comunque costano di meno i CRO su FTX che non su CryptoCom :eek:
 
Vai di bonifico, ed eviti i costi extra

Oppure fai un conto alla tua signora, e puoi andare di carta di credito per 1 mese senza costi extra

Comunque costano di meno i CRO su FTX che non su CryptoCom :eek:

Si ma quelli su FTX saranno su ERC20... Quindi poi trasferirli diventa un salasso.
 
Tecnicamente se uno si fida di FTX, può fare un piccolo investimento e mettere in staking FTT per raggiungere il Tier 1 (mi sembra sono necessari 25 FTT). In questo modo avrai un prelievo gratuito al giorno, compresa rete ERC20.

Altrimenti compri direttamente su exchange CDC e buonanotte.
 
Si ma quelli su FTX saranno su ERC20... Quindi poi trasferirli diventa un salasso.

Si compra su FTX pro, si mandano su FTX app, dove di se rendono l'8% apy, e poi si mandano su CryptoCom a gratis via ERC20

;)

Fatto ogni tanto di comprare su FTX, mandare USDC da CryptoCom costa 1/0.9$
 
Indietro