Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scrivo da sotto l'ombrellone quindi potrei ripetere cose già dette, magari però queste informazioni sono utili a qualcuno:
Conto aperto a luglio 2016;
l'ultima PEC che tanto ha scaldato gli animi NON mi è stata inviata;
ho presentato ricorso ad ABF poco più di un mese fa e risulta ancora in valutazione preliminare, ho chiesto lumi alla segreteria e mi hanno risposto che la documentazione è stata inoltrata alla controparte e sono già partiti i termini per le controdeduzioni;
Widiba senza inviarmi nessuna comunicazione ha provveduto a rimborsare i 20€ del reclamo, a stornare i 6€ del secondo trimestre 2021 e nella voce sul pacchetto conto ora le spese di liquidazione trimestrale sono tornate a 0.

Allora forse si comportano così con chi decide di procedere con abf. Io ho inviato il ricorso circa 3 settimane fa, non ho ricevuto ancora aggiornamenti.
 
Chi ha presentato ricorso all ABF, stava pagando le commissioni trimestrali oppure vedeva gli addebiti e il contestuale storno e ha presentato lo stesso il ricorso all ABF?
 
guarda, non ti dico niente dato che stai già dando i numeri, anzi, quasi quasi quei numeri me li gioco al lotto :DCmq, esiste un termine per presentare il ricorso: 6 anni dalla data del reclamo alla banca :bye:


Vedo che anche tu non scherzi quanto a dare i numeri.... :rolleyes:
 
Beh se una non si è espressa non c'è molto da averla vinta o persa su quell'argomento. Mi sembra chiaro che il principio su cui si basano le decisioni di ABF sia molto più forte di quello relativo al per sempre e quindi prevale sempre.
Non si vuole convincere, teme che la banca non si adegui alla decisione ABF... :rolleyes:

Non capisco il senso delle tue risposte, è ovvio che Widiba non ha proposto ad AGCM l'azzeramente del canone, è proprio questo di cui si sta parlando nei recenti post.
Nemmeno io, l'ho invitato più volte a leggere ma vedo che continua a scrivere senza nemmeno capire..
 
Ma secondo te dopo quest'ultima comunicazione occorre prima scrivere alla banca e attendere 60gg oppure andare direttamente di ABF facendo seguito alla prima PEC?
L'ho già detto tremila volte: l'ultima comunicazione la puoi ignorare! Conta il primo reclamo e i 60 gg da esso!


Hai ragione e chiedo scusa. Per chi legge poco come me la cosa che salta subito all'occhio è che si formano nuove pagine nel forum in poche ore e ci vuole tempo per avere contezza di tutto ciò che scrivete .

Tornando alla questione, io ho vinto il ricorso via PEC, mi stanno addebitando ogni tre mesi le commissioni trimestrali che puntualmente mi stornano.. ma presto lo storno finirà e mi rimarranno solo gli addebiti.

Sì ma non è ti scusi e poi ti giustifichi continuando a non leggere... Non ti si sta chiedendo di leggere tutto il thread, ma almeno le ultime pagine, dove trovi tutte le informazioni utili. Devi anche capire che già i post si avvicendano numerosi, non è che possiamo poi scrivere e ripetere sempre le stesse cose..

Tornando alla questione, che significa "io ho vinto il ricorso via PEC"?? Hai fatto il ricorso? Perché se hai fatto solo il reclamo (che non è il ricorso, quindi chiamiamo le cose con il loro nome) non hai vinto proprio niente.

Però mi chiedo non è meglio fare ricorso al ABF quando termineranno di stornarmi le commissioni? Lo Faccio subito anche se non sto pagando alcuna commissione?
Sei libero di agire come meglio ritieni. Se hai ricevuto la comunicazione oggetto dei recenti maremoti ti consiglierei di farlo subito, se non l'hai ricevuta presumo che sia indifferente agire ora o in futuro.
Spero di aver ora chiarito i tuoi dubbi.



Al prossimo che richiederà queste domande non rispondo più.
 
Scrivo da sotto l'ombrellone quindi potrei ripetere cose già dette, magari però queste informazioni sono utili a qualcuno:
Conto aperto a luglio 2016;
l'ultima PEC che tanto ha scaldato gli animi NON mi è stata inviata;
ho presentato ricorso ad ABF poco più di un mese fa e risulta ancora in valutazione preliminare, ho chiesto lumi alla segreteria e mi hanno risposto che la documentazione è stata inoltrata alla controparte e sono già partiti i termini per le controdeduzioni;
Widiba senza inviarmi nessuna comunicazione ha provveduto a rimborsare i 20€ del reclamo, a stornare i 6€ del secondo trimestre 2021 e nella voce sul pacchetto conto ora le spese di liquidazione trimestrale sono tornate a 0.

Ma hai informato tu Widiba di aver fatto ricorso, oppure e’ stata immediatamente messa al corrente del reclamo da Abf?
 
Scrivo da sotto l'ombrellone quindi potrei ripetere cose già dette, magari però queste informazioni sono utili a qualcuno:
Conto aperto a luglio 2016;
l'ultima PEC che tanto ha scaldato gli animi NON mi è stata inviata;
ho presentato ricorso ad ABF poco più di un mese fa e risulta ancora in valutazione preliminare, ho chiesto lumi alla segreteria e mi hanno risposto che la documentazione è stata inoltrata alla controparte e sono già partiti i termini per le controdeduzioni;
Widiba senza inviarmi nessuna comunicazione ha provveduto a rimborsare i 20€ del reclamo, a stornare i 6€ del secondo trimestre 2021 e nella voce sul pacchetto conto ora le spese di liquidazione trimestrale sono tornate a 0.

Uhmmm e' piu' o meno cosa e' accaduto a me e cioe':
- Fatto ricorso ad ABF
- Widiba risponde a tutta la serie di controdeduzioni (2 per la serie)
- Finita la serie delle controdeduzioni tra me e la banca, Widiba prima che ABF potesse decidere, mi ha rimborsato i 20€ del ricorso, stornato tutti le spese di liquidazione fin dalla prima, messe a zero le spese di liquidazione nel pacchetto conto, mandato una PEC informativa sia a me che ad ABF dicendo che mi aveva ridato tutto cio' che avevo chiesto (anche se quanto ridato non comporta alcun riconoscimento, né rinuncia ai propri diritti) e chiesto ad ABF la chiusura del ricorso.
- ABF invece di decidere e chiudere lei stessa il ricorso, ha lasciato a me questa facolta'.
Tutto questo perche' Widiba sapeva che avrebbe perso il ricorso e in piu' a quello che mi ha dato, doveva anche sborsare 200€ per la perdita. In questo modo i 200€ li ha salvati.

Ora con la nuova PEC appena arrivata, non si sa se verranno o meno addebitate nuovamente le spese a tutti quelli che hanno vinto il ricorso ad ABF.
Bisogna solamente attendere e vedere come si comportera' la banca.
 
E se il reclamo lo faccio oggi ?
 
Ma se il ricorso lo faccio adesso pure a me restituiscono i soldi e non mi applicano i costi ?
 
Ho inoltrato oggi ho fatto richiesta via pec di portare il mio pacchetto smart a zero spese , gli ho detto che se non provvedono chiuderò il cc.
Dopo 3 ore dall invio pec mi chiamano dall' ufficio reclami widiba ,mi hanno detto che sono libero di chiudere il cc e che loro non azzerano il pacchetto smart. :specchio:KO!:mmmm:
 
E se il reclamo lo faccio oggi ?

Certo hai tutto il diritto di farlo.

Ma se il ricorso lo faccio adesso pure a me restituiscono i soldi e non mi applicano i costi ?


Ho inoltrato oggi ho fatto richiesta via pec di portare il mio pacchetto smart a zero spese , gli ho detto che se non provvedono chiuderò il cc.
Dopo 3 ore dall invio pec mi chiamano dall' ufficio reclami widiba ,mi hanno detto che sono libero di chiudere il cc e che loro non azzerano il pacchetto smart. :specchio:KO!:mmmm:

Dopo solo 4 minuti hai cambiato opinione :D
 
@pizzetta72
Mi sa che widiba sta ritornando alla carica , non vuole piegarsi ,infatti hanno rinviato un altra pec che assicura i clienti di dover rimborsare il tutto fino ad oggi ,ma che vuole rimodulare nuovamente il conto smart.:mmmm:KO!
 
Dopo solo 4 minuti hai cambiato opinione :D

Gli ho anche scritto che dovevo decidere se andare abf o chiudere il cc. Infatti gli ho detto senza che faccio ricorso abf di riportarmi il pacchetto smart a zero spese.ma c'è stato un no secco.
 
Ho inoltrato oggi ho fatto richiesta via pec di portare il mio pacchetto smart a zero spese , gli ho detto che se non provvedono chiuderò il cc.
Dopo 3 ore dall invio pec mi chiamano dall' ufficio reclami widiba ,mi hanno detto che sono libero di chiudere il cc e che loro non azzerano il pacchetto smart. :specchio:KO!:mmmm:

E' ovvio che ti abbiano risposto cosi'...Volevi che ti rispondessero: Oddio ci siamo messi paura che lei possa chiudere il conto, ora le diamo tutto quello che vuole!! :D
Il loro intento e' quello di "eliminare" tutti i vecchi conti aperti nell'arco temporale in cui vigeva la pubblicita' "gratuito per sempre". Se tu gli dici di chiuderlo, gli fai un favore grandissimo!!
 
Ho inoltrato oggi ho fatto richiesta via pec di portare il mio pacchetto smart a zero spese , gli ho detto che se non provvedono chiuderò il cc.
Dopo 3 ore dall invio pec mi chiamano dall' ufficio reclami widiba ,mi hanno detto che sono libero di chiudere il cc e che loro non azzerano il pacchetto smart. :specchio:KO!:mmmm:
Ma che bravo che sei... Che strano che ti abbiano risposto così, non l'avrei detto sai?! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Dopo solo 4 minuti hai cambiato opinione :D
Già, prima voleva fare ricorso, adesso pensa che "minacciandoli" di chiudere il conto lo accontentino. E difatti gli hanno risposto "fai quel che cavolo ti pare" :D
E tutto questo, molto probabilmente, perché non vuole pagare 20 euro all'ABF per paura di non riaverle..


Gli ho anche scritto che dovevo decidere se andare abf o chiudere il cc. Infatti gli ho detto senza che faccio ricorso abf di riportarmi il pacchetto smart a zero spese.ma c'è stato un no secco.

:clap: Sempre più geniale...
 
Ma che bravo che sei... Che strano che ti abbiano risposto così, non l'avrei detto sai?! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Già, prima voleva fare ricorso, adesso pensa che "minacciandoli" di chiudere il conto lo accontentino. E difatti gli hanno risposto "fai quel che cavolo ti pare" :D
E tutto questo, molto probabilmente, perché non vuole pagare 20 euro all'ABF per paura di non riaverle..




:clap: Sempre più geniale...

Gira voce che il board di Widiba sia stato convocato d'urgenza per decidere una strategia di fronte alla terribile minaccia di webmobile. Intanto il titolo MPS crolla in borsa.

Si attendono ulteriori sviluppi...
 
@checlist
ma te sei sicuro che ora che hai vinto il ricorso non ti arriva nuova modifica unilaterale di contratto?
io sto aspettando a farlo il ricorso tanto per ora non lo utilizzo lo smart.
hai ricevuto la lettera via pec qualche giorno fa?
ma il ricorso per principio lo faro' abf.
 
Gira voce che il board di Widiba sia stato convocato d'urgenza per decidere una strategia di fronte alla terribile minaccia di webmobile. Intanto il titolo MPS crolla in borsa.

Si attendono ulteriori sviluppi...

era giusto per vedere che dicevono.
ma che siete tutti incavolati qui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro