Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mio ragionamento verteva sul fatto che se anche fosse stata accertata la condotta scorretta, nel momento in cui l'intermediario vi pone rimedio è teoricamente assolto (non so però se questo "spirito collaborativo" sia sempre previsto al cospetto di un organo come AGCM, a quanto pare lo è...), pertanto un altro organo giudicante che dovesse basarsi su questo ti direbbe, in parole spicce, "ha rimediato all'errore, ora tu che pretendi?"

Ti posso dire che l'unico altro provvedimento Agcm, da me letto, è quello che tutti noi abbiamo citato nella segnalazione Agcm di Widiba (PS-10593 POSTE ITALIANE-MODIFICA CONDIZIONI CONTO BANCOPOSTA - Provvedimento n. 26801) e che è redatto nel medesimo identico modo: constatazione condotta, impegni presentati e accordati che fanno venir meno i profili di scorrettezza e che danno luogo al non accertamento dell'infrazione, salvo sanzioni se non rispettati.
Solo che Poste ha presentato degli Impegni molto più soddisfacenti.
Un altro Organo come Abf prende atto del provvedimento, come del resto facciamo noi.
Sono abituata, per lavoro, a leggere documenti e circolari, per questo, forse, non mi paiono complicati da capire.
 

Ma non eri tu che diceva ad un'altro di andarci piano....
Quando brucia... brucia... :D

Comunque mi pare ci siano i "presupposti" per ricominciare tutto da capo :D
Secondo me non bisogna più rispondere. Tanto chi vuole fare ... ha tutto pronto.
Chi scrive NON vuole... gigioneggia soltanto.
Grazie mille delle risposte, molto esauriente e cortese. Ricordo che c'è anche gente(come me) che in determinati periodi(come lo è per me questo) non riesce a stare dietro ai millemila post di thread di suo interesse(come lo è questo) e pertanto tenta di avere qualche info in più o un chiarimento, sperando di ricevere una risposta in maniera garbata e senza sarcasmo di alcun genere. Ancora grazie per i vostri preziosi interventi.
 
Ultima modifica:
^ Le decisioni di ABF si applicano al singolo ricorrente, per cui Widiba, forse anche giustamente dal suo punto di vista, ignora quello che dice ABF quando considera tutti gli altri clienti e va avanti per la propria strada, sostenendo che la propria pratica sia legittima. Potenzialmente, potrebbe anche essere inadempiente di fronte a una decisione ABF, forte della convinzione della propria legittimità. Sanno che non tutti faranno il ricorso e quindi insistono nel sostenere di avere ragione. Poi penseranno a come gestire quelli che faranno ricorso.

Spero sia chiarito il dubbio.
 
^ Le decisioni di ABF si applicano al singolo ricorrente, per cui Widiba, forse anche giustamente dal suo punto di vista, ignora quello che dice ABF quando considera tutti gli altri clienti e va avanti per la propria strada, sostenendo che la propria pratica sia legittima. Potenzialmente, potrebbe anche essere inadempiente di fronte a una decisione ABF, forte della convinzione della propria legittimità. Sanno che non tutti faranno il ricorso e quindi insistono nel sostenere di avere ragione. Poi penseranno a come gestire quelli che faranno ricorso.

Spero sia chiarito il dubbio.

P.S. modifico il post perchè mi è stato richiesto (non dall'interessato) solo perchè non ci possano essere (e non ci devono essere) dubbi sull'"animus".
 
Ultima modifica:
^ Le decisioni di ABF si applicano al singolo ricorrente, per cui Widiba, forse anche giustamente dal suo punto di vista, ignora quello che dice ABF quando considera tutti gli altri clienti e va avanti per la propria strada, sostenendo che la propria pratica sia legittima. Potenzialmente, potrebbe anche essere inadempiente di fronte a una decisione ABF, forte della convinzione della propria legittimità. Sanno che non tutti faranno il ricorso e quindi insistono nel sostenere di avere ragione. Poi penseranno a come gestire quelli che faranno ricorso.

Spero sia chiarito il dubbio.

mente sapendo di mentire, daltronde glie lo ha insegnato sua mamma monte dei pacchi :wall:

RICORDO A TUTTI E A QUELLI CHE NON SANNO ANCORA CHE IN PRIMA PAGINA C'è TUTTO IL NECESSARIO PER CAPIRE, DECIDERE E PROCEDERE
 
mente sapendo di mentire, daltronde glie lo ha insegnato sua mamma monte dei pacchi :wall:

RICORDO A TUTTI E A QUELLI CHE NON SANNO ANCORA CHE IN PRIMA PAGINA C'è TUTTO IL NECESSARIO PER CAPIRE, DECIDERE E PROCEDERE

Ti ringrazio dell'impegno...si sa se qualcuno ha vinto il ricorso? Abbiamo una scadenza entro cui farlo, vero? Grazie
 
^ Le decisioni di ABF si applicano al singolo ricorrente, per cui Widiba, forse anche giustamente dal suo punto di vista, ignora quello che dice ABF quando considera tutti gli altri clienti e va avanti per la propria strada, sostenendo che la propria pratica sia legittima. Potenzialmente, potrebbe anche essere inadempiente di fronte a una decisione ABF, forte della convinzione della propria legittimità. Sanno che non tutti faranno il ricorso e quindi insistono nel sostenere di avere ragione. Poi penseranno a come gestire quelli che faranno ricorso.

Spero sia chiarito il dubbio.

Grazie per il tuo preciso e puntuale chiarimento. Mentre per ciò che riguarda AGCM?
 
mente sapendo di mentire, daltronde glie lo ha insegnato sua mamma monte dei pacchi :wall:

RICORDO A TUTTI E A QUELLI CHE NON SANNO ANCORA CHE IN PRIMA PAGINA C'è TUTTO IL NECESSARIO PER CAPIRE, DECIDERE E PROCEDERE

In prima pagina .... a chi ?
Mi ricorda Federico Salvatore e le borse "da portà 'ncopp" :D :D
 
Salve, a giugno ho fatto ricorso all' abf (dopo alcuni giorni sono stato rimborsato da widiba).
Ho ricevuto 2 pec da widiba il 30 luglio e il 9 agosto dove dicono che il reclamo è parzialmente accolto.
Dall' abf non ho ricevuto nessuna comunicazione sul ricorso. Indicativamente entro quando rispondono?
Grazie mille OK!
 
Salve, a giugno ho fatto ricorso all' abf (dopo alcuni giorni sono stato rimborsato da widiba).
Ho ricevuto 2 pec da widiba il 30 luglio e il 9 agosto dove dicono che il reclamo è parzialmente accolto.
Dall' abf non ho ricevuto nessuna comunicazione sul ricorso. Indicativamente entro quando rispondono?
Grazie mille OK!

quello è un buon segnale,

controlla se ti hanno azzerato le spese
nel pacchetto conto
:bye:

Io sono stato tra i primi a vincere il ricorso ma vedo ancora le spese a 6€ in "Pacchetti Conto"... vediamo che succede a settembre... :rolleyes: me le hanno portate a 0€ solo per un paio di giorni... magari per fare uno screenshot da mandare ad ABF... :D
 
Salve, a giugno ho fatto ricorso all' abf (dopo alcuni giorni sono stato rimborsato da widiba).
Ho ricevuto 2 pec da widiba il 30 luglio e il 9 agosto dove dicono che il reclamo è parzialmente accolto.
Dall' abf non ho ricevuto nessuna comunicazione sul ricorso. Indicativamente entro quando rispondono?
Grazie mille OK!

:no:
Queste pec inviate da wibida con il reclamo parzialmente accolto sono per chi aveva aperto il c/c nel periodo feb2015-apr2016.
Abf invece comunica la sua decisione con numero e data.
 
:no:
Queste pec inviate da wibida con il reclamo parzialmente accolto sono per chi aveva aperto il c/c nel periodo feb2015-apr2016.
Abf invece comunica la sua decisione con numero e data.

Grazie, entro quanto tempo comunica la decisione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro