Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ti riferisci al ricorso a ABF o a quello inoltrato all'ufficio reclami di widiba via pec?

ABF, la mancanza di motivazioni complete si riferisce a quello, devono ancora essere pubblicate nell'area personale
 
Mi hanno addebitato e poi stornato il canone è successo solo a me? Ho letto un pò di post precedenti ma non ho capito se si è sbloccato qualcosa oppure no!

Anche a me successo la stessa cosa. Rimborso Spese Fisse Di Liquidazione ai primi di aprile. avevo mandato le mail a gennaio
 
Anche a me successo la stessa cosa. Rimborso Spese Fisse Di Liquidazione ai primi di aprile. avevo mandato le mail a gennaio


Quindi i primi canoni ti sono stati prelevati allora, suppongo, cioè le spese per il terzo e quarto trimestre del 2021 te le hanno prelevate, giusto?

p.s. di quali mail parli, intendi il reclamo?
 
Ho appena ricevuto questi bonifici da Widiba sul mio conto, senza ancora nessuna risposta da ABF...Che qualcuno abbia sbattuto la testa? :-)
Gli importi sono del canone e del ricorso ABF, ma sono 4 (2 da 20euro e 2 da 7,50€) senza nessuna causale, come mai? Strano....:confused:

Ciao XXXXXX,
hai ricevuto sul conto XXXXXX un accredito di 20,00 euro per Bonifico a tuo favore.

Ciao XXXXXX,
hai ricevuto sul conto XXXXXX un accredito di 7,50 euro per Bonifico a tuo favore.

EDIT: Scusate, entrando nell'area personale trovo 2 bonifici con i rimborsi del ricorso dell'ABF. Allora qualcuno ha proprio sbattuto la testa!!!! :D
E poi, come scritto nella causale, e' stato proprio un bel "ricorDo" all'ABF :D:D:D

aaaa.jpg
 
Ultima modifica:
Pero' le spese fisse ci sono sempre come voce.
Vabbe', attendiamo l'esito finale...

bbbb.jpg
 
Ho appena ricevuto questi bonifici da Widiba sul mio conto, senza ancora nessuna risposta da ABF...

:eek: :confused:

Anch'io ricevuto rimborso del ricorso ABF (20€) e spese del 3° trimestre (6€)... spese sempre segnalate però nel "Pacchetto Smart"... :rolleyes:
 
:eek: :confused:

Anch'io ricevuto rimborso del ricorso ABF (20€) e spese del 3° trimestre (6€)... spese sempre segnalate però nel "Pacchetto Smart"... :rolleyes:

La cosa buffa pero' e' che il mio ricorso ABF e' ancora in istrittoria in attesa di giudizio definitivo. Che forse Widiba sia stata bastonata anche dall'altro "organo" da cui attendeva il giudizio? Oppure per non fare troppo clamore (visto le notizie e che si e' mossa anche AGCM), ha preferito rimborsare chi ha fatto reclamo/ricorso e chiuderla li? Oppure il fantomatico organo, l'ha condannata a risarcire i clienti?
 
La cosa buffa pero' e' che il mio ricorso ABF e' ancora in istrittoria in attesa di giudizio definitivo.

Infatti la cosa strana è proprio questa... attendiamo altri riscontri... :confused:
Comunque prova a ricontrollare... a me adesso hanno azzerato... ;)

Widiba.jpg
 
Infatti la cosa strana è proprio questa... attendiamo altri riscontri... :confused:
Comunque prova a ricontrollare... a me adesso hanno azzerato... ;)

Vedi l'allegato 2825139

Arrivata ora PEC da Widiba:
"Gentile cliente,
Banca Widiba S.p.A., pur ritenendo che la previsione di spese fisse di liquidazione, espressamente indicate
pari a € 0,00 nell’originario contratto con Lei sottoscritto, costituisca a pieno effetto una “condizione
contrattuale” pre-esistente e, come tale, legittimamente modificabile in via unilaterale ex art. 118 TUB, in
un’ottica di correntezza commerciale ha deciso di ripristinare, con effetto immediato, le condizioni relative
alle ‘Spese fisse di liquidazione trimestrali’ (le ‘Spese’) vigenti prima dell’entrata in vigore della proposta di
modifica unilaterale del contratto di conto corrente bancario (Profilo Smart) da lei stipulato, indicata in
oggetto. Quindi, con riferimento alle Spese precedenti eventuali addebiti eseguiti a tale titolo sono stati
stornati con conseguente venir meno di ogni ragione di doglianza da lei svolta innanzi all’ABF di Roma, il
quale verrà informato dei contenuti della presente rilevando l’intervenuta insussistenza dei presupposti per
l’emissione della pronuncia. La informiamo inoltre che le sono state rimborsate anche le spese della
procedura innanzi all’ABF.
Potrà, ovviamente, verificare l’esecuzione di quanto sopra indicando accendendo via internet al suo conto
corrente.
Banca Widiba S.p.A. precisa che quanto sopra non comporta alcun riconoscimento, né rinuncia ai propri
diritti, come stabiliti dal contratto con Ella sottoscritto e dalla legge (ivi compreso l’art. 118 TUB).
Cordiali saluti."
 
Banca Widiba S.p.A. precisa che quanto sopra non comporta alcun riconoscimento, né rinuncia ai propri diritti, come stabiliti dal contratto con Ella sottoscritto e dalla legge (ivi compreso l’art. 118 TUB).

Vorrei capire che significa questa conclusione... mah... :confused: :rolleyes:
 
Infatti la cosa strana è proprio questa... attendiamo altri riscontri... :confused:
Comunque prova a ricontrollare... a me adesso hanno azzerato... ;)

Vedi l'allegato 2825139

Anche a me ora le spese sono state azzerate.
Widiba, con la sua PEC, stara' tramando qualcosa di terribile nei confronti di chi ha vinto..Come e' riportato, non si dara' per vinta. Intanto 1 a 0 per noi e palla al centro...poi si vedra'. :D
 
Vorrei capire che significa questa conclusione... mah... :confused: :rolleyes:

Che intanto ti risarcisce, ma continua a non riconoscere i verdetti pronunciati dall'ABF e penso che non si dara' per vinta e fara' qualcosa, anzi di tutto, per mettere questo conto a pagamento.
 
Anche a me ora le spese sono state azzerate.
Widiba, con la sua PEC, stara' tramando qualcosa di terribile nei confronti di chi ha vinto..Come e' riportato, non si dara' per vinta. Intanto 1 a 0 per noi e palla al centro...poi si vedra'. :D

Trovi le spese azzerate in quanto hai fatto ricorso con ABF giusto?

Io con il solo reclamo, mi stanno stornando le spese ma trovo sempre quella voce nel mio pacchetto :)
 
Che intanto ti risarcisce, ma continua a non riconoscere i verdetti pronunciati dall'ABF e penso che non si dara' per vinta e fara' qualcosa, anzi di tutto, per mettere questo conto a pagamento.

Io insieme ad altri folisti siamo stati i primi a cui le spese di liquidazione sono state azzerate con la semplice pec di reclamo, senza alcun ricorso in ABF.

Qualora Widiba decidesse un cambio di rotta, tanti saluti e grazie... ci sono tanti conti correnti appetibili.
 
anche io ricevuti rimborsi e pec di azzeramento spese (x ora)

esito ricorso abf ancora non ricevuto

risulta 0 ora nel pacchetto smart
 
Io insieme ad altri folisti siamo stati i primi a cui le spese di liquidazione sono state azzerate con la semplice pec di reclamo, senza alcun ricorso in ABF.

Qualora Widiba decidesse un cambio di rotta, tanti saluti e grazie... ci sono tanti conti correnti appetibili.

a chi ha ricorso,
hanno stornato anche il 3 trimestre
:bye:

:eek: :confused:

Anch'io ricevuto rimborso del ricorso ABF (20€) e spese del 3° trimestre (6€)... spese sempre segnalate però nel "Pacchetto Smart"... :rolleyes:
 
Avendo inviato solo la PEC, senza aver fatto ricorso, mi ritrovo ancora la dicitura 7,50€ di spese... A questo punto si va di ricorso ABF e tanti saluti.
 
Quindi giusto per capire :D chi ha avuto indietro le spese (con solo reclamo via pec) conviene che faccia anche ricorso ABF per azzerare la voce "spese di liquidazione" nella sezione conto/pacchetto?
 
Quindi giusto per capire :D chi ha avuto indietro le spese (con solo reclamo via pec) conviene che faccia anche ricorso ABF per azzerare la voce "spese di liquidazione" nella sezione conto/pacchetto?

Nel mio caso solo pec ,rimborsate le spese e azzerata la voce spese di liquidazione nella sezione conto/pacchetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro