Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sulla parte riguardante la tabella dell'area riservata mi pare di capire che AGCM eventualmente tratterebbe solo diciture presenti su aree pubbliche del sito, e comunque prima che il prodotto venga sottoscritto, rimanendo nell'ambito puramente "pubblicitario" e ignorando la "presa per fondelli" di chi ormai era già cliente. Prendiamo atto.

Sì, la parte col claim 'gratuito per sempre' sulla tabella in area privata è intesa da Agcm come pubblicità che non è in grado di influenzare le scelte dei già clienti. Però, l'hanno presa in considerazione per chi, fino alla Pmu, è passato a Smart da altro profilo.

Infatti, La Comunicazione di luglio arriva anche a loro. Più precisamente, arriva a:
- quelli che, alla data della Pmu, avevano vincoli in essere;
- quelli che avevano sottoscritto il Conto Smart nel periodo 11.02.2015 - 19.04.2016 col claim 'gratuito per sempre' su sito web pubblico;
- quelli passati al profilo Smart e titolari dello stesso alla data della Pmu, col claim 'gratuito per sempre' nella tabella pacchetti presente in area privata.
 
Strano che si siano prima sprecati nelle memorie difensive e poi non abbiano aspettato la decisione di ABF, evidentemente nel frattempo erano arrivate altre decisioni favorevoli e hanno capito che era meglio chiuderla lì
Molto probabilmente è così, oppure widiba ci ha provato spudoratamente (come accaduto a tutti) soprattutto sulla prova temporale dello snapshot "gratuito per sempre", ma nel mio caso gli ha detto male, dato che ricadevo esattamente nei due salvataggi di webmachine e loro non se lo aspettavano; anzi mi risposero che webmachine non ha nessun valore legale. cosa smentita nel primo thread direttamente dal gestore del sito, se non erro.
 
Ricordo che il riconoscimento all apertura del cc fatto con videochiamata . Dopo aver concluso il contratto gli chiedi se mi confermavono che il conto doveva essere gratuito per sempre ,non mi risposero ,fecero finta di non aver sentito.:censored::censored:
 
Ricordo che il riconoscimento all apertura del cc fatto con videochiamata . Dopo aver concluso il contratto gli chiedi se mi confermavono che il conto doveva essere gratuito per sempre ,non mi risposero ,fecero finta di non aver sentito.:censored::censored:

è inutile rivangare il passato,
meglio inoltrare ricorso all'ABF ;)
:bye:
 
comunicazione di servizio

x tutti quelli che mi stanno scrivendo in privato,

non chiedetemi aiuto su come fare, non fare, etc etc

leggete il primo post!!!
se dopo averlo fatto ancora non vi è chiaro, RILEGGETELO!

se ancora non vie è chiaro (siete messi male) chiedete pure qui, e se cè ancora qualcuno che non ha le OO piene di rispondere sempre alle stesse domande, riceverete risposta. :D


P.S.
ringrazio tutti quelli che mi hanno bollinato e ringraziato per il lavoro svolto in prima pagina

rigiro questi elogi agli autori materiali delle info della prima pagina: Andrés de Fonollosa, rickiconte, eles :bow::bow::bow:

io sono solo un umile servo :D
 
Ultima modifica:
Hanno un bel curriculum alle spalle basta menzionare due casi: i contratti my way e for you
 
Hanno un bel curriculum alle spalle basta menzionare due casi: i contratti my way e for you

..... gli infiniti aumenti di capitale...
..... processi con tutti assolti....
.....omicidio/suicidio David Rossi...

ci si potrebbe scrivere un libro d'horror con questa banda bassotti qua

p.s.
il 70% del monte dei pacchi è detenuto dall'esattore delle tasse degli italiani...IL GOVERNO! non dimentichiamocelo mia questo!
 
Mi unisco anche io alla ciurma di quelli che hanno fatto ricorso. Ho tutti i documenti pronti, sto aspettando la contabile del bonifico prodotta da Widiba per inoltrare la domanda.
Grazie a tutti (jackis, checklist, eles, rickiconte, Andrés de Fonollosa)* per la guida passo passo che avete creato.

Io sono uno di quelli che aveva visto il ricorso completamente respinto, e a cui quindi vorrebbero addebitare anche tutte le spese precedenti. Considerando che dovrei aver diritto al buono di 50 euro di widiba per i 3 mandati ssd, posso dire di aver preso da lì i soldi necessari a presentare ricorso all'ABF. Mal che vada, il buono amazon sarà di 30 euro anziché 50 :D


*spero di non aver dimenticato nessuno
 
Buonasera a tutti,
in famiglia ci stiamo apprestando ad inoltrare tre ricorsi all'ABF.

Il sito, ad un certo punto, chiede se "l'intermediario ha risposto".
Nel nostro caso, la risposta della banca è arrivata ad agosto 2022 (reclamo ottobre 2021) cioè 10 mesi dopo.

Le opzioni che posso scegliere dal menu a tendina del sito sono: "ha risposto al reclamo in 6 mesi" oppure in 12 mesi.
Secondo voi quale risposta dovrei scegliere?



Approfitto di questo post per ringraziare quanti hanno dedicato parte del loro tempo per aiutare i folisti, chiarendo i tanti dubbi, riepilogando gli eventi e creando l'utilissimo post in prima pagina.
Grazie per il vostro tempo ed il prezioso aiuto :bow::bow::bow:
 
Buonasera a tutti,
in famiglia ci stiamo apprestando ad inoltrare tre ricorsi all'ABF.

Il sito, ad un certo punto, chiede se "l'intermediario ha risposto".
Nel nostro caso, la risposta della banca è arrivata ad agosto 2022 (reclamo ottobre 2021) cioè 10 mesi dopo.

Le opzioni che posso scegliere dal menu a tendina del sito sono: "ha risposto al reclamo in 6 mesi" oppure in 12 mesi.
Secondo voi quale risposta dovrei scegliere?



Approfitto di questo post per ringraziare quanti hanno dedicato parte del loro tempo per aiutare i folisti, chiarendo i tanti dubbi, riepilogando gli eventi e creando l'utilissimo post in prima pagina.
Grazie per il vostro tempo ed il prezioso aiuto :bow::bow::bow:

io, stessa situazione, ho scelto 12 mesi. Infatti dice "in 12 mesi" non 12 mesi esatti.
 
Mi unisco anche io alla ciurma di quelli che hanno fatto ricorso. Ho tutti i documenti pronti, sto aspettando la contabile del bonifico prodotta da Widiba per inoltrare la domanda.
Grazie a tutti (jackis, checklist, eles, rickiconte, Andrés de Fonollosa)* per la guida passo passo che avete creato.

Io sono uno di quelli che aveva visto il ricorso completamente respinto, e a cui quindi vorrebbero addebitare anche tutte le spese precedenti. Considerando che dovrei aver diritto al buono di 50 euro di widiba per i 3 mandati ssd, posso dire di aver preso da lì i soldi necessari a presentare ricorso all'ABF. Mal che vada, il buono amazon sarà di 30 euro anziché 50 :D


*spero di non aver dimenticato nessuno
Quindi tu hai già perso una volta davanti all'ABF (respinto) e adesso ti ripresenti ?
Con quale ulteriore motivazione ?
 
Intende il "reclamo" ed è tra coloro che NON rientravano nel gratis per sempre.:)
 
Ragazzi scusate ma le varie pec come si allegano al ricorso visto che il sito ABF non supporta l'estensione .eml ?


Allega tutti i documenti che pensi che possano essere utili al Collegio ai fini della decisione
I file devono terminare con una delle seguenti estensioni: .doc, .docx, .pdf, .xls, .xlsx, .rtf, .txt, .jpg, .jpeg, .tiff, .bmp, .png, .gif.
 
Ragazzi scusate ma le varie pec come si allegano al ricorso visto che il sito ABF non supporta l'estensione .eml ?
io ho semplicemente stampato in pdf l'email della pec, in cui figura il codice identificativo del messaggio e la data.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro