Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Venduto tutti e tre i lotti

Sell ANSALDO venduti a prezzo medio 80
Rispettivamente @ 79-80-81

Chiudo il trade fatto 30 K netti

... Alla prossima Ansaldo

Tutti per uno Cdp per tutti ;)

OK!... se avrei comprato io ...max sarebbe 40
 
de000a0eubn9 isin per Russia, altrimenti si annoia :o
 
de000a0eubn9 isin per Russia, altrimenti si annoia :o

Dal 6 marzo 2023 se riesco nell'impresa di incassare GAZPROM... E volare sopra 10 milioni di euro posso permettermi di annoiarmi

Prenderò tutte assicurazioni t 2 e t 1 estere e italiane al giusto prezzo e farò il pensionato con 400-500 mila euro annui a basso rischio molto basso...

:bye:
 
e farò il pensionato con 400-500 mila euro annui a basso rischio molto basso...

:bye:

se non sbaglio, hai detto più o meno la stessa cosa pochi anni fa, quando te ne andasti con 4 milioni. ;)
E per un periodo eri pure sparito dal FOL, io pensavo gliela avessi data su per sempre alle tradate estreme. Anche se mancava la tua presenza, ci avevo preso gusto a immaginare quanto te la stessi godendo lontano dalla melma Italica e a cuor leggero. :D
Poi riappari con dei quasi allin sulle GAZ :eekk: :terrore:
 
russia secondo te ritieni più sicura una t2 assicurativa che un btp
 
io non ci credo che farai il pensionato...sono pronto a scommettere un caffè....per me nemmeno a 50 milioni dirai STOP...alla fine la tua è una passione...il tuo mestiere non è quello di uno sportivo che alla fine il suo fisico lo costringe a smettere...nel tuo caso più invecchi e meglio è.....in bocca al lupo Russia per il tuo prossimo traguardo..OK!
 
russia secondo te ritieni più sicura una t2 assicurativa che un btp

T 2 assicurativa
Generali hai un rischio esposizione limitato sui btp

Se ristrutturano i BTP possono non toccare nessun t 2 perché comunque un Azionista che vuole prendersi generali se va in fibrillazione con i parametri patrimoniali
Ci sarà sempre... un adk è i t 2 non vengono neanche sfiorati come per i t 1 con differenza che li magari balli molto di più e rischi potenzialmente di più

Ma il gioiellino generali sarà sempre Biddato o dai fondi o dai petrodollari o da altre realtà estere assicurative

I calcoli si fanno su quanti miliardi di btp ha in pancia generali e il potenziale ipotetico taglio e conseguente ripercussioni sui valori patrimoniali

Come con i sub Fineco
Banca italiana ma business trading

Non ho idea se detengo btp e quanti ma dubito ne abbiano quote importanti forse briciole se li hanno
 
io non ci credo che farai il pensionato...sono pronto a scommettere un caffè....per me nemmeno a 50 milioni dirai STOP...alla fine la tua è una passione...il tuo mestiere non è quello di uno sportivo che alla fine il suo fisico lo costringe a smettere...nel tuo caso più invecchi e meglio è.....in bocca al lupo Russia per il tuo prossimo traguardo..OK!

Chi vivrà vedrà

Se arrivo a 10 milioni
Per arrivare a 50 milioni

Dovrei fare circa 17-18 % annuo tutti gli anni interessi composti per 10 anni

Devi per forza prenderti rischi anche importanti

Molti traders preferiscono rischiare poco e andare in size ma basta un calcolo del rischio impreciso per farli andare in fibrillazione quando cresce volatilità e rishio loss

Altri comprano poca size con rischio alto e diversificano su molte schifezze ma qusndo il mercato viene giù non serve molto diversificare con schifezze vengono giù tutte o quasi e restano " incartati" frizzati se poi defaultano in parte

Credo che il trading debba darti divertimento
Se diventa un lavoro e sofferenza

Non c'è più gusto

Arrivati a certe quote puoi aspettare con pazienza scegliendo accuratamente

Animale da attaccare

Momento migliore

Size non rilevante in fase di errori a disgregarti il capitale

Faccio un esempio

Martingala su bond con livello recoveri abbastanza reale concreto spesa massima 600k guadagno ipotetico tra 50-1600k
 
Ultima modifica:
T 2 assicurativa
Generali hai un rischio esposizione limitato sui btp

Se ristrutturano i BTP possono non toccare nessun t 2 perché comunque un Azionista che vuole prendersi generali se va in fibrillazione con i parametri patrimoniali
Ci sarà sempre... un adk è i t 2 non vengono neanche sfiorati come per i t 1 con differenza che li magari balli molto di più e rischi potenzialmente di più

Ma il gioiellino generali sarà sempre Biddato o dai fondi o dai petrodollari o da altre realtà estere assicurative

I calcoli si fanno su quanti miliardi di btp ha in pancia generali e il potenziale ipotetico taglio e conseguente ripercussioni sui valori patrimoniali

Come con i sub Fineco
Banca italiana ma business trading

Non ho idea se detengo btp e quanti ma dubito ne abbiano quote importanti forse briciole se li hanno

oramai non mi stupisco di nulla ma di ristrutturare i btp mi sembra molto improbabile, però ...certo generali avrà in pancia una quota importante di btp ma è molto diversificata
 
oramai non mi stupisco di nulla ma di ristrutturare i btp mi sembra molto improbabile, però ...certo generali avrà in pancia una quota importante di btp ma è molto diversificata

La ristrutturazione è l'estrema ratio

A corrente alternata il mercato ci crede e poi con interventi recupera

È come con i subordinati mps

Quando il mercato ci crede trovi prezzi che inglobano già quasi l'evento

Non deve accadere l'evento ma ci deve credere il mercato

E quindi si compra

Come Ansaldo come tanti altri trade
 
Chi vivrà vedrà

Se arrivo a 10 milioni
Per arrivare a 50 milioni

Dovrei fare circa 17-18 % annuo tutti gli anni interessi composti per 10 anni

Devi per forza prenderti rischi anche importanti

Molti traders preferiscono rischiare poco e andare in size ma basta un calcolo del rischio impreciso per farli andare in fibrillazione quando cresce volatilità e rishio loss

Altri comprano poca size con rischio alto e diversificano su molte schifezze ma qusndo il mercato viene giù non serve molto diversificare con schifezze vengono giù tutte o quasi e restano " incartati" frizzati se poi defaultano in parte

Credo che il trading debba darti divertimento
Se diventa un lavoro e sofferenza

Non c'è più gusto

Arrivati a certe quote puoi aspettare con pazienza scegliendo accuratamente

Animale da attaccare

Momento migliore

Size non rilevante in fase di errori a disgregarti il capitale

Faccio un esempio

Martingala su bond con livello recoveri abbastanza reale concreto spesa massima 600k guadagno ipotetico tra 50-1600k

Ma come la vedi una martingala con accumulo crescente di lotti di Romania 50 ??

Ai prezzi attuali sembra interessante, e lo spread attuale di oltre 700 punti, visti i fondamentali, sembra un po' eccessivo ..
 
Ma come la vedi una martingala con accumulo crescente di lotti di Romania 50 ??

Ai prezzi attuali sembra interessante, e lo spread attuale di oltre 700 punti, visti i fondamentali, sembra un po' eccessivo ..

La martingala ha successo su qualsiasi bond se tu riesci ad individuare un recoveri nel peggior scenario che potrebbe verificarsi

Quando riesci a farla partire prossimo a quel punto... Sei un re

I due casi da evitare
Subordinate con recoveri prossimo a zero

Titoli che possono subire la " Cubanizzazione" cioè tempo indefinito di frizzatura e recoveri incerto

Cuba
Venezuela
Libano

Il resto lo devi mettere te... Recoveri
Punto d'ingresso
Progressione in martingala
In base al tuo capitale propensione al rischio visione

Buona fortuna
 
La martingala ha successo su qualsiasi bond se tu riesci ad individuare un recoveri nel peggior scenario che potrebbe verificarsi

Quando riesci a farla partire prossimo a quel punto... Sei un re

I due casi da evitare
Subordinate con recoveri prossimo a zero

Titoli che possono subire la " Cubanizzazione" cioè tempo indefinito di frizzatura e recoveri incerto

Cuba
Venezuela
Libano

Il resto lo devi mettere te... Recoveri
Punto d'ingresso
Progressione in martingala
In base al tuo capitale propensione al rischio visione

Buona fortuna

Ci sono passato con la Grecia, con entrata quasi ai minimi, assegnazione minibond, poi vendita, ma allora avevo/avevamo anche il tuo supporto, ora non abbiamo la tua benedizione :D
Grazie :)
 
Buonasera Russia , gentilmente mi potresti dare un parere ( a proposito di bond cubanizzati) : i bond della tunisia sarebbero da martingalare (quotano 60) hanno ancora 2 anni dalla scadenza ?? oppure possono fare la fine di cuba,libano,venezuela ecc. ?? logicamente è un parere sono consapevole che non puoi leggere nel futuro, ma vista l'esperienza:D:D:D:D:D:D:D
Grazie per il tuo ILLUMINATO parere :bow::bow::bow:
 
Buonasera Russia , gentilmente mi potresti dare un parere ( a proposito di bond cubanizzati) : i bond della tunisia sarebbero da martingalare (quotano 60) hanno ancora 2 anni dalla scadenza ?? oppure possono fare la fine di cuba,libano,venezuela ecc. ?? logicamente è un parere sono consapevole che non puoi leggere nel futuro, ma vista l'esperienza:D:D:D:D:D:D:D
Grazie per il tuo ILLUMINATO parere :bow::bow::bow:

Il problema di quella zona sono i forti movimenti rivoluzionari popolari

È un rischio reale.

Perché non provi con roba europea... La Grecia non è restata molto tempo in default

Puoi provare anche con Italia... Martingala rigorosa da rispettare

Se non la rispetti poi ti trovi fuori range e ti c@ghi addosso

Per le tradate della vita devi aspettare ogni 8-10 anni

Da 20 @ 100

Tioo Gazprom
Tipo Grecia

Tipo Russia 1998

Tipo effetto Lehman sui bonds

Arrivano sempre le occasioni

Basta avere i soldi e le p@lle ;)
 
non ti seguivo all'epoca ma mi sono letto oggi la tua storia completa...Ma col discorso Grecia se uno era investitore professionale o retail normale ,sarebbe cambiato qualcosa col taglio che hanno fatto?
 
non ti seguivo all'epoca ma mi sono letto oggi la tua storia completa...Ma col discorso Grecia se uno era investitore professionale o retail normale ,sarebbe cambiato qualcosa col taglio che hanno fatto?

Con la Grecia bastava avere isin CH oppure c'era un bond IT o un XS. Mai piallati

E comunque chi era rientrato sui concambiati nuovi area 13-20 se avesse tenuto avrebbe fatto il 500-800% a seconda di quando vendeva

La differenza sta se lo fai con il 5-10% del tuo patrimonio
Oppure se lo fai ALL IN :)

È la SIZE che ti cambia la vita

In meglio o in peggio quando prendi una sola... :D
 
Mi è restato 1 milione cash ancora della Gazprom 22 Rimborsata

Settimane scorse e oggi...

Entrato su Argy 38 pre stacco cedola 1,3 milioni @ 31pmc

Messico Centenario 2115 stamattina

Axa 174 cedola 4,5 call ogni anno possibile a pagamento cedola. Cumulabile ut2

Lufthansa sub @84.1,7 milioni
Stacca cedola arretrata mese prossimo regalati 7-8 punti cedola comprata scarica


Volksbank wien 7.75% pagata caruccia quasi 100 adesso area 93-95

Resta in dossier la Gazprom 23 6 marzo 6,4 milioni chf

Su discese si compra ancora aspettando il rimborso della Gazprom 23...

No stress... Piano piano
 
Mi è restato 1 milione cash ancora della Gazprom 22 Rimborsata

Settimane scorse e oggi...

Entrato su Argy 38 pre stacco cedola 1,3 milioni @ 31pmc

Messico Centenario 2115 stamattina

Axa 174 cedola 4,5 call ogni anno possibile a pagamento cedola. Cumulabile ut2

Lufthansa sub @84.1,7 milioni
Stacca cedola arretrata mese prossimo regalati 7-8 punti cedola comprata scarica


Volksbank wien 7.75% pagata caruccia quasi 100 adesso area 93-95

Resta in dossier la Gazprom 23 6 marzo 6,4 milioni chf

Su discese si compra ancora aspettando il rimborso della Gazprom 23...

No stress... Piano piano
Innanzitutto ciao RussiaOK!

Giusto per conferma, ma quella 38 pre stacco é la famosa PAR??

Grazie
 
Mi è restato 1 milione cash ancora della Gazprom 22 Rimborsata

Settimane scorse e oggi...

Entrato su Argy 38 pre stacco cedola 1,3 milioni @ 31pmc

Messico Centenario 2115 stamattina

Axa 174 cedola 4,5 call ogni anno possibile a pagamento cedola. Cumulabile ut2

Lufthansa sub @84.1,7 milioni
Stacca cedola arretrata mese prossimo regalati 7-8 punti cedola comprata scarica


Volksbank wien 7.75% pagata caruccia quasi 100 adesso area 93-95

Resta in dossier la Gazprom 23 6 marzo 6,4 milioni chf

Su discese si compra ancora aspettando il rimborso della Gazprom 23...

No stress... Piano piano

isin della lufthansa?? XS1271836600 ???
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro