Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ageas assicurativo belga perpetuo

Roba buona

https://www.ariva.de/BE6317598850/c...ent_list_pos=0&indicator=None&scale=log&t=all



Fatte 200 k adesso @ 68.655

Alla call mi da un 10%

Logicamente quando metto alla call è un riferimento una traccia

Se mi fanno tra 12-24 mesi più 15-20% più cedola mi posso anche accontentare

Rendimento immediato circa 5.60%

Rating bond BBB

Emittente dovrebbe essere A e qualcos'altro

Ma che dire, sei bravo e ti muovi bene e i ragionamenti che fai sono di senso compiuto .Ti sbatti a cercare occasioni...Non hai ancora ricevuto qualche proposta di lavoro da parte di qualche banca o sim? Se io fossi un ad, qualche proposta la farei ;)
 
questo è lo stato dell'arte dopo gli ultimi acquisti di ieri che trovate segnalati in verde...

seguo Credit Suisse senior vediamo se ci sarà spazio per ulteriori entrate

inoltre "varie ed eventuali incidenti "se vi saranno ...vediamo se ci sarà spazio per qualche opportunità

liquidità 377k circa compreso l'altro conto dove c'è Lufthansa

si aspetta lo stacco della LUFTHANSA DA 74.400 EURO prossima settimana per salire a liquidità pari a circa 450K
 

Allegati

  • port 2.PNG
    port 2.PNG
    28,4 KB · Visite: 558
  • port 1.PNG
    port 1.PNG
    40,2 KB · Visite: 558
  • po set c su.PNG
    po set c su.PNG
    37,3 KB · Visite: 34
questo è lo stato dell'arte dopo gli ultimi acquisti di ieri che trovate segnalati in verde...

seguo Credit Suisse senior vediamo se ci sarà spazio per ulteriori entrate

inoltre "varie ed eventuali incidenti "se vi saranno ...vediamo se ci sarà spazio per qualche opportunità

liquidità 377k circa compreso l'altro conto dove c'è Lufthansa

si aspetta lo stacco della LUFTHANSA DA 74.400 EURO prossima settimana per salire a liquidità pari a circa 450K

Tu che CS la conosci da vicino potresti darci qualche insight :bow:

Per ora comunque siamo ben lontani dal panico sulle senior ;)
 
Tu che CS la conosci da vicino potresti darci qualche insight :bow:

Per ora comunque siamo ben lontani dal panico sulle senior ;)



conosci più te di me ...la ho da poco tempo e ti ho già spiegato la strategia sul thread di CS

più va giù causa panico e più si compra le senior sono "blindate" nel senso che comunque il livello di "protezione" nel worst case scenario(scrivo inglese perchè fa fi-co ti fa apparire più ganzo più preparato) non per altro ....:D il livello di "protezione" NON leggasi NON comprende i SENIOR ....di banca svizzera peraltro

per fare soldi basta avere poche idee chiare e crederci in ciò che si fà

indecisi , insicuri , influenzabili etc etc ....meglio non affrontare la strada d'asfalto dei mercati perchè appunto ti asfaltano ti mangiano vivo ...;)


non serve essere insider per fare operazioni vincenti...oltre tutto è pure illegale
 
questo è lo stato dell'arte dopo gli ultimi acquisti di ieri che trovate segnalati in verde...

seguo Credit Suisse senior vediamo se ci sarà spazio per ulteriori entrate

inoltre "varie ed eventuali incidenti "se vi saranno ...vediamo se ci sarà spazio per qualche opportunità

liquidità 377k circa compreso l'altro conto dove c'è Lufthansa

si aspetta lo stacco della LUFTHANSA DA 74.400 EURO prossima settimana per salire a liquidità pari a circa 450K

Sul conto dove hai il bond Lufthansa c'è una voce che mi colpisce: "classificazione di sostenibilità": evitare danni.:D .
Potrebbe essere molto utile sulla piattaforma tol di qualche utente ....:D.
 
Sul conto dove hai il bond Lufthansa c'è una voce che mi colpisce: "classificazione di sostenibilità": evitare danni.:D .
Potrebbe essere molto utile sulla piattaforma tol di qualche utente ....:D.

Devi votare altri utenti prima di poter votare BuyorSell ancora.

infatti ne ho prese solo 1,7 milioni di Lufthansa ho diversificato...di italiano poi ho solo Unipolsai perpetue ....mica falliranno pure le assicurazioni adesso :censored:
 
Devi votare altri utenti prima di poter votare BuyorSell ancora.

infatti ne ho prese solo 1,7 milioni di Lufthansa ho diversificato...di italiano poi ho solo Unipolsai perpetue ....mica falliranno pure le assicurazioni adesso :censored:

Credo che prima che falliscano le assicurazioni italiane (le big) ci sarebbero almeno una decina di Governi tecnici.
 
Ciao Russia, il titolo MPS sub 2028 sta scendendo ed è tornato sui 51. Ritieni sempre adeguato il livello di entrata a 45?
 
...c'è qualcosa di interessante con taglio 1K? .... mi pare che queste siano tutte tagli 100k o più
 
Ciao Russia, il titolo MPS sub 2028 sta scendendo ed è tornato sui 51. Ritieni sempre adeguato il livello di entrata a 45?

Dipende come ci arriva

Se arriva pesante veloce cattivo per eventuale bs per mancato adk

Arriva ben sotto... 45 era ed è buono ma con eventuale bs al 100% me la prenderei con comodo

BS=https://it.m.wikipedia.org/wiki/Burden_sharing
 
Russia le Ansaldo a che quotazione le riterrai ancora interessanti?
 
Russia le Ansaldo a che quotazione le riterrai ancora interessanti?

Quando le istituzioni dentro creano incertezze vengono giù i prezzi... Io vedo la tradata come speculazione

Se non creano incertezze i prezzi risaliranno
La domanda è se creeranno turbolenze... Molto probabile

Ansaldo lo seguo poco ora perché non ho più molto cash disponibile per montare martingale aggressive

Alla fine la salveranno... Ma io parlo da fuori

Quando vedi turbolenze e prezzi skiantarsi

Da fuori è una cosa se sei dentro scatta la psicologia del drawdown

Dipende dai lotti che uno è dentro

I più bei gain sono quando sono veloci, poco drawdown

Il drawdown e la size elevata comprimono la mente il fisico soffre la mente si annebbia le certezze vacillano

Sono le percentuali di esposizione e il drawdown che minano la fiducia che fanno vacillare il trader


...d'altra parte il sottostante

È una società che non riesce a fare quadrare i bilanci decotta

L'unico driver è la proprietà quasi totalmente statale

... La domanda è seguirà il solito adk o chiederanno una partecipazione


Chi ha certezze compra già area 75
Chi non le ha aspetta turbolenze
 
ciao Russia, una cortesia, se puoi: l'isin della CS che hai messo in ptf. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro