Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Russia un chiarimento tecnico.
Come determini la size di ogni singolo ingresso durante una martingala?

Applichi uno schema matematico più o meno fisso o vari a seconda dell'obbligazione o altri fattori?

Grazie.
 
Russia un chiarimento tecnico.
Come determini la size di ogni singolo ingresso durante una martingala?

Applichi uno schema matematico più o meno fisso o vari a seconda dell'obbligazione o altri fattori?

Grazie.

dipende dal sottostante

devi avere una martingala che ti assicuri in linea di massima di non rimanere asfaltato

subordinati e perpetui at 1 è pericoloso fare martingale possono andare a zero

pericoli molto più bassi su titoli di stato ...qui c'è sempre un rischio però

la cubanizzazione ....praticamente effetto CUBA per 30-40-50 e passa anni a livelli 5-10/100

interessante adesso gli sviluppi in Venezuela alla luce della "desanzionatura"in corso

alcuni fondi hanno raccolto area 8....vedremo qualche fondo fare il colpaccio ? 100-200-300-1000% chi lo sa

devi prima di far partire una martingala su sottostante capire bene i rischi

frezzatura (venezuela)...quanti anni ?

rating

tassi

durata del bond

tipo del bond

poi se sei pazzo come me

fai all in su GAZPROM non badando più a schemi e rispettare le entrate entri e basta fino alla fine dei soldi ...quando vedi prezzi permanere area 20-25 qualche settimana e la società è solvente gli schemi saltano ...tradi di istinto ...in maniera discrezionale

ma questo capitolo si deve ancora chiudere tutto ...è presto per tirare le somme ...ci sarà tempo e rischio frezzature

su Austria al momento oggi economicamente parlando rischio è perdurare tassi molti e molti anni a livello alto ...ma penso che con martingala blanda io ho montato al -5%

ripeto l'artiglieria pesante arriva (forse) 6 marzo ...non penso trovare questi prezzi ...penso sia già finia la fase acuta ma questo si vedrà in diretta le chiacchiere non servono a nulla

rischio permanere a lungo tassi alti ma viene compensato dal calo bond e quindi aumento cedola rend immediato ...

sempre comunque ci sono rischi anche cadere dalla sedia ...non esiste rischio ZERO assoluto
 
questa è una fase del mercato di ribasso acuto , montare una martingala intelligente vuol dire scegliere tra tutti i bond i migliori

sperare al meglio e prevedere il peggio

con la martingala se posizionata a -10%

cambia completamente se posizionata a -5%

per avere il massimo risultato devi avere la martingala che va a "caricarsi" pesante nella parte bassa della proiezione dello sviluppo

reggere mentalmente

reggere come capitalizzazione

Austria centenaria 2,1 % ha quasi tutte se non tutte le caratteristiche per sviluppare una fase acuta di "caricamento" accumulo e poi una fase di ritorno a fasi più "normali"...

se seiseduto su sottostante "pregiato" non ti occupi di quello ma solo della proiezione dello sviluppo ...è tutto meccanico
 
Ok, grazie. Chiarissimo.

su roba problematica

devi capire bene anche quando uscire ....non solo quando entrare meccanicamente

esempio: chi ha tradato gli ultimi anni le MPS subordinate con la formula martingala ...ha fatto bei soldi

chi le ha tradate alla capzum ...si è fatto male

io non ho applicato la martingala meglio la ho applicata ma non in maniera intelligente ....ho aumentato i lotti anni fa e poi mi sono c@gato in mano ...memore delle sub Banca Marche ...che le hanno azzerate

ho perso un 100 mila e non sono più riuscito ad avere feeling con quel prodotto ho avuto una condizione psicologica deteriorata da perdite e non riesco più a tradarla serenamente

il trading vissuto non a chiacchiere ma ad eseguiti è fatto di migliaia di storie

ci si sporca le mani si scende in trincea ...quando crolla tutto devi avere forza mentale psicologica adeguata ...il trading estremo non è per tutti...

martingala su sottostante Tds Austria è solo ingegno matematico rischio bassissimo...il trading è movimento sù e giù

i tassi salgono bene ...ad un certo momento caleranno

quando l'ultimo moicano andrÃ* short convinto del trend resterÃ* asfaltato

sarÃ* l'ennesima vittima del trend is your friend ...gli ultimi se non stoppano se la prenderanno nel qulo...ca va sans dire...;)
 
su roba problematica

devi capire bene anche quando uscire ....non solo quando entrare meccanicamente

esempio: chi ha tradato gli ultimi anni le MPS subordinate con la formula martingala ...ha fatto bei soldi

chi le ha tradate alla capzum ...si è fatto male

io non ho applicato la martingala meglio la ho applicata ma non in maniera intelligente ....ho aumentato i lotti anni fa e poi mi sono c@gato in mano ...memore delle sub Banca Marche ...che le hanno azzerate

ho perso un 100 mila e non sono più riuscito ad avere feeling con quel prodotto ho avuto una condizione psicologica deteriorata da perdite e non riesco più a tradarla serenamente

il trading vissuto non a chiacchiere ma ad eseguiti è fatto di migliaia di storie

ci si sporca le mani si scende in trincea ...quando crolla tutto devi avere forza mentale psicologica adeguata ...il trading estremo non è per tutti...

martingala su sottostante Tds Austria è solo ingegno matematico rischio bassissimo...il trading è movimento sù e giù

i tassi salgono bene ...ad un certo momento caleranno

quando l'ultimo moicano andrÃ* short convinto del trend resterÃ* asfaltato

sarÃ* l'ennesima vittima del trend is your friend ...gli ultimi se non stoppano se la prenderanno nel qulo...ca va sans dire...;)

Non ti posso quotare
Grande russia
 
su roba problematica

devi capire bene anche quando uscire ....non solo quando entrare meccanicamente

esempio: chi ha tradato gli ultimi anni le MPS subordinate con la formula martingala ...ha fatto bei soldi

chi le ha tradate alla capzum ...si è fatto male

io non ho applicato la martingala meglio la ho applicata ma non in maniera intelligente ....ho aumentato i lotti anni fa e poi mi sono c@gato in mano ...memore delle sub Banca Marche ...che le hanno azzerate

ho perso un 100 mila e non sono più riuscito ad avere feeling con quel prodotto ho avuto una condizione psicologica deteriorata da perdite e non riesco più a tradarla serenamente

il trading vissuto non a chiacchiere ma ad eseguiti è fatto di migliaia di storie

ci si sporca le mani si scende in trincea ...quando crolla tutto devi avere forza mentale psicologica adeguata ...il trading estremo non è per tutti...

martingala su sottostante Tds Austria è solo ingegno matematico rischio bassissimo...il trading è movimento sù e giù

i tassi salgono bene ...ad un certo momento caleranno

quando l'ultimo moicano andrÃ* short convinto del trend resterÃ* asfaltato

sarÃ* l'ennesima vittima del trend is your friend ...gli ultimi se non stoppano se la prenderanno nel qulo...ca va sans dire...;)

Sempre un piacere leggerti Russia.
 
su roba problematica

devi capire bene anche quando uscire ....non solo quando entrare meccanicamente

esempio: chi ha tradato gli ultimi anni le MPS subordinate con la formula martingala ...ha fatto bei soldi

chi le ha tradate alla capzum ...si è fatto male

io non ho applicato la martingala meglio la ho applicata ma non in maniera intelligente ....ho aumentato i lotti anni fa e poi mi sono c@gato in mano ...memore delle sub Banca Marche ...che le hanno azzerate

ho perso un 100 mila e non sono più riuscito ad avere feeling con quel prodotto ho avuto una condizione psicologica deteriorata da perdite e non riesco più a tradarla serenamente

il trading vissuto non a chiacchiere ma ad eseguiti è fatto di migliaia di storie

ci si sporca le mani si scende in trincea ...quando crolla tutto devi avere forza mentale psicologica adeguata ...il trading estremo non è per tutti...

martingala su sottostante Tds Austria è solo ingegno matematico rischio bassissimo...il trading è movimento sù e giù

i tassi salgono bene ...ad un certo momento caleranno

quando l'ultimo moicano andrÃ* short convinto del trend resterÃ* asfaltato

sarÃ* l'ennesima vittima del trend is your friend ...gli ultimi se non stoppano se la prenderanno nel qulo...ca va sans dire...;)

Ciao Russia, perchè non scrivi più sulle GAZ nell'altro forum?
 
su roba problematica

devi capire bene anche quando uscire ....non solo quando entrare meccanicamente

esempio: chi ha tradato gli ultimi anni le MPS subordinate con la formula martingala ...ha fatto bei soldi

chi le ha tradate alla capzum ...si è fatto male

io non ho applicato la martingala meglio la ho applicata ma non in maniera intelligente ....ho aumentato i lotti anni fa e poi mi sono c@gato in mano ...memore delle sub Banca Marche ...che le hanno azzerate

ho perso un 100 mila e non sono più riuscito ad avere feeling con quel prodotto ho avuto una condizione psicologica deteriorata da perdite e non riesco più a tradarla serenamente

il trading vissuto non a chiacchiere ma ad eseguiti è fatto di migliaia di storie

ci si sporca le mani si scende in trincea ...quando crolla tutto devi avere forza mentale psicologica adeguata ...il trading estremo non è per tutti...

martingala su sottostante Tds Austria è solo ingegno matematico rischio bassissimo...il trading è movimento sù e giù

i tassi salgono bene ...ad un certo momento caleranno

quando l'ultimo moicano andrÃ* short convinto del trend resterÃ* asfaltato

sarÃ* l'ennesima vittima del trend is your friend ...gli ultimi se non stoppano se la prenderanno nel qulo...ca va sans dire...;)
esatto su mps c'era da cagarsi su l'Austria a questi prezzi è come andare a pescare:cincin::cincin:
 
..... Con la previsione che i tassi aumenteranno ancora l Austria non potrebbe soffrire ulteriormente?....
 
..... Con la previsione che i tassi aumenteranno ancora l Austria non potrebbe soffrire ulteriormente?....

Certamente ma la martingala serve per dare la caccia ai minimi... Aumentando esponenzialmente la size

Io sono rimasto con 120k euro solamente... oggi non ho resistito a farmi 100 k di Eni è 100k di rabobank certificati 6.5% mi entrano solo 2 livelli ancora @66 e @ 62...

Poi se dico se mi restituiscono il prestito a Gazprom arriva l artiglieria pesante anzi lanucleare tattica 6.5 milioni
 
Ciao Russia, perchè non scrivi più sulle GAZ nell'altro forum?

Leggiti il thread Perpetue le esternazioni dell'utente FabrizioF

Cosi gli ho lasciato sia il thread che il forum tutto per lui senza creare inquinamenti con i miei post e le mie segnalazioni ed isin tutto tempo guadagnato... Postare su 2 forum porta via tanto tempo

Posto a discrezione mia... Per esempio le cedole staccate di Lufthansa che tanti aspettavano e pochi avevano ricevuto ho postato lo screen stamattina dellincasso...
 
per me il rischio è aspettarsi prezzi troppo bassi e poi scappa ognuno deve ragionare con la propria testa e sensibilità
 
Leggiti il thread Perpetue le esternazioni dell'utente FabrizioF

Cosi gli ho lasciato sia il thread che il forum tutto per lui senza creare inquinamenti con i miei post e le mie segnalazioni ed isin tutto tempo guadagnato... Postare su 2 forum porta via tanto tempo

Posto a discrezione mia... Per esempio le cedole staccate di Lufthansa che tanti aspettavano e pochi avevano ricevuto ho postato lo screen stamattina dellincasso...

Tu sei una persona seria... Non in senso ironico.....
 
Leggiti il thread Perpetue le esternazioni dell'utente FabrizioF

Cosi gli ho lasciato sia il thread che il forum tutto per lui senza creare inquinamenti con i miei post e le mie segnalazioni ed isin tutto tempo guadagnato... Postare su 2 forum porta via tanto tempo

Posto a discrezione mia... Per esempio le cedole staccate di Lufthansa che tanti aspettavano e pochi avevano ricevuto ho postato lo screen stamattina dellincasso...

Ciao Russia, è sempre un piacere leggerti anche se ero abituato di là, pazienza ...scelta inevitabile direi. Al di là di ciò vado al sodo: in mezzo a tutta la roba - tanta e di qualità- che ora si trova a prezzi e rendimenti cui non eravamo e forse siamo mentalmente più abituati, si trova di tutto. Concordo con te che ora rischiare per della spazzatura, tranne quella argentina che ho un po' anch'io confesso , non ha senso, ma mi sto tormentando da un po' su pemex .. che ha diversi bond in euro . So che è la soc petrolifera più indebitata del mondo ma che altrettanto è il bancomat dello stato , che non può permettersi di farla andare a rotoli..che ne pensi ?
Non dirmi che Eni è meglio perché lo so...
Ps : oltre alla solita austria io ho iniziato anche con Francia 72 stavolta - ieri sotto i 37
 
Ciao Russia, è sempre un piacere leggerti anche se ero abituato di là, pazienza ...scelta inevitabile direi. Al di là di ciò vado al sodo: in mezzo a tutta la roba - tanta e di qualità- che ora si trova a prezzi e rendimenti cui non eravamo e forse siamo mentalmente più abituati, si trova di tutto. Concordo con te che ora rischiare per della spazzatura, tranne quella argentina che ho un po' anch'io confesso , non ha senso, ma mi sto tormentando da un po' su pemex .. che ha diversi bond in euro . So che è la soc petrolifera più indebitata del mondo ma che altrettanto è il bancomat dello stato , che non può permettersi di farla andare a rotoli..che ne pensi ?
Non dirmi che Eni è meglio perché lo so...
Ps : oltre alla solita austria io ho iniziato anche con Francia 72 stavolta - ieri sotto i 37

Non seguo Pemex in euro o usd

Ma se devo scegliere tra debito statale e corporate statale andrei a vedermi i due casi

ENI società che fa utili e paga lo stato stacca dividendi... Stato italiano zeppo di debiti a rischio ristrutturazione spintanea o meno

Il Messico e Pemex mi sembra esattamente l'opposto nel senso che lo stato e ha meno debiti e li ha caricato su Pemex... Tu che segui Pemex puoi confermarlo?

Se è e se fosse così... Perché rischiare una ristrutturazione dei Bonds di Pemex?

Vado sul debiti dello stato

Poi non fallirà nulla e non ci sarà nessuna ristrutturazione

Ma almeno i patemi d'animo ogni volta che c'è una valutazione da parte delle agenzie di rating... Su eventuali declassamenti me la risparmio
 
Non seguo Pemex in euro o usd

Ma se devo scegliere tra debito statale e corporate statale andrei a vedermi i due casi

ENI società che fa utili e paga lo stato stacca dividendi... Stato italiano zeppo di debiti a rischio ristrutturazione spintanea o meno

Il Messico e Pemex mi sembra esattamente l'opposto nel senso che lo stato e ha meno debiti e li ha caricato su Pemex... Tu che segui Pemex puoi confermarlo?

Se è e se fosse così... Perché rischiare una ristrutturazione dei Bonds di Pemex?

Vado sul debiti dello stato

Poi non fallirà nulla e non ci sarà nessuna ristrutturazione

Ma almeno i patemi d'animo ogni volta che c'è una valutazione da parte delle agenzie di rating... Su eventuali declassamenti me la risparmio
Te lo confermo. Lo stato pompa soldi in pemex, l'opposto di Eni.
Mi hai tolto un po' di nebbia mentale.
È che un lotto di Messico tds l'ho già preso (non il centenario ma il 45) poco sotto i 70 un paio di mesi fa -
Bulimia messicana per ampliare il giardinetto; hai ragione , lascio perdere pemex
avanti Savoia:D
 
...posizione titoli su 2 conti di 2 banche diverse ...aggiornati

con incasso cedola "regalata" 2021 di LUFTHANSA

non si vede la cedola in corso ...vabbè importante che stacchi febbraio 23 la posizione LUFTHANSA è in loss ...dall'acquisto di settembre ma dovete ricordarvi che mi hanno "regalato circa 115-118 mila euro di cedole quindi sommando cedole regalate e M to M prezzo bid adesso sarein in gain di circa 45-50 K ugualmente

ultimi titoli acquistati ieri ENI perpetua e RABOBANK

io ho finito i soldi ho liquidità 160 mila circa 40-50 K me li tengo per le spese con le cedole in arrivo le prossime settimane e mesi mi resta disponibile per TRADING 100 K circa

per la MARTINGALA su CENTENARIO AUSTRIA è entrata solo la 1ma posizione seguiranno altre @ 66 e 63 ...poi se mi restano soldi quel che posso fare ...sempre in attesa del 6 marzo 2023
 

Allegati

  • z3.PNG
    z3.PNG
    53 KB · Visite: 647
  • z2.PNG
    z2.PNG
    48,2 KB · Visite: 646
  • z1.PNG
    z1.PNG
    46,3 KB · Visite: 53
  • cs.PNG
    cs.PNG
    24,8 KB · Visite: 29
  • cs cedole 21.PNG
    cs cedole 21.PNG
    16,1 KB · Visite: 29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro