STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 7th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
17th defendant convicted in UAW corruption probe

17° imputato condannato nell'indagine per corruzione della UAW
Pubblicato il 27 marzo 2022 9:26AMUAWAssociated Press


DETROIT (AP) - Un ex funzionario di una filiale suburbana di Detroit della United Auto Workers si è dichiarato colpevole di aver sottratto oltre 2 milioni di dollari in denaro sindacale.

Timothy Edmunds, 54 anni, si è dichiarato colpevole venerdì di un conteggio ciascuno di appropriazione indebita di fondi sindacali e riciclaggio di denaro durante un'udienza presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti a Detroit, hanno affermato i pubblici ministeri federali. È il 17° imputato condannato in un'indagine penale in corso sulla corruzione all'interno dell'UAW, hanno detto i pubblici ministeri.

Dal 2011 al 2021, Edmunds è stato segretario-tesoriere dell'UAW Local 412, che rappresenta circa 2.600 persone che lavorano per Stellantis, precedentemente nota come Fiat Chrysler, negli stabilimenti nell'area di Detroit.

Edmunds ha "sistematicamente prosciugato" i conti bancari locali di circa $ 2,2 milioni utilizzando le carte di credito del gruppo di lavoro per acquisti personali, incassando assegni locali e trasferendo denaro sui suoi conti, secondo il procedimento penale, ha affermato l'ufficio del procuratore degli Stati Uniti.

I pubblici ministeri hanno detto che ha giocato d'azzardo con i soldi e ha speso di più in armi, automobili e pagamenti per il mantenimento dei figli.

Dopo che Edmunds è stato accusato in un atto d'accusa di novembre, l'UAW ha dichiarato che i suoi revisori dei conti hanno scoperto le sue spese improprie e hanno consegnato le loro scoperte alle autorità federali.
 
Sta cosa che l'Italia perde la produzione della Jeep non è il massimo, la piccola in Polonia, la nuova Rene in Spagna (suppongo anche nuova Compass). Boh. Forse non sappiamo tutto. Così come sappiamo pochissimo di come Stellantis stia ristrutturando la rete commerciale e le vendite on line in Europa. Mi "illudo" che ci sia spazio per produrre in Europa anche qualche Jeep "grossa" e magari - perché no - a Mirafiori!

Anche a me dispiace, Jeep dava un pò di smalto alle fabbriche italiane, ha trovato un buon successo.
Tutto ruota sui pianali, forse, speriamo che le nuova facciano comunque aumentare le capacità.
 
quentì, dopo un po' vende stellantis e finche non la ricompra, non si fa vedere(quando scrive sul thread è perchè è entrato o ha forte intenzione di farlo):yes::rotfl:

Ma no, in genere leggo sempre il thread - in questo periodo sono pieno di lavoro e magari leggo con qualche giorno di ritardo. Stellantis tra titoli e call sono pieno al momento ma le lascio lì almeno per qualche mese. Questa cosa della Kimera è bella, però se hai 540K per comprartela allora ce ne metti su ancora un po' e con pazienza ti trovi una Lancia 037 stradale, vuoi mettere? Certo, senza livrea Martini...
 
Sta cosa che l'Italia perde la produzione della Jeep non è il massimo, la piccola in Polonia, la nuova Rene in Spagna (suppongo anche nuova Compass). Boh. Forse non sappiamo tutto. Così come sappiamo pochissimo di come Stellantis stia ristrutturando la rete commerciale e le vendite on line in Europa. Mi "illudo" che ci sia spazio per produrre in Europa anche qualche Jeep "grossa" e magari - perché no - a Mirafiori!

Ciao Indu
dove hai letto questa notizia della Renegade/Compass fuori dall'Italia? :confused:
 
Tavares ha già detto che la strategia delle BEV sarà basata su quattro pianali: "We have decided that we have a four-platform BEV-focused strategy. We have STLA Small for the A, B, and C segments, we have STLA Medium for C and D segments, and we have STLA Large for D and E segments – all of these related to passenger cars. And we will have one STLA frame dedicated platform for the electrified E and F SUVs and for the pickup trucks."
 
Ma no, in genere leggo sempre il thread - in questo periodo sono pieno di lavoro e magari leggo con qualche giorno di ritardo. Stellantis tra titoli e call sono pieno al momento ma le lascio lì almeno per qualche mese. Questa cosa della Kimera è bella, però se hai 540K per comprartela allora ce ne metti su ancora un po' e con pazienza ti trovi una Lancia 037 stradale, vuoi mettere? Certo, senza livrea Martini...

OK!
 
quindi ,dal tuo stupore, dedurrei che o il tutto è a tua insaputa o autonews ha scritto una boiata :eek:

Mi sembra strano gro in quanto hanno appena fatto degli investimenti ( a livello di linea e software ) per il 1.5 mhev...
Poi ovviamente tutto può succedere...
 
Mi sembra strano gro in quanto hanno appena fatto degli investimenti ( a livello di linea e software ) per il 1.5 mhev...
Poi ovviamente tutto può succedere...

Replico con colpevole ritardo al tuo saluto. Suppongo che il passaggio sarà graduale. Comunque avrete 4 modelli di livello fra le quali la nuova Insigna dell'Opel, una lancia analoga, una Ds e mi pare una Peugeot. Non mi pare poco. Se fossi al governo o al sindacato chiederei a Tavares che una jeep importante venga prodotta in Italia. Ma che te devo dì.
 
...beh, io se fossi in tavares a quel punto , al governo e ai sindacati, risponderei "mind your own business", che a gestire tecnicamente e ad allocare i modelli, fino a prova contraria ci penso io;)
 
Oggi ennesima visita di Imparato a Pomigliano. Ottimo.
Leggendo vari siti emergono tante micro notizie sul Tonale che provo a riassumere

- produzione prevista per il 2022: 20.000
- produzione indicativa annua 40/45.000 pezzi, livello che Imparato ha definito "già pienamente profittevole"
- vendite all'inizio (giugno 2022) in 5 Paesi europei che piano piano saranno portati a 31 nel mondo
- sbarco in America: fine 2022
- produzione a regime: 23 vetture l'ora, una ogni 160 secondi (per una Panda ci vogliono 55 secondi)
- secondo Imparato Alfa in tempi relativamente brevi può arrivare a 80.000 vendite annue complessive
- Imparato ha confermato il miniSuv Alfa che sarà prodotto in Polonia dal 2024 e il Suv segmento E dal 2027
 
...beh, io se fossi in tavares a quel punto , al governo e ai sindacati, risponderei "mind your own business", che a gestire tecnicamente e ad allocare i modelli, fino a prova contraria ci penso io;)

La metto in altri termini: "Carlos, Jeep è il marchio che può avere la maggiore espansione in Europa, quanto vuoi per usare una fabbrica italiana come trampolino?"
 
Da quello che so Renegade viene spostata in Spagna ma Compass rimane in Italia.
 
La metto in altri termini: "Carlos, Jeep è il marchio che può avere la maggiore espansione in Europa, quanto vuoi per usare una fabbrica italiana come trampolino?"

ah, ok, se sganciano il lauto grano, va beneOK!

da ingenuo, pensavo a pressioni politiche e manifestazioni di piazza:wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro