Mutuo BPER

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

da quello che ho letto io i tassi non sono bloccati, anche se lo dicono, vengono guardati vicino al rogito.

Tu hai avuto aggiornamenti? Dovrebbe essere in dirittura di arrivo la tua pratica, così almeno abbiamo qualche riscontro su questo blocco o non blocco tasso! :D
 
Tu hai avuto aggiornamenti? Dovrebbe essere in dirittura di arrivo la tua pratica, così almeno abbiamo qualche riscontro su questo blocco o non blocco tasso! :D

non ho novità, ma comunque dopo ci sarebbe la perizia e la delibera finale, quindi se ne parla minimo tra un mese e passa per scoprire qualcosa...
Leggendo in giro non tengono il tasso... ma mi pare normale, come fanno a dare un mutuo allo 0 virgola quando i tassi adesso sono quasi al 2,5%? Poi comunque passeranno sicuramente i 90 giorni di tasso "bloccato" quindi non ci si può neanche più appigliare a quello
 
arrivata adesso delibera reddituale, manca perizia... vi farò sapere come (..e se...) va a finire :eek:
 
io niente consap, è un mutuo normale... quindi finirò prima probabilmente, e scoprirò per primo la mazzata del tasso :help:
Hai già pagato la perizia ecc? comunque io sto aspettando da settimana scorsa la perizia ma ancora non mi ha contattato il perito
 
arrivata adesso delibera reddituale, manca perizia... vi farò sapere come (..e se...) va a finire :eek:

Hai visto, sono stata profetica! :D cmq se hai detto che eri già al limite con quel tasso, e la delibera reddituale è andata non credo che possano averlo alzato di molto.. :confused:
 
Hai visto, sono stata profetica! :D cmq se hai detto che eri già al limite con quel tasso, e la delibera reddituale è andata non credo che possano averlo alzato di molto.. :confused:

Non me ne hanno parlato, spero lo alzino solo di poco, vi farò sapere!
 
Io perizia già fatta da una settimana, aspetto notizie dalla banca in merito al consap (perizia già registrata anche in banca e mi hanno detto che aspettano documenti garanzia consap). Speriamo che non sia aumentato il tasso o che sia aumentato di poco
 
Io perizia già fatta da una settimana, aspetto notizie dalla banca in merito al consap (perizia già registrata anche in banca e mi hanno detto che aspettano documenti garanzia consap). Speriamo che non sia aumentato il tasso o che sia aumentato di poco

Malissimo che vada arrivano all'1.8% probabilmente per stare sotto taeg 1.99%, vedremo..
 
Bper ha sospeso il prodotto consap under 36 tasso fisso.
 
Aggiornamento:ieri hanno deliberato il mutuo e martedì verrà il perito..speriamo bene!
 
Beh direi un'altro mondo rispetto ai tempi di marzo, probabilmente hanno avuto davvero qualche problema
 
Ciao ragazzi, in merito ai mutui, le pratiche già in carico dovrebbero essere esaminate e non rifiutate a prescindere. (lavoro in BPER)
 
Ciao ragazzi, in merito ai mutui, le pratiche già in carico dovrebbero essere esaminate e non rifiutate a prescindere. (lavoro in BPER)

Ciao, non ho capito se ho inteso la tua frase. Potresti spiegarmi meglio? Grazie
Io per esempio ho mandato la richiesta ufficiale il 29 Aprile. Ad oggi non ho avuto ancora risposte dalla banca..
 
Ciao ragazzi, in merito ai mutui, le pratiche già in carico dovrebbero essere esaminate e non rifiutate a prescindere. (lavoro in BPER)

La mia pratica di mutuo è in lavorazione presso l'ufficio crediti. Ho richiesto il 100% con garanzia Consap Under 36, te che lavori in BPER puoi dirmi se la banca eroga il 100% oppure è solo pubblicità??
 
Salve ragazzi, qualcuno sa che tempi ci sono attualmente? Sono passati già 30 giorni da quando ho fatto richiesta ufficiale di mutuo con bper ma ancora non mi danno notizie..
 
Indietro