Mutuo BPER

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

L'avevano mandato ma essendo un mutuo 100% CONSAP non si poteva gestire in filiale

se hai preliminare che scade presto fallo tirare su subito, tra delibera, perizia e consap è impossibile che arrivi prima di fine giugno, anzi probabilmente ti faranno arrivare a luglio così possono cambiare il tasso consap... :\
 
se hai preliminare che scade presto fallo tirare su subito, tra delibera, perizia e consap è impossibile che arrivi prima di fine giugno, anzi probabilmente ti faranno arrivare a luglio così possono cambiare il tasso consap... :\
è gia scaduta la proposta di acquisto ma non ci sono problemi da questo punto di vista anche se non abbiamo niente di scritto, perchè l'agenzia immobiliare è in contatto con la banca...comunque avrei il rogito a fine giugno, vediamo come andrà.. tu ancora niente delibera reddituale?
 
è gia scaduta la proposta di acquisto ma non ci sono problemi da questo punto di vista anche se non abbiamo niente di scritto, perchè l'agenzia immobiliare è in contatto con la banca...comunque avrei il rogito a fine giugno, vediamo come andrà.. tu ancora niente delibera reddituale?

nein...
 
Stamattina mi è stato confermato dal referente che non poteva generare nessun prospetto di condizioni mutuo, perché si sapranno solo a delibera effettuata.. Io me lo aspettavo, però sono allibita perché ti accaparri clienti vendendo delle condizioni false.. Ho buttato tempo, ora inizio a contattare qualche altra banca..ma non so chi.. Esperienze con CheBanca?
 
Non ne ho ancora parlato con la mia consulente, quando ho fatto la richiesta per il mutuo mi ha assicurato che sarebbe rimasto invariato tasso per 90 giorni...appena facciamo la perizia vedrò meglio questo aspetto.
 
Non ne ho ancora parlato con la mia consulente, quando ho fatto la richiesta per il mutuo mi ha assicurato che sarebbe rimasto invariato tasso per 90 giorni...appena facciamo la perizia vedrò meglio questo aspetto.

tienici aggiornati! :)
 
Nel mio caso direi pessima gestione del cliente.
Incontro avventuo Giovedì scorso, "le telefoniamo" mi hanno detto...
Prego???? Vi dò la mia mail dove inviare il preventivo del muto... rispondo io
Beh ad oggi nulla di fatto, si sono dati alla nebbia.
Per me esperienza da dimenticare con BPER anche perchè, il tasso al 2,55% era anche un po' altino.
 
Nel mio caso direi pessima gestione del cliente.
Incontro avventuo Giovedì scorso, "le telefoniamo" mi hanno detto...
Prego???? Vi dò la mia mail dove inviare il preventivo del muto... rispondo io
Beh ad oggi nulla di fatto, si sono dati alla nebbia.
Per me esperienza da dimenticare con BPER anche perchè, il tasso al 2,55% era anche un po' altino.

2.55 tan o taEg caratteristiche del mutuo richiesto?
 
Confermo, gestione del cliente pessima.. La mia pratica è finita in reclamo, perché non sono minimamente a conoscenza del tasso per cui ho firmato il mutuo.. Nonostante il preventivo garantito Mutuionline e nonostante anche il referente me lo avesse confermato.. Ora, invece, mi è stato detto che a causa di malfunzionamenti interni non possono generare il foglio con le condizioni per cui sono andata in filiale e che le vedrò solo a delibera ultimata e poi avrò 7giorni per accettare o meno.. Se chiedi delucidazioni ulteriori non sanno dartene e spariscono per giorni, a meno che non passi la tua giornata in attesa al telefono.. Bo, sicuramente sono stata sfortunata io.. Ora vorrei cambiare banca, ma non so se la pratica è in istruttoria o meno.. Non so nulla.. So soltanto che ho buttato 20giorni e perso tassi interessanti da altre banche..
 
Io sto aspettando conferma dalla banca poi chiedo perizia e fisso preliminare e subito dopo atto. Purtroppo farò tutto di fretta ma con questa incertezza dei tassi non mi sento di muovermi prima perché per me cambierebbe tutto.
 
Confermo, gestione del cliente pessima.. La mia pratica è finita in reclamo, perché non sono minimamente a conoscenza del tasso per cui ho firmato il mutuo.. Nonostante il preventivo garantito Mutuionline e nonostante anche il referente me lo avesse confermato.. Ora, invece, mi è stato detto che a causa di malfunzionamenti interni non possono generare il foglio con le condizioni per cui sono andata in filiale e che le vedrò solo a delibera ultimata e poi avrò 7giorni per accettare o meno.. Se chiedi delucidazioni ulteriori non sanno dartene e spariscono per giorni, a meno che non passi la tua giornata in attesa al telefono.. Bo, sicuramente sono stata sfortunata io.. Ora vorrei cambiare banca, ma non so se la pratica è in istruttoria o meno.. Non so nulla.. So soltanto che ho buttato 20giorni e perso tassi interessanti da altre banche..

Non penso proprio abbiano fatto già l'istruttoria e mandata in delibera... Per come si è messa io non ci penserei due volte e cambierei banca...
 
2.55 tan o taEg caratteristiche del mutuo richiesto?

TAEG e mutuo per 80% della casa
In ogni caso ho già fatto con altra banca, molto più celere e veloce e soprattutto preventivo mutuo immediato e TAEG 2,05 %
Già fatto richiesta per far partire istruttoria con tutti i documenti richiesti dalla banca
Ora attendo risposta
Addio BPER....
 
TAEG e mutuo per 80% della casa
In ogni caso ho già fatto con altra banca, molto più celere e veloce e soprattutto preventivo mutuo immediato e TAEG 2,05 %
Già fatto richiesta per far partire istruttoria con tutti i documenti richiesti dalla banca
Ora attendo risposta
Addio BPER....

ad oggi un TAEG di 2.05 è ottimo che banca è?
 
Mi ha appena chiamato la banca per dirmi che il mutuo è stato accettato, ora manca solo consap e perizia

Ciao, per caso ti hanno confermato il tasso dell' istruttoria?
Noi abbiamo consegnato tutta la documentazione il 6 aprile, ed il giorno stesso il consulente ci ha detto che aveva lavorato ed inoltrato la pratica. Ma ad oggi ci dicono che c'è ritardo e ancora non hanno deliberato. Oltre ad essere preoccupata per i tempi ( dovremmo fare il rogito a metà luglio) sono preoccupata per il tasso in quanto li abbiamo scelti perché lo bloccavano anche con consap. ( la nostra è una richiesta consap ma poco più del 50 per cento) grazie in anticipo 🙏
 
Ciao, per caso ti hanno confermato il tasso dell' istruttoria?
Noi abbiamo consegnato tutta la documentazione il 6 aprile, ed il giorno stesso il consulente ci ha detto che aveva lavorato ed inoltrato la pratica. Ma ad oggi ci dicono che c'è ritardo e ancora non hanno deliberato. Oltre ad essere preoccupata per i tempi ( dovremmo fare il rogito a metà luglio) sono preoccupata per il tasso in quanto li abbiamo scelti perché lo bloccavano anche con consap. ( la nostra è una richiesta consap ma poco più del 50 per cento) grazie in anticipo 🙏

da quello che ho letto io i tassi non sono bloccati, anche se lo dicono, vengono guardati vicino al rogito.
 
Indietro