Unieuro vol. 4: Batte. Forte. Sempre.


Confermo ,negli Stati UNITI ragionano sempre in grande..vieni nel mio ufficio..300 metri..:D..
Questa e la strada,purtroppo noi siamo un paese molto arretrato sia nella digitalizzazione che nel consumo elettronico..ma correggimi se sbaglio...per noi per qualche anno e utopia...ovvio..
Logistica e tecnologia...il fatturato c'è,oltre 3.2 miliardi in Italia e difficile andare,mancano i margini e per arrivare a quel 1.5% non ci sono molte strade percorribili.
Mio umile pensiero....chiacchiere da tifosi.
Aspetto da settimane area 9.8...se ci va...facile che compro,altrimenti mi dedico ad altro..tanto come si entra,si esce da un eventuale recessione.Importante è uscirne piu forti,con le idee chiare.
 
Ultima modifica:
Io ci ho speso 900 euro nel fuori tutto...la mia parte l'ho fatta.
Prezzi piu bassi di MEDIAWORD.
 
Visto l'effetto sul titolo dei miei acquisti...vi avviso..ho ancora due compleanni questo mese....:D
 
Visto l'effetto sul titolo dei miei acquisti...vi avviso..ho ancora due compleanni questo mese....:D

Continuano a fare offerte e la gente compra. Con un magazzino pieno di merce già tutta pagata tolte le spese correnti quello che entra è tutta cassa che va a ricostituirsi.

Per non farmi mancare nulla liquidata Intesa (trimestrale che on mi ha del tutto convinto) tra l'altro ho preso un cip di Ovs che se notate da diversi mesi cammina di pari pass. Anche lì negozi sempre pieni di gente che acquista.
 
Continuano a fare offerte e la gente compra. Con un magazzino pieno di merce già tutta pagata tolte le spese correnti quello che entra è tutta cassa che va a ricostituirsi.

Per non farmi mancare nulla liquidata Intesa (trimestrale che on mi ha del tutto convinto) tra l'altro ho preso un cip di Ovs che se notate da diversi mesi cammina di pari pass. Anche lì negozi sempre pieni di gente che acquista.

Comprato prodotti Samsung -25% escono i nuovi modelli il 10 Agosto....Se vendono a -25% vuol dire che hanno margini molto alto +50%...Quindi..come fanno ad avere margini netti dell1/1.5%? Costi troppo alti...devono intervenire...
Visto il parziale recupero delle quotazioni senza BB ,presumo che le vendite non vadano cosi male.
Ho BFF ,temo che il dividendo interim sia specchietto perallodole come fu per UNIEURO....messo stop.
Per il resto,una grande confusione generale...la Borsa rispecchia lo stato..Tenaris e BPM -3% a seguito di semestrali veramente belle.
ISPI ,non mi ha convinto,Messina...peggio..regala a manager e dipendenti...benefattore...
 
Poca roba ma loss monstre:rolleyes:
Oggi medio 200/300 pezzi... :yes:
Sperem

a.jpg
 
Poca roba ma loss monstre:rolleyes:
Oggi medio 200/300 pezzi... :yes:
Sperem

Vedi l'allegato 2842188

Spero prosegua il rialzo.Finite le offerte,finito di vendere.
Non ho mai capito i due negozi di Orio center..ne in negozi doppioni nel raggio di qualche km.Bel pacco si hanno tirato i Reggiani,l'attesa temo sara lunga.Non si ricoprono e non acquistano con il BB.
In generale sembra una bella distribuzione.In queste sedute ,se le aziende ci si mettono i titoli possono recuperare.
Fieno in cascina ne hanno,ovvio se fanno cappellate .....paghiamo noi.
E una confusione totale,tra rialzo del pil e rialzo dei tassi di interesse,spread ed elezioni.Un giorno sembramo la nazione piu ricca del mondo,con italiani che spendono..un giorno un paese rischio default.
Le trimestrali a parte Unieuro e altre poche sono stat molto buone e sorreggono i titoli,finito l'effetto trimestrali e un bel punto di domanda.
 
Ultima modifica:
Marubozu candle ieri per unieuro, verdi sono rare , in teoria dovrebbe essere indicativa, in teoria....
Sperem
 
MARKET TALK: Unieuro, MB conferma outperform



MILANO (MF-DJ)--Mediobanca Securities conferma rating outperform su

Unieuro, con tp pari a 16,2 euro, dopo i conti di Ceconomy, che hanno

evidenziato risultati trimestrali con un positivo trend a livello di

top-line. Sotto il consensus, invece, la redditivita'. Secondo gli

analisti i dati dell'azienda sono in linea con le loro stime su

Unieuro: -3% a/a sulle vendite e -26% a/a su Ebit adjusted

nell'esercizio 2022-2023. MB, in ogni caso, nota che Unieuro puo'

attivare contromisure per supportare i suoi fondamentali di medio

termine. Unieuro +0,57% a 12,38 euro.(END) Dow Jones

Newswires August 11, 2022 09:47 ET (13:47 GMT)<br>Copyright (c)

2022 MF-Dow Jones News Srl.
 
MARKET TALK: Unieuro, MB conferma outperform



MILANO (MF-DJ)--Mediobanca Securities conferma rating outperform su

Unieuro, con tp pari a 16,2 euro, dopo i conti di Ceconomy, che hanno

evidenziato risultati trimestrali con un positivo trend a livello di

top-line. Sotto il consensus, invece, la redditivita'. Secondo gli

analisti i dati dell'azienda sono in linea con le loro stime su

Unieuro: -3% a/a sulle vendite e -26% a/a su Ebit adjusted

nell'esercizio 2022-2023. MB, in ogni caso, nota che Unieuro puo'

attivare contromisure per supportare i suoi fondamentali di medio

termine. Unieuro +0,57% a 12,38 euro.(END) Dow Jones

Newswires August 11, 2022 09:47 ET (13:47 GMT)<br>Copyright (c)

2022 MF-Dow Jones News Srl.


Ecco i conti di Ceconomy

BRIEF-Ceconomy Q3 Loss At EUR 117 Mln
11/08/2022 07:22 RSF
Aug 11 (Reuters) - CECONOMY AG (CEC.EQ):
* Q3 SALES ADJUSTED FOR CURRENCY EFFECTS, PORTFOLIO CHANGES AND PRE IAS 29 UP 6.3% AT EUR 4.66 BILLION
* 9-MONTH SALES UP 3.2% AT EUR 16.53 BILLION
* 9-MONTH EBIT AT EUR 102 MILLION VERSUS EUR 106 MILLION YEAR AGO
* Q3 REPORTED EBIT LOSS OF EUR 180 MILLION VERSUS LOSS OF EUR 106 MILLION YEAR AGO
* Q3 LOSS OF EUR 117 MILLION VERSUS LOSS OF EUR 82 MILLION YEAR AGO
* CONFIRMS FY OUTLOOK RELEASED ON JULY 21
* Q3 ADJUSTED. EBIT LOSS OF EUR 109 MILLION VERSUS LOSS OF EUR 93 MILLION YEAR AGO
 
Il profit warning di Walmart di qualche tempo fa ci diede una spallata, mi aspettavo che le recenti buone notizie di questa Società ci dessero un po' di sprint, invece sono tutti sotto gli ombrelloni, tranne qualcuno che anche ieri ha venduto.
Conforta il vedere in un grande Unieuro (nel vicino Centro Commerciale) tanta gente che compra, per me inimmaginabile in giorni qui in Salento di grande caldo quando moltissimi sono al mare. Rilevate questo trend anche dalle vostre parti?
Se qualcuno poi ha dei dati sugli ordini online possiamo verificare se anche questa tipologia di vendita sta andando bene.
 
senza polemizzare, ma preferirei negozi vuoti e quotazioni sui 20 , così la mollo ben volentieri, con questo andazzo vomitevole ...
 
Ultima modifica:
Il profit warning di Walmart di qualche tempo fa ci diede una spallata, mi aspettavo che le recenti buone notizie di questa Società ci dessero un po' di sprint, invece sono tutti sotto gli ombrelloni, tranne qualcuno che anche ieri ha venduto.
Conforta il vedere in un grande Unieuro (nel vicino Centro Commerciale) tanta gente che compra, per me inimmaginabile in giorni qui in Salento di grande caldo quando moltissimi sono al mare. Rilevate questo trend anche dalle vostre parti?
Se qualcuno poi ha dei dati sugli ordini online possiamo verificare se anche questa tipologia di vendita sta andando bene.

Nei centri interni agli iper si,negli UNIEURO CITY NO.La gente gira,io compro online anche in UNIEURO,si risparmia.Vado,guardo,scelgo e poi ordino online.
Comoda la consegna nel centro piu vicino.
I prezzi sull'online sono ottimi.
Il fatturato non e un problema,per vendere...vendono...sono i margini il problema...risolvibilissimo...
Come esposizione dei prodotti..e scelta nei negozi,meglio Mediaword....alcuni centri Unieuro...sono un vero caos...
Le quotazioni sono un altra storia,un saliscendi che fa parte dell'essere quotati.La deleistassero la gestirebbero finanziariamente molto piu liberamente,risparmiando molti milioni di euro.
I 20 saranno utopia per qualche anno a mio parere...purtroppo...forse,ma forse i 15 davanti a conti solidi sembrano piu realistici.
Del BB nessun segno di vita,neanche quando stava a 11...dice molto.
La percezione della ventilata recessione in Agosto non la vedo,la gente gira,spende,localita balneari colme da Giugno,aereoporti idem...vedrem oa a Ottobre,nel post elezioni,con il rialzo dei tassi e i prezzi del gas sui massimi...Spero che le strategie Unieuro siano gia state pianificate e diano i risultati sperati.
 
Ultima modifica:
Nei centri interni agli iper si,negli UNIEURO CITY NO.La gente gira,io compro online anche in UNIEURO,si risparmia.Vado,guardo,scelgo e poi ordino online.
Comoda la consegna nel centro piu vicino.
I prezzi sull'online sono ottimi.
Il fatturato non e un problema,per vendere...vendono...sono i margini il problema...risolvibilissimo...
Come esposizione dei prodotti..e scelta nei negozi,meglio Mediaword....alcuni centri Unieuro...sono un vero caos...
Le quotazioni sono un altra storia,un saliscendi che fa parte dell'essere quotati.La deleistassero la gestirebbero finanziariamente molto piu liberamente,risparmiando molti milioni di euro.
I 20 saranno utopia per qualche anno a mio parere...purtroppo...forse,ma forse i 15 davanti a conti solidi sembrano piu realistici.
Del BB nessun segno di vita,neanche quando stava a 11...dice molto.
La percezione della ventilata recessione in Agosto non la vedo,la gente gira,spende,localita balneari colme da Giugno,aereoporti idem...vedrem oa a Ottobre,nel post elezioni,con il rialzo dei tassi e i prezzi del gas sui massimi...Spero che le strategie Unieuro siano gia state pianificate e diano i risultati sperati.

Un BB decente ora come ora non potrebbe neanche farlo, non c'è quasi più cassa... i circa 25 milioni di cassa al 31/05/22 erano ante pagamento dividendo (27 milioni), quindi di cassa effettiva c'è solo quella che ha generato nel Q2 concluso al 31/08/22. Con i maggiori costi energetici ed altri eventuali imprevisti del caso, meglio che non spenda un euro in buyback e che studi qualche soluzione per tenere sotto controllo i costi.

Se invece qualche amministratore volesse spendere qualche euro di tasca propria per prendere un pò di azioni della società, sarebbe un bel segnale. A quanto pare invece attendono tutti che gli vengano regalate, eccezion fatta per il presidente del Cda Stefano Meloni che ogni tanto compra a mercato.

SITUAZIONE VENDITE ONLINE

Nell'ultimo mese gli ordini online si sono attestati a 10.6k medi giornalieri contro gli 11.8k del mese precedente. Vendite in calo quindi, ma non in modo drastico considerando anche il periodo con maggiore dedizione alle spese per vacanze.

u.jpg



Vediamo se a stretto giro arriverà qualche news sulla guidance
 
Un BB decente ora come ora non potrebbe neanche farlo, non c'è quasi più cassa... i circa 25 milioni di cassa al 31/05/22 erano ante pagamento dividendo (27 milioni), quindi di cassa effettiva c'è solo quella che ha generato nel Q2 concluso al 31/08/22. Con i maggiori costi energetici ed altri eventuali imprevisti del caso, meglio che non spenda un euro in buyback e che studi qualche soluzione per tenere sotto controllo i costi.

Se invece qualche amministratore volesse spendere qualche euro di tasca propria per prendere un pò di azioni della società, sarebbe un bel segnale. A quanto pare invece attendono tutti che gli vengano regalate, eccezion fatta per il presidente del Cda Stefano Meloni che ogni tanto compra a mercato.

SITUAZIONE VENDITE ONLINE

Nell'ultimo mese gli ordini online si sono attestati a 10.6k medi giornalieri contro gli 11.8k del mese precedente. Vendite in calo quindi, ma non in modo drastico considerando anche il periodo con maggiore dedizione alle spese per vacanze.

Vedi l'allegato 2843649



Vediamo se a stretto giro arriverà qualche news sulla guidance



Non parleranno...A livello industriale peseranno le maxi cedole staccate in questi due anni e il BB a prezzi molto alti e molte altre (a mio parere personale )stupidaggini commesse.

"Nell’intero trimestre 2022 le attività operative di Unieuro hanno assorbito cassa per 109,9 milioni di euro"

Nell’intero trimestre dell'anno precedente le attività operative di Unieuro avevano assorbito cassa per 36,5 milioni di euro, ...????????????L'allegro relatore ci spiegasse...

I meandri dei bilanci....questi oltre 73 ml,spero li abbiano spesi bene...portino utili,non se li siano mangiati...rappresentano 1/3 della capitalizzazione...




Hanno tirato su le quotazioni per poterla shortare.
I volumi sono poco credibili,lo erano nel rimbalzo,lo sono ora.Rialzo e scarico e stocastico non certo in ipervenduto.
-4.41%,sparano su un morto,visto che l'azienda non parla,favorendo lo short.
Vediamo dove fara pavimento,visto che le new giornalistiche e macroeconomiche che ci propinano porteranno il sentiment ad un alto livello di negativita.
I dati sulle vendite online sono buoni.Amazon sta costruendo nuovi centri logistici in Lombardia....Mediaword sta investendo...le vendite online di Unieuro sono aumentate anno su anno da quel che leggo...08/2021..08/2022.
Speriamo bene.
 
Ultima modifica:
Per non dimenticare......


UNIEURO S.P.A.: APPROVATO IL PIANO STRATEGICO AL 2026
• Al via la strategia “Omni-Journey” che renderà Unieuro la risposta ideale a ogni
bisogno legato al mondo della tecnologia, promuovendo sempre una
Innovazione Responsabile
• Fino a 265 milioni di Euro di investimenti in cinque anni per trasformare la
Società, già leader di mercato, nel market setter omnicanale del settore
• Forte generazione di cassa1
lungo l’intero arco di Piano, al servizio della crescita,
in Italia e all’estero, e della remunerazione degli azionisti: Cassa Netta2 a fine
esercizio 2025/26 compresa tra 370 e 390 milioni di Euro (al netto del dividendo
2021)
• Previsti ricavi fino a 3,3 miliardi di Euro nell’esercizio 2025/26 rispetto ai 2,4
miliardi ante-Covid, in crescita del 4/6% annuo rispetto al +1/2% del mercato
• EBIT Adjusted3 compreso tra 85 e 95 milioni di Euro nell’esercizio 2025/26, al nuovo
record storico e in crescita del 45/62% rispetto all’esercizio pre-Covid, con
generazione di cassa attesa tra 65 e 75 milioni
• Guidance 2021/22: ricavi in crescita a 2,8/2,9 miliardi di Euro, normalizzazione
della redditività operativa dopo i benefici non ripetibili registrati nello scorso
esercizio: Ebit Adjusted3 previsto tra 65 e 75 milioni di Euro (+11/+28% rispetto
all’esercizio pre-Covid)
 
Non parleranno...A livello industriale peseranno le maxi cedole staccate in questi due anni e il BB a prezzi molto alti e molte altre (a mio parere personale )stupidaggini commesse.

"Nell’intero trimestre 2022 le attività operative di Unieuro hanno assorbito cassa per 109,9 milioni di euro"

Nell’intero trimestre dell'anno precedente le attività operative di Unieuro avevano assorbito cassa per 36,5 milioni di euro, ...????????????L'allegro relatore ci spiegasse...

I meandri dei bilanci....questi oltre 73 ml,spero li abbiano spesi bene...portino utili,non se li siano mangiati...rappresentano 1/3 della capitalizzazione...




Hanno tirato su le quotazioni per poterla shortare.
I volumi sono poco credibili,lo erano nel rimbalzo,lo sono ora.Rialzo e scarico e stocastico non certo in ipervenduto.
-4.41%,sparano su un morto,visto che l'azienda non parla,favorendo lo short.
Vediamo dove fara pavimento,visto che le new giornalistiche e macroeconomiche che ci propinano porteranno il sentiment ad un alto livello di negativita.
I dati sulle vendite online sono buoni.Amazon sta costruendo nuovi centri logistici in Lombardia....Mediaword sta investendo...le vendite online di Unieuro sono aumentate anno su anno da quel che leggo...08/2021..08/2022.
Speriamo bene.

Volevo fare una precisazione sugli oltre 100 milioni di cassa in meno.

VARIAZIONI RISPETTO AL Q4 2021
CASSA -111M, CALO DOVUTO A:
- MAGGIORE ASSORBIMENTO TIPICO DEL Q1
- VARIAZIONE CONTINGENTE DEL CAPITALE CIRCOLANTE NETTO PASSATO DA -78,4M A +10,9M (INCREMENTO DI 89,3M)
L’INCREMENTO DI 89,3M DEL CCN E’ DOVUTO A:
- RIDUZIONE DEBITI COMMERCIALI DA 583,5 A 524,2 (-59,3M)
- APPROVVIGIONAMENTO MERCI DA 462,1 A 491 (+28,9)
- INCREMENTO CRED.COMMERCIALI DA 43M A 44M (+1)
 
Volevo fare una precisazione sugli oltre 100 milioni di cassa in meno.

VARIAZIONI RISPETTO AL Q4 2021
CASSA -111M, CALO DOVUTO A:
- MAGGIORE ASSORBIMENTO TIPICO DEL Q1
- VARIAZIONE CONTINGENTE DEL CAPITALE CIRCOLANTE NETTO PASSATO DA -78,4M A +10,9M (INCREMENTO DI 89,3M)
L’INCREMENTO DI 89,3M DEL CCN E’ DOVUTO A:
- RIDUZIONE DEBITI COMMERCIALI DA 583,5 A 524,2 (-59,3M)
- APPROVVIGIONAMENTO MERCI DA 462,1 A 491 (+28,9)
- INCREMENTO CRED.COMMERCIALI DA 43M A 44M (+1)

Grazie per la precisazione.

Nessuna fretta di incrementare .
Ho aperto i listini vicino alla chiusura,giusto per vedere Eni e Ispi.

Supporto 1 11,23
Supporto 2 10,97
Supporto 3 10.5
 
Euro/Dollaro sotto la parita.Gas con prezzi alle stelle.Si prevede un autunno molto freddo a livello quotazioni.
Speriamo finisca sto guerra .
Citadel ha ridotto lo short da 0.6% a 0.59%...:D..10 MILA PZ...Uauu
 
Ultima modifica:
Indietro