Cos'è l'amore per te? (2)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

joliejolie

Love and Peace
Registrato
23/11/13
Messaggi
36.604
Punti reazioni
3.163
Non potevo non aprire il secondo volume del mio 3ad preferito:) Per forza...trattandosi dell' argomento e sentimento più bello al mondo...."L'Amore" :smack:

amore-e-psiche-2-1.jpg


Posto il link del primo volume

https://www.finanzaonline.com/forum/l-amaca/1708349-cose-lamore-per-te.html

Sfortunato è chi non ha mai amato :)

JJ



76b30828d1315c88fd1f58494b34036b.jpg
 


Non posso dimenticare
il buio profumato all’interno del-
la cortina nera dei tuoi capelli,
quando ci svegliamo per fare l’amore
dopo una lunga notte d’amore.
 


Lo so che ti sembra smielato, ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Be’, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore. Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente… be’, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato, non mai hai vissuto.
da (Vi presento Joe Black)


b4dcfe16dd8386d82e7ad93362570472.jpg
 


87a7dd8c0e35bf9189013f9d51a6c496.jpg


Questi mi sa che non sono molto interessati ai libri:no::D:smack:
 


Mi raccontò tutto di se,
ma senza dire una parola.
E viverla
fu il suo racconto migliore.

Diario di un mentecatto


235405-2121x1414-couple-talking.jpg
 


Emozioni all’improvviso
Cerco una posizione privilegiata per godermi
lo spettacolo della logica che si schianta contro
l’imprevedibilità di un’emozione.

Monica Orma


236-2366625_couple-images-love-photos-of-couples-love-photos.jpg
 
[FONT=&quot]A proposito d'amore, di corna e di umane faccende.
Ho visto tradimenti che non sono mai passati da alcun letto, che non hanno mai sfiorato lenzuola, ma sono stati comunque devastanti.E poi ho visto tradimenti che, passando tra le lenzuola, altro non erano che uno scambio di liquidi organici…e si sono conclusi nell'attimo stesso in cui sono iniziati.Ho visto amori andare oltre, anche oltre il tradimento fisico.E poi ho visto amori finire, infrangemdosi contro una difficoltà economica.Ho visto donne accettare corna, accettare e nasconderle, solo per proteggere un'immagine, per avere garantita una tranquillità economica,o per paura, per solitudine…e per altri mille motivi.E poi ne ho viste altre fare apparentemente la stessa cosa…ma non era la stessa cosa.E poi ho visto un certo Federico, nella serata degli Oscar, ringraziare Giulietta, l'amore della sua vita.Giulietta che aveva imparato, magari anche suo malgrado e con immenso dolore, ad andare oltre.E nessuno ci può dire dove sia la differenza: solo i diretti interessati lo possono sapere.Ci sono unioni che trascendono gli umani limiti, amori così grandi da andare oltre le debolezze dell'altro.E forse l'amore é proprio questo, é solo questo.Non lo so, in tutta onestà e a cinquant'anni, dopo una complicata vita sentimentale, posso tranquillamente affermare di non poter definire l'amore.Ma una delle poche cose che ho capito é che il tradimento, quello vero, quello che annienta e distrugge, molto spesso non tocca le lenzuola.[/FONT]

[FONT=&quot]Federica Giannini[/FONT]
 
A proposito d'amore, di corna e di umane faccende.
Ho visto tradimenti che non sono mai passati da alcun letto, che non hanno mai sfiorato lenzuola, ma sono stati comunque devastanti.E poi ho visto tradimenti che, passando tra le lenzuola, altro non erano che uno scambio di liquidi organici…e si sono conclusi nell'attimo stesso in cui sono iniziati.Ho visto amori andare oltre, anche oltre il tradimento fisico.E poi ho visto amori finire, infrangemdosi contro una difficoltà economica.Ho visto donne accettare corna, accettare e nasconderle, solo per proteggere un'immagine, per avere garantita una tranquillità economica,o per paura, per solitudine…e per altri mille motivi.E poi ne ho viste altre fare apparentemente la stessa cosa…ma non era la stessa cosa.E poi ho visto un certo Federico, nella serata degli Oscar, ringraziare Giulietta, l'amore della sua vita.Giulietta che aveva imparato, magari anche suo malgrado e con immenso dolore, ad andare oltre.E nessuno ci può dire dove sia la differenza: solo i diretti interessati lo possono sapere.Ci sono unioni che trascendono gli umani limiti, amori così grandi da andare oltre le debolezze dell'altro.E forse l'amore é proprio questo, é solo questo.Non lo so, in tutta onestà e a cinquant'anni, dopo una complicata vita sentimentale, posso tranquillamente affermare di non poter definire l'amore.Ma una delle poche cose che ho capito é che il tradimento, quello vero, quello che annienta e distrugge, molto spesso non tocca le lenzuola.

Federica Giannini

Che dire ..un quadro perfetto ... questa donna ha camminato in quelle scarpe ;)
 


Non si ama qualcuno perché è perfetto. Lo si ama nonostante il fatto che non lo sia.
(Jodi Picoult – “La Custode Di Mia Sorella”)


c6d7e79923e7e1b29dcda08c3512124a.jpg
 


Noi due

Noi due tenendoci per mano
Ci crediamo dovunque a casa nostra
Sotto l’albero dolce sotto il cielo nero
Sotto ogni tetto nell’intimità
Nella strada vuota in pieno sole
Negli occhi vaghi della folla
Accanto a saggi e a folli
Tra i fanciulli e gli adulti
L’amore non è fatto di misteri
Noi siamo l’evidenza stessa
Credono d’essere a casa nostra
Tutti gli innamorati.


Paul Éluard

DxcG-itWoAADg0O.jpg
 
Non serve andarsene per non esserci.
Ci sono molti modi per non essere presenti nella vita di qualcuno.
Decidere quindi di non fare più parte della vita di chi magari, a parole, sostiene di amarci (ma poi ci ferisce) è una scelta forte, benché spesso necessaria.

Dovremmo smettere di trovare scuse per rimanere, e imparare invece a dire addio, ma un Addio con la “A” maiuscola, di quelli veri, che chiudono tutte le porte, da cui altrimenti si potrebbe rischiare di rientrare.
In altre parole, lasciare andare qualcuno può essere una cosa saggia, ma ancora meglio sarebbe imparare ad andarcene noi, quando ci ritroviamo in una situazione che ci fa solo star male e non ha più soluzione.
Quando siamo in grado di staccarci da qualcosa che ci ha frustrato per molto tempo, riusciamo finalmente a schiarirci la mente e a liberarci di quelle 'assenze' di cui non capivamo il motivo e che tenevano la nostra vita appesa a un filo...
 


Vivi, ama, ridi... tutte e tre le cose sono importanti, e posso farle tutte con te!

15dea3e1f79f451404b2c7ddab286c61.jpg
 
baby, you're all that I want
when you're lying here in my arms
I'm finding it hard to believe
we're in heaven



fai bei sogni j.j. :vicini:

notte buona
 
Indietro