Che Conto Deposito hai? v.14 (Giacenza minima 1.000 €)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Che Conto Deposito hai? v.14 (Giacenza minima 1.000 €)

  • Bancaprogetto Conto Progetto / Conto Key

    Voti: 124 54,4%
  • FCA Bank Tempo e Tempo+

    Voti: 126 55,3%
  • Findomestic Conto Deposito

    Voti: 44 19,3%
  • Rendimax / Contomax / Aigis (ex GBM)

    Voti: 67 29,4%
  • Santander IoPosso / IoScelgo

    Voti: 35 15,4%
  • Guber Banca Deposito 102

    Voti: 11 4,8%
  • Conto Deposito Esagon

    Voti: 54 23,7%
  • Conto Deposito Banca AideXa

    Voti: 35 15,4%
  • Illimity Bank

    Voti: 59 25,9%
  • 4more

    Voti: 10 4,4%
  • Conto Deposito Igea Banca

    Voti: 13 5,7%
  • Conto Deposito ViViConto di ViVi Banca

    Voti: 9 3,9%
  • Conto Deposito MeglioBanca

    Voti: 12 5,3%
  • Si Conto! Deposito di Banca Sistema

    Voti: 15 6,6%
  • Time Deposit di IBL Banca

    Voti: 3 1,3%
  • Conto Twist di Banca Valsabbina

    Voti: 10 4,4%
  • Conto Deposito Che Banca!

    Voti: 11 4,8%
  • ContoGreen - Deposito di Banca Popolare di Cividale

    Voti: 8 3,5%
  • Conto Deposito Comfort / Smart di Banca Privata Leasing

    Voti: 12 5,3%
  • Conto Deposito ContoForte di Banca Mediocredito FVG

    Voti: 6 2,6%
  • Conto Arancio

    Voti: 7 3,1%
  • Widiba Linea Libera o Vincolata

    Voti: 5 2,2%
  • Webank

    Voti: 10 4,4%
  • Depo Dolomiti Direkt di Sparkasse

    Voti: 8 3,5%
  • ALTRO CONTO REMUNERATO (specificare nei commenti)

    Voti: 8 3,5%

  • Votanti
    228

ricdeckard

I've seen things
Registrato
25/11/09
Messaggi
9.590
Punti reazioni
1.235
1) Non possiamo accontentare proprio tutti visto il proliferare dei CD

2) Devono essere votati solo i conti (deposito e correnti) in cui si tengono almeno 1.000 € e non semplicemente quelli aperti

A questo punto... VOTATE VOTATE VOTATE !!!

Link alle puntate precedenti :
Che Conto Deposito hai? v.13 (Giacenza minima 1.000 €)
Che Conto Deposito hai? v.12 - Giacenza minima 1.000 €
Che Conto Deposito hai? v.11 - Giacenza minima 1.000 €
Che Conto Deposito hai? v.10 - Giacenza minima 1.000 €
Che Conto Deposito hai? v 9.0 Giacenza minima 1.000 €
Che Conto Deposito hai? v 8.0 Giacenza minima 1.000 €
Che Conto Deposito hai? v 7.0 Giacenza minima 1.000 €
Che Conto Deposito hai? v 6.0 Giacenza minima 1.000 €
Che Conto Deposito hai? v 5.0 Giacenza minima 1.000 €
Che Conto Deposito hai? v 4.0 Giacenza minima 1k €
Che Conto Deposito hai? v 3.0 Giacenza minima 1k €
Che Conto Deposito hai? v 2.0 Giacenza minima 1k €
Che Conto Deposito hai?

Le ragioni che stanno alla base del sondaggio sono sempre le stesse:
- offrire una panoramica circa le preferenze dei FOListi in materia di Conti Deposito;
- essere di aiuto a quanti si avvicinano per la prima volta a questo tipo di prodotti;
- dare la possibilità, a quanti interessati, di verificare, tramite il confronto con le precedenti versioni, il diverso atteggiamento e le scelte di noi risparmiatori nel mutevole mondo della finanza.

- Lo sbarramento è stato mantenuto a 1.000 € (dovranno quindi essere segnalati solo quei Conti in cui si hanno almeno 1.000 € (mille) e non semplicemente quelli che si è provveduto ad attivare nel tempo molti dei quali, lo si evince leggendo FOL, hanno una giacenza davvero minima

- Il sondaggio verrà riproposto non a scadenza fissa, ma ogni qual volta il mercato, con le sue novità e le sue evoluzioni, avrà portato (a nostro avviso) cambiamenti di una certa consistenza sulle preferenze dei risparmiatori. Fino a quando non sarà possibile creare dei sondaggi dinamici questa è l'unica strada percorribile!
 
Ultima modifica:
si,alla fine quelli che contano sono conto progetto(che ho pure io),fca sul libero e pochi altri
 
eccoci, votato FCA (ancora per poco), Progetto, Aidexa, Findomestic e il fu Depo Dolomiti.

sono curioso di vedere se Conto Arancio o deposito IBL hanno ancora dei seguaci...
 
eccoci, votato FCA (ancora per poco), Progetto, Aidexa, Findomestic e il fu Depo Dolomiti.

sono curioso di vedere se Conto Arancio o deposito IBL hanno ancora dei seguaci...

alcuni conti non so nemmeno se esistano ancora ma avendo 25 opzioni li ho lasciati
 
Qual è il tasso di interesse di Conto Arancio e Deposito Arancio?

Con Conto Arancio e con Deposito Arancio ti riconosciamo il tasso dello 0,001%. Il tasso di interesse indicato è annuo e al lordo della tassazione vigente del 26%.


vediamo se qualcuno ci tiene 1000 euro :D
 
alcuni conti non so nemmeno se esistano ancora ma avendo 25 opzioni li ho lasciati

IBL conto deposito non è più sottoscrivibile, al pari del Depo Dolomiti, ma esiste per i vecchi clienti
 
Votato per Conto Progetto, FCA Bank, Rendimax, illimity e Findomestic.
Poi un anche io conto deposito di CheBanca!, anche se vuoto ormai da un anno.
 
per versatilità per me è illimity il vincitore
 
Io personalmente non ho nessun conto deposito.

Al giorno d'oggi mettere i propri risparmi in un conto deposito, significa assicursi una perdita certa.

Dato che l'inflazione media annua in Italia è del 2% e non esiste nessun conto deposito in Italia che offra un rendimento netto annuo pari o superiore al 2%, sarebbe davvero un pessimo investimento la cosa.
 
Io personalmente non ho nessun conto deposito.

Al giorno d'oggi mettere i propri risparmi in un conto deposito, significa assicursi una perdita certa.

Dato che l'inflazione media annua in Italia è del 2% e non esiste nessun conto deposito in Italia che offra un rendimento netto annuo pari o superiore al 2%, sarebbe davvero un pessimo investimento la cosa.

Devi tenere conto che molti hanno ancora vecchi vincoli pluriennali con tassi un po' più appetibili di quelli che hai indicato.
 
Io personalmente non ho nessun conto deposito.

Al giorno d'oggi mettere i propri risparmi in un conto deposito, significa assicursi una perdita certa.

Dato che l'inflazione media annua in Italia è del 2% e non esiste nessun conto deposito in Italia che offra un rendimento netto annuo pari o superiore al 2%, sarebbe davvero un pessimo investimento la cosa.

l'alternativa al cd sarebbe quella di metterli in etf azionari e quindi andare a rischiare di perderne di piu' se non si ha un orizzonte ampio di tempo
 
Il punto é che nessuno garantisce il capitale ergo se si vogliono interessi bisogna prendersi dei rischi.
 
FCA, Findomestic e Illimity libero - ho diversificato su altri prodotti per recuperare almeno una minima parte dell'inflazione, pro tempore, perché sono sicuro che i tassi cresceranno. Chiaramente chi ha patrimoni molto molto elevati può permettersi una maggiore diversificazione - e, eventualmente, ripararsi dall'inflazione spalmando il rischio. Nel mio caso, limitare i danni è meglio di niente :) E comunque i CD restano, anche con questi tassi, ottimi parcheggi, c'è poco da fare.
 
Tengo tutto sottoforma di stablecoin su Binance e Crypto.com che mi fruttano il 10% di interesse annuo.

Quindi secondo te strumenti che speculano sulle criptovalute sono adatti per mantenere il proprio fondo di emergenza per la famiglia, o il denaro per l'anticipo sulla prima casa o l'acquisto dell'automobile?

Queste "stablecoin" sono garantite dal FIDT? Se rischi di perdere il 100%, l'inflazione è l'ultimo dei tuoi problemi.
 
Io personalmente non ho nessun conto deposito.

Al giorno d'oggi mettere i propri risparmi in un conto deposito, significa assicursi una perdita certa.

Dato che l'inflazione media annua in Italia è del 2% e non esiste nessun conto deposito in Italia che offra un rendimento netto annuo pari o superiore al 2%, sarebbe davvero un pessimo investimento la cosa.

ehm... ti sei accorto che stai scrivendo sulla sezione del forum dedicata ai conti deposito ?

buona giornata, eh :)
 
se scommetti sulle corse di cavalli puoi fare anche meglio OK!
Non sai di cosa stai parlando.

A quanto pare confondi le stablecoin con Bitcoin.

Le stablecoin hanno un importo stabile, come si può dedurre dal nome. Ovvero 1 BUSD vale esattamente 1 dollaro.

Di conseguenza, a meno che il dollaro non si svaluti e diventi carta straccia (cosa estremamente improbabile), i miei risparmi sono al sicuro.


E mi fruttano ben il 10% di interesse annuo netto, ovvero 10 volte l'importo netto che mi frutterebbe il miglior conto deposito italiano. Con questo tasso, ogni anno non solo mi copro al 100% dall'inflazione, ma anzi ci guadagno pure e di molto.


Anzi, a dirla tutta, nell'ultimo anno ci ho guadagnato di più del 10%, in quanto l'euro si è svalutato rispetto al dollaro e quindi ci ho guadagnato doppiamente, una parte per via dell'10% di interesse annuo sulle stablecoin e una parte perchè il dollaro ha acquisito valore di conto suo (e quindi ci avrei guadagnato ugualmente anche se non ci fossero stati gli interessi di mezzo).


Insomma, direi proprio che ci sia ben poco da sfottere ;)
 
Ultima modifica:
io parlavo delle corse dei cavalli :)

sei tu che vieni qui a paragonare le criptovalute ai conti deposito...

bene per te se ci guadagni il 10% netto ma anche di più.

però ti ripeto, perchè scrivi sul treddo dei conti deposito ?

sono prodotti completamente diversi, sia per rischio che per garanzie offerte, ed è normale che il rendimento sia differente.
 
Indietro