A spasso col CANE (11)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

non puo' piovere per sempre... chi semina oggi raccogliera' domani con interessi

Al momento sembra che possiamo raccogliere solo il dividendo dello 0,43 ...poi per i gain con le quotazioni a 14 non saprei :rolleyes:
Petrolio in caduta libera ed Eni segue ...preso il 13,05.
Tuttavia quando piove per gli altri per Eni DILUVIA :'(
Ho fatto bene a vendere il 50% la settimana scorsa...ora con la stessa liquidità tappetino fino a 12,3 se vogliono esagerare ...altrimenti forse dopo lo stacco del dividendo.
Su Snam hanno speculato sulla news della sostituzione dei tubi che il prezioso Lupo ha riportato nel forum specifico.
 
petrolio e gas naturale in picchiata e Eni che segue a ruota quando stamani era partita leggermente positiva...cmq sono fiducioso in un rimbalzo a breve sia delle materie prime che di Eni...probabile rivedere presto i 13,50
 
petrolio e gas naturale in picchiata e Eni che segue a ruota quando stamani era partita leggermente positiva...cmq sono fiducioso in un rimbalzo a breve sia delle materie prime che di Eni...probabile rivedere presto i 13,50

Il petrolio sale...ehh no..il dollaro sale..ENI scende.....il petrolio scende..Eni scende.
Leonardo...si pensa..che possano arriva due nuove commesse...+4.5% stamattina...come se gli mancassero le commesse...idem Venerdi Stellantis....il gioco della Borsa....
 
Il petrolio sale...ehh no..il dollaro sale..ENI scende.....il petrolio scende..Eni scende.
Leonardo...si pensa..che possano arriva due nuove commesse...+4.5% stamattina...come se gli mancassero le commesse...idem Venerdi Stellantis....il gioco della Borsa....
Ma perchè vi inkazzate se sale Leonardo in tempo di guerra? In fin dei conti, è la stessa guerra che ha spinto il petrolio stabilmente sopra i 100$ e che sostiene ENI in questo periodo. Perché ENI si e Leonardo no?
 
Ma perchè vi inkazzate se sale Leonardo in tempo di guerra? In fin dei conti, è la stessa guerra che ha spinto il petrolio stabilmente sopra i 100$ e che sostiene ENI in questo periodo. Perché ENI si e Leonardo no?

Non mi incazzo,le ho in portafogli,poche...Mi fa ridere che giustifichino la risalita da area 9.76 con due ordini,uno dalla famosa columbia e uno dalla slovacchia...potevano scrivere S.Marino,mentre il problema di Leonardo non sono gli ordini,ne ha sempre avuti,ma i margini,il debito.Mentre Stellantis...recessione,calo vendite,aumento materie prime...volava su la trimenstrale...
Non mi incazzo,prendo atto,che come sempre diversi pesi,diverse misure...esiste una regola,non esistono regole,se cerchi una ragione per la salita o la discesa,te la forniscono...... .Se stamattina entravo sotto i 13.5,a 13.7 vendevo.Non sono piu rientrato,se perde quota 13,alleggerisco il cassetto.
IlVix in USA e a +7% se non vogliono entrare in recessione,non possono avere il petrolio a 120....almeno penso..
 
Ma perchè vi inkazzate se sale Leonardo in tempo di guerra? In fin dei conti, è la stessa guerra che ha spinto il petrolio stabilmente sopra i 100$ e che sostiene ENI in questo periodo. Perché ENI si e Leonardo no?

Bizzarro vero?? :D
 
Bizzarro vero?? :D

Leonardo piccola..fanno cio che vogliono,ci si adatta.
Oggi petrolio negativo e su molti titoli la lettera e sparita...strano...apertura con rimbalzo.Impressionante vedere che ieri si accalcavan oa vendere ed ora la lettera e sparita :D.
 
mi aspettavo un rimbalzo più sostanzioso ma sempre meglio di niente...importante è rimanere sopra i 13,00 :sperem:
 
Buongiorno a tutti...OK!

Ieri Eni perdeva quasi 60 centesime dal close del 06/05 perchè il petrolio è sceso -6% e i futures a -500
Oggi il petrolio -0,80 e i futures a +300 ma Eni debolissima e speriamo che chiuda sopra i 13,15 :rolleyes:

Domani

Le domande depositate per l'assemblea di domani. Descalzi: il gruppo si prepara a gestire possibili scenari estremi
Azionisti Eni in pressing su Russia ed extraprofitti
di Angela Zoppo

MF - Numero 090 pag. 3 del 10/05/2022

Speriamo De Scalzi riuscirà a tranquillizzare gli azionisti almeno per la tassa extraporiftti. :bow:
 
oggi pochissimi post...hanno venduto tutti? :eek: il rimbalzo sta prendendo forza se non rovina tutto l'apertura di WS cmq x un pò di tempo dovremo abituarci alle montagne russe :rolleyes:
 
oggi pochissimi post...hanno venduto tutti? :eek: il rimbalzo sta prendendo forza se non rovina tutto l'apertura di WS cmq x un pò di tempo dovremo abituarci alle montagne russe :rolleyes:

Buon pomeriggio a tutti...OK!

Forse in pochi hanno comprato tra ieri e oggi in area 13,03-13,1:rolleyes:....in tanti si saranno messi in trincea tra 12,8-12,9 :eek:
Io mi tengo stretti i due lotti presi ieri 13,05 e 13,276 poichè tra meno di 10 giorni mi prenderò il saldo dividendo pari a 0,43 e poi dopo valuto:yes:
Nel frattempo vendute le snam a 5,216 prese ieri 5,11 in asta e 5,146 ...bella pagnotta a casa OK!
Speriamo un exploit dell'America che trascinerà l'Europa sui massimi fino in asta di chiusura :bow:
 
Ultima modifica:
Buon pomeriggio a tutti...OK!

Forse in pochi hanno comprato tra ieri e oggi in area 13,03-13,1:rolleyes:....in tanti si saranno messi in trincea tra 12,8-12,9 :eek:
Io mi tengo stretti i due lotti presi ieri 13,05 e 13,09 poichè tra meno di 10 giorni mi prenderò il saldo dividendo pari a 0,43 e poi dopo valuto:yes:
Nel frattempo vendute le snam a 5,216 prese ieri 5,11 in asta e 5,146 ...bella pagnotta a casa OK!
Speriamo un exploit dell'America che trascinerà l'Europa sui massimi fino in asta di chiusura :bow:

ieri avevo acquistato parecchie azioni Eni con pmc 13,10 e oggi ne ho vendute la metà a 13,40...non mi fido troppo di questo rimbalzo e ho preferito incassare il gain ;)
 
ieri avevo acquistato parecchie azioni Eni con pmc 13,10 e oggi ne ho vendute la metà a 13,40...non mi fido troppo di questo rimbalzo e ho preferito incassare il gain ;)

Hai fatto bene...purtroppo l'America non aiuta...bear market per tutto il mese di maggio ???
Petrolio andrà sotto i 100 ed Eni sotto i 13 ???
Solo ipotesi....tanto decidono sempre loro dove e quando portare un titolo al target prestabilito.
Inserito ordine acquisto Eni a 12,85 fino al 13\05
Snam di nuovo il 5,146 e 5,106.
Domani non posso seguire.

Buona serata a tutti.
 
Hai fatto bene...purtroppo l'America non aiuta...bear market per tutto il mese di maggio ???
Petrolio andrà sotto i 100 ed Eni sotto i 13 ???
Solo ipotesi....tanto decidono sempre loro dove e quando portare un titolo al target prestabilito.
Inserito ordine acquisto Eni a 12,85 fino al 13\05
Snam di nuovo il 5,146 e 5,106.
Domani non posso seguire.

Buona serata a tutti.

cmq il calo del petrolio non dovrebbe preoccupare troppo, per Eni è meglio il prezzo del petrolio più basso ma un'economia che continua a viaggiare su ritmi sostenuti che la situazione opposta...se il petrolio andasse a 130 o più in maniera stabile, l'economia globale rallenterebbe molto e la quotazione di Eni calerebbe secondo il mio parere
 
Domani assemblea.Approveranno il buyback.
Non ho capito che malattia hanno quelli che nel serale vendono ENI A 13.16,alla vigilia dell'assemblea,che poi hanno avuto tutto il giorno per vendere 20/25 cent piu in alto.
Un tempo c'era la rotazione settoriale,ora o sale tutto o scende tutto.
Oggi sono rientrato con la quota trading...sperem..
 
cmq il calo del petrolio non dovrebbe preoccupare troppo, per Eni è meglio il prezzo del petrolio più basso ma un'economia che continua a viaggiare su ritmi sostenuti che la situazione opposta...se il petrolio andasse a 130 o più in maniera stabile, l'economia globale rallenterebbe molto e la quotazione di Eni calerebbe secondo il mio parere

Anche Hitman è dello stesso parere,prezzo del petrolio più basso con un economia globale in crescita Tuttavia con il petrolio sopra i 100 Eni comunque produce 3 miliardi di utile netto,quindi se dovesse protrarsi fino a settembre produrrà 9 miliardi:eek:....ovviamente lo spettro della recessione ed eventuale stagflazione si stanno concretizzando:'( Quindi i mercati e tutti i titoli,nessuno escluso,non potranno che continuare la discesa.Speriamo che a fine maggio terminerà il lockdown in Cina....potrebbe essere un catalizzatore per la ripresa economica....ma ancora più importante sarà la fine della guerra.
 
Domani assemblea.Approveranno il buyback.
Non ho capito che malattia hanno quelli che nel serale vendono ENI A 13.16,alla vigilia dell'assemblea,che poi hanno avuto tutto il giorno per vendere 20/25 cent piu in alto.
Un tempo c'era la rotazione settoriale,ora o sale tutto o scende tutto.
Oggi sono rientrato con la quota trading...sperem..
Purtroppo l America è il petrolio si sono girati in rosso ed hanno trascinato anche l Europa in un rintraccio che potrebbe continuare domani.
 
Purtroppo l America è il petrolio si sono girati in rosso ed hanno trascinato anche l Europa in un rintraccio che potrebbe continuare domani.

A questo serve il buyback.
Sembra assurdo...utili mostruosi,un dividendo lordo al 6.6%,ammetendo anche che l'Italia dipende da ENI...E STIAMO QUI A 13 EURO con un utile netto adjusted a 3,27 miliardi ....
 
Ultima modifica:
anche oggi recupero delle borse con Eni che fatica più del solito ma cmq positiva... primo target 13,50, se riuscisse a chiudere stasera sopra questo livello darebbe un bel segnale di forza ritrovata
 
Buongiorno, dalle parti dell' Eur che si dice in assemblea? Da qualche giorno qui sul FOL siamo in pausa riflessione in attesa del dividendo vedo
 
Indietro