Il pane in Russia si compra a rate

Caro bollette e rincari di pane e pasta: a Bari

La città dove il prezzo del pane raggiunge il livello più elevato - spiega Assoutenti - è Ferrara: in base alle ultime rilevazioni del Mise, qui un chilo di pane fresco realizzato con farina di grano costa fino a 9,8 euro (quotazione massima):eek:


La farina costa il 50% in piu, sale anche il prezzo del pane - Cronaca - ilgiorno.it



Una crescita di prezzi delle materie prime (e dell’energia) che dura da mesi. Esacerbata dal nuovo conflitto che coinvolge Russia e Ucraina, rispettivamente il primo e il quarto attore del commercio mondiale di grano. Secondo l’Unione Artigiani nelle ultime due settimane i costi delle farine di grano tenero proveniente dalle campagne ucraine sono già cresciuti del 40-50%. "Non sappiamo cosa succederà nei prossimi mesi, speriamo che la situazione da tragica non diventi apocalittica. I rincari delle farine sono iniziati già dallo scorso luglio. Il prezzo della semola rimacinata, utilizzata per la preparazione del pane di grano duro, fino alla scorsa estate oscillava fra 68 e 70


e anche questo si candida a 3d dell' anno @gouf che dici?

ma l'utente che ha aperto il 3d èsempre lo stesso dei NOVAX pagati in rubli o sbaglio?
 
Lo faranno arrivare dagli USA e Canada a secchiate,il problema è che li usano pesticidi a gogo.
Forse sarebbe meglio mangiar roba prodotta qui in Europa,il riso potrebbe sostituire il grano qui in Italia siam grandi produttori.Pane di riso però non mi risulta esista.

Secondo me non è un problema di approvvigionamento,UE+USA+Canada sono autosufficienti,da noi (per ora) non c'è la guerra a differenza della WWII...il problema secondo me sarà solo dei prezzi che aumenteranno di molto.

massì bubino gli usa+canada ci danno la liquidità necessaria e noi in cambio gli riveliamo due o tre modi di sfangarla con poca scelta alimentare.ma non più di due o tre.
 
La città dove il prezzo del pane raggiunge il livello più elevato - spiega Assoutenti - è Ferrara: in base alle ultime rilevazioni del Mise, qui un chilo di pane fresco realizzato con farina di grano costa fino a 9,8 euro (quotazione massima):eek:
?

Se compri il pane a 10 euro sei un ****** :clap::clap::clap:
Io lo prendo a 3 euro, ma volendo me lo faccio in casa con la macchina del pane se proprio proprio, la farina anche se raddoppiata è una piccola percentuale del prezzo del pane, con 1 kg di farina ci fai 1 kg e 200 grammi di pane
 
Se compri il pane a 10 euro sei un ****** :clap::clap::clap:
Io lo prendo a 3 euro, ma volendo me lo faccio in casa con la macchina del pane se proprio proprio, la farina anche se raddoppiata è una piccola percentuale del prezzo del pane, con 1 kg di farina ci fai 1 kg e 200 grammi di pane

Se con 1kg di farina ottieni una pagnotta di 1.2kg stai facendo mattoni piu' che pane :D
 

Se la traduzione google mi risulta corretta, pane in russo si scrive "хлеб"
Dall'immagine quel nome invece è più complesso e forse invece è un dolce di quelli arricchiti di ingredienti, magari pasquali.

pane-russia-1-768x729.jpg


Se qualcuno riesce a tradurre si capirà se è una bufala
 
Se con 1kg di farina ottieni una pagnotta di 1.2kg stai facendo mattoni piu' che pane :D

Faccio pane buono, non quello comune che trovi in certi supermercati.
Ho fatto il pane nel forno a legna fino a pochi anni fa, e le dosi sono quelle. Poi se uno mangia sabbia sono affari suoiOK!
 
Se compri il pane a 10 euro sei un ****** :clap::clap::clap:
Io lo prendo a 3 euro, ma volendo me lo faccio in casa con la macchina del pane se proprio proprio, la farina anche se raddoppiata è una piccola percentuale del prezzo del pane, con 1 kg di farina ci fai 1 kg e 200 grammi di pane

acqua farina lievito e corrente....tutto gratis? forse non hai presente quanto ciuccino le le macchine per il pane
 
Faccio pane buono, non quello comune che trovi in certi supermercati.
Ho fatto il pane nel forno a legna fino a pochi anni fa, e le dosi sono quelle. Poi se uno mangia sabbia sono affari suoiOK!

Le mikette spaccadenti :D
 
acqua farina lievito e corrente....tutto gratis? forse non hai presente quanto ciuccino le le macchine per il pane

Le macchine per il pane sono cose per radical chic che devono raccontare in giro che fanno il pane :D
 
Faccio pane buono, non quello comune che trovi in certi supermercati.
Ho fatto il pane nel forno a legna fino a pochi anni fa, e le dosi sono quelle. Poi se uno mangia sabbia sono affari suoiOK!

Non vorrei creare un inutile off-topic, ma penso tu ti stia sbagliando sulle proporzioni. L'idratazione (rapporto tra acqua e farina) tipica del pane e' tra il 50% e l'80%, dove 50 e' considerata bassa e 80 alta idratazione. 20% di idratazione e' inaudito, verrebbe veramente un mattone immangiabile.

Anche io faccio il pane da anni (senza macchina) e non scendo mai sotto il 70% di idratazione.
 
Non vorrei creare un inutile off-topic, ma penso tu ti stia sbagliando sulle proporzioni. L'idratazione (rapporto tra acqua e farina) tipica del pane e' tra il 50% e l'80%, dove 50 e' considerata bassa e 80 alta idratazione. 20% di idratazione e' inaudito, verrebbe veramente un mattone immangiabile.

Anche io faccio il pane da anni (senza macchina) e non scendo mai sotto il 70% di idratazione.

Avrà letto una ricetta al volo e viene a raccontare che fa il pane più buono del mondo, prima nel forno a legna e ora nelle macchinette ciucciacorrente
 
Male non ci farà.
Se lo ha fatto mia nonna durante la guerra (razionare il pane) ed è arrivata ad un soffio dai cent’anni (ed in ottima salute) vuol dire che si sopravvive.

Infatti pare che il digiuno faccia bene al corpo. Ovviamente non stiamo parlando di digiuni prolungati negli anni e malnutrizione.
 
il mio fornaro invece stamattina mi ha detto che se non cambiano le cose il pane qui in Italia non lo potremo più comperare, neanche a rate.
Sta finendo la farina...
 
Se la traduzione google mi risulta corretta, pane in russo si scrive "хлеб"
Dall'immagine quel nome invece è più complesso e forse invece è un dolce di quelli arricchiti di ingredienti, magari pasquali.

pane-russia-1-768x729.jpg


Se qualcuno riesce a tradurre si capirà se è una bufala

In pratica il prezzo è di 147,75 rubli/pezzo. L'etichetta gialla pare photoshioppata. Inoltre il prezzo in giallo riporta sempre il valore rubli/pezzo.
 
Indietro