GOLD SILVER e metalli in generale Vol. 18

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vix sul limite di periodo ...non sfonda ...mah ... oil prossimo a scendere ,,,$ si prende una pausa, vedremo se i preziosi recupereranno

oggi ho fatto solo 20 piotte al distributore ...il ragazzo mi guarda un po' perplesso dicendomi guarda che i prezzi stanno salendo....gli ho detto ...tempo al tempo ragazzo ...ci vediamo next week;)
 

Allegati

  • Screen Shot 06-16-22 at 09.34 PM.PNG
    Screen Shot 06-16-22 at 09.34 PM.PNG
    137,2 KB · Visite: 625
Vix sul limite di periodo ...non sfonda ...mah ... oil prossimo a scendere ,,,$ si prende una pausa, vedremo se i preziosi recupereranno

oggi ho fatto solo 20 piotte al distributore ...il ragazzo mi guarda un po' perplesso dicendomi guarda che i prezzi stanno salendo....gli ho detto ...tempo al tempo ragazzo ...ci vediamo next week;)

gli hai mostrato il grafico a supporto? :D
 
gli hai mostrato il grafico a supporto? :D

:D

le due stock che seguo per l oil Hal e Tga hanno disegnato una brutta candela...segno che la corsa del petrolio dovrebbe essere in fase terminale

cmq rimane situazione ingarbugliata , capiremo meglio a fine mese ...se spx sopra 3800 ok altrimenti le tappe saranno 3300 / 3000 circa area panico da virus 2020
 
Ultima modifica:
Vix sul limite di periodo ...non sfonda ...mah ... oil prossimo a scendere ,,,$ si prende una pausa, vedremo se i preziosi recupereranno

oggi ho fatto solo 20 piotte al distributore ...il ragazzo mi guarda un po' perplesso dicendomi guarda che i prezzi stanno salendo....gli ho detto ...tempo al tempo ragazzo ...ci vediamo next week;)

Ho la sensazione che, dopo innumerevoli avvisi, molti investitori siano rimasti tragicamente indietro. In effetti la volatilità sale, ma non esplode.
Ieri il VIX si collocava ancora ben sotto i 35 punti, con un bear market ormai assodato a Wall Street, ma avrebbe dovuto posizionarsi ben sopra i 40 punti. Invece continua a rimanere su livelli ben più contenuti: ciò significa che non pochi investitori hanno evitato di acquistare coperture di portafoglio. Gli investitori stessi credono che sia inutile spendere soldi quando la borsa (è risaputo) nel lungo periodo comunque sale sempre.

Sicuri ?

I precedenti analoghi sono essenzialmente concentrati nel 2001-2002. La buona notizia è che, in tutti i casi, sono seguiti rimbalzi plurisettimanali ma la cattiva notizia è che, in tutti i casi, si sono verificati ulteriori profondi ribassi.
 
attendo IAG ai minimi 2020
 

Allegati

  • Screen Shot 06-24-22 at 01.45 PM.PNG
    Screen Shot 06-24-22 at 01.45 PM.PNG
    104,3 KB · Visite: 287
Divieto di import di oro dalla Russia. Difficile dire cosa accadrà domani sui mercati.
 
temo nulla... come al solito bilanceranno con la carta
 
Divieto di import di oro dalla Russia. Difficile dire cosa accadrà domani sui mercati.

...nulla: la Cina, l'India, l'Asia e il Medio Oriente compenseranno abbondantemente. E chi acquistava dalla Russia, acquisterà dai paese prima elencati.
 
Il mistero dell'oro russo in Svizzera -
RSI Radiotelevisione svizzera

Tre tonnellate di oro di origine russa sotto la lente - Ticinonline

tre tonnellate che nessuno ha comprato....arrivano da Uk.....se sono lingotti di prima di marzo vanno bene....spunta l'ipotesi Dubai....
E un po di "senso del ridicolo" non ce lo vogliamo mettere ?

...Scajola docet...!!!:sbonk::sbonk::rotfl::rotfl:

Claudio Scajola lascia lo Sviluppo Economico "Mi hanno comprato casa a mia insaputa" - Il Fatto Quotidiano
 
Teoricamente un Ban, genericamente comporta un aumento di prezzo del bene.
Ma sappiamo bene che è farlocco
 
Ridicoli.

3 tonnellate che arrivano in Svizzera e poi si indaga. Intanto sono lì.

Bloccare l’oro russo è come dire a Rocco Siffredi di tromba.e solo quelle dai 25 anni in su...

Ma daiiii!
 
...nulla: la Cina, l'India, l'Asia e il Medio Oriente compenseranno abbondantemente. E chi acquistava dalla Russia, acquisterà dai paese prima elencati.

Tanto comprano quei paesi che poi rivendono al resto del mondo...concordo.

Finita la stretta sui tassi però l'oro dovrebbe aumentare visto che l'inflazione è molto superiore dei tassi di mercato.
 
La stretta sui tassi non finirà in tempi brevi, ma anche l'inflazione resterà alta quindi difficile stabilire dove andrà l'oro. Io ai dip continuerò ad accumulare comunque, tanto avere euro o dollari diventa sempre più inutile
 
La stretta sui tassi non finirà in tempi brevi, ma anche l'inflazione resterà alta quindi difficile stabilire dove andrà l'oro. Io ai dip continuerò ad accumulare comunque, tanto avere euro o dollari diventa sempre più inutile

prova a rimanere senza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro