GOLD SILVER e metalli in generale Vol. 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,
per poter uscire dalla mia comfort zone, volevo indagare piu’ a fondo su questa strada del detenere metallo fisico. Ho una sorta di resistenza per via di dove conservarlo (ed e’ per questo che il mio investimento e’ in SGLD).

Dove posso trovare le prime nozioni, un riassunto (oltre a quelle della prima pagina), a favore del fisico?

Mi vengono in mente dall’aspetto fiscale, al dove lo conservate, dal perche’ lo privilegiate rispetto al paper fino ad altre cose che al momento non mi vengono in mente.

Grazie in anticipo.

Inizio io dagli innumerevoli usi industriali.

Fermacarte
qNkI3Tz.jpg



Fermaporte
TOWea26.jpg



Buonumore e conforto durante difficili momenti sul cèsso
CzXmE5O.jpg
 
posso concordare in parte , nel senso che anche a me piacerebbe che fosse completamente libero , ma pensa alle conseguenze , ricordati comunque che il forum è privato , ha un regolamento che hai accettato per parteciparvi , se non ti sta bene vai altrove .

Sicuramente,anche se non è corretto dire che il forum è privato, il forum è pubblico visto che raggiungibile a chiunque da internet,
poi son d'accordo che ognuno a casa propria fa quel che vuole,però il regolamento di cui parli che è al pari di un contratto va applicato con criterio non può essere discrezionale,inoltre non può essere lasciato a utenti comuni come noi che per di più partecipano alle discussioni.La moderazione andrebbe affidata alla community non ai singoli utenti come avviene su wikipedia ad esempio dove ogni partecipante sorveglia l'altro...mi rendo conto che su un forum di questo tipo e con questa tecnologia non si può fare.

Io comunque anni fa avevo un forum su un sito web e non è mai successo nulla di che,la moderazione era limitata solo al togliere contenuti fraudolenti,lo spam oppure gente che offende in modo gratuito senza partecipare alla discussione...qui ho notato che a volte più che moderazione è censura e gli amministratori del sito web non controllano abusi.
 
Ultima modifica:
Non sta a me difendere niente e nessuno , ritengo comunque di esprimere la mia opinione al riguardo .

Io credo che se sono in casa d'altri mi devo adeguare , pena la moderazione del mio messaggio o del mio allontanamento se non voglio sottostare .

Una bella rilettura non fa mai male _ https://www.finanzaonline.com/azienda/disclaimer
 
Buongiorno a tutti,
per poter uscire dalla mia comfort zone, volevo indagare piu’ a fondo su questa strada del detenere metallo fisico. Ho una sorta di resistenza per via di dove conservarlo (ed e’ per questo che il mio investimento e’ in SGLD).

Dove posso trovare le prime nozioni, un riassunto (oltre a quelle della prima pagina), a favore del fisico?

Mi vengono in mente dall’aspetto fiscale, al dove lo conservate, dal perche’ lo privilegiate rispetto al paper fino ad altre cose che al momento non mi vengono in mente.

Grazie in anticipo.

Ciao, sono dei ragazzacci! Uno più di tutti ! ;)

Per una infarinatura iniziare su Google trovi di tutto e di più.

Un amico mi ha consigliato questo
bellissimo libro:
https://www.amazon.it/Investire-arge.../dp/8863662185
 
Non sta a me difendere niente e nessuno , ritengo comunque di esprimere la mia opinione al riguardo .

Io credo che se sono in casa d'altri mi devo adeguare , pena la moderazione del mio messaggio o del mio allontanamento se non voglio sottostare .

Una bella rilettura non fa mai male _ https://www.finanzaonline.com/azienda/disclaimer

Non è questione di opinioni è che prevale il diritto civile rispetto al disclaimer di finanzaonline che non è altro che un contratto fatto a norma di legge,se quella sentenza vale per FB vale per qualsiasi altra piattaforma.Il banning comunque è un falso problema,il problema riguarda più che altro la cancellazione di contenuti che ho notato a volte impediscono a certi utenti di sviluppare discorsi che sarebbero anche interessanti e questo senza violare alcunchè.

Non c'è controllo sulla moderazione,il problema è essenzialmente quello,un sistema alla wikipedia dove utenti si controllano vicendevolmente sarebbe l'ideale.
 
Ultima modifica:
Forse è errato . Nal senso che 20 lire non erano 20 franchi e 20 franchi non erano 20 marchi ecc .

quindi il numero 20 non era il valore di oro in esse contenuto.

Se devi farti proprio bannare, fallo per la foto amish

Tranquillo tanto si vedrà tutto nero...in mezzo a quella "foresta" se appoggi un lingotti o...rischi di non trovarlo più...:D
 
arrivata cedola SBSW
epurata dai due soci (zio Sam e Pantalone)
0,24$ ad azione, netti sul sottoconto USD
 
bene i libri, molto meglio l'esperienza in prima persona
 
Ringraziamo Carlotta e Camilla che non ci fanno chiudere il capitolo per sessismo.

L’intelligenza di capire certi contesti evita la recrudescenza talebana... Non è così scontato.

Tornando al giallo, direi che non ci possiamo lamentare. Ieri su Gold Eagle un articolo riportava la possibilità di scendere ancora prima di arrivare, mi pare 2024, a 3.000.
 
Ringraziamo Carlotta e Camilla che non ci fanno chiudere il capitolo per sessismo.

L’intelligenza di capire certi contesti evita la recrudescenza talebana... Non è così scontato.

Tornando al giallo, direi che non ci possiamo lamentare. Ieri su Gold Eagle un articolo riportava la possibilità di scendere ancora prima di arrivare, mi pare 2024, a 3.000.

Quello di ieri era il classico "rimbalzo del gatto morto" Poveri micetti !
 
L'hai letto poi?

Ciao Stefano.
L'ho letto eccome!
Mi è piaciuto molto e gli autori hanno un sito molto interessante.
Ora sto leggendo: "I segreti per investire con l'oro" di Carlo Alberto De Casa, ma non mi entusiasma più di tanto, l'ho quasi terminato ed al momento è solo storia!
Mentre in agosto ho letto
"guida per investire nell'oro e nell'argento" di Michael Maloney
Un libro scritto negli anni 40, una sorpresa!
Le mie recensioni contano poco poiché sono una "novizia" di questo asset! Non ho autorevolezza.

Ma è questo thread per quanto mi riguarda la fonte principale per apprendere ed investire su metalli preziosi fisici.
 
Quello di ieri era il classico "rimbalzo del gatto morto" Poveri micetti !

chiuso gap ora vediamo che intenzioni hanno ...cmq come detto vediamo il weekly...i preziosi hanno un alta vola si sa,,,,sara' per questo che piacciono alle donne...:rolleyes:


cmq come detto la resistenza la si e' fatta sentire...
 
arrivata cedola SBSW
epurata dai due soci (zio Sam e Pantalone)
0,24$ ad azione, netti sul sottoconto USD

ciao

:mmmm::mmmm::mmmm:


non riesco a capire bene i conti del dividendo perchè mi pare ottimo in logica per un pensiero di acquisto
dal sito di sbsw leggo acconto dividendo semestrale 138 centesimi di dollaro per azione

ogni ADR rappresenta quattro azioni

per cui se ogni ADR becca 552 centesimi di dollaro lordi
non mi torna il conto di 240 centesimi netti
in quanto pensavo a 358 centesimi netti con la tassazione

dimmi dove sbaglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro