GOLD SILVER e metalli in generale Vol. 18

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per fortuna almeno queste non mi "emozionano", effettivamente mi pare di aver visto spread anche di 500 euro su proaurum

che poi adesso la philarmonica la vedo a 1845 su oregold, sarà il rialzo degli ultimi giorni

edit
ah no oregoldsafe 1770
che differenza c'è con oregold?
 
le onzie si trovano anche a meno ma quelle con gli animaletti tudor e regina mi interessano
in pochi anni hanno raggiunto spread fuori di testa

Infatti anch'io ho perso il treno con le queens a prezzi umani e ho deciso di non perderlo con le tudor...però coi quarti d'oncia
 
Le Britannia si trovano ancora a prezzi umani, se vi piace l'oncia
 
Vorrei qualche American Eagle, ma secondo voi è ridicolo comprare le 1/10? E' meglio orientarsi almeno su 1/4?
C'è qualche alternativa semplice a Coininvest? ;)
 
che poi adesso la philarmonica la vedo a 1845 su oregold, sarà il rialzo degli ultimi giorni

edit
ah no oregoldsafe 1770
che differenza c'è con oregold?

Su Oregold sono in vendita tutte le monete di borsa a prezzi non proprio allettanti. Su Oregoldsafe ci sono solo le monete di borsa a buon prezzo. Fino a poco tempo fa c'erano anche marenghi e sterline con spread bassi. Adesso sono rimaste 4 tipi di once. L'oncia austriaca con un più 3,50% è la moneta di borsa che attualmente su tutto il web viene venduta con il ricarico minore.
 
Infatti anch'io ho perso il treno con le queens a prezzi umani e ho deciso di non perderlo con le tudor...però coi quarti d'oncia

hai qualche fornitore preferito?
vedo che i quarti di oncia delle tudor sono esauriti un po' ovunque
 
sembra sempre piu' certo che piano piano l'oro stia uscendo dal trend ribassista dai max di inizio marzo :p:p

il silver non so che malattia abbia :confused::confused: visto che non sembra né un metallo prezioso, né un metallo industriale , vedi rame, alluminio, zinco, nikel, che prosperano
 
anche loro non scherzano con lo spread!
la prima emissione dovrebbe essere la pantera giusto? in edizione superlimitata...

No la pantera è di quelle proof da collezione...la serie da investimento ha come prima il lione e seconda lo yale
Per lo spread sulle once è alto, sui quarti per me è accettabile, poi non so adesso che prezzi han fuori rispetto a quando le avevo prese io
 
sembra sempre piu' certo che piano piano l'oro stia uscendo dal trend ribassista dai max di inizio marzo :p:p

il silver non so che malattia abbia :confused::confused: visto che non sembra né un metallo prezioso, né un metallo industriale , vedi rame, alluminio, zinco, nikel, che prosperano

Il silver e' troppo costoso per usarlo in maniera pesante nelle industrie
Ed e' troppo plebeo per usarlo come metallo prezioso

Se cambiasse anche solo uno dei due postulati, si vedrebbero le stelle (chissa' quando pero'...) :D

Ma a qualcuno piace comprare al bottom ed aspettare sperandoci :rolleyes:
 
Il silver e' troppo costoso per usarlo in maniera pesante nelle industrie
Ed e' troppo plebeo per usarlo come metallo prezioso

Se cambiasse anche solo uno dei due postulati, si vedrebbero le stelle (chissa' quando pero'...) :D

Ma a qualcuno piace comprare al bottom ed aspettare sperandoci :rolleyes:


mi sa tanto che hai centrato il problema :yes::yes::yes:

anche da giovane ed intendo con finanze ridotte, non ho mai comperato monete d'argento, non mi sono mai piaciute ma ho solo comperato quelle d'oro, poche ma d'oro
 
mi sa tanto che hai centrato il problema :yes::yes::yes:

anche da giovane ed intendo con finanze ridotte, non ho mai comperato monete d'argento, non mi sono mai piaciute ma ho solo comperato quelle d'oro, poche ma d'oro

Sicuro occupano meno spazio e sono più vendibili/liquide.
Poi pure l'argento si è rivalutato di parecchi nei decenni,alla fine segue anche lui l'oro,estremizzandone gli andamenti...
 
Sole24H:

Ecco perché l’oro si è risvegliato. - S. Bellomo - 16 Nov2022

Diamoci una bella toccatina, quando scrivono questi interpretano la massa con effetto “retard” e spesso “inchiappard”...
 
Sole24H:

Ecco perché l’oro si è risvegliato. - S. Bellomo - 16 Nov2022

Diamoci una bella toccatina, quando scrivono questi interpretano la massa con effetto “retard” e spesso “inchiappard”...

Sempre puntuali...
 
Secondo voi comprare sterline 1957-presente è una buona mossa, visto che al momento si trovano a prezzi discreti rispetto alle più recenti? O sono meno liquide?
 
Secondo voi comprare sterline 1957-presente è una buona mossa, visto che al momento si trovano a prezzi discreti rispetto alle più recenti? O sono meno liquide?

Sulle sterline mai avuto problemi di liquidita', tranne su quelle rarissime dove devi andare in asta e sperare che si presentino i collezionisti "giusti" che si scatenano a colpi di rialzi :D
Ma non credo sia il tuo caso :D
Sterline e marenghi saranno sempre al top per quanto riguarda le monete d'oro, anche considerando che l'oncia come taglia non e' molto appetibile dai lavoratori/operai/impiegati medi, visto che e' equivalente ad un mese di stipendio.
 
Sulle sterline mai avuto problemi di liquidita', tranne su quelle rarissime dove devi andare in asta e sperare che si presentino i collezionisti "giusti" che si scatenano a colpi di rialzi :D
Ma non credo sia il tuo caso :D
Sterline e marenghi saranno sempre al top per quanto riguarda le monete d'oro, anche considerando che l'oncia come taglia non e' molto appetibile dai lavoratori/operai/impiegati medi, visto che e' equivalente ad un mese di stipendio.

Ancora non ci ho pensato perchè non pianifico di vendere per anni, però non so quanto mi troverei a mio agio nella vendita a privati. Non ho nessun network, probabilmente mi rivolgerei a qualche compro oro o banco metalli, anche se i secondi difficilmente pagano in contanti (qualora necessitassi di una maggiore privacy)
 
Sono andato da un banco metalli, se non ricordo male le monete erano considerate a peso non a numero, con un bel gap tra vendita ed acquisto
Pero’ si puo’ controllare sui loro siti ed il prezzo di vendita e’ quello!
E di fanno le proprie considerazioni
Non venderei mai ad un privato, al massimo 1 moneta, ma allora sarei messo proprio male….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro