Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte IV)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
perfetto, ecco spiegati i 13 euro in più che non mi tornavano.
tu hai il 10KW quindi paghi 13 euro iva10%inclusa in più al mese di quota POTENZA rispetto allo standard 3KW

ps
scommetto che chi abita nella tua zona e non è con SEN .....i 45 euro mica li ha presi

Grande Cesare!!! Io ci rinuncio a capire la bolletta della luce :( non considero da paese normale che serva un ingegnere per capire quanto costa la corrente.
Pagherò la stessa quota potenza anche con Engie?

Non saprei risponderti sui vicini se hanno preso i 45 euro
 
Grande Cesare!!! Io ci rinuncio a capire la bolletta della luce :( non considero da paese normale che serva un ingegnere per capire quanto costa la corrente.
Pagherò la stessa quota potenza anche con Engie?

Non saprei risponderti sui vicini se hanno preso i 45 euro

1.69 euro/KW x 10 Kw x 12 mesi = 202,8 euro/anno + iva 10% = 223 euro/anno

Valore identico sia nel MT ( SEN) che nel Mercato Libero , nel tuo caso Engie.
 
Serietà di Engie?

Beh, a leggere chi ha sottoscritto il contratto di recente, sembra essere piuttosto seria : una società che malgrado abbia commesso un errore/svista nel non aggiornare le condizioni di vendita rese pubbliche, anzichè "inventarsi" una PMU di rettifica, mantiene l'impegno dichiarato, a mio vedere è più che seria.


Poi, un AD/CEO, "Pirata" può sempre arrivare e decidere di cambiare strategia aziendale, di esempi ne abbiamo quanti ne vogliamo.
 
Fate bene i conti , perchè quando andate ad aggiungere al PE del mercato libero il Pdisp e il CMC .....nel 95% dei casi andrete a spendere più del MT SEN del 3trim2022 dove la monoraria costa 0.31 con PCV a (4.3 euro/mese + 1.6 euro/mese DISPbt)
 
Engie non ha aumentato, adesso il vantaggio rispetto alle offerte di Edison è grande...Edison ha aggiornato a 0,395 la web luce bloccata 12 mesi :censored:
 
ragazzi chi del forum è con iren attualmente?
 
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio in quanto mi è arrivata la rimodulazione di Dolomiti Energia, dal 1/10/2022 passerò da una buona offerta (0,04 €/Kwh) a questa "un po' meno buona":

Vedi l'allegato 2838049

Come consumi al momento non ho un dato completo annuale in quanto sono entrato in casa solo ad aprile di quest'anno ma guardando i consumi di questi mesi posso ipotizzare un 1500-2000 Kw annuali.
Guardando il Portale Offerte la più conveniente tra quelle a prezzo fisso risulta essere quella di Etruria Luce Gas:
0.29 €/kWh, costo fisso annuo 41.66 €/anno e costo per potenza impegnata 0€: spesa annua stimata 877 euro
Tra quelle a prezzo variabile invece la migliore è Illumia Luce Flex Web:
PUN x 1,102 + 0.02 €/kWh, costo fisso -38.34 €/anno e costo per potenza impegnata 0€: spesa annua stimata 779 euro

Anzitutto, mi conviene cambiare? Se sì, quale delle due secondo voi è meglio ad oggi?
Grazie mille!
 
Buongiorno,
qualcuno che è attivo con Enerweb COOP dal 1/5/22, ha ricevuto o visualizza in qualche modo la fattura del bimestre maggio/giugno?
Grazie.
 
Dal primo marzo. Problemi?

io l'ho fatto da due mesi e quindi sono in attesa anche prima fattura.....

ora vedo nella tabella consumi a maggio mi hanno messo consumi reali, mentre giugno vedo consumi stimati quando in realtà il distributore ha correttamente inviato i dati per il mese scorso!
fattura ancora non è stata emessa!
ho dovuto contattarli 5 volte per far attivare correttamente ssd sulla banca....

speriamo almeno di non ricevere soprese in bolletta!

volevo chiedere in particolare sui consumi reali / stimati se fanno casini o altro.... a te a giugno che dato ti dà ?
consumi reali o stimati nel grafico? ed è stata emessa la fattura?
 
io l'ho fatto da due mesi e quindi sono in attesa anche prima fattura.....

ora vedo nella tabella consumi a maggio mi hanno messo consumi reali, mentre giugno vedo consumi stimati quando in realtà il distributore ha correttamente inviato i dati per il mese scorso!
fattura ancora non è stata emessa!
ho dovuto contattarli 5 volte per far attivare correttamente ssd sulla banca....

speriamo almeno di non ricevere soprese in bolletta!

volevo chiedere in particolare sui consumi reali / stimati se fanno casini o altro.... a te a giugno che dato ti dà ?
consumi reali o stimati nel grafico? ed è stata emessa la fattura?

Per adesso nessun problema.

Il grafico non lo guardo. Nelle fatture c'è il dato reale per ogni mese. Per Marzo mi hanno fatto una fattura del singolo mese. Aprile e Maggio sono andati in fattura bimestrale ma sono riportati anche i consumi mese per mese, con la specifica "Lettura Rilevata".

Penso che la prossima fattura sarà Giugno Luglio.
 
Ok grazie attendo la fattura che nel mio caso suppongo sia maggio, giugno allora.
Ps canone Rai te lo hanno messo a marzo?
 
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio in quanto mi è arrivata la rimodulazione di Dolomiti Energia, dal 1/10/2022 passerò da una buona offerta (0,04 €/Kwh) a questa "un po' meno buona":

Vedi l'allegato 2838049

Come consumi al momento non ho un dato completo annuale in quanto sono entrato in casa solo ad aprile di quest'anno ma guardando i consumi di questi mesi posso ipotizzare un 1500-2000 Kw annuali.
Guardando il Portale Offerte la più conveniente tra quelle a prezzo fisso risulta essere quella di Etruria Luce Gas:
0.29 €/kWh, costo fisso annuo 41.66 €/anno e costo per potenza impegnata 0€: spesa annua stimata 877 euro
Tra quelle a prezzo variabile invece la migliore è Illumia Luce Flex Web:
PUN x 1,102 + 0.02 €/kWh, costo fisso -38.34 €/anno e costo per potenza impegnata 0€: spesa annua stimata 779 euro

Anzitutto, mi conviene cambiare? Se sì, quale delle due secondo voi è meglio ad oggi?
Grazie mille!

Non si vede l'allegato specifica che offerta ti hanno fatto.
Io personalmente le variabili le lascerei stare...hai visto a quant'è il PUN di luglio?
 
Indietro