Emak...... verdi praterie ci attendono

che un amministratore delegato abbia dato le dimissioni in questo periodo non mi sembra scandaloso:
fare impresa è diventato particolarmente oneroso sul piano della qualità della vita per la troppa incertezza , anche regolatoria al di fuori del tema della stagflazione, ed in nome della sopravvivenza dei rapporti familiari, se uno ha un minimo di spalle coperte ripiegare su impegni meno stressanti non è una scelta da biasimare.

se potessi farla , lo seguirei anche io
 
che un amministratore delegato abbia dato le dimissioni in questo periodo non mi sembra scandaloso:
fare impresa è diventato particolarmente oneroso sul piano della qualità della vita per la troppa incertezza , anche regolatoria al di fuori del tema della stagflazione, ed in nome della sopravvivenza dei rapporti familiari, se uno ha un minimo di spalle coperte ripiegare su impegni meno stressanti non è una scelta da biasimare.

se potessi farla , lo seguirei anche io

Sottoscrivo in toto
 
La quotazione è evidentemente equa, stessi parametri di esattamente un anno fa, quando però quotava il 20% in più di adesso e aveva meno debito.
Ovviamente di contraltare ci sono parametri come il PE che è sempre molto interessante.

Difficile possa avere scossoni all'insù o all'ingiù per la fine dell'anno. Dopodiché moltissimo dipenderà dalla congiuntura mondiale.

Certo è che se viene un altro inverno senza pioggia e un'altra estate come questa non ci sarà più nessun campo/giardino/bosco da curare
 
Certo è che se viene un altro inverno senza pioggia e un'altra estate come questa non ci sarà più nessun campo/giardino/bosco da curare

Ma in quel caso i problemi (almeno per me) non saranno le somme investite su Emak.
Buona giornata a tutti, e buone vacanze a chi è in ferie.
 
Rientrato dalle ferie, pensavo di trovarla già sotto l'euro per iniziare a comprare qualcosa.
Vuol dire che aspetterò.
 
che un amministratore delegato abbia dato le dimissioni in questo periodo non mi sembra scandaloso:
fare impresa è diventato particolarmente oneroso sul piano della qualità della vita per la troppa incertezza , anche regolatoria al di fuori del tema della stagflazione, ed in nome della sopravvivenza dei rapporti familiari, se uno ha un minimo di spalle coperte ripiegare su impegni meno stressanti non è una scelta da biasimare.

se potessi farla , lo seguirei anche io

Semplicemente, sono andati in pensione...
 
Buonaaera come state?
Certo questi titoli in questi periodi sono abbandonati a se stessi....
Cmq ricominciato un pac sul titolo ( ero uscito completamente qualche mese fa)...
A piccole dosi, con consapevolezza che l'agonia potrebbe durare anche molto più tempo di quello che si immagini
 
Buonaaera come state?
Certo questi titoli in questi periodi sono abbandonati a se stessi....
Cmq ricominciato un pac sul titolo ( ero uscito completamente qualche mese fa)...
A piccole dosi, con consapevolezza che l'agonia potrebbe durare anche molto più tempo di quello che si immagini

Buona giornata.
Io ho il mio pacchetto (per fortuna contenuto, molto contenuto), resto fiducioso che sia alla lunga un buon investimento, non vendo ma per ora non compro nemmeno. Aspettiamo la prossima trimestrale e dopo decido.
Mi sono dotato di molta pazienza comunque.
Rob
 
Inizia a diventare interessante, comunque adesso quota meno del patrimonio netto come se il mercato scontasse una netta perdita di bilancio.

Ha fatto debiti e aumentato le scorte, se riuscissero a vendere e incassare contestualmente, anche se con margini un pelo più bassi, sarebbe un grosso grosso colpo ma è anche un grosso punto interrogativo perché se gli rimane tutto sul groppone sono quaczi amari.

Se nonna avesse avuto una ruota sarebbe stata una carriola ovviamente ma comunque rimane una scommessa.
 
Inizia a diventare interessante è una parola grossa per Emak se sei un piccolo investitore, rischi di rimanere bloccato a vita.
Ne riparliamo sotto l'euro, nel frattempo ci sarebbe da chiedersi cosa ha fatto e cosa sta facendo il management da quando è stato nominato?
 
mamma mia c'è da stargli lontano come la lebbra, come al solito non si smentisce come andamento.
una folata di vento e se la portano via.

tornata ai livelli di 10 anni fa quando aveva la metà del fatturato, utile e patrimonio netto.

dobbiamo dunque dedurre che il mercato sconta un dimezzamento delle prospettive.
 
mamma mia c'è da stargli lontano come la lebbra, come al solito non si smentisce come andamento.
una folata di vento e se la portano via.

tornata ai livelli di 10 anni fa quando aveva la metà del fatturato, utile e patrimonio netto.

dobbiamo dunque dedurre che il mercato sconta un dimezzamento delle prospettive.

Evidentemente ti sei perso quando durante la pandemia era arrivata a 0,6 e comunque, era andata sotto l'euro ben prima del covid 19
 
Evidentemente ti sei perso quando durante la pandemia era arrivata a 0,6 e comunque, era andata sotto l'euro ben prima del covid 19

Anche Reply durante la pandemia era andata fino quasi a 40€ ma non c'entra nulla, quello è stato un fattore esogeno generalizzato.
Invece più che dimezzare le quotazioni in un anno in cui è pur vero che è tutto in calo, ma nell'ordine del 15%-20%, non è normale.
Siamo a un YTD di -50% e oltre.
Un calo è giustificato, mi sto domandando se l'ordine di grandezza è giusto oppure inizia ad essere sproporzionato per le reali prospettive future.
 
Anche Reply durante la pandemia era andata fino quasi a 40€ ma non c'entra nulla, quello è stato un fattore esogeno generalizzato.
Invece più che dimezzare le quotazioni in un anno in cui è pur vero che è tutto in calo, ma nell'ordine del 15%-20%, non è normale.
Siamo a un YTD di -50% e oltre.
Un calo è giustificato, mi sto domandando se l'ordine di grandezza è giusto oppure inizia ad essere sproporzionato per le reali prospettive future.

Giacio sei anche su Gabetti e sai benissimo che anche lei ha perso + del 50% come molti altri titoli, vedi biesse. Quindi è inutile cercare spiegazioni, ora è così, bisognava essere fuori. E comunque, ripeto, Emak era sotto l'euro ben prima del covid, altro che 10 anni fa
 
L'obiettivo "sotto l'euro" è alle porte ormai.
Grazie ai milanesi.
 

Allegati

  • Emak.JPG
    Emak.JPG
    101,2 KB · Visite: 242
aggiungo che, se onda c sarà uguale ad onda a, il target è 0.6

Se nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper e se nonna avesse avuto una ruota sarebbe stata una carriola.

Ma quanta utilità in certi post.
 
Indietro